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News - EA: il 20% dei giocatori preferisce giochi single-player

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by redazione, Feb 10, 2012.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

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    Come al solito bisognerebbe vedere dove sono andati a pescare questi dati, come è stato fatto il campione e come è stata condotta la "ricerca", prima di poter attribuire a questi dati un minimo di affidabilità e validità, cosa della quale dubito fortemente. Trattandosi di una sh che ha così a cuore il pass online non mi stupirei se i dati fossero stati "ritoccati" e/o volutamente distorti, resta il fatto che in questa gen è evidente che l'andazzo è sempre più improntato sull'online.
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  2. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

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    esattamente, le distorsioni sono tante e pure piuttosto evidenti per chi si ferma un attimo a pensare. Voglio escludere che siano stati ritoccati, però è chiaro che quella percentuale, da sola, significa meno di zero.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

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    Va beh io poi ragiono in quel modo perché studio proprio un certo tipo di ricerche, quindi magari il mio scetticismo è dato dalle tante "zozzate", involontarie o meno, che vedo in ambito scientifico molto spesso, resta il fatto che se fosse realmente così i "tempi cupi" da me ed altri preventivati in altre discussioni sarebbero decisamente prossimi ed ineluttabili.
  4. lele9750

    lele9750 Tribe Member

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    il 20% significA che su 10 amici che ho 2 giocano offline...

    be non è il mio caso, tt i miei amici giocano online , anzi solo quasi online

    addirittura i piu infognati di Pes, che in passato facevano tt le competizioni, ora non se le cagano neppure

    addirittura dichiarano che se facessero i giochi a 30? solo con online8senza offline) prenderebbero quello
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    @lele ecco perchè il mondo dei videogiochi peggiora di anno in anni (in generale)
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  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

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    Quello che mi chiedo è sempre questo:
    Ma la gente che fa dichiarazioni come la tua, a cosa giocavano la scorsa generazione?
    I giochi costavano sempre 60 euro e quelli con l'online erano pochissimi (tranne che su PC).
    >MetalKratos< likes this.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    IMHO, purtroppo, quello che ci ha portato a questo è stata l'XBOX.

    La prima console MS era veramente una ottima console, ma il suo difetto è stato quello di portare nel mondo console un certo tipo di utenza, che proveniva in larga parte dal mondo PC e dal mercato americano..

    Di fatto l'arrivo di una marea di FPS e lo spostamento delle SH verso un certo tipo di sviluppo è avvenuto proprio a causa del successo della prima Console MS (e in seguito della 360).

    Forse se avesse avuto un pelo meno successo non saremmo arrivati a questo punto...
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Chiaramente"colpa" è una parola grossa e errata, semplicemente l'utenza che MS ha avvicinato al mondo console è un'utenza votata molto all'online e il successo di queste console ha fatto in modo che le SH si adeguassero ai nuovi giocatori.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Parli della prima Xbox?
    Un pelo meno successo? Cavolo!
    Concordo sul fatto che hanno voluto raccogliere un certo tipo di utenza.
    Ma non mi sento particolarmente di recriminarli. Un gioco singleplayer a meno di non fare un rpg dura relativamente poco, e o introduci un sistema di punteggio che porti ad una rigiocabilità pressoché infinita o introduci una qualsiasi forma di multiplayer per allungarne la vita e giustificarne la spesa. Che ci siano stati degli abusi in questa generazione ne siamo tutti consapevoli, campagne ridotte ad un pugno di ore a favore di una modalità multiplayer che dopo la 3° iterazione stancava e non soddisfaceva.
    Autentici strupri di brand per introdurre forzatamente modalità multiplayer. Credo che la giusta via sia nel mezzo, creare brand che accolgano il multiplayer già nel loro dna, o crearne altri che sono solo ed esclusivamente multiplayer, senza l'ipocrita modalità campagna da 4 ore, o reintrodurre il famigerato sistema di punteggio che porti a cercare di migliorarsi o a scalare classifiche mondiali.
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  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    In parte sono d'accordo con la seconda parte del tuo post.

    Sul durare poco i vecchi Devil May Cry (ad esempio) non duravano pochissimo e i livelli con gli extra sbloccabili (per quanto fossero inutili) aumentavano la rigiocabilità.

    Comunque in coda alle tue idee (giochi adatti ad avere anche il multi, e giochi solo multi io auspicherei anche il ritorno di qualche gioco only single ben fatto XD
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    bioshock (il primo ovviamente) ha dimostrato che si può ancora fare successo con un gioco ONLY SINGLE ben fatto anche nel mondo fps.. io sono un felice membro di quel 20% e per me sarà sempre meglio l'offline!
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  12. Spaceman

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    Quoto tutto.
    Nel secondo Bioshock IMHO l'online era davvero pessimo, uno di quei tanti buttati li tanto per fare vedere che c'è.
  13. lion-h

    lion-h Tribe Member

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    lion-h
    Ero già consapevole che solo una minima parte dei videogiocatori ama il single player ma non pensavo che erano così pochi... ormai conosco molta gente che si butta direttamente sull'online tralasciando la campagna e secondo me questo è male perchè gli sviluppatori la trascurano un pò dedicandosi quasi totalmente al multy.
    Fiero di essere tra quel 20%, ma sta di fatto che dopo aver finito il single, delle partitelle online non guastano ^^
  14. Coin-op

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    Una sala giochi nel 1998...
    Giochi offline da 6/8 ore?


    Beh forse se uno compra solo COD e compagnia bella, perchè fra racing, fps più validi, rpg, jrpg, action, picchiaduro e chi più ne ha più ne metta, 8 ore sono sufficienti giusto per iniziare a gustarsi il game. ;)
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  15. KRJ

    KRJ Guest

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    Il problema è che il mondo videoludico si è evoluto in ottica delle vendere copie. Quindi tutto è fatto solo per vendere le copie, creando giochi più facili, sviluppabili in breve e con il multiplayer a forza immesso in tutti i giochi a discapito chiaramente dell'esperienza di gioco offlie.
    Tuttavia non è solo colpa degli sviluppatori o delle case, ma anche in tutto quello che c'è intorno: giochi come Devil May Cry 4, Golden Axe Beast Rider o Soul Calibur 5, per essere completati a fondo necessitano di parecchia difficoltà. Se però inizio a informarmi su come fare quell'obbiettivo senza fatica, o superare un pezzo difficoltoso o altro, la difficoltà e la longevità. Oltre a questo ci va aggiunta alla modifica della mentilità del videogiocatore attuale:se pensiamo che portal 2 non ha ventuto praticamente nulla -_-
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  16. lele9750

    lele9750 Tribe Member

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    appunto, la scorsa generazione aveva senso,
    poi parlondo qua mi sento un alineo, ma vi assicuro che senza online molti non comprerebbere neppure la console

    Xcarità siate liberi di pensare cio che voleta, io riporto solo quello che vedo tra noi amici...
    in 20 nessuno che gioca offline....

    ripeto , se di qualsiasi gioco mettessero in vendita a meta prezzo solo la sezzione online, io lo prenderei e cosi anche i miei amici
    logicamente dipende dal titolo, un DMC non ha senso online,
    ma tt gli sport , ftp, corse, simulazioni, ecc ecc se ci fosse solo la sez. online iosarei molto cotento
  17. Divyne

    Divyne Tribe Member

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    Faccio indiscutibilmente parte del 20%, benché mi capiti anche di giocare online quando il gioco vale (comunque soprattutto cooperativi), ma evitiamo di dare la colpa a MS anche del fatto che oggi giocano quasi tutti online, perché se non ci fosse stata MS ci avrebbero pensato altri, visto che comunque era un passo a cui si sarebbe arrivati. Il DC ben prima di Xbox permetteva il gioco online con alcuni ottimi titoli (non so quante ore ho passato su Quake 3 Arena o Phantasy Star) e non é che Sony sia arrivata al gioco in rete secoli dopo MS, per non parlare poi del PC che é arrivato prima di tutti....

    Comunque, quando sento dire frasi come "senza gioco in rete molti non comprerebbero le console" penso a come sarebbe bella la vita senza Internet (non che ce l' abbia con Internet, eh, ma come si starebbe bene senza tutti i bimbiminchia saputelli che straparlano di videogames ed hanno iniziato a giocare, quando va bene, dalla scorsa generazione)!!
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Quoto tutto, aggiungendo che il gioco online teoricamente è anche cosa buona e giusta. Il punto è che dovrebbe essere e restare sempre solo un complemento, una modalità aggiuntiva. In un game "sano" IMHO il gioco online dovrebbe al massimo coprire il 10-20% dell'importanza del gioco. Il problema è che in diversi casi accade il contrario.


    E la colpa a MS? LOL. Ma i giochi online, online pass, drm ecc chi li sviluppa? MS oppure EA, Ubisoft, Activision, THQ e compagnia bella? :)

    Come dici bene Divyne, il DC è stata la prima console a standardizzare e implementare BENE l'online e su DC funzionava benerrimo. Non c'era minimamente il problema dei game singleplayer, perchè come dicevo l'online era solo una (all'epoca) GRADEVOLE aggiunta.
  19. tiamath-cremisi

    tiamath-cremisi Tribe Newbie

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    Il Restante 80% però gioca Online!!!! :)))))))
  20. hemix

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    Offline a vita.
    L'online è stato, per la maggiorparte dei casi, la rovina di brand e l'appiattimento totale dei videogiochi. L'unica volta che ho giocato online,(solo per i tre mesi gratuiti del Live) è stato per FM3, anche se in questoi caso la modalità online è qualcosa che poi dal quel quid in più, che l' I.A. nel gioco non riesce a dare. Io personalmente preferisco giochi che abbiano una campagna che duri un bel po. Ultimamente mi sono preso qual capolavoro di LOST ODYSSEY, questi si che sono giochi, no le baggianate tutto Online che fanno ora!!!