1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Champions League

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da lucky8826, 5 Agosto 2011.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Secondo me invece è proprio un allenatore che può far la differenza....lo sappiamo tutti che Moratti è un signore che di calcio ne capisce una mazza....lui apre il portafoglio facendosi guidare dal cuore, da tifoso...infatti quand'è che l'Inter ha cominciato a vincere qualcosa? Quando un allenatore con i contro-attributi (Mourinho) si è imposto su tutto l'ambiente.

Un Guardiola penso che potrebbe avere lo stesso impatto...le disponibilità economiche ai Moratti non mancano di certo...i giocatori da far fuori in un modo o nell'altro andranno via, la situazione Juventus docet: Amauri, Melo, Iaquinta, Sissoko, Motta e via dicendo....certo, non si può illudersi di farci dei grandi ricavi su giocatori arrivati a questo punto....ma l'importante e non continuare a perderci soldi, pagandone gli ingaggi stellari fino a veder spegnersi il contratto in caso....basta usare qualche incentivo e si troverà sempre la squadretta ambiziosa che vuole scommettere sul ritrovamento del campionissimo.
    La situazione è però critica nel caso Interista, perchè andrebbe più che dimezzata la rosa....e da sportivo mi piacerebbe che fosse l'occasione per un investimento in atleti italiani, visto che l'Internazionale ha sempre saldamente tenuto fede al proprio nome, schierando mai più di 1-2 italiani in campo...ma credo che con il tempo le varie "cantera" che oggi stanno affermandosi (Juventus, Roma) sproneranno anche le altre società ad allinearsi come politica.
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Intendevo che con una ristrutturazione del genere l'allenatore è l'ultimo dei problemi,visto che l'organico va rifondato del tutto,tranne qualche elemento.
    Poi che anche l'allenatore sia determinante non ci piove.
  3. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    il problema di questa inter secondo me è molto semplice, e come han già detto molti è la mancanza di stimoli!

la rosa attuale dell'inter (e soprattutto la formazione titolare) possiede ancora molti giocatori del Triplete, e questo è il vero problema!! questa gente è priva di stimoli.... quello che doveva vincere lo ha già vinto! (un po' come pirlo al milan.... dopo che se è andato in un'altra squadra ha ritrovato gli stimoli perduti ed è ritornato ad essere un giocatore chiave).
    se poi a questo sommiamo:
    - un allenatore non voluto (visto che praticamente i tifosi si sentono orfani di Mou e perciò quando vanno male le cose crocifiggono in sala mensa il malcapitato di turno) e neanche il massimo a livello tattico;
    - fughe di giocatori (Thiago motta, eto'o)
    - mancate fughe (snejider è una vita che se ne vuole andare....a cosa serve tenere un giocatore controvoglia??? a nulla...è come giocare in 10...idem Maicon)
    - pacchi da calciomercato (zarate, ranocchia... che non sono scarsi, ma evidentemente qualcosa non gira bene nello spogliatoio).

quest'anno l'inter per come è deve sperare di arrivare almeno in europa league.... però poi quest'estate dovrà fare una rifondazione come si deve, e non qualche giocatore qua e la! sostituire tutta la difesa (cavolo, ha in rosa Lucio, Chivu, Samuel, Zanetti da quanti anni?? e meno male che Materazzi ha avuto il buon gusto di mollare :asd:) e prendere qualche giocatore di qualità a centrocampo e con la voglia di giocare.
    A Liberty s piace questo elemento.
  4. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Se sono privi di stimoli probabilmente hanno perso anche la voglia di giocare al calcio.
    Il tipico esempio è il Barça che ogni anno qualcosa sempre la vince,i giocatori nella rosa chissà quante champions hanno vinto,messi non fa altro che vincere palloni d'oro,se si stancano di vincere quelli dell'inter hanno qualcosa che non va.

Più che altro hanno una rosa giurassica e quei pochi buoni che hanno o sono in calo o se ne vogliono andare.
  5. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ma il barca non va portato ad esempio...:asd: loro giocano su un altro pianeta e soprattutto hanno una diversa mentalità!
    basta vedere che ogni anno dalle giovanili tirano fuori uno/due giocatori promettenti e gli danno spazio! da noi questa cosa la fanno solo l'udinese e l'atalanta!
    il loro stimolo è proprio questo: continuare a migliorarsi e sfornare talenti! l'inter più che fare compravendite non fa.....

il problema è un insieme di fattori che, messi tutti assieme, danno questo problema.... il milan c'è già passato anni fa (prima di ancelotti) :D
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Esatto... non solo molti dei giocatori sono probabilmente privi di stimoli, ma soprattutto sono in fase decisamente calante della loro carriera (tutta la difesa e qualcuno a centrocampo) se non addirittura delle pippe (Chivu è da due anni che è assolutamente inguardabile, Zarate manco lo commento :asd:).

Anzi, secondo me con la squadra che si ritrova questa stagione, hanno pure giocato oltre i loro livelli; ricordiamoci che sono a 6 punti dalla Ciempions e hanno vinto parecchie partite di fila.

Poi io sinceramente non riesco ad immaginarmi una rivoluzione con un Moratti in questo stato, visto che è proprio lui il primo ad essere privo di stimoli.
    Va bene che c'è il fair play finanziario, ma dopo l'anno del triplete i pochi soldi che c'erano andavano gestiti meglio, non in un modo così svogliato.
    Secondo me andava percorsa gia all'epoca una di queste vie:
    • Cessione di tutti i giocatori al limite della cottura (perchè va bene che hanno stravinto, ma era abbastanza ovvio che Samuel, Lucio ecc. con l'età e gli acciacchi non avrebbero potuto dare il massimo), cessione di tutti i giocatori privi di stimoli (Maicon che flirtava con il Real, Milito che il giorno della finale della CL si metteva a elemosinare soldi :asd:)... quindi sostanzialmente avrebbero dovuto tenere giusto qualcuno dei giocatori più significativi ed ancora in grado di dare una mano (Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Motta, volendo J.Cesar ecc.) ed in più gli unici tre giocatori di cui non si poteva assolutamente fare a meno (Eto'o, Sneijder e Balotelli se non rompeva troppo le balls).
      Giusto per fare un esempio: con i soldi dei soli Maicon e Milito avrebbero potuto raccogliere senza troppi problemi 50-60 milioni, che sarebbero bastati per rinnovare mezza rosa (vedi la Roma che quest'estate aveva un budget simile e ha preso 11 giocatori).
    • Continuare a tenere la squadra del triplete, integrandola con giocatori provenienti dalla primavera e acquisti oculati a basso costo tipo quelli dell'Udinese, con un ovvio ridimensionamento della squadra sul lungo andare, ma meno traumatico.
      Credo che questa sia stata la via scelta dall'Inter, ma il problema (oltre all'evidente flop dei giocatori del triplete) era a monte, visto che non c'erano le basi necessarie per una politica del genere: la primavera è nota per essersi privata di giocatori di talento senza averli aspettati (Pandev ecc.), le campagne acquisti venivano fatte da Moratti e pochi altri che notoriamente compravano giocatori gia pronti per le big (spesso toppando comunque gli acquisti :asd:) e non c'erano legami con osservatori e/o procuratori per prendere giovani talenti da far ancora crescere.
      E oltretutto avrebbero dovuto evitare gli ingaggi di Benitez e Gasperini (noti per i loro credi calcistici abbastanza eccentrici) per poi trattarli come degli scemi senza dare loro il supporto necessario in un momento critico come quello dell'Inter post-Mourinho
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2012
  7. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    si e quando? speriamo domenica sera (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale).. ma la vedo dura :S
  8. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Dico per le loro rogne :lalala:

P.S cominciate a vincere dalla settimana prossima,questa domenica stessa spiaggia stesso mare :asd:
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    il pari del real laggiù è most important :tyeah:
  10. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non posso dire che tifo Inter, mi pare ovvio. Detto questo, avete perso "solo" 1-0 e il ritorno siete a S.Siro, potreste passare il turno. E comunque, tutto sommato, quest'anno siamo messi meglio degli anni scorsi perché abbiamo due squadre che a meno di cavolate colossali dovrebbero essere qualificate per la fase successiva ( Milan e Napoli ) e un'altra ( Udinese ) alla quale basterebbe un semplice pareggio con reti.

Dai su, magari al ritorno vincete.. :asd:
  11. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Mah, pari con gol tra l'altro, premesso che il Real li asfalterà al bernabeu gli basterebbe uno 0-0
    Ergo sono già passati...
  12. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Certo che se vince il cska sarebbe una grande batosta per lo special one :asd:
  13. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Che schifo,mai vista tanta merda in poche righe :disappointed:
    Se possono fare loro i giornalisti posso farlo anche io -_-
  14. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Tra l'altro, mi pare che anche ai tempi di quel famoso Triplete, passò col CSKA il "buon" Mou.
  15. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Minchia ma il Milan dov'era in questo primo tempo??? :eek:
  16. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ciccio era dal 26 marzo che questo thread non era attivo...possiamo continuare a lasciarlo inattivo ancora per un po'? grazie -_-

Cmq devo fare un commento su questo primo tempo.... vantaggio dell'arsenal meritato, ma secondo me esagerato.... nel senso, non mi pare che stia facendo sta gran partita... diciamo che è molto concreto sotto porta, ecco -_-
    neppure il milan secondo me sta giocando male... fa girare bene la palla ma, al contrario degli inglesi, non concretizza e sotto porta la perde...
    il tiro di Al Shaarawi del finale di PT mi fa ben sperare per la ripresa!

Mi metto la felpa portafortuna (che per il primo tempo mi son dimenticato, mannaggia :asd:) e filo a vedere il secondo tempo!

Cmq vada sempre e solo forza milan :asd:
  17. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Rosicate gufiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
  18. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Brutta figura del Milan, anche se sono riusciti a passare, meglio così.

Ibra sarebbe da pallone d'oro? Mamma mia..
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Menomale che gliene hanno fatti 4 all'andata :asd:
    Complimenti al Milan comunque (anche all'Arsenal che ci ha creduto)
  20. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Finalmente si è visto Ibra in modalità Champions, mi era quasi mancato :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.