1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII-2

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Ciccio8, Jan 11, 2012.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM

Final Fantasy XIII-2

(Wikipedia)
    Final Fantasy XIII-2 (ファイナルファンタジーXIII-2 Fainaru Fantajī Sātīn Tsū?) è un videogioco prodotto e distribuito da Square Enix per PlayStation 3 e Xbox 360. È il seguito di Final Fantasy XIII.
    Ambientato tre anni dopo gli eventi di Final Fantasy XIII, Serah Farron, sorella minore di Lightning, la protagonista del gioco originale, parte, insieme al giovane Noel Kreiss, alla ricerca della sorella.
    Il gioco è uscito in Giappone il 15 dicembre 2011, nel Nordamerica il 31 gennaio 2012 e in Europa il 3 febbraio 2012. Square Enix ha dichiarato che questo capitolo sorpasserà Final Fantasy XIII in ogni aspetto e presenterà un sistema di combattimento evoluto.
    Modalità di gioco
    Sistema di combattimento
    Come in Final Fantasy XIII, il gioco usa una variante dell'Active Time Battle (ATB). Si potrà inoltre modificare il livello di difficoltà delle battaglie. Durante le battaglie, il giocatore potrà usare degli eventi di breve durata, chiamati "Cinematic Action", per infliggere danni maggiori ai nemici. Si potrà inoltre domare un mostro e usarlo come alleato in battaglia, creando con lui nuove mosse speciali combinate.
    Mog Clock
    I mostri non saranno più visibili sulla mappa come in Final Fantasy XII e Final Fantasy XIII, ma appariranno quando il giocatore si avvicinerà. Appena il mostro appare sullo schermo, compare un quadrante chiamato "Mog Clock": esso garantisce vari bonus o penalità in base al tempo impiegato per incominciare la battaglia.
    Live trigger
    Arrivato il momento di parlare con i personaggi non giocanti, verranno offerte varie possibilità su che cosa dire: il live trigger serve soltanto per permettere un dialogo più interattivo. I dialoghi cambieranno anche ogni volta che si gioca.

Trama

Final Fantasy XIII-2 riprenderà tre anni dopo la fine del precedente episodio. Lightning viene trascinata da una forza misteriosa nel Valhalla, una città che si erige nella dimensione alternativa. Mentre la ragazza parla con la Dea Etro, sulla spiaggia c’è un ragazzo, Caius, che si incammina pian piano in mare, evocando dall’acqua figure mostruose, che scatenano il caos. I due non possono fare a meno di combattersi. Durante il loro combattimento Lightning evoca Odin e Caius si trasforma in un Chaos Bahamut. A un certo punto si apre un varco all’interno del quale fluttua un ragazzo, che Lightning sembra conoscere e che corre a mettere in salvo prima che la furia di Caius possa travolgerlo. È Noel Kreiss, uno dei due protagonisti di Final Fantasy XIII-2, apparso precedentemente in una visione della ragazza. Noel si trova lì perché Lightining ha ascoltato le sue preghiere, con cui chiedeva un miracolo: non essere più solo. Il giovane viene infatti da un futuro in cui non ci sono più esseri umani, è stato l’ultimo bambino a nascere e ha visto tutte le persone che conosceva morire, una dopo l’altra. Dopo aver sconfitto Caius, Lightning gli spiega che c’è un modo per mettere a posto le cose, ma deve svolgere una missione per lei: trovare sua sorella Serah, che vive su Gran Pulse, dove tutti credono che Lightning sia morta. Noel accetta la missione affidatagli da Lightning e parte, insieme ad un piccolo Moogle alla ricerca di Serah. La scena si sposta a New Bodhum dove Serah si sveglia e scopre che i suoi vestiti sono cambiati. Il villaggio è stato attaccato da mostri di Pulse. Serah viene salvata da Noel e le consegna il piccolo Mog. Il ragazzo convince Serah che Lightning è viva e insieme partono per ritrovarla.

Final Fantasy XIII-2 ha due personaggi giocabili principali: Serah Farron, la sorella minore di Lightning, e Noel Kreiss, un ragazzo che usa due spade.
    Tra gli altri personaggi si avrà Caius, un uomo con i capelli viola vestito di nero, Lightning, e Alyssa, una ragazza dai capelli biondi vestita di giallo e rosso.
    Dei vecchi personaggi di Final Fantasy XIII, invece, torneranno Hope, Snow, Fang, Vanille, il team NORA e Dahj, il figlio di Sazh e lo stesso Sazh.

Personaggi Principali
    • Lightning (Claire Farron): Protagonista principale dell'episodio precedente.
      Alla fine di FF XIII viene attaccata da una forza misteriosa che la trascina in un mondo chiamato Valhalla. Tutti la credono morta, tranne Serah, sua sorella. In realtà è ora guardiana del santuario della Dea Etro nel Valhalla dove dovrà affrontare Caius. Durante il loro primo combattimento conoscerà Noel, al quale affiderà una missione: trovare Serah e cambiare il futuro. Lightning funge da voce narrante al gioco.
    • Serah Farron: Sorella minore di Lightning.
      In seguito agli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la ragazza vive su Gran Pulse in un villaggio, Neo Bodhum, costruito con i membri del NORA. Al momento lavora come maestra alla scuola elementare. Quando viene a sapere che Lightning è ancora viva decide di partire con Noel per cercarla.
    • Noel Kreiss: Un ragazzo armato di due spade speciali provaniente dal futuro.
      Dopo aver desiderato per molto tempo di non essere più solo viene salvato da Lightning che gli affida una missione: trovare sua sorella Serah.
    • Caius Ballad: Un uomo misterioso che una volta era amico e maestro di Noel.
      La sua ragione per opporsi Lightning è attualmente sconosciuta. Avrà una missione simile a quella di Lightning e a suo modo cercherà di completarla. Viaggia con la sua compagna Yeul. Ora, Caius è un guardiano della timeline E 'stato rivelato che è immortale e che conserva la memoria di tutti gli eventi timeline.
    • Paddra Nsu-Yeul: Una ragazza con il viso parzialmente coperto da un velo e compagna di viaggio di Caius con il quale ha un forte legame .
    • Mog: Non si sà molto sul suo conto, ma lui si presenta come il porta fortuna di Serah.
      All'inizio appare abbastanza timido ma, con il tempo diventa un gran chiacchierone.

Personaggi secondari/ di supporto
    • NORA: gruppo creato da Snow che si occupa di mantenere la sicurezza lottando per la libertà.
      Costruiscono su Gran Pulse in un villaggio, New Bodhum.
    • Snow Villiers: Dopo la scompara di Lightning decide di andare a cercarla, lasciando a Serah il suo ciondolo come pegno del suo amore.
      Incontreremo il giovane nella Riserva di Sunleth. Salva Serah e Noel da un mostro Flan, prima di essere duramente criticato da Noel per la sua avventatezza e l'incapacità di proteggere le persone. Nonostante questo, si dice di essere indifferente sul rapporto tra Serah e Noel.
    • Hope Estheim: Leader di "Accademia", una squadra che fa ricerche sulla storia del mondo.
      Hope è consapevole che Serah e Noel viaggiano attraverso il tempo a causa delle sue ricerche e gli aiuterà a raggiungere Lightning.
    • Alyssa Zaidelle: Assistente di fiducia di Hope Estheim, lavorerà insieme a lui in "Accademia".
    • Sazh Katzroy: Sazh è attualmente impegnato in attività volte a migliorare Gran Pulse.
    • Oerba Dia Vanille: Apparirà in una visione di Serah.
    • Oerba Yun Fang: Apparirà, con la compagna Vanille, in una visione di Serah.
    • Dajh Katzroy: Aiuterà il padre a migliorare gran Pulse.

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1974/final-fantasy-xiii-2_ps3/

Last edited: Feb 5, 2012
  2. Paul185

Paul185 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ohhh il thread ufficiale!
    ne approfitto subito per chiedere: qualcuno conosce qualche buona offerta per il preorder?
    a mediamondo su può prenotarlo x 30€ portando un gioco usato della loro lista, ma sembra che non abbiano la steelbox come bonus preorder (l'unica cosa che mi interessava, niente limited o crystal)
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

Trophy Points:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Ho provato la demo oggi e devo dire che mi è piaciuto.
    Ho notato maggiore libertà di movimento nella mappa anche se la demo non è che mostra poi uno spazio così ampio, trovo un'idea simpatica la possibilità di usare i mostri in battaglia anche se così facendo da quello che ho capito ti salta uno "slot" per un ulteriore personaggio, si può parlare con i vari personaggi che si incontrano durante il percorso, però secondo me lo hanno reso un pò più action inserendo anche l'opportunità di premere i tasti giusti in determinate sequenze di gioco per infliggere danni maggiori.
    Devo dire che sono propenso a prenderlo ma non credo al day one, devo ancora decidere soprattutto per la storia dei DLC che ancora non riesco a mandare giù.
    ps: bello il filmato finale ma secondo me spoilera troppo XD
  4. Ho provato anche io la demo (non finendola tuttavia) e come impatto sembra decisamente più aperto e contenutisticamente più corposo del precedente. È presto per qualsivoglia critica, ma un appunto sul comparto tecnico lo voglio fare (anche se si tratta di una demo): da quello che ho visto e percepito la risoluzione sembra leggermente inferiore, così come la pulizia, al precedente: vedremo con la versione finale.
  5. lion-h

lion-h Tribe Member

Trophy Points:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    spero che ti sbagli perchè se la risoluzione è veramente inferiore hanno fatto una cavolata
    EDIT: stavo guardando un video e mi sa che hai ragione!!! però per esserne sicuro dovrei rigiocarli entrambi XD
    Last edited: Jan 16, 2012
  6. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Io l'aspetto con impazienza...

Il XIII lo sto ancora giocando... Interamente con la guida ufficiale, il che me l'ha fatto approfondire meglio..

Poi essendo un grande appassionato non posso che continuare a seguire la saga.

Vi scriverò volentieri le mie impressioni appena lo compro.
  7. Castu1983

Castu1983 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Idem con patate XD
  8. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Rieccomi sono tornato dopo mesi di assenza :) con la piacevole sorpresa che il sito è stato aggiustato per benino.....è davvero fatto molto bene vi faccio i complimenti :)....comunque il mio hype è alle stelle per questo sequel....la demo l ho giocata solo una volta per mantenere alto l'hype che ho...e devo dire che ho una voglia matta di rigiocarla ma devo resistere fino al 3.....nel frattempo sto platinando il XIII così per sfizio :)
  9. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    Dai che fra 3 giorni esce, io ho pre-ordinato l'edizione normale+steelbox con i contenuti dlc riservati a quelli che preordinavano da multy.com (avete capito insomma), in attesa della spedizione...
  10. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma quali erano i contenuti extra? io pure l ho preordinato ma da GS. Mi ricordo che c'erano costumi armi o omega, ma le armi qualcuno ricorda come erano?
  11. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    Dove lo ho ordinato io dice questo:

IL PREORDER DEL GIOCO COMPRENDE:

Copia del gioco

Cofanetto custodia metallica di FINAL FANTASY XIII-2

Contenuto scaricabile "Combatti con stile"

Un nuovo mostro da reclutare in battaglia: sconfiggi Omega, il famoso boss di FINAL FANTASY, e aggiungilo alla tua squadra!

Costume aggiuntivo per Serah

Costume aggiuntivo per Noel

FINAL FANTASY XIII -Episodio I-. Il racconto che collega FINAL FANTASY XIII e FINAL FANTASY XIII-2. Scopri tutti i retroscena!

Tre litografie con immagini del gioco.
  12. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok, il contenuto combatti con stile erano due armi, una per Serah e l'altra per Noel. Ma qualcuno si ricorda le caratteristiche di queste? Poi se non sbaglio si sceglie tra uno dei contenuti elencati quindi non penso si possa scaricare tutto..
  13. Simmad92

Simmad92 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Ragazzi anke io ho preordinato da gamestop
    Ma il preorder pack con la custodia metallica etc dovevo averlo subito oppure me lo daranno all'uscita del gioco???

Fatemi sapere, ho questo dubbio :D
  14. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No dovrebbero darli appena ritiri il gioco. In giro si dice che potrebbero venderlo già da oggi voi ne sapete qualcosa?
  15. Simmad92

Simmad92 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Vorrei saperlo anke io, non vorrei perdere il preorder pack perchè è fino ad esaurimento scorte :D
    Se sapete qualcosa fateci sapere
  16. Simmad92

Simmad92 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Saputo se è stato rotto oggi il dayone??
  17. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

Trophy Points:
    16
  18. Simmad92

Simmad92 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    non so se fidarmi o no di questa immagine
  19. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
  20. Simmad92

Simmad92 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Io ho chiamato adesso a questo a Napoli e mi ha detto ke esce domani :)