1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da daffy, 13 Novembre 2007.

  1. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    La battaglia per il gioco + bello graficamente o che ha il miglior sonoro è persa in partenza perkè nessuna console potrà essere superiore ad un pc di ultima generazione. (non prendo in considerazione il multiplayer perkè qui non c'è proprio storia! :D)

    Per farvi un esempio io gioco su pc a 1680x1050 su un 20.1" (praticamente in FULL HD) da oltre 2 anni....

    su ps3 ancora non è uscito nulla, mentre su xbox360 supporta solo fino a 720p.

    Allora cos'è che dovrebbe spingermi ad acquistare una console visto che ho già un pc di ultima generazione?

    1 o 2 giochi che escono in esclusiva e che dopo max 4-5mesi sono anche su pc? non credo...

    La giocabilità? Si, ma solo WII è avanti....di tanto....



    n.b.
    alcuni potrebbero dire "ho preso la ps3 per il lettore b-ray" ok, ma in questo caso non l'avete scelta per i giochi, ma per il lettore b-ray
  2. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sia su PS3 sia su 360 ci sono numerosissimi giochi che sono a 1080p
  3. Fatal

    Fatal Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    il pc sarà sempre avanti le console o quasi ..
    perchè si aggiorna ogni 3 mesi ..

    peccato che 1 computer dopo 6 mesi vale la meta' ..

    lunica pecca del pc .. che è davvero limitato
    per quanto riguarda i giochi .. tipo avventure .. combattimento (tekken ) etc etc
    rispetto alle console .. per il resto il pc rimane ottimo per giocare..
    peccato il difetto che ogni 6 ripeto ... è già vecchio hihi ..
  4. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Ma piuttosto la domanda mi sorge spontanea, cosa ha di veramente NexGen il Wii tranne quel telecomando?
    Bhe la risposta è semplice niente.
  5. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    puoi dirmi qualke titolo? Xbox 360 supporta fino a 720p mentre per ps3 ancora non sono usciti.

    Secondo te la giocabilità quanto conta in una console nata per giocare? ;)

    questo è l'unico reply fondato rispetto agli altri 2. :p Mantenere il pc aggiornato ha un costo, è vero. Solo la sk grafica costa quanto una console, non c'è nulla da dire su questo.

    Per quanto riguarda i giochi di avventura e combattimento ti do ragione se si usano i tasti e non dei controller come su console altrimenti non c'è differenza.
  6. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    1. Eccotti tutti i giochi che supportano il 1080p per ps3 (non mi sembrano pochi sono 25):
    All Pro Football 2K7
    [ps] Blast Factor
    [ps] Calling All Cars
    College Hoops 2K7
    The Darkness
    Fantastic Four Rise of the Silver Surfer
    [ps] flOw
    Full Auto 2 Battlines
    Harry Potter
    [ps] High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition
    [ps] LocoRoco Cocoreccho!
    Marvel Ultimate Alliance
    MLB The Show
    NBA ‘07
    NBA 2K7
    Ninja Gaiden
    Pirates of the Carribean
    [ps] Pixeljunk Racers
    [ps] Piyotama
    Street Home Court
    [ps] Super Stardust HD
    Transformers The Movie
    [ps] Tekken 5: Dark Resurrection
    Virtua Tennis 3
    Call Of duty 4

    Erro la X360 raggiunge i 1080p con questi giochi:
    Street Home Court
    Virtual Tennis 3
    Call Of Duty 4

    2. Il WiiMote o come diavolo si chiama è una diavoleria che hanno inventato i vertici nintendo per far chiamare la consolle next-gen, come hardware è molto ma molto arrettrato è una specie di prima XBOX mischiata con quel telecomando.
  7. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia

    tu non hai mai visto 1080p!! :)

    tutti i giochi che hai scritto possono essere forzati a 1080p, ma non disegnano 1920x1080 punti sullo skermo.

    un mod della sezione PS3 ha infatti spiegato bene questa cosa in un suo post (a proposito di cod4, appena uscito), ma forse ti è scappato.

    2. la wii puoi dirlo forte che è "arretrata" di hardware. un powerpc a 729mhz è nettamente sotto ad un magnifico Cell. Noi possessori di wii non chiediamo una grafica chissà come (ma mario galaxy dimostra che non è così scarsa quanto credi...), ci interessa solo divertirci e ti assicuro che grazie alla grande giocabilità offerta da quella che tu chiami "diavoleria" non abbiamo nulla da ricriminare! :)
  8. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Mi sarà pure sfuggito ma resta il fatto che c'è ne sono altri 24. Cmq questo è il classico topic di chi ha preso il Wii e cerca di farsene una ragione.
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Trascurando il non trascurabile costo di mantenere sempre aggiornato un PC.
    Ci sono pure altre motivazioni che portano a scegliere una console. Io la pensavo come te e infatti nella vecchia generazione non mi sono preso nessuna console e giocavo sul PC con una grafica che la PS2 se la sognava. Ma:

    -Alla fine dei giochi col PC ci lavoro, quindi non posso permettermi di settare le cose in modo che funzioni bene coi giochi e magari mi crasha qualche applicazione più importante. Ergo il mio PC non è mai stato troppo performante sui giochi.

    -Alla fine dà noia dover installare, disinstallare ogni gioco. Con la console "infili e giochi" e pure se prendi un gioco vecchio di 4 anni, in cui hai cancellato tutti i salvataggi e le impostazioni, tempo 1 minuto e lo rigiochi perfettamente. Sul PC non proprio (non è che sia un tempo eterno, semplicemente è più tempo).

    -La console te la piazzi in salone, sul TV da 32'' o più grande e quando vengono gli amici ci giochi tutti insieme e ti diverti.

    Poi ognuno la vede come gli pare..
    Come ne sai poco :D :D :D :D :D
  10. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ma quanto ti do ragione...;)
  11. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Quattozzo sul pezzo dei PC:D
  12. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    ARGHHH!!!
    Mi ero dimenticato la cosa più importante:
    per giocare sul PC devi mantenere una partizione con Windows!
  13. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    e questi sono i classici reply di gente che non sa cosa rispondere! ;)

    i primi 2 punti sono soggettivi. tu usi il pc anche per lavoro (ed hai problemi ad usarlo anche per giocarci, io personalmente non ne avrei cmq), tu hai noia ad installare un gioco.

    Si la console la installi dove ti pare, questo è vero.

    la mia frase "la wii è avanti...di tanto" era riferita prettamente alla giocabilità quindi se devi fare citazioni è bene se le fai per bene. ;)

    daffy ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    c'è gente che preferisce utilizzare Vista anzichè che merdOs o linsux! :p
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Innanzi tutto il PC non è nato per giocare, le console si.

    Col PC devi aggiornare periodicamente l'hardware, spendendo un sacco di soldi ogni almeno 4 mesi. Molte persone giocano per rilassarsi e stare seduto a 30cm dallo schermo pigiando una tastiera non è il massimo, specie se oggni tanto il pc "si blocca" e ti tocca sbattere il mouse sulla scrivania per non rompere altro.
    I giochi che ci stanno su console, il PC se li sogna. Prendi tipo i picchiaduro o anche le corse automobilistiche più famose.
    Con le console ti diverti in compagnia mentre col PC vedi l'amico di lato che fa na faccia del tipo "che palle"..........

    Il Wii diverte con il suo pad rivoluzionario, ma ha una grafica abbastanza old. Se mi volevo divertire (perchè una console è nata per farti divertire) potevo usare anche la Ps2..........
  15. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Tanto per iniziare rispetta linux che al contrario di Microsoft offre il prodotto freeware
  16. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    sono semplicemente reply di gente che compatisce altra gente..;) è vero non so cosa rispondere, questo fa della wii la "più avanti"?? ma per piacere..:rolleyes:
  17. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Cmq io non so forse cosa rispondere ma manco tu se mi voglio divertire mi vado a fare una partita a tennis e nn sto li a fare il deficente buttando via dei soldi( tipo 250€ noccioline no?) per una consolle che identica alla Ps2
  18. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    no no, Daffy, mi riferivo proprio alla giocabilità del WiiMote.. per il resto è ovvio che il Wii non sia avanti a nessuno. Se ti sei comprato ora il Wii ne riparliamo tra.. uhm.. diciamo 6 mesi.

    Per il resto, tu hai chiesto cos'è che fa preferire una console al PC e io ti ho risposto. Quelli sono i dati soggettivi della gente che preferisce le console ai PC. Ci sono persone che si divertono a montare un PC e poi a farci le gare per vedere chi ce l'ha più potente.. quelle persone probabilmente non sceglieranno mai una console. Ma sono sempre gusti soggettivi, io una cosa la uso, mica la pompo semplicemente per pomparla, no?
    Sotto questo punto di vista, quindi, quelle motivazioni sono OGGETTIVE, perchè sono quelle che spingono la gente a comprare console al posto dei PC. Poi possiamo parlare sul fatto se siano giuste o no.. io pensavo di no.. forse perchè ero più giovane, forse perchè il PC non lo usavo come ora.. resta il fatto che ora la mia bella PS3 ce l'ho.

    Sul sistema operativo ognuno è libero di fare la scelta che preferisce (Vista però.. vabbeh.. te l'hanno rifilato come un grande affare, vè? 1 giga di ram semplicemente per farlo partire..), ma il discorso è che spesso e volentieri i giochi sono le uniche cose che tengono una persona a tenersi un sistema operativo Microsoft.. visto che sugli altri non è che ci siano grandi cose, ti costringono a tenerti quel sistema se vuoi giocare. Windows è noioso per un sacco di gente, mi viene in mente così:
    programmatori --> preferiscono sistemi Linux
    grafici --> preferiscono sistemi Mac
    Poi ovviamente se tu hai la possibilità e la voglia di spendere soldi, più o meno frequentemente e più o meno abbondantemente, su una cosa che usi solo per giocare ben venga.. avrai una grafica migliore e tante altre belle cosette. Per me 500euro per la PS3 erano troppe, ma me la sono regalata ugualmente dopo un pò di sacrifici, ma almeno ora non devo spenderci altri soldi su. Con 500 euro compravo solo il case di un Pc per giocare e dopo 1 anno (parlando del case) sarebbe diventato vecchio pure quello..
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Va bene criticare ma evitate di dargli del deficiente e fatela finita con complessi di inferiorità e balle varie
  20. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!