1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surriscaldamento CPU

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Liberty s, 21 Febbraio 2012.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ciao ragazzi,è da qualche giorno che il mio pc fisso fa i capricci,nel senso che la temperatura raggiunge addirittura i 100°C e quando lo uso normalmente per internet sta sugli 80°C,quando vedo un video su you tube comincia ad impallarsi e si spegne da solo perchè appunto la temperatura comincia a superare i 100°C.
    Insomma ora come ora posso usarlo solo per fare cose leggerissime,già se comincio a passare dei dati su una penna usb comincia ad andare in blocco.

Non credo sia la pasta termica,la cambio ogni estate quando pulisco il pc...a voi esperti il parere :D
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a me è successa la stessa cosa e si era un po' staccato il dissipatore, prova a toglierlo e riagganciarlo....
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Modello CPU? e dissipatore.

Considera che cambiarla ogni estate è sbagliato visto che ci vuole un po' prima che arrivi alla massima resa e ogni volta c'è il rischio di spalmarla non nel modo migliore..
    Inoltre anche la ventola potrebbe avere dei problemi.
  4. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    La cpu è questa: Intel pentium dual cpu E2140 1.60Ghz
    Il dissipatore è quello boxato,quindi è quello standard.

Non saprei vedere se la ventola è in buone condizioni o meno,ed il dissi sembra essere ben saldo alla mobo,anche perchè l'ho smontato appunto 5-6 mesi fa e mi sta dando solo ora dei problemi.
  5. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Tutto risolto,in poche parole era un filo che con l'aria che spostava la ventola,ogni tanto si incastrava nelle pale e non la faceva girare più provocandone il surriscaldamento,ho attaccato il filo col nastro isolante all'alimentatore così non da più fastidio,vi ringrazio lo stesso per l'aiuto ;)
  6. Winzozz

Winzozz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Un consiglio: aggiorna sempre i driver della motherboard e della CPU, di solito ci sono aggiornamenti che regolano meglio la ventola in base al calore emesso.