1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Urca che roba, all'Olimpico sembrava una passeggiata di salute, troppo bello per essere vero :asd:
    Certo che come al solito nell'anno degli Europei e spesso anche dei Mondiali il campionato è stranissimo, tante volte sembra che le squadre vogliano perdere terreno appositamente :-o
    Comunque sento della possibilità di squalifica per 3 partite di Ibra, che ha fatto si un brutto gesto mollando un ceffone ad Aronica, ma se quelli son falli da 3 giornate, vedo certa roba ogni domenica che sarebbe da radiazione calcistica, poi boh qua in Italia va bene tutto ed il contrario di tutto.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Peccato per il pareggio della juve!!!! sicuramente potevamo fare meglio, ma l'arbitro e il siena c'ha messo del suo eh..... rigore netto negato e siena che per 95 minuti è rimasto dentro la sua area di rigore... se questo è giocare a calcio..... cmq queste partite il milan le vince facili...... invece la juve fa fatica!!! manca il campione.....
    A Caviglia piace questo elemento.
  3. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    Grande inter! Facciamo veramente schifo quest'anno! Non siamo entrati in campo e non abbiamo giocato! complimenti! tanto i loro soldi li prendono lo stesso..
  4. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Piegati allo strapotere viola.. credo sia il primo doppio rigore (stranetti, quelli mezzi a noi non li danno, sia ben chiaro) dopo una ventina d'anni :tganzo:
  5. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Brutta partita contro il Siena. L'arbitro ci ha messo del suo, ma dovevamo fare meglio..
  6. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    :hahaha::hahaha:
  7. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Soliti post inutili eh..

    Quando sarai a pari punti con noi, allora potrai ridere :lalala:
    A Liberty s piace questo elemento.
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Vero,alla fine si trattava di un "semplice" schiaffo,secondo me una giornata di squalifica sarebbe bastata comunque,visto che il gesto c'è stato.

    Comunque india è vero,Robinho s'è mangiato un gol già fatto...e ne sta sbagliando fin troppi :asd:

    P.S se avesse segnato noce,avrei dato fuoco alla tv
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  9. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Onore alla Roma per oggi pomeriggio. Ha strameritato e noi abbiam fatto una partita oscena.

    Adesso c'è una squadra da rimettere in sesto per puntare almeno il terzo posto.
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Me sento male :ave:
    A Ciccio8, Indiavolato92 e Fire ITz Kr0n0S piace questo elemento.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    io vorrei Crudeli e Corno come opinionisti nel prossimo PES! credo che lo comprerei al volo e giocherei solo derby....:asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  13. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Eh sì, ieri occasione buttata per la Vecchia Signora di mettere qualche punto tra sè e gli inseguitori....concordo con l'osservazione che partite del genere (come con il Cagliari) il Milan le vince facili, ecco perchè ha ragione mister Conte a sostenere che i rossoneri siano i favoriti e che ci sia ancora un bel distacco tecnico fra le nostre squadre.

    Inutile attaccarsi al rigore non dato su Vergassola, se una squadra è davvero forte vince senza la necessità di un rigore, e poi con sta storia che il "mani" è tutto opinabile tra volontarietà, volumi occupati e altre menate, è diventato ancora più soggettivo decretare qualcosa in tal senso.

    Sportivamente brutto invece che Gazzi abbia sostenuto che il suo tiro sul finale (che paura!) fosse stato deviato da Buffon, il quale interrogato dall'arbitro ha detto di no e l'arbitro poi ha comunque fatto di testa sua assegnando un corner che non c'era....proprio la partita precedente Buffon ha per sua ammissione causato l'inversione a sfavore della Juventus di una rimessa dal fondo in corner per gli avversari, quindi non capisco come si possa chiedere su tutti i canali mediatici maggiore collaborazione da parte dei giocatori se quando qualcuno dimostra di essere collaborativo poi non viene considerato.
    Mi spiace dirlo ma forse mettere un arbitro con così poca esperienza ad arbitrare squadre di vertice non è una scelta saggia.

    Per quanto riguarda le giornate di squalifica ad Ibra, da regolamento la condotta violenza prevede 3 turni, e purtroppo so già che zio Galliani farà carte false pur di tirare fuori particolari "attenuanti" per cui la squalifica verrà ridotta, guarda caso, di un turno in modo da poterci essere con la Juventus. Sinceramente meglio che ci sia, non vorrei mai che se a fine anno ci troviamo ad alzare il tricolore poi qualche rosicone milanista viene a dire "e ma se c'era Ibra allo scontro diretto...." tanto lo sappiamo tutti che Ibra contro la Juve fa' SEMPRE cagarissimo....
    Però a livello sportivo credo che sia invece giusto punire e molto pesantemente atteggiamenti come questi....chiunque sia il giocatore ad averli, dal pallone d'oro all'esordiente....perchè non scordiamoci che i figli di gente che in un anno guadagna quanto questi atleti in UNA SETTIMANA, li guardano in televisione e allo stadio e sognano di essere come loro....persone pagate così tanto a mio avviso non possono permettersi di dimenticare la responsabilità che hanno sulle spalle verso un pubblico così variegato a livello di età ed estrazione sociale.
  14. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Oh sempre con la stessa storia, ma cambiate un pò il disco và...
  15. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    eheh, è un disco che da' fastidio alle orecchie vero?
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi preme solo questo punto, dato che sul resto non ho niente da obiettare essendo la tua una disamina personale sulla giornata. Su questo punto però, mi dispiace ma non sono totalmente d'accordo, ed eviterei i toni moralistici perché siamo in un meccanismo che di sport inteso in senso stretto ormai ha veramente ben poco, trattandosi del classico show business. Ora che Ibra vada squalificato ed abbia fatto una stupidaggine, pure un po' vigliacchetta(nascondersi dietro a Nocerino :doh:) non c'è alcun dubbio, che abbia sbagliato pesantemente neanche, ma io sinceramente questa storia che i giocatori per via dei soldi che prendono devono essere dei "santi" proprio non la digerisco, e ti dirò di più, un qualsiasi calciatore prima ancora che un professionista, è una persona comune come me e te, con le sue debolezze ed i suoi pregi. Ora i soldi che percepiscono non cambiano di una virgola lo stato di fatto delle cose, nel senso che essendo esseri umani sono portati a sbagliare, come ogni essere umano su questo pianeta. Poi sulla squalifica e sul fatto che ci siano bambini che si ispirino a loro è verissimo, ma questo non ha impedito ai più grandi campioni della storia del calcio di compiere di questi gesti, il che dovrebbe farvi ragionare sul discorso moralistico e farvi ravvedere sul fatto che sia una cosa abbastanza fuori luogo al giorno d'oggi.
    E non credo neanche che non siano consapevoli della responsabilità che hanno, dato che nel bene e nel male la faccia ce la mettono comunque, anche di fronte a certe "bruttissime figure", dimostrando ancor di più se ce ne fosse bisogno il loro "lato umano".
    P.S. Io mi risentirei molto di più per le dichiarazioni di Zio Fester, che ha già "deciso" la squalifica, e la cosa mi da veramente fastidio.
  17. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non molto, voi fate sempre le vittime ormai. Se non dovevate giocare col Milan a breve manco la cacciavate sta storia, quindi evitiamo.
  18. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Addirittura le vittime no :asd:.Ammettiamolo che il pelatino ha un po' di influenza in lega e balle varie dai :)
    A RazielTheBest e Caviglia piace questo messaggio.
  19. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    non è solo il pelatino...sono tutti gli alti "dirigenti" di lega che hanno influenza.... Io ibra lo lascerei fuori per 4 giornate, altro che tre! sinceramente mi ha stancato con questo comportamento.... fa il grande con le squadre minori e poi, con le grandi scompare (anzi...fa danni e basta)...
  20. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Bah, vittime di cosa? Calciopoli ormai ha stuprato e massacrato la società del tutto, ma Agnelli confido che andrà fino in fondo e poi staremo a vedere, visto che tutte le belle "novità" che son saltate fuori nell'ultimo anno che guarda caso coinvolgono Inter e compagnia varia non hanno goduto degli stessi riflettori mediatici concessi alla Juventus della triade e di Capello....ma pazienza, le squadre che vincono tanto sono sempre le più antipatiche, è nella logica delle cose.

    Adesso grazie allo spirito di Conte e all'enorme lavoro che i ragazzi stanno umilmente svolgendo stiamo riuscendo a venir fuori dal fango delle ultime stagioni, sembra finalmente essersi riscoperta la vera identità del dna juventino. Con i dovuti limiti....ho candidamente ammesso che per quanto possiamo aver stupito tutti non siamo ancora da Scudetto....io ricordo molto bene le Juventus di Lippi e di Capello....e questa non vale ancora la metà di quelle squadre, chiunque sia un minimo appassionato di calcio penso non faccia alcuna difficoltà a riconoscere un'attuale superiorità del Milan no?

    Il "cacciare sta storia", personalmente, non ha niente a che vedere con il dover giocare con il Milan, vi abbiamo già battuti una volta quest'anno (con Ibra in campo), mercoledì sera avremo un'altra occasione per confrontarci (sempre con Ibra schierabile), e se dovesse saltare per squalifica (ma non ci credo) la partita di campionato, ci sarà comunque il ritorno in Coppa Italia....sarà il campo ad emettere verdetto, ma credo di non dire una fesseria quando sostengo che storicamente da quando Ibra è stato ceduto dalla Juventus, contro la medesima non ha mai prodotto le sue migliori prestazioni.

    Mi allaccio a questo per proseguire: sono d'accordo con te che tutto il sistema ormai è chiaramente uno show business, e proprio per questo io credo che servano dei segnali che vadano in senso contrario. Quando dico che la responsabilità che hanno questi atleti è grande lo intendo per davvero, con tutto ciò che ne consegue. Ovviamente sono persone come noi e quindi possono sbagliare, ci mancherebbe, e ancor più è normale (e dovuto) che poi ci mettano la faccia. Però visto che non è possibile essere perfetti e non sbagliare mai, penso sia giusto, a livello educativo per chi guarda il calcio, dimostrare che ci sono pesanti conseguenze per pesanti errori. Il bambino deve imparare che essere violenti nel calcio è sbagliato, punto! Le punizioni devono essere severe, e per questo è stato redatto un regolamento, che prevede X giornate di squalifica per condotta violenta. Applichiamolo. Senza attenuanti, consigli per gli acquisti da parte di alti dirigenti, influenze di testate sportive o televisive e quant'altro....già nella vita di tutti i giorni in Italia contano le raccomandazioni, mi piacerebbe pensare che almeno nello sport si possa tenere un po' più pulita la situazione.