1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSVita - Impressioni iniziali

Discussione in 'PS VITA | Discussioni Generiche' iniziata da MmK83, 23 Febbraio 2012.

1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dato che in giro ho veramente trovato molto poco ho pensato di aprire questo topic per discutere sulla nuova console sony tra noi fortunati che ci siamo portati a casa al day one la console.
    Il mio obbietto è quello di esporre pareri e impressioni (anche poco positivi) sulla console quindi spero che posterete nel modo piu aperto possbile.

Inizio io...

Appena comprata la console ho subito aggiornato all firmware 1.61.L'aggiornamento è andato a buon fine ma la console non funzionava proprio bene dopo l'aggiornato tant'è che ho dovuto resettarla da zero (un esempio,non mi andava più il touch posteriore).Malgrado questo piccolo inconveniente iniziale la console diciamo che funziona bene (ho detto diciamo perchè inspiegabilmente il bluetooth a volte si attiva da solo :rotfl:).Quindi concludo dicendo che a mio avviso il nuovo OS è veramente acerbo,dato che mancano anche molte funzioni che io ritengo basilari come la possibilità di avere 2 tipi di illuminazione schermo (batteria/alimentazione).
    Passando all'hardware niente da dire...è un vero gioiellino.L'unica cosa che forse posso dire sono i vani slot superiori non proprio comodissimi da aprire.Non ho avuto la fortuna di vedere fisicamente altre psvita ma quando lo schermo è spento ma retroilluminato si intravedono piccolissime "bolle" (sembra colla,probabilmente per fissare il touch allo schermo...non so) sotto lo schermo che sono praticamente invisibili quando lo schermo è in funzione.
    Chiudo l'avventura segnalandovi che la demo di Unit13 fa crashare la console (se cercate su google ci sono anche diverse testate che lo segnalano).

Lascio a voi la parola con le vostre esperienze :)
    A Oogabada, blueguardian e natedrake piace questo elemento.
  2. Il "problema" allo schermo, da quanto ho letto in giro, è un problema tipico degli schermi oled!
  3. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Ma il secondo slot sopra oltre a quello in cui si inserisce la cartuccia a che serve?? Quello della memory è sotto..

Comunque non ho ancora fatto caso a questi problemi di cui parli.

edit: è l'attacco per l'usb :asd:
  4. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Ho appena constatato il problema dello schermo di cui parli te, è vero lo fa anche a me, lo noto quando il gioco carica e c'è la schermata nera con il logo (uncharted golden abyss), ma dite che è la ps difettosa o sono tutte così? :)

5. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    salve ragazzi, quoto MmK83 l'hardware è ottimo ma rincaro la dose sull'OS

Forse mi sarà sfuggito qualcosa (anzi vi prego di correggermi in tal caso) ma a me sembra davvero indecente.
    Vi dico le tante cose che non vanno
    1)Le impostazioni sono praticamente inesistenti.Il bluetooth si accende ma non mi sembra di aver visto un menu per configurarlo (ad esempio per associarlo da un altra periferica).Qualcuno sa come cambiare il nome alla console? la mia ps3 vede la psvita come "user391-psvita"
    2) manca un supporto DLNA
    3)Nel psn i tuoi amici collegati con ps3 non ti vedono.Non puoi entrare in una chat con loro ma solo mandar messaggi (non vedendoti collegato sembra che arrivino da un fantasma).Inoltre il limite minimo per controllare i msg sul psn è 15 minuti!!!!
    4) le app una volta che le hai aperte girano sempre in background a meno che il sistema stesso non decida di chiuderle
    5) la carica usb da pc a me non va ( anche dopo aver installato assistente gestione contenuto, sw tra l'altro un pò scarno)
    6) mancano skype (pensavo ci fosse) e messenger (vabbè questo si sapeva)
    7)in facebook manca la chat
    8)inspiegabilmente manca il flash (il browser era la cosa che mi aveva colpito di piu positivamente, questo mancato supporto del flash non lo capisco anche perchè nel browser ps3 c'è...confido in un aggiornamento che spero sia imminente)
    A Oogabada piace questo elemento.
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Regà ma siete esagerati voi o 'sta console è un disastro?

Cribbio "roba" dello schermo (dice sono gli oled, boh...) sistema che va resettato, settaggi che mancano...
  7. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Notizie sull'hardware puro?? Com'è la sensibilità dello schermo? Batteria? Maneggevolezza? Scocca ecc.ecc... Grazie.
  8. stebok

stebok Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    il touch è buono direi sopra la media,..la batteria senza nè infamia nè lode mi sembra che duri quel che deve durare.Non ho fatto un test ma sicuramente lunghe sessioni di gioco non le regge.La maneggevolezza è a mio avviso identica a quella della psp.Per quanto mi riguarda un gioco come fifa non potrei mai giocarlo con la stessa comodità con cui gioco con il pad ps3. Per altri titoli magari può andare bene.Il touchpad è una cosa nuova per cui dipende se mi ci abituerò.
    Le bolle di cui si è parlato le ho notate ma non le ritengo cosi "gravi".
  9. vice 89

vice 89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    ciao raga, ho 2 domande da porvi.. :
    1-che differenza c e tra la versione wi-fi ,e la versione 3G
    2-la memory della vecchia psp, funziona anche conla new VITA??

grazie in anticipo
  10. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Intendi le macchioline a schermo nero? Si quello è tipico degli Oled ma non da assolutamente fastidio e poi i colori hanno una bellissima resa
  11. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Lo schermo come impatto visivo è notevole, la batteria sembra durare abbastanza ho giocato 2 ore ed è scesa di 30% quindi dovrebbe durare circa 5-6 ore giocando, come maneggevolezza è anni luce avanti a PSP (grazie ai 2 stick analogici) ma ovviamente non può essere paragonata ad un buon joypad per console fisse, la scocca è fatta abbastanza bene non si sente nessun rumore anche se la si stringe con decisione, infine il touch è decisamente buono (non eccellente) ed è ben integrato in alcuni giochi

La psvita ha un bel potenziale, ora servono solo giochi con le pa**e
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2012
  12. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Che dire, consegnata al D1 da un sorprendete Amazon, la console mi ha davvero stupito, ovviamente in positivo. Ovviamente la parte del leona la fa lo schermo, davvero godurioso come resa e risposta del touch. Riguardo all'OS anche qua ho pochi appunti da fare, visto che gestisce tutto perfettamente. Interessanti e ben gradite le app (gratuite) che sfruttano la realtà aumentata, capaci di regalare qualche ore divertente, nonostante la scomodità di avere sempre a portata di mano le card. L'audio, quando non ascoltato in cuffia, mi ha un po' deluso, a causa della scelta non troppo felice di collocare gli speaker vicino agli analogici, fattore che porta troppo spesso a coprirli con le dita, con conseguente calo della resa sonora. La batteria onestamente non è il punto forte, ma considerando quelle che deve gestire e come lo fa non ci si può certo lamentare. Grave mancanza la presenza di un completo manuale cartaceo: sarò anziano, ma quei 2 foglietti allegati lasciano un po' il tempo che trovano...
    Inutile parlare dei giochi, per quello ci sono le nostre recensioni... :D
    Cmq, al momento, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, considerando anche che grazie ad Amazon e Bol (se si degna a spedire) ho risparmiato un sacco di dindini...

@stebok
    Le app in baground le puoi chiudere facendo scorrere il dito sulla linguetta in alto a destra
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ciao Stebok,
    Molte delle cose da te citate nel post sopra le condivido e aggiungo...
    - Il bluetooth spegnendo e riaccendendo la console si riattiva da solo (sembra che quando venga spendo l'impostazione non venga salvata e quindi riavviando la console si riaccende)
    - Il problema delle a schermo pare sia su tutte le console (in diverse posizioni) quindi probabilmente una caratteristica dell'assemblaggio che però ripeto con il monitor in funzione non crea gravi problemi (a me un pelo disagia :) )
    - La durata della batteria direi che è molto accettabile.Con carica massima ho giocato per 3 ore di fila ad uncharted prima che venisse fuori l'avviso di batteria scarica (ho detto "avviso" ma la console era ancora accesa ;) )
    - La ricarica della psvita tramite cavo USB collegato al pc NON funziona nonostante ci sia la voce nel menu e sony afferma che la funzione ci sia.
    - La console nonostante sia più grande io la trovo più leggera della vecchia psp (io ho avuto uno dei primissimi modelli di psp) quindi per farla breve non stanca tenerla in mano per lunghe sessioni
    - Il touch frontale è molto buono,sensibile e abbastanza preciso (non la perfezzione) meno buono invece quello posteriore dove a volte risulta anche scomodo da usare per via del fatto che "ho si regge la console", " ho si usa il touch posteriore".Farlo contemporanemente è macchinoso sopratutto in quelle situazioni dove è richiesto un movimento complesso a più dita.
    -I 2 stick analogici in questi primi giorni direi che sono ottimi,avere il 2° stick a destra è veramente una rivoluzione (finalmente direi).Ora bisogna solo vedere se "durano" nell'uso quotidiano.
    -I classici tasti da pad della PLAY anche se sulla vita sono più piccoli risultano cmq comodi da utilizzare ma qui ritengo che la cosa sia soggettiva dato che io ho le mani piuttosto magroline.

PS : stebok non so cosa tu intendessi precisamente con "le app non si chiudono" ma per quello che ho visto io basta fare un slide sulla app in questione per farla chiudere (come quando togli dallo standby la psvita).Diciamo che l'OS della vita a funzioni ricorda molto l'OSX con le palline luminose che indicano le app aperte.
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quoto,mi ero scordato di dirlo!
  15. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    4) puoi chiuderle tu prendendo l'angolo in alto a destra e trascinarlo verso sinistra.
    5) devi abilitarla dalle impostazioni.

Cmq a me è appena arrivata, ma sono indeciso se aprirla o venderla (l'ho pagata 170€).
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Nelle impostazioni c'è la voce ma non funziona anche se è abilitata...
  17. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Quoto sul fatto degli speaker avanti, davvero davvero scarsi qualitativamente, il mio iphone si sente meglio.
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    skype dovrebbe arrivare, mentre la mancanza del flash si sapeva, ma a quanto pare dovrebbe arrivare anche questo
  19. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    per quanto mi riguarda questa console mi piace molto l'unica cosa è che ho trovato gli analogici troppo vicini ai tasti , ho le mani grandi e a fifa per premere un tasto becco spesso il secondo analogico ed inoltre manca la possibilità di disabilitare il risp. energetico per i lunghi download
  20. dacritalia

dacritalia Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    Bè non so se sono l'unico ma io ho disattivato il bluetooth e non si riattiva da solo anzi.. inoltre ho notato anch'io quelle bolle sotto schermo ma sono cosa da niente.. l'unica cosa è che i due stick analogici secondo me sono troppo piccoli e di conseguenza troppo sensibili, per esempio in fifa è difficile fare lo scatto con lo stick destro nella direzione desiderata.. Per il resto mi sembra una grande console, il multi tasking funziona a meraviglia e velocissimo altro che iphone, in piu il touch mi sembra decisamente buono e sensibile.
    L'unica cosa che manca sono giochi fatti veramente bene, che col tempo arriveranno, spero in un porting del prossimo COD in sviluppo, con qualche accorgimento ovviamente data la mancanza di poter premere i due stick,e quindi utlizzarli come tasti e di R2 e L2, ma sono tutte cose che possono essere sistemate e adattate pensando un po al touch pad posteriore e quello su schermo.
    :D
    Se volete aggiungermi al PSN il mio ID è JoKeRxbLaCk

Ciao!!