1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - THQ: Xbox 720 con sistema anti usato? Sarebbe fantastico

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Febbraio 2012.

1. la_nostra_liberta

la_nostra_liberta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Se solo Microsoft adotterà la strategia anti-usato, Sony ha già vinto la next-gen! XD
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  2. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Puo darsi che la ms si da la zappa sui piedi se è la sola a farlo... a meno che le SH preferiranno sviluppare su una consolle del genere... quindi con maggiori esclusive potrebbe vendere lo stesso.. ad ogni modo, spero resti solo fantascieza...
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io piu che altro mi chiedo... Un film puó costare dai 4.000 ai 400.000.000 di dollari e lo trovi in br a 15-20 euro.

Con le debite proporzioni, un gioco non arriverà mai a quelle cifre ma li vendono TUTTI cmq a 69.98-_-

E non mi pare che ci sia la lotta ai br usati:lalala:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  4. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177

Kassy...ma come??

scusa con i film i ritorni li hanno già al cinema, i ricavi per l'home video arrivano dopo.

con i videogame questo non ce l'hai
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si K lo so, ma a prescindere da quanto il film incassa poi il br lo trovi sempre allo stesso prezzo.

Se i giochi fossero venduti a prezzi piu consoni, forse il mercato dell'usato sarebbe molto meno florido.

E poi cmq, acquistare il fim al cinema o in br non credo faccia molta differenza
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  7. Sergente Natan

Sergente Natan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    pure se non usati quindi non posso partarli a casa di un amico, che devo mettere l'opzione a casa di amici/ comprato usato scegli
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Se MS adotterà tale sistema bye bye....se ci sarà anche Sony di mezzo....passerò al lato oscuro e sulla mia futura console sventolerà bandiera nera teschio e ossa incrociate e poi vedremo come saranno le vendite.
    Non capisco stà scelta di MS credo che abbia ascoltato le richieste delle grandi softwarehouse e a questo punto ci metto la mano sul fuoco che Sony non sarà da meno imho
    Magari dovrò aspettare qualche hacker che trovi la maniera per bypassare il sistema di controllo e far girare giochi originali ma usati ma sarò trattato alla stregua di un pirata......ma pensa te dove stiamo andando a finire....però i miei soldi anche se passati in mano a chissà quante persone vanno bene eh? barboni!!!!
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2012
    A rokis23 piace questo elemento.
  9. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    il mio primo commento era in generale non unicamente a thq
    cmq sia per la chiusura tu ci credi? io ti sto dicendo che a mio modesto parere dovrebbero sviluppare giochi migliori che prendersela con l'usato
    quello che voglio far capire cmq è che se ci fosse davvero questo problema dell'usato dovrebbero risentirne parecchie sh...ma fin'ora è l'unica che si lamenta che i suoi titoli sono in preda dell'usato..

ma saint row the third non è stato sviluppato da lei? ricordo che ha fatto buone vendite
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2012
    A rokis23 piace questo elemento.
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Siccome credo fermamente che le strategie (hardware, policy, etc..) siano decise in comune accordo tra sony, ms e publisher per FAVORIRE E PERMETTERE il multipiattaforma....

...se ms adotterà questo sistema sony avrebbe già pronta la carta x vincere la console war.

Ora rileggete la prima parte di questo pist, e chiediamoci un po' come potrà andare a finire....-_-
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quello è ovvio.

Anche perchè Sony rischierebbe di perdere supporto di terze parti. Nella loro BACATA mentalità, se MS gli garantisce l'antiusato e Sony no, le SH sarebbero portate a credere che gli converrebbe fare i giochi solo sulla console MS, e quindi Sony perderebbe supporto e quindi rischierebbe di vendere meno console.

Il tutto perchè "qualcuno" non s'è fatto due calcoli capendo che accadrebbe il contrario.
  12. Il Bulo

Il Bulo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    57
    Xbox Live Tag:
    BuloBlackPongo
    ...ed ecco un possibile modo di sfruttare la tecnologia Kinect sulla prossima console: i nuovi giochi potrebbero disporre di un chip/sensore/accrocchio che al momento dell'apertura della confezione deve essere rilevato dalla console. In soldoni, il kinect filmerebbe l'utente mentre scarta il gioco nuovo e lo assegnerebbe a quella specifica console. Senza codici da riscattare o online pass, e senza passare per il digital delivery che a molti utenti risulta odioso. I supporti fisici rimarrebbero, per la gioia degli amanti delle collezioni scaffalate, ma sarebbero inutili per essere rivenduti (o prestati)!
    Ovviamente questa è solamente un'ipotesi, un'idea che mi è frullata per la testa pensando a come potesse essere attuato un colpo di genio simile...
    Tornando sulla Terra, se dovesse verificarsi uno scenario simile credo che potrei benissimo smettere di videogiocare, in fondo stiamo parlando di un bene di lusso, il budget che sono disposto a dedicargli è TOT, se dovesse venirmi a costare troppo non ci penserei due volte a trovare un'alternativa più economica e legale: in fondo mica è pane in tempo di guerra!
    A 19miki91 piace questo elemento.
  13. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si lo hanno fatto loro.

beh i guai di thq sono certificati, basta che cerchi in rete...ci sono un pò di news di questi giorni che ne parlano.

cmq dell'usato si lamentano tutti, a prescindere dalla qualità dei titoli prodotti

mah è un discorso complessissimo.

partiamo dai film.

ovviamente si ripagano al cinema e l'home è "un di più" ora tu giustamente dici ma se floppa al botteghino non me lo mettono a 35€ il br, è vero e una risposta non so dartela...evidentemente sanno che non venderebbero una mazza in home video aumentando il prezzo perchè tutti riteniamo come prezzo limite quello medio dei br.

ma il fatto che ci sia un primo ritorno al cinema non puoi non considerarlo se paragoni la situazione prezzi home video e quelli dei videogame

passando ad abbassare i prezzi...anche qui lascia il tempo che trova, ormai accade spessissimo che i grandi publisher 2 mesi dopo il lancio dimezzino il prezzo dei loro giochi proprio per combattere l'usato ma funziona fino ad un certo punto, sono tanti i casi di persone che pur di risparmiare 5-10€ preferiscono la copia di seconda mano a quella nuova (d'altro canto i prezzi degli usati del gamestop lo testimoniano)...quindi pure se lo mettono al d1 a 40€e poi usato lo trovi a 30€non saranno pochi quelli che pensano che per loro è meglio risparmiare 10€ piuttosto che comprare nuovo
  14. giammi1994

giammi1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    "per creare queste enormi progetti che mettiamo sugli scaffali PER SOLI $ 60. "

EPIC FAIL
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma sono l'unico a credere che ci sarà un aumento della pirateria se ciò dovesse accadere?
    A SONICCO e Coin-op piace questo messaggio.
  16. kalu666

kalu666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    ma sopratutto, se uno non ha il live? paradossalmente è diventato più semplice giocare col pc... installi, metti il crack (sia con originale che non, viste le inutili protezioni rompi balle) fine. Zero menate, zero blocchi, zero soldi per dlc.
  17. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    son solo voci
    ma se cosi' sara'
    faccio un po' come pachter o come cazzarola si chiama il thelma dei gamers

* io vedo vedo ... la fine dei console gamers ! * tutti sul pc !!! *
  18. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    mi hai fatto pensare alla chiusura di megaupload...ora che mi ci fai pensare è un periodo che rompono le ovaie con l'antiusato e magicamente ecco che fanno chiudere megaupload e insieme a lei molti altri come lei hanno tagliato la corda...
    sono solo fantasie le mie ma la cosa sembra quasi programmata per rifilarci il futuro antiusato e farli agire meglio senza che la pirateria possa gravemente infastidirli...hanno pensato bene anche a casi come te che,indignati,avrebbero potuto rispondere con la pirateria che,in questa era era parecchio florida
    effettivamente una strategia geniale imho..io l'avrei fatta:asd:
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2012
  19. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Il mercato dell'usato è troppo florido e mina i guadagni delle software house. La strada migliore sarebbe comunque quella di un taglio sensibile ai prezzi del nuovo.
  20. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    THQ in Black List insieme a MS per la prossima Gen

SONICCO

Ti giuro se lo fanno io mi do alla pirateria.. perché io del loro "Futuro" me ne sbatto.. non é che con l'usato in circolazione, li i miliardi non girano...ansi oltre che di certo non la fermano cosi

Torrent
    Domini Privati (con qualche centinaio di ? al mese ho un dominio con spazio illimitato ram e CPU dedicati xD)
    Altri P2P