1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che schifo, libero sfogo e confronto su chi comanda a nostra insaputa

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da leonida989, 15 Dicembre 2011.

1. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Torno con piacere in questo thread..

sento parlare di scie chimiche e altro, la fisica e la chimica, insieme alla biogenetica lasciamola fare a chi sà..

Parliamo di Monti, la sua uscita sul lavoro fisso è stata fraintesa.. è chiaro (mi sconvolgerebbe il contrario) che in un periodo come questo non si butta via nulla.. ma siccome il buon capogoverno tecnico è abituato a parlare a Bruxelles e non alla massa di pecoroni italiani che lo circondano, subito TUTTI, hanno fatto presto a dire "che cazzo dice, gli ci vorrebbe a lui, vada al diavolo" parla bene ma si esprime male.. nel senso che variare di quando in quando un lavoro (ove ce ne sia la reale possibilità) non fa che allargare gli orizzonti, le abilità e la duttilità di ogni cittadino italiano..se uno fa il postino tutta la vita, il dentista tutta a vita, il bidello tutta la vita, è ovvio che la sua esistenza non sia altro.. cervello atrofizzato e pensione da nullafacente.. anche mettere una guarnizione ai tubi dell'acqua diverrebbe un'impresa..

la versatilità della persona, ci rende attivi e unici.. è per questo che io (dall'alto del mio 108 Q.I.) mi adoperi a piu svariate mansioni.. come vorrebbe Monti

ps: ora me ne vo, ma questo governo fa piu cagare di quello del tappo.
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    anch'io l'ho voluta interpretare così, soprattutto dopo aver sentito la versione integrale e non tagliata, ma ciò non toglie che in questo momento particolare sia proprio una presa per il culo, soprattutto detto da uno che ha magari un posto non fisso, ma che gli assicurerà un bel vitalizio...
    per cui l'incazzatura ci sta tutta
  3. luis27409

luis27409 Guest

4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Dichiarazioni serie e riportate?

Voyager è conosciuto nel mondo per spararle grosse (ci sono un sacco di prese in giro su quel programma poco serio XD (il gossip della scienza^^)

Però c'è da dire che se uno non fa un lavoro tutta la vita e cambia più lavori sicuramente saprà fare più cose, ma a meno che non si entri a stipendio già aumentato, c'è il piccolo particolare che non si guadagnerà mai decentemente.

Non raccontiamoci frottole, si lavora per vivere e per guadagnare soldi con cui mettere su famiglia o altro...

Se si cambia e si ricomincia da uno stipendio di 1000 mensili (se non meno) non si riesce a vivere.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    l'ultima frase evil è quella fondamentale x cui il giochino che lui propone non si può fare. quello è l'unico trouble.
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    IMHO anche il resto....è vero che facendo un lavoro per uan vita si ha solo quella visione del tutto, ma la rovina dell'Italia parecchia anni fa è stata anche l'avversarsi di quello che Monti propone.

Se non c'è più quello che fa per una vita un lavoro inizi a perdere i veri esperti in quel campo (come nella cantieristica i carpentieri)

Per arrivare a quei livelli ci volevano anni e anni, e una volta create figure professionali che studiavano per quel lavoro è iniziata la fine, visto che 5-6-7 anni di studio è stato dimostrato (in quei lavori) non valgono nemmeno 4 anni di esperienza vera e propria.

Il saper fare più lavori è una buona cosa, ma è da anni che il voler creare corsi di studio per ogni lavoro ci rovina.

Dovrebbero farla finita di relegare ogni cosa dietro ad un titolo, e tornare a come era una volta, dove il lavoro si imparava veramente e non pretendendo di aver letto qualche libro...
    A ultraviolence, gallo92, Coin-op e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    più che altro bisognerebbe unire le due cose assieme, teoria e FORMAZIONE, soprattutto in relazione alla sicurezza del proprio lavoro, applicandola all'esperienza diretta.

quindi non 8 mesi di corso, e poi allo sbaraglio, ma corso (tipo metà giornata) e poi lavoro, ad applicare quello che si impara.

un pò come con gli istituti professionali, ma più seri e retribuiti (se no come si sopravvive :asd: ).

fosse in questo senso, avrebbe anche ragione il nostro Monti..

peccato che nel caso del nostro Paese invece attualmente, non funzionerebbe.

e poi, detto da uno che è stipendiato da una vita dall'università italiana, ha torto a prescindere :asd::asd:
  8. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io sono uno di quelli che lo avrebbe ammazzato per quello che ha detto :
    - se tu cambi sempre lavoro sempre operaio sarai e sempre a imparare , tu pensi che un "padrone" può permettersi ogni tot di insegnare il lavoro a una persona nuova?
    - se ancora non crolliamo sotto i colpi dei miliardi di cinesi , è proprio perchè ancora c'è qualità dovuto all'esperienza e alla alta specializzazione italiana in alcuni campi lavorativi
    - così morirebbe definitivamente l'artigianato , l'agricoltura e tutto ciò che richiede una certa esperienza
    - ha detto che i giovani dovrebbero andare in europa ... certo per fare il loro gioco ! Perchè non ci manda i figli allo sbando in europa?

Praticamente lui vuole un popolo di persone poco specializzate che siano sempre più sotto un "capo" che dice cosa come e quando fare una determinata cosa in ambito lavorativo , tutti operai o tutte multinazionali / industrie perchè è risaputo che la gente se tenuta impegnata , frustrata , senza indipendenza lavorativa , è meno avvezza al pensiero e più frustrata; troppo per rendersi conto di quello che succede intorno . Siamo più controllabili e malleabili a questi schifosi che comandano invece di governare .
    Perchè io debbo rinunciare al mio lavoro dei sogni per lui? I discorsi che fa sono discorsi di una persona che non comprende la realtà e non sa cosa significa vivere ai margini dell'economia , mangiando al risparmio e bestemmiando per ogni bolletta che arriva , una persona che non si è mai alzata la mattina alle 7 per farsi 9 ore di fabbrica per 900 € al mese .
    Mi dispiace ma questo governo antidemocratico e distruttivo , atto a ristabilire i poteri forti di cui le persone si stavano accorgendo a me fa schifo e se ci sarà una qualche iniziativa popolare io parteciperò .
    Il lavoro? io lavoro da quando ho 14 anni , dopo 8 anni voglio fare quello che sognavo , se non riuscirò andrò all'estero , ma non come serve a loro in europa , NO IO ME NE VADO DALL'EUROPA , il più lontano possibile .
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Personalmente io che penso al lavoro come mezzo per guadagnare e basta (che altro), se non fossi messo mezzo bene ora, beh, andrei in altri paesi.

Non è che siano il paradiso, ma sicuramente è più facile arrivare a prendere 1000-1200 euro al mese con lavori che qui te ne fanno guadagnare al massimo 700 (colpa di contratti da schiavitù)
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    quoto , sta facendo di tutto per metterci in condizione di vivere per lavorare invece d lavorare per vivere.
    Ma non vuol dire che non si debba fare un lavoro che piaccia
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    salto avanti nel tempo,siamo nel luglio 2013 e il Cattivissimo dottor MoRti è solo un lontano ricordo,ora abbiamo un governo stabile PD+o-L capitanato d al paladino della giustizia On. Letta Enrico.
    dopo 3 mesi,ovvero i fatidici 100giorni di governo(mai capito perchè in italia uno che va al governo ha 3 mesi di ferie subito...) oggi arriva il topolino cagato dalla montagna:codice della strada ancora più duro e cattivo contro i recidivi (per la gente NORMALE un recidivo è una persona cattiva che delinque anche se lo hanno già denunciato,sarebbe carino fare notare che se passi 2 volte col rosso sei recidivo..hai il vizietto...gli italiani non sanno bene il significato delle parole,ma ci piacciono i paroloni che riempiono la bocca così siamo tranquilli e la rabbia scende,poi quando in italia cominciano a far rispettare la legge e quindi anche il vecchietto di paese si ritrova senza patente poi comincia a pensare che forse la legge che già prima c'era andava benissimo)
    sigarette elettroniche solo all'aperto e divieto di fumo ANCHE NELLA TUA MACCHINA se a bordo c'è un minore o donna incinta
    ieri ha detto che all'oggi siamo lo stato europeo con le migliori norme per prendere giovani,meno tasse ecc,adesso signor ministro faccia uscire anche il lavoro....perchè le norme sul lavoro senza lavoro servono a niente :D
  12. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    gomblotto gomblotto
  13. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio: