1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    I problemi alla batteria erano una bufala...semplicemente la durata era più o meno quella XD

Comunque è la versione kernel che va a toccare le ottimizzazioni della batteria, non la v di android^^
  2. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    capito capito approposito di batteria sonr imasto piacevolmente colpito stanotte dopo 7 ore la batteria è scesa di solo il 2% è possibile mai??? io sapevo che consumava tantissimo (anche smanettandoci su è scesa del 40 % dopo 3 ore pesavo peggio sinceramente.... ma più che altro mi impressiona il fatto che a schermo spento consuma quasi 0.. cioè il mio vecchio c7 consumava il 15/20% della batteria durante la nottata... o_O
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Evil perchè stai prendendo Xperia S e non Nexus?
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    1)Perchè odio Samsung

2)Personalmente non mi piace esteticamente...
  5. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Perchè odi samsung? :asd:
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    1)La loro politica è veramente assurda con top di gamma che escono a breve distanza senza nemmeno un supporto degno.

2)Trovo i loro smartphone anonimi

3)Super AMOLED: per me lo schermo più sopravvalutato della storia, e Samsung ha il coraggio di sponsorizzarlo come un buono schermo.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Concordo...
    Sono Ottimi terminali ma pensati per vendere e nient'altro, al contrario dei Nexus o degli iPhone.
    Non c'è dietro un pensiero, un'idea o una filosofia, semplicemente è stato commissionato il lavoro a degli ingegneri che han tirato fuori i prototipi.

Anche il superAmoled che prima apprezzavo mi ha stufato, i suoi colori son fin troppo sparati.

Non che riserbi per Sony pensieri migliori, a mio dire gli unici veri Android sono i Nexus.
  8. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    e pensare che io mi sono innamorato proprio di quei colori sparati.. e tengo la luminosità a 40% oltre è veramente troppo... per la politca son d'accordo effettivamente lasciar morire i terminali precedenti man mano, è veramente assurdo...
  9. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    I top escono a distanza di un anno, non mi sembra poco. Per la politica, chi ha aggiornato telefoni del 2010? La cosa che mi sta più sul cazzo, al massimo, è aver abbandonato il galaxy w e il galaxy s plus, piuttosto che il galaxy s liscio.

Anonimi si, abbastanza.

Per l'amoled, bho, io lo uso e non ci faccio più caso, però ovviamente non è fedele alla realtà e non a tutti può andare bene. Però si possono ''ricalibrare'' i colori, se hai il root (voodo screen qualcosa, se ti interessa).
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    il problema sono gli annunci che fanno droppare i prezzi

GSII ha avuto da poco un boom ed è quasi sicuro annunceranno a breve il GSIII (non credo sia passato 1 anno, sbaglio?)

Per la ricalibrazione è ovviamente possibile ma il problema è che il gamut del pannello è quello e per quanto ricalibri la resa dei colori sui pixel è quella...
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    anche il nexus ha amoled XD
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Lo so... XD
    Ma lo schermo, nella mia ottica, ha importanza marginale...
    A finale i terminali android che garantiscono ciò che un android dovrebbe offrire sono i Nexus.

Comunque il galaxy s 2 ha quasi un anno, ricordo bene che fu presentato al Mobile Congress di Barcellona (se si chiama cosi?)
  13. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Guarda, io ero il primo a dire lo stesso, ma poi dopo giorni e giorni di utilizzo ti stanchi.
    Almeno è quello che è successo con me XD
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Asp asp... la vera esperienza android è quella garantita dalla community...
    L'anima di questo OS sono le custom rom e le personalizzazioni...
  15. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Che annunci? Non ho capito tanto bene.

Comunque il gs2 è stato annunciato a febbraio dell'anno scorso e commercializzato a maggio, il gs3 verrà probabilmente presentato a marzo e commercializzato chissà, quindi come tempi siamo anche oltre l'anno.
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Dipende dall'ottica... XDXD
    Essendo stato "educato" da apple, per me l'anima del dispositivo sta in mano a chi lo crea,cosi come un'opera d'arte sta in mano al suo artista.
    Il dispositivo va rispettato, e vanno analizzate le sue potenzialità genuine, perchè è per queste che è stato pensato.

Non so se ho espresso bene ciò che vorrei dire, o se sembro un impasticcato (è notte tarda abbiate pietà), ma è la mia umile opinione. XD
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Il dispositivo in se e' silicio e plastica...se il produttore e' idiota e lo ha limitato per motivi commerciali...beh...

Nel 95% dei casi le rom ufficiali sono peggiori delle custom...

Idem i kernel...anzi quelli spesso ti fanno durare 1 giorno scarso la batteria mentre con i custom raddoppi la durata..in alcuni casi anche di piu'..

Il discorso che fai e' pericoloso...

Se Apple o samsung o altri facessero uno smartphone perfetto ma che può solo chiamare quella sarebbe l'anima del dispositivo?

Assolutamente no se si possono attivare altre caratteristiche e ecc tramite custom rom...

Android e' basato su questo...ovverosia che, nei limiti del possibile...un terminale può essere portato a fare cose impensabili...

Il doomkernel su xperia ad esempio permetteva anche di collegare tastiere USB e hard disk al telefono..o di portare le frequenze fino a 2 GHz modificando anche i voltaggi ..

O ancora di spostare cache e app interamente su sd liberando la memoria del telefonino..potevi anche migliorare la gestione della ram e con un semplice root fare in modo che a schermo spento il processore si downclockasse...risparmiando batteria...

I produttori si limitano a darti rom che fanno funzionare il telefono a livello base...ma il bello e' dopo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    altra curiosità, come mai nel sito samsung il galaxy s è fra i top di gamma mentre il galaxy w nei "medi"? sbaglio o come caratteristiche siamo lì?!
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Non ha lo schermo Samoled il che lo rende, a prescindere dalle sue qualità (sennò scateniamo Evil :p), meno ganzo...
    Poi forse anche il fatto che all'epoca il Galaxy S era uscito come un top di gamma, mentre il W è uscito più o meno insieme all'Ace come un'alternativa più conveniente al più performante SII.

Come caratteristiche siamo li, il W ha un procio più potente ma ha lo schermo TFT con meno ppi e 0.3 pollici in meno (se ricordo bene)... insomma dipende dai gusti :p
    A pinsicchio piace questo elemento.
  20. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    grazie :D ho una voglia matta di android ma mancano un po' i fondi:asd: l' huawei honor sembra figo per quello che costa (e, permettetemelo, anche "in assoluto"), solo che spendere 250-300€ per un cellulare che non ha la propria sezione su xda mi sembra un po' un rischio...