1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Top permettimi:

se io scarico una copia di un film evidentemente qualcuno l'ha messa in condivisione. Mettere in condivisione un film è illegale quindi...
    sto comunque svolgendo un azione illegale.
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Appunto. Se io mi scarico da MU film e serie che ho comprato non faccio nulla di illegale.

Per dire, Le Ali di Honneamise (anime bellerrimo) ho ancora l'antica versione in VHS e in Italia pare nessuno sia intenzionato a farlo uscire in DVD o Blu-Ray. Me lo sono scaricato (credo dvdrip con mux ita da VHS). Non è nulla di illegale perchè ce l'ho in VHS e perchè, a quanto ne so, non essendo pubblicato in Italia non ho sottratto soldi a nessuno.

Come gli anime fansub non usciti in Italia, si, teoricamente, in linea di principio, stai violando i diritti dei giappo, ma di fatto non rubi UN CENT a nessuno dato che anche volendolo pagare nel tuo idioma non ne avresti la possibilità.

E poi c'è sempre il discorso dei GIUSTI contrappesi e della difesa dalle vessazioni delle major. Se tu un film me lo mandi solo in 3D, per fare il mio esempio, e io lo voglio vedere in 2D, ho tutto il diritto a scaricarlo. Se tu mi vuoi FREGARE la libertà di usare un software legalmente comprato, con cloud, drm, e schifezze varie, io ho tutto il diritto a crackarlo. E' questa la differenza fra cittadino libero e suddito.
    A TopGear piace questo elemento.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    oh, quasi dimenticavo.. fanculo trenitalia e i suoi prezzi folli -_-
    A asus piace questo elemento.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Occhio che illegale non è sinonimo di sbagliato. Anche le major quando fanno cartello (cioè sempre) compiono illegalità. Quando si mettono le sedi legali in paradisi fiscali di fatto evadono le tasse nel loro paese. Quando girano film con attori e personale fra cui gira cocaina e altre droghe, infrangono la legge (e accade spessissimo). Le software house quando adottano politiche restrittive e penalizzanti verso gli utenti, fanno una cosa giusta?

La legge non esiste. Viviamo una crisi da trilioni e trilioni di dollari proprio perchè ci sono stati istituti onnipotenti che se ne sono fregati di leggi, di enti contro cui nessun antitrust ha mai mosso un dito. In cui l'aggiotaggio è il crimine più "soft" commesso impunemente OGNI giorno.

E mentre il mondo intero ti s'inchiappetta da tutti i lati tu vuoi consegnare perfino l'unica, insignificante arma che ti resta in mano? No grazie.

Dato che io spendo e compro onestamente e ho sempre diffeso il valore dell'originale, soprattutto per ciò che lo merita, mi sento in diritto di dire che scaricare film piratati per "principio", proprio da pirata, da quelli che "ma che sei scemo che spendo 5 euro per un DVD originale" è un conto, e mi ha sempre dato fastidio. Ma scaricare alla luce di tutto quanto ho detto fino ad oggi in questi post, quindi con raziocinio, usando il download come arma per premiare chi merita e punire chi non lo merita, come un SANO MERCATO dovrebbe poter fare, è cosa BEN diversa.

Immagina un mondo senza pirateria. E parlo di 0% proprio. Il consumatore a quel punto che fa? Si attacca. Perchè ce la vedi la gente, già in crisi economica nera, mettersi ad aprire cause perchè l'ultimo FIFA ha un drm di troppo, perchè Thor 2 non esce in 2D o perchè non si può giocare un live arcade su una console PROPRIA, diversa da quella su cui ha comprato il gioco e con un account diverso da quello con cui lo ha scaricato originariamente? Dai su... :)
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    direi proprio di no.. cioè scaricare per non voler spendere o scaricare come "arma" e sentirsi nel giusto è sempre un'azione sbagliata e illegale. c'è poco da fare.. poi sono d'accordo con te che noi consumatori siamo quelli che lo prendono sempre dove non batte il sole.. ma purtroppo se c'è il diritto d'autore scaricare è sbagliato.. e se ti inchiappettano perchè hai scaricato anche un solo album e ne hai 1000 originali a casa avranno sempre ragione loro..
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Noooo, ma non dico che se ti beccano tu non abbia torto, attenzione. Non sto negando la responsabilità penale e infatti non l'ho mai scritto in nessun post. Infatti non ho detto che vorrei si rendesse impunito il download, ho solo detto che uno Stato democratico civile non può impedire a priori che si possa fisicamente infrangere una legge, perchè le leggi non sono perfette (anzi) come non lo è chi le applica. Ho portato l'esempio delle armi da fuoco in USA (che sono perfino legalissime) proprio perchè è un tipo di ragionamento molto simile.
    Del resto l'espressione summa di democrazia qual'è? Il comportamento materiale delle genti. Se 200 milioni d'americani hanno usato almeno una volta MU o siti simili, vuol dire che democraticamente la maggioranza ne è a favore. E a quel punto chi è l'FBI per arrivare a oscurare il sito? RIpeto, poi ti beccano con mezzo milione di film piratati e ti rivoltano come un pedalino, ma A TE e quando ti beccano. Chiudere un sito del genere a priori è agli antipodi di una società democratica imho.

E occhio a non sopravvalutare la legge. E' lei che esiste in funzione nostra, non il contrario. ;) Quindi se come ammetti pure tu, chi se la piglia in quel posto è SEMPRE la gente tutta, vuol dire che quella legge non sta facendo il suo dovere. Pure sotto Hitler c'erano delle leggi e proprio in nome di certe leggi sono state internate e massacrate migliaia di persone innocenti. Quindi una cosa solo perchè "legale" non è che debba essere accettata acriticamente, senza reazione e senza opposizione. Non in uno stato democratico. Poi mi dirai che ormai la democrazia non è più di questo mondo, motivo in più sostenere azioni che materialmente la riportino in vigore.

E per la cronaca non sto considerando Kim come un santo o un Robin Hood. Lui ha visto una possibilità di guadagno per sé ed è stato abile a sfruttarla. Non gli attribuisco un ruolo volutamente salvifico. Ipotizzando abbia sul serio infranto qualche legge io dico semplicemente che il nemico del mio nemico è mio amico. La major che mi vorrebbe un'acritica mucca da mungere e che sovvenziona la politica per rendere legale il mio status di vacca è un mio nemico, pure se poi produce roba fighissima come Star Wars, non cambia. Chiunque a quel punto, per non mi frega quale motivo, mi restituisce il GIUSTO potere contrattuale e paritario che DEVE esserci fra chi vende e chi compra, diventa mio amico. Ovviamente la cosa "non comporta fidanzamento" [cit.]. :D

E il fatto che chiuso un MU se ne fa un altro è un discorso pericolo su cui fare affidamento. Come ha chiuso quello infatti, se volesse, l'FBI o chi per lei potrebbe far oscurare tutti gli altri. Non sono infinti e a indicizzarli non è che ci voglia molto.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se parti dicendo "Illegale non è sinonimo di sbagliato" uno capisce quello che ho scritto io.. cooomunque.. il fatto è che se devono fare delle indagini dovranno pur sequestrare il tutto. mi sembra una cosa normale che abbiano oscurato MU.. anche perchè, non so se avete provato ad aprire MU, beh.. fatelo e vedete che è indagato non solo per materiale pirata ecc, ma per riciclaggio di denaro e un "racketeering" non meglio specificato.

questo esce se provate ad entrare in MU:

per cui c'è altro sotto.. non è solo per il materiale pirata.. per cui prima di andare su tutte le furie meglio aspettare e vedere quali sono le accuse.
  8. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Coin secondo me sbagli. Vacanze di natale fa schifo? Non lo guardi e basta non è che lo guardi scaricato. E se un film non è edito in Italia, se lo scarichi danneggi comunque chi ha partecipato alla realizzazione di quel film.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tra l'altro mi sono accorto che è il thread sbagliato per cui se vuoi rispondermi andiamo nel thread giusto :asd: qui siamo OT
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Scaricare una cosa che COMUNQUE non avresti mai pagato per vedere possiamo discutere che sia illecito, ma non c'è dubbio che faccia DANNI ZERO al produttore di quella cosa.

E ti dirò di più, non dico nulla di nuovo se dico che non capita di rado di scaricare un film perchè non convince e non interessa vederlo al cinema, poi quel film piace e non solo magari poi compri il DVD-BR (che non avresti mai preso senza esserti accorto che quel film ti piace) ma perfino la prossima volta andrai a vederne il sequel (ovviamente se c'è).

E di casi del genere ce ne sono in quantità industriale, io stesso non solo ne ho visti in prima persona (ed è successo pure a me) ma ho letto in molti forum di gente che ha fatto la stessa cosa.

E' per questo che vi dico di non cascare con tutte le scarpe nelle sparate "danneggia le major" perchè è solo un pezzo di verità. La pirateria che danneggia veramente è solo quella ideologica, e su quello siamo d'accordo. Ma la pirateria ideologia è una frazione di quella totale. La gente compra in massa smartphone che gli costano uno stipendio e non sgancia 8 euro per un biglietto o 20 per un BR? Ma allora la folla che trovo spesso al cinema sono ologrammi? ;D

Sul film non edito è diverso e come molti fansub ti possono spiegare non è realmente illegale. Anche perchè, ancora più di "vacanze di natale" se tu a casa mia non lo commercializzi proprio un prodotto, che cavolo di danni ti fa uno che lo sottotitola e lo distribuisce GRATUITAMENTE?

E ricorda sempre che la vera illegalità della pirateria, quella seria, quella per cui finisci davvero in tribunale, è la pirateria a scopo di lucro, cosa MOLTO differente dal downloadin casalingo. E vien da sé che io stia parlando SEMPRE e solo della seconda, non della prima. :)
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2012
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sui film non editi in italia ha ragione Coin, o meglio.

Se i diritti non sono stati comprati da nessuno per il paese (non licenziati) allora il fansub e ecc non è considerato illegale e non è punibile, viceversa anche se il film/anime non esiste in italiano, ma i diritti per la sua pubblicazione in Italia sono già stati assegnati allora non di dovrebbe continuare o scaricare.
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Come ho già avuto modo di dire, incitare a non pagare le tasse sarà "brutto" quanto ti pare ma quando lo Stato è ladro lui per primo allora difendersi non solo è giusto ma doveroso. Ovviamente tutto a proprio rischio e pericolo, perchè se non paghi per protesta e poi ti beccano ti fanno nero. Ma soprattutto a livello di principio, di diritto di espressione e di persuasione CIVILE (perchè tasse eque e con un equivalente ritorno di servizi prima che essere "politica" sono un discorso di CIVILTA' di base) dire certe cose io non lo trovo sbaglliato, certamente non in Italia.

Lo Stato avrà pure il monopolio della forza, ma col cavolo che si può prendere pure quello delle idee. Nessuno è contro le tasse a prescindere, in astratto. Si è contro una roba come quella in cui viviamo oggi, che è ben diverso.

Ma che è un vizio di "stirpe"? Prima Valentino, ora Vasco, quanti altri "Rossi" evadono le tasse? :D Fra l'altro tutti e due con la "V". :p
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il discorso è: chi non le evade, in un modo o nell'altro. XD.
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Viva l'Italia :tlove:

no non credo proprio, quindi propino un'altra vaffa amoroso al mio Lovvoso paese :tfrigna:

(che schifo)
  16. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Appena potrò, mi trasferirò in Belgio o in Australia.
    Una conoscente di mia madre si e trasferita in Belgio perchè qui faceva la fame...ora li ha comprato casa e macchina e vive benissimo.
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    sinceramente di pil estero non me ne interesso granchè.. ma siamo la meglio delle peggio mondiali, dappazzi :disappointed: i grazie x questa situazione disastrosa si sprecherebbero :lalala:
  18. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    raz sinceramente...la seconda parte delle frase non l'ho capita :/
  19. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ... -_-, non capite mai una sega.

dei paesi esistenti, escludendo x ovvie ragione terzo mondo e stati la cui industria è sottosviluppata del 95% la nostra, la situation Italica è ottima.. ergo siamo la meglio delle peggio mondiali.

cazzo :asd:
    A asus piace questo elemento.
  20. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Dai così e più comprensibile :D Comunque hai ragione, siamo indietro rispetto al resto del mondo.
    La superbanda (Internet megaveloce) è la prima cosa che hanno escluso, quando salì Monti.