1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sta cosa delle juve, avvantaggiata perchè non ha le coppe è ridicola...... le squadre prime in campionato fanno sempre la champions, quindi..... si è mai vista una squadra che non faceva le coppe che vince il campionato? il problema del milan quest'anno è che non ha un organico sufficientemente ampio per gestire gli infortuni........ dell'inter direi che mi sembra superfluo parlare, non vi pare?:asd:
  2. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ma il novara aspetta l'inter per vincere? :asd:
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non è affatto ridicola, non è un mistero il fatto che se i giocatori nuovi di una squadra rifondata quasi da zero hanno sei giorni per allenarsi e provare schemi e tattiche riusciranno ad apprendere ciò che vuole il mister in minor tempo e saranno fisicamente più performanti, per non parlare del fatto che nelle Coppe si perdono energie fisiche e mentali non indifferenti(il discorso è proporzionato al livello della competizione internazionale, ovvero Champions League-->Europa League), ovviamente il tutto se si hanno organici da 30 giocatori quasi tutti allo stesso livello è un problema che pesa meno, ma il Milan oltre ad avere un organico particolarmente numeroso(anche se ci sono evidenti dislivelli tra titolari e riserve) ha un numero di infortuni un tantino eccessivo, per non dire condizionante.
    A Tinosognatore e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  4. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Poera Inter.. non c'entra una cippa Ranieri, ne come lui Gasperini o Benitez.. l'inter qualche anno or sono ha vinto tutto.. la squadra non ha più fame, ergo va rifondata.. via snejider,milito,pazzini,j.cesar,maicon,cambiasso,lucio.. ripartire da giovani primaverili e altre scommesse estere, ci vorranno almeno e dico almeno 2 anni x far tornare tutto alla "norma".. mesi di assestamento x riavere un team motivato e con la fame di una grande..

    i nerazzurri hanno finito un ciclo. e non lo dico ora che hanno perso coll'ultima.
  5. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    l'inter ha un organico da paura,ma come hai detto tu,per la squadra non c'è motivo di giocare dato che hanno vinto tutto...
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Stasera comunque doppio posticipo del Lunedì con Napoli - Chievo e Siena - Roma entrambe alle 20:45, mentre il recupero tra Cesena e Catania originariamente previsto per il 15 Febbraio è stata nuovamente rimandata al 7 Marzo, si giocherà così in contemporanea(18,30) con altri due recuperi, ovvero Bologna - Juventus e Parma - Fiorentina.
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Cesena - Catania non la giocheranno mai :rotfl:
  8. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    io son sempre stato un fan di pirlo, ed ero ben felice del suo arrivo alla juve :)
    comunque... ok, boateng aquilani pato e cassano si salvano, ma con Yepes, Merkel,Flamini, Gattuso (allo stato attuale) e Nesta (ben lontano dai tempi d'oro) si giochicchierebbero al massimo l'Europa League :asd:
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    si, ma secondo me ha pochissimo peso la cosa, non è fondamentale come tutti vogliono farla passare, anche perchè, secondo questo ragionamento i primi in campionato dovrebbero essere sempre le squadre che non hanno la champion, cosa che non è..... la champion cmq dà motivazioni eh!
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Scusa eh, ma il fatto che pesi decisamente lo hanno detto un po' tutti i tecnici che hanno avuto la fortuna/sfortuna di provare la differenza con squadre di alto livello, e non mi pare ne abbiano mai fatto mistero. Poi ovviamente è vero che le Coppe Internazionali ti prosciugano di energie mentali e fisiche, ma è anche appurato che se vai bene arrivano altre "energie positive" che controbilanciano in parte la situazione, altrimenti sarebbe solo uno svantaggio parteciparvi ai fini del lottare su più fronti.
    Poi il ragionamento che fai sulle squadre prime senza Champions è sbagliato a-priori, dato che tu non consideri la reale forza di quelle squadre(data dall'affiatamento tra i giocatori, dalla tattica e dalla cattiveria agonistica in primis) e l'organico di cui dispongono, che sono i due fattori che maggiormente influiscono sui risultati delle squadre ;)
    A Manux_85 piace questo elemento.
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    a livello fisico e mentale piu competizioni sono sii affaticanti, ma ti riempono d'orgoglio e di energie che neanche sapevi d'avere..eppoi hai sempre la testa in campo e le gambe calde :asd:

    ps: x me col Parma si perde :tganzo:
    A Berkelio piace questo elemento.
  12. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Continuare a rimarcare il fatto che non giochiamo le coppe, ma a che pro?

    Vi rode che bene o male ce la caviamo anche senza Moggi, eh? ;)
    A alessiettobianconero e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ma non è questione di rimarcare il fatto ragazzi!!! è un dato di fatto!!! è matematica! se una squadra non gioca le coppe ha meno partite e più possibilità di rifiatare!

    non va presa come un attacco atto a sminuire il lavoro della juve (che a mio dire sta andando alla grande), però è una cosa vera! punto! :D
    A Indiavolato92 e RazielTheBest piace questo messaggio.
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    A voi viene detto perchè avete una squadra degna di essere al primo posto,anche il novara ad esempio non gioca le coppe,ma non gli si va mica a dire che sono avvantaggiati in campionato :asd:
    Il discorso si fa dove si può fare,non di certo si campa in aria...immaginati un po' il barça senza impegni di coppa cosa combinerebbe in campionato,e si direbbe la stessa cosa anche a loro,che sono avvantaggiati del fatto che non giocano le coppe...non so se ho reso bene l'idea ;)
  15. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Assolutamente, mai detto il contrario, ma ogni 2x3 viene fuori questa storia, e basta :asd:
  16. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85

    ma è normale! è successo anche al milan e in passato anche all'inter (per 20 anni è stata causa di sfotto :uau:)...
    però è vero.... è uno dei fattori che influiscono sul rendimento di una squadra in un determinato anno, assieme alla rosa, l'allenatore, le motivazioni calcistiche, la tifoseria, il mancato/avvenuto calciomercato, le situazioni extracalcistiche, etc...
  17. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sisi, il mio intento non era quello di farvi capire che le coppe non influiscono eh.. :asd:
  18. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    io ho paura delle 2 partite in meno... secondo me la juve, sentendo sulle spalle "l'obbligo" di vincere per tornare in vetta, potrebbe non rendere al meglio.... :tehm:
  19. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ci ho pensato anche io, in fin dei conti non sono mai stati secondi, questo potrebbe incidere in negativo..
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bah primo tempo della Roma a Siena di quelli che ti fanno pensare che i giocatori ti fanno un piacere, possesso palla sterile e qualche pallone regalato agli avversari che per ben 3 volte rischiano di farti gol, e poi i soliti errori difensivi di giocatori ultratrentenni :doh:
    Il Napoli invece a fine primo tempo è sul 2 a 0 col Chievo.