1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSVita - Impressioni iniziali

Discussione in 'PS VITA | Discussioni Generiche' iniziata da MmK83, 23 Febbraio 2012.

1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il bluetooth si riattiva solo spegnendo la console e non lo fa sempre.Intendo spegnerla del tutto,per farlo devi tenere premuto il pulsante di accensione superiore fin quando non viene fuori la scritta "Anulla / Spegni".Se lo clicchi per pochi secondi la console non si spegne ma va in standby.

PS : Ti aggiungo al PSN ma per ora non ho giochi multiplayer
  2. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    grazie per la dritta sulle app, mi era sfuggita
    sul bluetooth mi interesserebbe sapere come disabilitarlo o comunque dove trovare le configurazioni che lo riguardano(anche perchè cosi serve a poco).
    Mi piacerebbe sapere anche come cambiare il nome al dispositivo.
    Mi confermate che anche a voi i vs amici ps3 sul psn non vi vedono?
    Oggi l'app di facebook non mi va ( non che sia una grave perdita) mi da errore np-13144-3

p.s. MmK83e JoKeRxbLaCk ho mandato la richiesta di amicizia ad entrambi. se volete aggiungetemi ciao
  3. dacritalia

dacritalia Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    anche a me stesso errore l'app di FB, in piu ho notato che è molto lenta come app.. spero la migliorino.. Ho accettato le vostre richieste amico e come dice stebok chi usa PS3 vede offline gli utenti PS VITA regolarmente connessi.. peccato..
    Per il blutooth sono andato in impostazioni e ho tolto la spunta da blutooth attivo e quando la spengo la console e la riaccendo il BT resta disattivato.. io la spengo sempre la ps vita:) non la lascio mai in stand by per piu di 20min.:)

Per quanto riguarda facebook guardate qua:
    http://console-tribe.com/news/rimossa-dal-playstation-store-lapp-di-facebook-su-vita_22554/
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io ho messo lo schermo nero e ho osservato con luminosità al massimo o tenuta normale...non noto bolle

e il BT dal D1 jap è sempre stato spento...
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    aggiungo due cose...

se collego la psvita al pc via usb va in carica..con l icona della batteria con il fulmine..

il BT spegnendo completamente la ps rimane spento...

a sto punto non vorrei che la jap come la vecchia psp avesse assemblaggi o schermi fatti in altre catene...
  6. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Alla luce le macchioline non le vedi, deve essere completamente al buio e poi ti faccio vedere se le vedi o no, ovviamente solo a schermo nero (non spento) o nelle schermate di caricamento, tipo quella di uncharted con il medaglione in basso a destra

Il bluetooth a me a volte resta acceso a volte resta spento, boh! Qualche bug software?
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ho provato ora nello stanzino di casa...non vedo nulla a schermo nero e con retrolilluminazione al massimo o al minimo...
    Se avvicino gli occhi allo schermo noto leggermente la trama pixel..ma questo e' tutto...

Per il BT sei a 1.61 no?

Oramai e' da dicembre che la ho ed e' sempre rimasto spento senza problemi.
  8. Simmad92

Simmad92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    37
    Dove l'hai trovata a 170€?
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Comunque l'audio in-game l'ho trovato ottimo ma gli altoparlanti son veramente posizionati male...non è difficile andarli a coprire con le dita
  10. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Si sono a 1.61, boh non so che dirti io le macchioline le ho notate subito al buio e già sapevo di questa cosa attribuita agli OLED quindi non me ne sono fatto un problema
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    1.627
    3x2 su un sito, adesso è terminato, ma era stato un errore, infatti le avevano tolte dalla promo prima della fine.
  12. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    A me l'audio sembra veramente uno schifo ed è basso, se c'è qualche piccolo rumore o voce non capisco nulla, va beh che su una portatile sono quasi d'obbligo gli auricolari quindi non lo trovo un difetto grave
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sarebbe carino riproporre il punto della situazione sui difetti dell'OS (tranne lo schermo) per tutti quelli che aprono il topic dalle ultime pagine cercando di carpirne il succo quindi :

1)Lo schermo presenta bollicine (sembra un problema anche di altri).Sarebbe carino vedere se ci sono partite sbagliate in italia o sono tutte le "occidentali" ad essere afflitte da questo problema (ovviamente in modo differente/posizioni bolle diverse).Questo "difetto" si nota quando lo schermo non prensenta immagini ma è illuminato (occhio,non immagine nera dove si intravedono ma non nel loro massimo disagio)

2)La carica usb non va (provata su 3 sistemi operativi diversi OSX,XP,Seven con driver installati)

3)Il bluetooth a volte si autoavvia se la console viene spenta

3)I minis hanno dei problemi (crash)

4)L'app di facebook ha dei problemi (tant'è che mi sembra l'abbiano tolta)

5)La demo di Unit13 faceva freezare prepotentemente la console (provata di persona e mi sono anche spaventato lol,sembra che abbiano tolta dallo store anche questo)

6)Gli amici nel psn non vedono gli utenti psvita connessi (disagiante)

7)Non c'è la possibilità di esportare i salvataggi della psvita per i giochi comprati sul psn.Da un punto di vista è un bene per evitare i cheattoni ma se io devo salvare i save di un gioco per installarlo in un futuro in cui vorrò giocarci devo per forza fare la copia completa del gioco (si parla di GB).Non proprio carino a mio avviso.Quindi ogni volta che avanziamo in un game psvita installato sulla memorys stick (quindi scaricato dal psn) dovremmo fare il backup di tutto il gioco per salvare il save "aggiornato".

8)Ci sono alcune app che non convivono con altre app se aperte.Tipo se ho un game avviato non possiamo aprire anche il browser tenendo il game in background (nonostante ci siano solo quelle due app aperte).A mio avviso un vero fail perchè è piuttosto ovvio che se una persona ha problemi (si blocca) in un gioco va a cercare aiuto su google (o magari cerca info su come sbloccare trofei).

Questi per adesso sono i punti principali che mi vengono in mente.Faccio presete che per diversi punti se cercate su google ci sono anche altri forum che ne parlano quindi il mio scopo non è creare allarmismi ma capire il perchè su questo forum ci sono certe persone che ogni volta si cerca di capire perchè le console sony hanno problemi le console di questi ultimi soggetti sono perfettissime :asd:.
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2012
    A Coin-op piace questo elemento.
  14. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Aggiungi l'assenza del Passport in occidente.

Comunque è vero che molte sono cose minori, però è un bollettino di guerra questo!

E poi c'era chi diceva che era sbagliato lamentarsi e aspettare il taglio prezzi. Non ho capito la cosa dei salvataggi. I giochi retail permettono di backupparsi i save su memory (e usarli magari con altri account)? E' possibile liberare spazio su una memory trasferendo il gioco comprato online su PC per poi rimetterlo in seguito o dovremo munirci (in caso di acquisti DD) di uno stock infinito di card? (o riscaricarli ogni volta)
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    questo è più che altro un problema hardware, se stai giocando ad uncharted, stai già stressando parecchio la ps vita, quindi difficilmente le rimarranno le giuste risorse per poter gestire il browser
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Spiego meglio la questione dei save.Se compri un gioco retail (con la scatola) il gioco installa sulla memory i save,parte del gioco (per la cache) e eventualmente le patch.Con il "gestore di contenuto" quindi se devi salvare i save per formattare o semplicemente fare spazio un backup (nel pc) della situazione sopra citata è di (faccio un esempio) 100mb (meno di 1 minuto di backup).Se invece compri un gioco psvita sul psn l'attuale OS della vita non seprara il gioco dai "save,patch".Quindi ogni volta che devi esportare un save devi fare il backup dell'intero gioco (di diversi GB,mai vista na cosa del genere) e devi ovviamente poi fare la stessa procedura quando voi rimettere il suddetto gioco nella vita.
    Voi direte vabbe aspettare non costa nulla ma nell'attuale situazione se io voglio cancellare solo la patch di un gioco (perchè magari da problemi,in passato è capitato) SI ELIMINA ANCHE IL SAVE PERCHè NELLA GESTIONE CONTENUTO I FILE NON VENGONO SEPARATI (solo i giochi psp hanno i save separati).
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Lo fa anche con i minis che non credo stressino la console più di tanto.E' una palese limitazione software che spero fixino.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mmm pesante 'sta cosa, soprattutto per l'impossibilità di cancellare le patch.

Quindi mi confermi però che un game comprato in DD lo posso backuppare su PC e poi ributtarlo sulla memory senza problemi?

Il gioco DD confermate che è legato all'account+console o solo all'account?
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Confermo.Il gioco è legato all'account.Ma nel caso di vendita della console nella stato attuale la console andrebbe ripristinata con il recovery mode perchè anche formattando/ripristino rimangono "alcuni dati" del precedente proprietario.
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2012
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ok, almeno questo...