1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

megaupload oscurato per sempre

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SONICCO, 19 Gennaio 2012.

1. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    mi spiace ma non riesco ad essere d'accordo con chi critica questa azione (soprattutto dopo che ho letto l'annuncio di Anonymous). quello di cui parlano loro è vero, però è anche vero che MU e MV han dato il permesso ai loro server di ospitare file coperti da copyright, file che IN TEORIA non dovrebbero essere lì dentro!
    quelle di Anonymous sono belle parole, ma devono anche guardare in faccia la realtà e non metterla solo come vogliono loro: in quei siti c'era un mucchio di materiale che non avrebbe dovuto essere divulgato su internet.
    Anonymous si può lamentare quanto vuole della libertà, della non censura, ect. ma nel momento in cui MU permette di caricare file "pirata" si assumono le responsabilità del caso, e questo è REATO.
    questo è semplicemente uno dei tanti siti che fornisce questo sito, ed è stato beccato! punto.
    diciamo che la cosa strana è che han beccato solo loro, quando penso ci siano altri siti che forniscono questo servizio.

con questo non critico chi utilizza queste cose o meno (facciano/amo quello che vogliono/amo), però penso che sia innegabile come cosa il fatto che i file protetti da copyright non dovrebbero stare gratuitamente su internet.

chi è causa del suo mal pianga se stesso.

a me dispiace per chi magari era registrato e utilizzava quel servizio per scopi personali ed è rimasto fregato (soprattutto chi aveva sottoscritto l'abbonamento a pagamento), spero possano essere rimborsati.

ecco...

diciamo che a me la vera cosa che non va giù non è tanto la chiusura del sito quanto la scusa che sta utilizzando anonymous per attaccare, perchè mi puzza tanto di scusa.... quasi che non aspettassero altro... e il fatto che si proclamino promotori della libertà di parola: la libertà non passa attraverso la libertà di pubblicazione di materiale protetto!
    A pinsicchio piace questo elemento.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    più che altro, cito l' esempio fatto da berk "un supermercato non va chiuso perché posso rubare un kinder cereali". vero, però se ci trovano dentro dei kinder cereali rubati il supermercato come minimo viene denunciato :)
    A Manux_85 piace questo elemento.
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Semmai arrestano il grossista :asd:
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    chi ti dice che non hanno mandato qualcuno a rubarli dal supermercato vicino? :asd:
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    E chi ti dice che non sia stato capitan schettino? O gioccccker? :asd: Con le supposizioni non si va da nessuna parte.

Secondo me hanno sbagliato a chiuderlo. Primo perchè non c'è stata nessuna sentenza ( e uno dei primi articoli della costituzione americana afferma che prima della decisione del tribunale si è tutti innocenti.. eh vabbè ), secondo perchè megaupload/video offrono solo dei servizi. Non è che se ti spedisco un dvd masterizzato con le lezioni di Gilbert, chiude Poste Italiane :asd: Se avessero fatto un imponente opera di eliminazione di tutte le opere coperte da CopyRight sarebbe stato senza dubbio più equo e giusto.

Che il warez sia illegale mi pare chiaro come la luce del sole, ma il fatto che un'entità governativa si arroghi tutti questi diritti sul web a me non piace proprio.
    Si vede che sono diventati come i maiali di Orwell -_-
    A Coin-op e TopGear piace questo messaggio.
  6. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma infatti prima stavo scherzando... loro erano coscienti dell'essere utilizzati per file sharing e quindi, PER ME, avrebbero dovuto mettere dei filtri molto migliori.
    se dei ladri utilizzano un mio terreno per nascondere roba rubata e la polizia la trova, la colpa va a me prima che ai ladri perché trovano materiale rubato nella mia proprietà che io, teoricamente, dovrei "curare"! (ok, come esempio non è il massimo ma di sicuro il concetto è arrivato :asd:)
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ma a me pare che che i file protetti da copyright erano bloccati anche prima.
  8. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Come mai cantanti come kanye west, Jay-z Willi dei black eyed peas, alicia keys, Kim kardashian e altri personaggi famosi hanno detto che utilizzavano Megaupload??
    Sono poveri che non posso comprare film, CD ecc...? Devono essere arrestati anche loro allora, no??
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mu e gli altri file hosting si sono sempre mossi ambiguamente, cancellando il minimo indispensabile...

Fra l altro ricordo che megaupload e' uno dei pochi siti su cui spesso il link regenerator permetteva di recuperare video e link cancellati. Credo che da questo punto di vista si siano spinti troppo oltre, di fatto ignorando le leggi che li obbligavano a cancellare il materiale pirata
  10. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    secondo me perchè li avranno coperti di quattrini per fargli dire certe cose! :asd:

prendi Marrakash...secondo te gioca davvero ai pokemon? -_- eppure nella pubblicità li decanta -_-
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Negli usa possedere mp3 scaricati illegalmente e' reato anche se non ci si lucra...però per il fatto in questione devi vedere se uno lo Isa per hostare sue proprietà...in quel caso e' legale....

Come detto il problema e' che MU di fatto spesso ha ignorato le direttive sull' eliminazione dei file
  12. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    http://109.236.83.66/
    MU si sarà spinto forse troppo oltre, ma credo che gli USA ci vanno giù troppo pesante, credendosi i capi del mondo.
  13. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :disappointed:

questo mi sembra solo un modo per far incazzare ulteriormente le forze dell'ordine...
    se fossero nella ragione dovrebbero cercare di fare causa, e non cercare di aggirare il provvedimento riaprendo il sito sotto un altro indirizzo IP -_-

poi magari sbaglierò io a ragionare così......
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sfatto com'è secondo me si :asd:
    A TopGear piace questo elemento.
  15. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A Indiavolato92 e TopGear piace questo messaggio.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    ma anche le strade di Roma ospitano tonnellate di materiale contraffatto e va contro i copyright di centinaia di brand. A usare lo stesso metodo, dovrebbero chiudere il Comune allora, cosa che non avviene. MU, come il Comune di Roma, quando si segnala materiale illegale si muove subito per rimuoverlo (me ne sono accorto io.... quando cercavo Belen :asd: ). Così come la Polizia Municipale piomba sui mercatini illegali, caccia via gli spacciatori di merce pirata, quando arriva la segnalazione, anche MU rimuoveva i file.

Io francamente spero solo una cosa, che sia una mossa voluta e incentivata dai Repubblicani in USA per far montare l'odio contro Obama (ci sono le presidenziali il prossimo autunno). Porcata, ma sarebbe meglio quello che una politica di oscurantismo su scala planetaria.
  17. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2012
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io temo che il loro aver dato troppo risalto mediatico a MU abbia potuto portare a questo ben più della violazione in sé dei copyright. Occhio non vede cuore non duole....
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fai causa allo stato, andando contro le major e contro lo Stato stesso? (FBI)

Auguri :asd:
    A TopGear piace questo elemento.
  20. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    coin, il tuo ragionamento fila... però proprio non riesco ad essere d'accordo per il semplice fatto che secondo me un sito come MV (e di conseguenza anche MU, purtroppo per gli utenti "legali") esiste solo per quello.
    secondo me ce la possiamo raccontare tranquillamente come vogliamo, ma sta di fatto che la maggior parte dell'utenza va su questi siti per mettere/guardare materiali protetti! poi ci sono anche quelli che logicamente sono dalla parte del giusto, ma l'obiettivo principale di MV è questo (come ad esempio si può tranquillamente dire che "facebook sa un sito per ritrovare i tuoi amicici di vecchia data", ma che in realtà sia solo un modo come un altro per cercare figa! :asd: poi uno lo può vedere come vuole, ma da quanto ho capito [basandomi sul film] facebook è nato proprio con quell'obiettivo:asd:)..
    scusate..sto divagando... :asd:
    spero che il succo sia comprensibile!
    io spero che possa riaprire un sito come MU, ma che vengano messi filtri molto più severi per evitare queste cose! :D