1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 4

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by arlex, Jun 15, 2011.

1. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    arlex, spara un sondaggione su che/cosa vorremmo fare si può?

io opto per le R1. mi son scassato di correre coi macinini...già sono un fermone di mio....figurarsi con le carrette come posso andare :(
    legione93 likes this.
  2. legione93

legione93 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    ahahaha... anch'io sarei più per classe R2/R1.. cmq presente all'appello in ogni caso!
  3. metalluca

metalluca Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Le R1 secondo me sono un po' troppo..nel senso che la scelta non è ampissima e la tipologia di vetture non è differenziata..con le R3 secondo me si lascia + scelta (di trazione, aspirazione ecc ecc) e la potenza è + che sufficiente per spassarsela..no? :)
  4. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche R2 va bene. fino ad r3 via.
  5. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    É già tutto pronto, c'è solo da aprire il sipario
    boxaro95 and legione93 like this.
  6. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ECCOCI PRONTI

QUI trovate la news
    legione93 likes this.
  7. legione93

legione93 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    "Macchine" e "Troppo" sono parole che non stanno bene insieme :D
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    in alcuni casi si..:asd: la veyron ad esempio..é "troppo"
    metalluca likes this.
  9. metalluca

metalluca Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Lo intendevo nel senso che gareggiare tutti insieme on line con vetture che nel 99% dei casi scodano da paura (per chi guida senza aiuti ovviamente) è un po' difficile! Se uno davanti va in testacoda probabilmente fa fuori altre 5/6 macchine :D le R3 sono molto + gestibili e non sono carrette :)
  10. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    vabè a me pure piace guidare senza aiuti ma stà di fatto che se li tcs abs e stm esistono e le montano tutte le auto al mondo farne a meno soprattutto per gareggiare non è certo normalità ;) .
    metalluca likes this.
  11. legione93

legione93 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Personalmente, sarà che mi sono abituato, ormai preferisco correre sempre con tutti gli aiuti OFF, frizione compresa, perchè così il modello di guida mi soddisfa abbastanza; anche così, guidare alcune auto con troppo grip mi fa venire "la noia".. per fare un esempio, la Nissan GTR R2, che è incollata all'asfalto e anche con gli aiuti tutti off bisogna faticare per farla scomporre :D

E' anche per questo che la mia auto preferita di forza è la Aston Martin DBR9 (e in generale diverse auto classe R2/R1): è veloce il giusto, ha una buona guidabilità, ma bisonga comunque dosare il gas perchè senno parte che è un piacere.. e in più è uno spettacolo per gli occhi :D

C'è anche da notare comunque, che essendo Forza un gioco "semi" simulativo, è impostato appositamente per far sì che il pilota "esperto" tragga benefici dal guidare senza aiuti.. quindi di fatto il TCS aiuta, ma allo stesso tempo non consente di ottenere il massimo dalla vettura.
    Last edited: Feb 1, 2012
    metalluca likes this.
  12. superteo007

superteo007 Tribe Member

Trophy Points:
    77

raga non so se ve ne siete accorti ma volevo informarvi che è uscito FINALMENTE!! il download delle macchine che erano in pre ordine col gioco nelle varie catene, tipo l'alfa romeo giulietta, la mini clubman, bmw m1 coupe ecc.... si possono prendere singolarmente a 160mp o tutto il pacchetto...

io mi prendo la giulietta :p non aspettavo altro ^_^
    Last edited: Feb 1, 2012
  13. stefanotaccari

stefanotaccari Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutto! Ho lasciato la mia gamertag (ciummae) nell apposito post! Sono un nuovo giocatore di fm4, al momento sicuramente una pippa, se qualcuno vuole farsi qualche garetta e due risate in cuffia di pomeriggio sono spesso disponibile, così magari mi insegnate pure qualcosa!!

Da dove ci sarebbe da cominciare per iniziare a capirci qualcosa? ;)

Grazie a tutti anticipatamente
  14. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Con il dlc di febbraio tra le 10 auto ci sarà anche:

nonostante sia profondamente contrario ai dlc sono tentatissimo dal prendermi solo questa
    korn, boxaro95 and metalluca like this.
  15. metalluca

metalluca Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sicuramente affrontare la carriera aiuta a prendere dimestichezza con il gioco e il comportamento delle vetture! Se non hai mai giocato ad un FM ti consiglio di non togliere gli aiuti di guida tipo il controllo della trazione e quello della sbandata, ma magari la frenata assistita sì, altrimenti non imparerai mai a trovare il punto di staccata :) Appena riesco a prendere un nuovo televisore da mettere in camera sarà un piacere gareggiare insieme, con te e gli altri!
  16. metalluca

metalluca Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Nooooooooooo T__T così mi costringono a prendere quei dannati MP -___- la 155 la voglio T__T a meno che non sia gratisse come altre vetture :D :D :D
  17. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se devo fare un commento globale sul gioco oggi devo dire che i rewind random cosi allo stato grezzo come sono non vanno bene. il punto d'arrivo sarà di renderli gestibili in ogni quando.

oltre a ciò la fisica del gioco è migliorata costantemente dal 2 ma ancora è troppo leggera e le auto pattinano troppo rispetto alla realtà.
    nella carriera migliorata anch'essa un pò ma servirebbero più eventi frizzanti tipo la gara dei sorpassi o le gare a 2 oltre a ciò bisogna assolutamente migliorare la legenda e le info pre gara che spesso sembrano quasi robe alla cieca (forma del circuito, tipologia dettagliata dell'evento con spiegazione completa ed esaustiva,.) ed oltre a tutto questo servirebbero delle gare più lunghe ogni tanto.

il multi poi è stato troppo sezionato.troppe modalità inutili.
    ma è migliorato anch'esso rispetto al 3 anche se quello del 2 rimane il migliore.

questo il mio parere. :)
  18. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Bè a livello di carriera secondo me ci vuole di più dell'inserimento di qualche evento particolare. Ci vuole una bella rinfrescata generale e sopratutto una modalità orientata realmente verso una "simil-carriera",così alla fine sono sempre e solo eventi singoli uno dietro l'altro(non ti spinge a giocarla neanche il guadagno di cr visto che nelle modalità online se ne guadagnano infinitamente di più). D'accordo con la modalità rewind regolabile "manualmente".
    legione93 and danilus like this.
  19. stedelta

stedelta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    per la 155 ci sono i paraurti, le minigonne, gli spoiler posteriori e i paraurti posteriori da superturismo e da dtm !
  20. legione93

legione93 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Concordo col fatto che la modalità carriera dovrebbe essere più "articolata".. per me sarebbe fantastico avere una "mini" gestione di team e meccanici magari, in modo che i soldi guadagnati possano effettivamente essere investiti per qualcosa di "utile" per procedere (tipo avere determinati potenziamenti disponibili solo quando il team è a livello "x", una minor probabilità di guasti meccanici durante la gara perchè il team è più valido).. però forse sarebbe chiedere "troppo", specialmente perchè credo che il bacino di utenza di Forza sia molto vasto come tipologia, dallo stile un po' più arcade a quello più orientato alla simulazione.

Quoto anche le gare più lunghe, se non altro sarebbe carino poter fare gare "configurabili" a piacere anche in single player, con numero di giri e quant'altro configurabili.

Speriamo che il prossimo capitolo, presumibilmente con la nuova gen di console, porti con se un po' di novità, oltre che meteo dinamico e ciclo giorno-notte (gli conviene sul serio :) )