1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - THQ: Xbox 720 con sistema anti usato? Sarebbe fantastico

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Febbraio 2012.

1. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ...che è dove ho preso io le citazioni :asd:
    A topmoller piace questo elemento.
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...chiedo scusa per la poca attenzione ma ero distratto da una cosa chiamata lavoro che mi rompeva mentre leggevo con lo smartphone aziendale cose così eclatanti :D
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2012
  3. coccolocco

coccolocco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    bhe non ci sarebbero problemi , ma cosi non avrebbero piu scuse a sparar un gioco nuovo a 70 euro.
    29.90 a gioco questo è il prezzo che vale un gioco nuovo per me.
    questo vuol dire che non si può neanche farsi prestare un gioco da un amico perchè visto usato , annamo bene.
    sicuramente non sarà un mio acquisto se implementeranno una cosa di questo genere, ed invito molti altri a farlo.
  4. stedelta

stedelta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    sarebbe fantasico sta cippa!
  5. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Se un gioco originale me lo fanno pagare 10? massimo, io ci potrei stare a sto sistema anti usato.. altrimenti.. beh ho di hobby ce ne sono a migliaia basta la fantasia di farli xD
  6. gtgibo

gtgibo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    C4eva santo subito!!!!
    C4eva santo subito!!!!
    C4eva santo subito!!!
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Meno male che qualc'uno con il sale in zucca c'è! come i CD Projekt Red (The Witcher 2) contrari a questa eventuale scelta!
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2012
  8. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si sono dei grandi,ma se su console non venderanno vorrà dire che ci meritiamo gli stronzi che ci tirano il sangue
  9. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "Suppongo che sappiate che abbiamo deciso di non continuare il nostro idillio con gli avvocati alla caccia dei pirati. Perdiamo soldi non per i pirati, ma perché la gente ha deciso di non acquistare il nostro gioco"

"Dovremmo investire di più per aggiornare e affinare i nostri prodotti e convincere i giocatori a conservarli, a essere dalla nostra parte e capire le necessità - siamo uno studio indipendente, dobbiamo prevenire possibili licenziamenti e abbiamo bisogno di crescere per avere la forza di creare nuovi giochi".

"Vogliamo essere trattati in modo equo. La maggior parte delle soluzioni hardware funzionerà per brevi periodi, ma un forte legame con i giocatori potrà cambiare la situazione. Per noi questa è la strada migliore".

"i giocatori rimangono al nostro fianco perché credono nel valore del prodotto e che valga la pena averlo sulla mensola anche se l'hanno finito due o tre volte. Lo fanno perché hanno libero arbitrio: se glielo togliamo, potrebbe essere una buona cosa per gli affari, ma se qualcuno mi costringe a tenere il gioco anche se non lo voglio, questo va contro la mia volontà."

"Vogliamo fare quanto possibile per i nostri giocatori. Non vogliamo costringere nessuno. Lo stesso l'abbiamo fatto per i giochi senza DRM".

Cavolo, QUESTA è gente DAVVERO a contatto col videogaming, questa è gente che almeno dà l'impressione di essere non solo un affarista ma prima di tutto un gamer.
    CI vuole tanto a capire che truffare il giocatore non paga quanto fare un dio-prodotto capace di farsi amare e quindi in grado di fornire incassi garantiti ai produttori?

Se un sacco di giochi stravendono con o senza usato, con o senza pirateria, se un sacco di SH sono in buon stato con o senza usato, con o senza pirateria, non fa venire in mente a certa gente che, foooorse, il discriminante non sono usato e warez ma la qualità del singolo gioco???
    Verità troppo scomoda?
    A nick69 piace questo elemento.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    La loro intervista al riguardo meriterebbe di essere pubblicata sul Tribe...altro che quei falliti di THQ...e poi se fosse ufficializzata la cosa una bella mega petizione a MS con minacce di abbandonare il loro xbox live...voglio vedere come ritornano sui loro passi...ma secondo me MS sta già bastano il terreno...almeno me lo auguro...sempre che tutti abbiano già deciso a tavolino Sony compresa
  11. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    sony si parerà il culo,secondo me i 6 mesi che si prenderà in più rispetto le altre hardware house li sfrutterà per vedere che cosa fare e cosa no,e se microsoft ci va sotto con questa sua iniziativa vedrete che sony non attuerà nessuna politica anti usato,dando con l'uscita di ps4 la botta finale a 720.........................comunque c'è una cosa che fa capire quanto microsoft sia messa male con la propria utenza,se fate un giro sui vari forum noterete che quelli che prevedono o sperano in un flop non sono sonari o nintendari,ma è tutta utenza xbox,fossi in microsoft mi farei due conti in tasca,visto che la divisione hardware(xbox)è l'unica che gli sta generando buoni ritorni
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    fidati, se lo fa ms lo fa anche sony
  13. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    per quale motivazione?sony campa benissimo anche con le sue molte esclusive,è microsoft che deve svendere il sedere per non rimanere senza titoli,e poi a distanza di 6 mesi se vedi microsoft andare nella me..a soni gli andrà dietro?molto più facile che dopo un paio di mesi esce un aggiornamento per 720 che leva questa cavolata di sistema anti usato
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    perchè queste sono scelte che si fanno con cartello solitamente.

e poi se ci riflettiamo è sony a combattere l'usato con il psn pass mentre a microsoft frega poco perchè cmq se li ritrova nell'abbonamento al live quei soldi
  15. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ok,ma se esci dopo mesi e vedi che la concorrenza sta messa male per un errore che tu puoi ancora correggere che faresti?non elimineresti il problema?
  16. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Che facciona pure quello che vogliono... alla fine saranno loro a rimetterci. Io passerò dal giocare su console a giocare su PC e sappiamo tutti come è facile scaricare un gioco pirata da internet... ergo...
  17. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    e mica è detto che sony esca almeno 6 mesi dopo
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    @Dark visto che stiamo sparando solo ipotesi ti descrivo un'altro scenario...2016 entrambe le console sono ormai sul mercato senza sistema di controllo dell'usato ormai c'è un buon numero di distribuito per entrambe, arriva il solito aggiornamento firmware per una o per entrambe.......il resto ci arrivi da solo. In questa gen si è visto aggiungere e togliere feature che è un piacere...da quando le console hanno avuto l'accesso alla rete l'indomani non sapevi più che console ti ritrovavi, stò esagerando ovviamente
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si lo so,ma credo che aspetteranno un pò di tempo,e con tutte le esclusive in arrivo per ps3 possono aspettare a lanciare la nuova console almeno per qualche mesetto
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    bah, guarda se ms non esce per fine 2012 (come probabile) alla fine il periodo per entrambe è fine 2013, in caso contrario sony sarà cmq costretta a lanciare ps4 nel giro di pochi mesi (e vedi che anche il lancio ritardato di ps vita gli porterà non pochi problemi)