1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    È probabile che siano le prime avvisaglie del lettore che se ne sta per andare, del resto il tuo modello è uno dei più difettosi in circolazione per problemi alla lente e di ylod ;)
  2. salva_giorgio

salva_giorgio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve.. la mia ps3 40GB è affetta dal fastidioso ylod.. potete mandarmi tramite pm i contatti di qualcuno che la potrebbe riparare??? grazie mille!
  3. rfsnk

rfsnk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi io ho la prima ps3, quindi 60 gb.

ho gia avuto un problema di ylod, ma fortunatamente l'assistenza autorizzata sony è proprio nel mio palazzo, 50 euro e funzionava.

ieri mattina, dopo prime avvisaglie di autospegnimento, faccio appena in tempo a prendermi metal gear solid hd dalla consolle, fare il backup di tutti i salvataggi, e :

YELD.

poco male, la riporto all'assistenza nel mio palazzo, e mi dicono che da due tre settimane non riparano piu play station :(((

spedirla non ci penso nemmeno, e non ne voglio nemmeno una rigenerata.

ne compro una nuova slim a fine mese.

pero la ps3 fat, la prima venduta nella mia citta, mi fa piangere il cuore a vederla non funzionante.

a sto punto tento io.

ho letto tantissimo e guardato diversi video,

parta artic silver 5, e provo a fare un reflow, dato che il reballing in mani di in niubbo non è assolutamente cosa.

faccio bene a comportarmi cosi? :) avete altri consigli? :)

spero che la sezione sia quella giusta
  4. jeffhardy15

jeffhardy15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho una ps3 da 40 gb che appena si accende non si vede nella tv. Non è cosa di reimpostare i settaggi iniziali tramite la pressione del tasto d'accensione poichè non succede proprio nulla! Inoltre non si accende la luce blu , e se devo essere sincero la luce arancione dell'hard disk si accende solo per 1 secondo, poi la play rimane accesa e non si vede proprio nulla nella tv. Può essere partita la scheda video? L'hard disk? Cosa si può fare ?Inoltre male che va al gamestop quanto valutano la 40gb appunto con questo problema?
  5. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ho lasciato ferma la play su una schermata di caricamento ad un profilo di gioco,una mezz'ora... torno e schiaccio x per selezionre la partita e la play si spegne con doppio bip e la luce rossa lampeggiante. Ho spento e riacceso e prima di tornare a lampeggiare di rosso led giallo!

E' morta? Può essere che si sia surriscaldata???

ps3 60 gb

i dati di gioco dell'hd riesco a recuperarli??
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2012
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Così su due piedi direi direi che si tratta di YLOD, ed il fatto che sia una 60 gb è una conferma indiretta(non per altro, ma assieme alle 40 gb sono i modelli più difettosi da questo punto di vista), per i dati di gioco non puoi fare molto, a meno che non tenti di riportare in vita la console e ti fai un Backup o un Trasferimento dei dati sulla nuova ;)
  7. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Dal lontano settembre 2007 ad oggi mi ha accompagnato in epiche avventure,abbiamo trascorso interminabili nottate assieme..

Non ha mai dato nessun segno di sofferenza,l'ho sempre tenuta con la massima cura,sempre coperta quando inutilizzata,periodicamente aspirata...

Ecco perchè mi par così strano che mi abbia abbandonato così.

La butto lì: firmware 4.11 installato il gg prima?! ;.

Vabbè forse devo solo rassegnarmi all'idea che la fine di una 60 gb sarebbe stat questa prima o poi..

Cmq ho intenzione di fare il lavoretto con la pasta termica..
    Giusto per riuscire a fare il backup dei dati e poi darci sotto finchè dura..

Posso dare per scontato che il led giallo che mi appare per un attimo prima di iniziare a lampeggiare di rosso indichi che la pasta all'interno si sia dissolta??
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non c'entra nulla il 4.11. E' già un miracolo che ti sia durata 5 anni. A tanti è morta tra il secondo e il terzo anno di vita. Tutte le 60 (e le 40 prima versione) sono destinate allo YLOD, indipendentemente da come sono state trattate.
    Se cambi pasta e riparte (per poco) è solo perchè 'stuzzichi' le saldature delle cpu.
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Raga, la mia vecchia ps3 40 gb, dopo più di 2 anni di onorato servizio, mi ha ormai lasciato.
    Il lettore si è rotto, e non mi legge i più i dischi.
    Dato che abito a Napoli, e la console è fuori garanzia, come mi consigliate di muovermi?
    Tento la riparazione tramite via ufficiale, ufficiosa o la getto direttamente giù dal balcone (abito al 5° piano)?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Riparazione 180 euro

nuova slim in offerta 199 euro

..tu che dici??

HTML:
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-355829
    HTML:
    http://www.marcopoloshop.it/vendita/console_games/console/sony/sony-playstation-3-160gb-k-chassis
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    per la sostituzione del lettore?
  12. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    A me basta riuscire a recuperare i dati di gioco.. Sarei già più che soddisfatto!

Mi prenderò la slim 160gb...
    Ci sono 2 versioni: la k e la j Chassis.
    Leggendo in rete tutti consigliano la J perchè ha alcuni componenti migliori della k.

Riporto la news:
    La K Chassis è la versione uscita quest'estate dopo la J Chassis. Ecco le differenze:

" La buona notizia:
    è stato ridotto il consumo energetico.
    Abbassati i costi di produzione = nuovo prezzo di vendita inferiore, rispetto alla precedente versione.

La cattiva notizia:
    il taglio dei costi di produzione, ha portato ad un dissipatore di calore più piccolo,
    e una ventola di raffreddamento più piccola!

la console ora scalda più rapidamente!
    significa che la ventola di raffreddamento di questa PS3 è più rumorosa! rispetto alla precedente versione.

il modello di PS3 denominato K chassis, viene dotato di una ventola di raffreddamento molto più piccola!
    è prevedibilmente meno efficiente nel mantenere la console fredda!

dopo chè la PS3 è accesa scalda molto a causa
    (del meno efficiente dissipatore di calore) quindi la piccola ventola, rimane accesa continuamente,
    per cercare di raffreddare la console. "

mancano anche i led dei pulsanti sulla console nella K Chassis.

Confermate?? :???:
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    LA vera novità farà la sua comparsa nell’ambito delle connessioni video. O forse dovremmo parlare piuttosto di “scomparsa”? In dotazione all’interno della confezione verrà incluso un cavo composito di vecchia generazione, analogo a quello che veniva fornito insieme alla PS2, e verrà tolta la possibilità di collegarsi in alta definizione attraverso il component: rimarrà la sola porta HDMI per sfruttare appieno il potenziale grafico della PS3 . Ovviamente, i rivenditori saranno invitati a proporre ai loro clienti l’apposito cavo HD, che sarà opzionale e, soprattutto, non avrà più alternative. Sony, quindi, cerca d’iniettare nuova linfa nel ricco mercato degli accessori e, al tempo stesso, di spingere la clientela all’abbandono delle vecchie TV ultrapiatte, che nei casi più fortunati hanno un ingresso HDMI soltanto. Il nuovo modello della console sarà contraddistinto dalla lettera K e sarà il primo a soffrire di queste limitazioni, che d’ora in poi vedremo in tutti i suoi successori: vogliamo, invece, rassicurare chi già possiede una delle versioni precedenti - quelle dalla A alla J - perché conserveranno l’assoluta compatibilità con lo standard component in alta definizione.

il discorso della ventola lo vedo irrisorio..sara' anche piu' piccola..ma molto piu' veloce e sicuramente fara' piu' rumore

mancano anche i led di stato..
  14. davidLL

davidLL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve...ho aperto una discussione in TV, perche' la mia PS non viene piu' riconosciuta dalla TV. Mi hanno suggerito di tenere premuto per 10" il tasto d'accension, ma se lo faccio ottengo soo di spegnere e riaccendere l'apparecchio...

altri suggerimenti?

io penso sia la PS e non la TV, ad avere problemi, perche' l'altro apparecchio (DVD) viene riconosciuto da qualunque ingresso HDMI, invece la PS, anche cambiano ingresso, anche togliedo il DVD, non la riconosce.
    O meglio: la TV riconosce che c'e' qualcosa collegato all'HDMI in questione, ma non sa trovare "cosa" (cioe' la PS3)
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dovresti prima provare la ps3 su un altro tv con hdmi..e verificare
  16. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67

Ps3 risorta!!!!! :rulla:

Fatto il lavoretto della pasta e per magia ritorna a funzionare...

Speriamo il più a lungo possibile! :pret3n:

Adesso vorrei fare un bel backup ma ahimè il mio hd esterno è in NTFS e non riesco a formattarlo in FAT perchè è strapieno di dati che non so dove spostare.

Una chiavetta da 16gb è insufficente giusto?

Io vorrei trasferirmi tutti i salvataggi dei giochi questo è l'importante per me.
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, 16GB è poco, l'hdd per il backup ti serve più grande di quello interno ed è essenziale averlo perchè di molti giochi "generalmente" non si possono spostare i salvataggi che invece si recuperano tramite backup..o trasferimento dati..altrimenti su chiavetta puoi copiare (con un po' di pazienza) solo i salvataggi "trasferibili" (meglio che niente).
  18. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non voglio portarti sfiga, ma è un caso.
    Se la tua ps3 non partiva A FREDDO, la pasta non può fare miracoli. Per me, smontandola, hai solamente 'stuzzicato' le saldature. Sbrigati a backupparti i SINGOLI savegames (tranne quelli protetti). Se ha PSN+ puoi salvarli TUTTI online.
  19. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ma lo so che è un caso... proverò a copiare solo il copiabile sulla chiavetta... non ho psn +

Tipo i dlc che ho acquistato in futuro,su una nuova console,potrò riscaricarli senza dover ripagare??
  20. vice 89

vice 89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    94
    certo ke puoi.. vai tranquillo..