1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

megaupload oscurato per sempre

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SONICCO, 19 Gennaio 2012.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.



    me la spieghi please? come arrivi da chiusura mu ---> hitler?
    A Manux_85 piace questo elemento.
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Semplice, Hitler era un warezzone, e gli americani gli hanno fatto un culo tanto :asd:
    A Berkelio e Manux_85 piace questo messaggio.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Forse dovresti chiedero in sezione staff. :)

    E comunque non so JB, ma megavideo ad oggi non è illegale in quanto non c'è stata alcuna sentenza di condanna né legge a dichiararlo tale. E' questo lo scandaloso dell'azione dell'FBI. Rendetevi conto che questi arrivano, pigliano e sequestrano a buffo. Magari la prossima volta toccherà a Tribe... :p


    A Fiumicino dei dipendenti RUBANO, documentati, filmati, comprovati, ma non solo non si è chiuso Fiumicino (e vorrei anche vedere!) ma i dipendenti son pure rimasti al posto loro! In USA invece non solo non c'è prova diretta di reato, non solo non c'è processo, non c'è sentenza né condanna, ma arrivano e chiudono TUTTO il mondo.

    Per raccogliere prove potevano BENISSIMO farsi dare le copie dei log e registri di tutti i server di MU, fare indagini, eventualmente il processo, ma senza danneggiare imprenditori e clienti in assenza di supporto LEGALE di un tribunale.


    Ma chi cacchio sono, Jena Plissken che spengono il mondo??
    A TopGear piace questo elemento.
  4. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    che i siti vengano oscurati senza giudizi definitivi è pure giusto penso derivi dal principio della flagranza di reato o roba simile ...perchè per esempio molti siti pedopornografici non potrebbero essere oscurati immediatamente ma ci vorrebbe una sentenza di un tribunale...per il carcere penso che essendo un cittadino di singapore ci possa essere pericolo di fuga...

    PS in italia ti danno i domiciliare anche se sei accusato di omicidio colposo , disastro colposo e abbandono della nave gli americani forse sono troppo severi ma noi siamo troppo permissivi..
    A TopGear piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    [OT] Il jailbreaking è diventato legale negli Stati Uniti a seguito della modifica della legge sul copyright DMCA effettuata dalla biblioteca del Congresso tramite l'ufficio federale del diritto d'autore e pubblicata il 26 luglio 2010 sul sito ufficiale [/OT]

    fonte Wiki
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Attenzione mi sto allacciando a tutto quello che sta accadendo in questi mesi in Italia, Europa, USA, mica solo a MU! ;)

    Il crollo del livello di democrazia e di libertà avvenuto in POCHI mesi in occidente è un qualcosa davvero da far paura, altro che semplice crisi economica. Rendiamoci conto che se già prima contavamo poco, oggi i cittadini occidentali contano meno di zero. Governi fatti da non eletti, presidenti di parlamenti europei che fanno capo al più antieuropeista paese in circolazione ad oggi (cemmania) stati che non stanno facendo NULLA per riprendersi poteri che SONO e dovrebbero essere LORO, enti privatissimi che fanno i porci comodi loro, banche che dettano legge ovunque, parlamenti ridotti a luoghi di caxxeggio, agenzie di rating che non danno giudizi sul mercato ma lo MANIPOLANO. (lode e gloria alla procura di terni che indaga su S&P)
    Tasse, su tasse, su tasse, su tasse messe senza il minimo criterio e senza alcun miglioramento dei servizi. Intere classi di popolazione messe le une contro le altre (farmacisti vs mondo, tassisti vs mondo, notai vs mondo....) il tutto mentre i pezzi grossi bivaccano nel conflitto d'interessi di governi collusi con le banche e che fanno leggi "ad contocorrentem".


    A tutto questo aggiungi il fatto che devono venire a romperti le palle fin dentro casa impedendoti, dopo una giornata passata a lavorare per pagare le tasse, o a lavorare per cercare lavoro per pagare le tasse, manco ti fanno vedere serenamente una caxxo di serie giapponese che MAI verrà tradotta e mai verrà importata nel tuo paese.


    E ora arrivo al baffetto: gli Stati, le Nazioni sono oggi forse al punto più BASSO di autorità e indipendenza mai toccato forse da sempre. IMHO più peggiorerà la situazione e più la gente s'incaxxerà, ma non prendendo forconi, semplicemente sostenendo eventuali uomini, movimenti FORTI che per forza (spero) potrebbero sorgere. Da lì a un novello baffo il passo è breve e poi la storia vien da sé. E mentre fino a un annetto fa, indottrinato dai programmi scolastici, dal benessere indiscusso, ero pure io convinto che Hitler, Lenin, nazicomunismi vari fossero il male assoluto senza se e senza ma, oggi alla luce TUTTTTO quanto sta avvenendo mi sto rendendo conto di come sia stato possibile che decine di milioni di persone abbiano potuto sostenere ed applaudire alle fasi della nascita di quei regimi. Perchè erano incaxxati neri, forse come oggi spogliati da ogni indipendenza, potere decisionale, libertà.
    E qual'è l'atto supremo, simbolicamente e materialmente più elevato che uno Stato può compiere a difesa della sua sovranità? La guerra. Perchè quando fai muovere l'esercito non c'è più lobby bancaria che tenga. Quando i carri armati vanno per strada non c'è agenzia di rating che possa fermarli, quando hai i bombardieri sopra la testa tu ubermiliardario hai perso il tuo potere di fare ovunque il bello e il cattivo tempo, soprattutto fino a quando ci sono ancora scorte di carburante e munizioni.


    MU è solo la punta della punta dell'iceberg, e mi dimostra che si è superato un livello di menefreghismo, strafottenza e si sta arrivando alle sindromi di onnipotenza e intoccabilità, perchè porco gi.... si è creata una crisi economica da TRILIONI di dollari, migliaia di miliardi di dollari, tutto per colpa delle banche e il governo USA che ha fatto? Ha dato i soldi delle tasse, dei contribuenti, dei cittadini alle BANCHE, condannando gli americani ad essere schiavi anche loro al guinzaglio di chi detiene il loro debito pubblico. Il tutto poi ricaduto contro noi europei. E poi va a rompere MU per qualche IPOTETICO centinaio di milioni di dollari di danni ripeto ipotetici su un mercato da centinaia di miliardi di dollari in tutto il mondo??? Questo si chiama proprio dover rompere il caxxo oltre ogni ragionevole scusa.
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2012
    A ultraviolence, gallo92 e TopGear piace questo elemento.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il punto è che se per costituzione sei innocente fino al terzo grado, allora fino a quel punto non mi ci puoi sbattere in galera, salvo proprio casi eccezionali di flagranza. Altrimenti mandiamo tutto in vacca e faccio uscire Dredd, che almeno è rapido nel suo lavoro. :)
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah ok, ora è decisamente più chiaro :asd: grazie.
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Te la spiego io la differenza, in quanto sito di gaming per una scelta editoriale abbiamo deciso diverso tempo fa di abbracciare soltanto tematiche legit, ovvero tematiche che non riguardassero più hacking o modding di console(il warez non è mai stato trattato su questo forum), per quanto riguarda il discorso relativo ai suddetti siti(megaupload e megavideo) nessuno qua sta fornendo supporto al warez o allo scaricamento di materiale coperto da copyright, cosa ritenuta illegale, questo thread nasce come una vostra necessità di discutere in area OT di un argomento che ieri notte è salito alla ribalta internazionale. Ora come spiegato anche da Rew in un suo post notturno il nostro intento è quello di permettervi di scambiare pareri nella maggiore libertà possibile di espressione dei vostri concetti, delle vostre idee ed opinioni in merito, questo ovviamente finché non si scada nell'illegalità, ovvero nel discorso di materiale coperto da copyright scaricato illegalmente da qualsivoglia sito, cosa che va contro regolamento da sempre qui su CT.

    Detto questo vedo che il thread sta prendendo una deriva un po' eccessiva, con discorsi un po' estremi per rafforzare idee e concetti personali, sui quali non ho intenzione di esprimermi ma che stanno portando il thread verso una piega che ritengo personalmente sbagliata, quindi cerchiamo di moderare gli interventi e di soppesare le parole ;)
    A pinsicchio, glenkocco e Manux_85 piace questo elemento.
  10. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Tra l'altro mi pare che alcuni server di Megaupload/video fossero situati a Hong Kong, Olanda e Canada.
    Non credo che l'FBI abbia l'autorità per poter operare su territorio straniero.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ehm infatti è l'Italia che funziona male in quel caso, non è pensabile che io rubi e mantenga ancora il mio lavoro..


    La chiusura preventiva del sito è ben diversa dalla chiusura generale...

    Se si è sospettati di qualcosa e c'è un accusa allora c'è il sequestro temporaneo dei server per svolgere indagini sul loro contenuto (ovviamente se rimanessero in mano a MU potrebbero cancellare tutti i materiali illegali).

    Quindi non ci vedo nulla di scandaloso, anche pre sentenza (le indagini le dovrai fare sui server o no?).


    Che poi se ti muovi borderline fra le leggi ovviamente sai che potrebbe andare storto qualcosa...

    Se va bene il tutto potrebbe semplicemente essere scaturito dal rifiuto o dalla dimenticanza di MU di cancellare vari file illegali...


    E diciamo che la problematica potrebbe essere scaturita più da Megavideo che da Megaupload visto che in MU i file possono essere rinominati, rar e ecc (quindi non esplicativi del loro contenuto), mentre su megavideo quando li hosti è palese il fatto che sia materiale coperto da copyright
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Scusa ma che c'entra il fatto che megaupload e megavideo contengano file protetti da copyright a iosa con il fatto di vendere spazio online(totalmente fattibile)?
    Mi hai messo parole in bocca non mie(non ho detto che è illegale vendere spazio online),per me hanno avuto ragione a chiudere il sito,a discapito però di coloro che hanno pagato l'account,ma queste cose lasciamole ai legali :)
    Loro propongono spazio online,però se questo spazio è pieno zeppo di materiale pirata si è nel torto...il tuo ragionamento non lo seguo ;)
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Lui è per la politica di Ponzio Pilato per così dire.

    In pratica per Coin, qualunque cosa tu affitti o venda non importa l'utilizzo che poi ne viene fatto. (non c'è responsabilità indiretta)

    Però se guardiamo molte leggi la considerano.

    Come chi affitta un appartamento a prostitute che lo usano per incontrarsi con i clienti.
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Credo che l'affitto di una casa e l'uso di un account su megaupload siano cose abbastanza lontane,inoltre credo che andando a registrarsi sul sito ed accettando i termini,ci sia una clausola che vieti l'upload di file protetti da copyright(se no non vedremmo la tipica scritta "rimosso per ...."),per cui tu hosti file protetti sei colpevole e vieni meno all'accordo,se poi megaupload non fa una dovuta pulizia(cosa molto difficile da eseguire,vista la mole di dati) è teoricamente nel torto perchè è come se chiudesse un occhio a determinati illeciti.
    E' ovvio che lo staff non può stare lì sull'attenti e controllare ogni singola cosa,però ce l'ha questa roba,non so se ho reso bene l'idea.
  15. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Comunicato ufficiale Anonymous:

    “Cittadini degli Stati Uniti d’America, siamo Anonymous.

    Questo è un urgente richiamo d’allerta per tutte le persone degli Stati Uniti. Il giorno che tutti noi stavamo aspettando è purtroppo giunto. Gli Stati Uniti stanno censurando Internet. La nostra evidente risposta è che non rimarremo seduti mentre ci vengono portati via i nostri diritti da un governo al quale affidiamo la loro stessa tutela. Questa non è una chiamata alle armi, ma un richiamo a conoscere e ad agire!
    Il Governo degli Stati Uniti ha superato ogni limite dandoci un falso senso di libertà. Pensiamo di essere liberi e di poter fare quello che vogliamo, ma in realtà siamo molto limitati e abbiamo un grosso numero di restrizioni per quello che possiamo fare, per quello che possiamo pensare, e anche per come veniamo educati. Siamo stati talmente distratti da questo miraggio di libertà, che siamo diventati esattamente cosa cercavamo di evitare.
    Per troppo tempo, siamo rimasti fermi quando i nostri fratelli e sorelle venivano arrestati. Per tutto questo tempo, il governo ha ordito intrighi, tramando modi per incrementare la censura attraverso il blocco degli ISP, il blocco dei DNS, la censura dei motori di ricerca, dei siti, e una varietà di altri metodi che direttamente si oppongono ai valori e alle idee che condividono sia Anonymous, ovviamente, che gli stessi padri fondatori di questo paese, che credevano nella libertà di parola e di stampa.
    Gli Stati Uniti sono spesso stati indicati come esempio ideale di paese libero. Quando la stessa nazione che è conosciuta per la sua libertà e i suoi diritti inizia ad abusare delle sue proprie persone, allora bisogna iniziare a combattere, perché gli altri la seguiranno presto. Non pensiate che perché non siete cittadini americani, questa storia non vi riguardi. Non potete rimanere ad aspettare che la vostra nazione faccia lo stesso. Dovete fermare tutto questo prima che cresca, prima che venga riconosciuto come accettabile. Dovete distruggerlo dalle fondamente, prima che diventi troppo potente.
    Possibile che il governo americano non abbia imparato dal passato? Non ha visto le rivoluzioni del 2011? Non ha notato che ci siamo opposti ogni qualvolta ci siamo imbattuti in tutto ciò e che continueremo a farlo? Ovviamente il governo statunitense pensa di essere esente. Questo non è solamente un richiamo collettivo di Anonymous a darci da fare. Cosa può mai risolvere un attacco DDoS? Che cosa può essere attaccare un sito rispetto i poteri corrotti del governo? No. Questo è un richiamo per una protesta di grandezza mondiale sia su internet che nella vita reale contro il potere. Diffondete questo messaggio ovunque. Non possiamo tollerare quello che sta succedendo. Ditelo ai vostri genitori, ai vostri vicini, ai vostri colleghi di lavoro, ai vostri insegnati e a tutti coloro con i quali venite in contatto.Tutto quello che stanno facendo riguarda chiunque desideri la libertà di navigare in forma anonima, parlare liberamente senza paura di ritorsioni, o protestare senza la paura di essere arrestati.
    Andate su ogni rete IRC, su tutti i social network, in ogni community on-line e dite a tutti l’atrocità che sta per essere commessa. Se protestare non sarà abbastanza, gli Stati Uniti dovranno vedere che siamo davvero una legione e noi dovremo unirci come una sola forza opponendoci a questo tentativo di censurare Internet ancora una volta, e nel frattempo scoraggiare tutti gli altri governi dal tentare ancora.
    Noi siamo Anonymous. Noi siamo una legione. Non perdoniamo la censura. Non dimentichiamo la negazione dei nostri diritti come esseri umani liberi. Questo è per il governo degli Stati Uniti. Dovevate aspettarvi la nostra reazione.”


    Giusto per darvi un'idea... ora come ora, ci sono oltre 9.000 hacker che fanno parte di Anonymous.


    Il 23 gennaio, Google, Facebook, Twitter, ecc.. per la prima volta dal 1999 saranno chiusi per 24h in segno di protesta!

    Nma, famosa in tutto il mondo per le sue animazioni in 3D (sempre abbastanza sarcastiche) ha realizzato un video sulla cattura di Kim Schmitz fondatore di Megaupload.

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QBLaSVHWbzY
    A Coin-op piace questo elemento.
  16. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    fonte originale?
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A pinsicchio piace questo elemento.
  18. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    http://www.youtube.com/watch?v=Smb-cFSDXrw
    trovata, anche se non penso sia il canale ufficiale...
    so che molti siti l' hanno riportato ;) ma sinceramente su questi argomenti preferisco non dare retta a giornalisti che non sanno la differenza fra hacker e cracker :asd:
  19. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Internet sta diventando come le 4 caselle al centro della scacchiera..fondamentali per controllare il gioco :lalala:
  20. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ?