1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

megaupload oscurato per sempre

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SONICCO, 19 Gennaio 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Purtroppo il livello di libertà fra Europa e USA sta vorticosamente crollando. Ennesimo esempio di concorrenza al ribasso, invece di essere la Cina & Co. che salgono, siamo noi che scendiamo. Fra un po' Pechino diverrà il nuovo faro della democrazia mondiale, ammesso che in real life non lo sia già, perchè non so in USA come vanno le cose, ma qui ormai non si può più fare un tubo, e quel poco che ti è concesso è gravato da una burocrazia gargantuesca.
    A TopGear piace questo elemento.
  2. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    È vero che le vendite dei film al cinema o dei vari videogames sono sempre altissime, ma Megaupload ha fatto perdere 500 milioni di dollari alle varie aziende cinematografiche, quindi la sua chiusura non è del tutto ingiusta eh :asd:
  3. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    STRAQUOTO!!! BRIC si imposseserà del mondo!!
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347

Ma sono dati teorici. Si parte dal presupposto che chi scarica non ha pagato il contenuto o non lo pagherà; non sempre è cosi. Io ad esempio spesso vedo streaming o scarico dei film che sono andato a vedere al cinema ... per rinfrescare la memoria. Un paese di merda che campa di debiti e rompe le palle a tempesta come gli USA non l'ho mai visto. Ma comunque mi dispiace perchè andava una bomba scaricavo sempre a d una media 1Mb/s ma a parità di performance e limiti del free account ci sono rapidshare, megashares e multiupload! Io li utilizzo per le serie tv non ancora uscite in italia.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2012
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io guardavo E alla fine arriva mamma e Chuck le stagioni che in Italia devono ancora uscire...sono un criminale??
    Non credo proprio!!
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Un par di palle. COme li fanno certi calcoli? Su quali basi?

Megaupload poi (come altri siti di FS) offrono semplice SPAZIO.

Allora con lo stesso discorso chiudiamo gli Stati Uniti? No perchè anche loro offrono spazio fisico e un sacco di criminali ci si comprano una casa(=account in MU). Per me va bene, chiudiamo MU e chiudiamo gli USA, perchè il tipo di rapporto col reato è esattamente lo stesso.
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No?
    Tutti gli anime non sono forse censurati quando arrivano qua in Italia?
    Tutti quei poveri cristi che volevano vedersi un anime in lingua originale ora come fanno se non esiste il DVD di quell'anime?

L'America ha fatto una gran cazzata, al posto di guardare ai veri problemi guarda ste cazzate, perchè se io guardo 100 film al mese gratis su megavideo e tu me lo togli io non solo non guardo più quei film, ma proprio non li compro, quindi non ci guadagni niente.

Megaupload poi era comodissimo, lo usavo per passare ai miei compagni di scuola presentazioni di power point in poco tempo.

E ti parlo come uno che va al cinema almeno 3 volte al mese, non da uno che passa le giornate a vedere film in streaming.
    A Tinosognatore e Coin-op piace questo messaggio.
  8. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    in via teorica dovrebbe essere illegale l'individuo che uploda il file e non chi concede i server...è come se affitti casa e gli inquilini dentro ci organizzano un bordello non penso sia colpa del proprietario...
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  9. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Su internet gli Anonymous 10-15 miunti fa, hanno buttato giù il sito del Dep.Justice USA e universalmusic.com!
    e hanno appena messo offline il sito della RIAA (Associazione Americana dell'industria Discografica)
    Infatti ora sono irraggiungibili, vai cosi Anonymous!!
    EDIT: Buttato giù anche mpaa.org (Motion Picture Association of America)
    A salvo1993, Tonno93kd, Indiavolato92 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se tu fossi il produttore di un film nel quale investi che so 100 milioni di euro e vedessi il film piratato e scambiato tra tutti online gratis facendoti perdere un mucchio di soldi non so se la penseresti a questo modo.. ognuno cerca di proteggersi.. bisogna capirlo.. scaricare un film o un album è sbagliato e si sa.. lo facciamo tutti ok, ma dobbiamo aver coscienza del fatto che è sbagliato per molti motivi.. per cui non meravigliamoci se succedono certe cose
    A rewrew, TinO84 e minimal piace questo elemento.
  11. dragone95

dragone95 Guest

Scusate eh, ma è giusto comprare dei cd musicali a 15 euro??? Per me no!!!!!
    Io su megavideo mi ci sono visto una marea di film per non parlare delle serie tv che in Italia ancora devono uscire!!
    Che schifo mamma mia che schifo!! Ho letto che il fondatore di megavideo rischia 50 anni di galera, allora, per fare un esempio, quanti ne deve scontare Schettino??
    L'FBI non ha un cazzo da fare.
    A TopGear e ☣BioHazard☢ piace questo messaggio.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma che davvero??

Grandissimi!!!
  13. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Yessss....e credo che c'è ne saranno altri!
    Infatti quelli elencati non sono raggiungibili!!
  14. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    vai così!:roll:
    A ☣BioHazard☢ piace questo elemento.
  15. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Quoto...film, videogame, cd di musica hanno un prezzo troppo elevato!!
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vediamo di non ricadere nel warez. Per quanto sia possibile, ovviamente, dato l'argomento del thread.
  17. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ecco la reazione del MONDO!
    come sempre grazie, Anonymous!
    A TopGear e ☣BioHazard☢ piace questo messaggio.
  18. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Credo che nessuno voglia parlare di warez. :)
    Ma questa storia avrà grandi ripercussioni sul web.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io ho casa piena di manga, vecchie VHS, DVD di anime e film. Ho centinaia di giochi fra le varie generazioni e PC e usavo(purtroppo al passato) MU. Ah, vado anche al cinema, pure oltre il necessario, più che altro perchè è attività gradita da fare con amici. Sul fronte pirateria quindi ho la coscienza a posto per me e per almeno un'altra mezza dozzina di persone. Quindi scusa ma questo discorso non attacca.
    Anche perchè se ti vai a fare i conti vedrai quanti MILIARDI incassano i grandi film al cinema. Ovvio le patacche non le guarda nessuno, ma mica è colpa di megaupload, semmai lo è del regista.

Prendi poi i giochi. Il fatturato negli ultimi anni è in salita vorticosa, lievemente scalfito solo dalla più grande crisi del secolo. I million seller di questa generazione superano quelli di qualsiasi altra nel passato. La frottola della pirateria, è ora di capirlo, è fumo negli occhi, è la classica scusa (ormai insostenibile) per far passare porcate su porcate. Come questa, come il cloud, come il DD, come attivazioni online e ogni altra limitazione della libertà del compratore.

Stai parlando con uno che si prese la Collector's di Half Life 2 e che, come tantissimi, è stato poi costretto a crackarsi il gioco originale e pagatissimo per non subire l'intasamento e le assurde restrizioni di Steam. MI hanno rovinato per sempre un gioco altrimenti magnifico.

Quindi il discorso non attacca, perchè chi investe 100 milioni per fare un film, e lo fa bene, di milioni se ne porta a casa tre volte tanto. io Thor non l'ho visto al cinema VOLUTAMENTE, perchè non ho trovato una sala che non lo facesse in quella porcata3D. L'ho scaricato e visto piratato perchè al dayone non mi è stata data ALCUNA alternativa. Ma poi, siccome sono un FESSO reo confesso, Thor l'ho pure comprato originalissimo, primo perchè è un film che mi è piaciuto e secondo perchè ho voluto dare il mio consenso alla politica di mettere Blu-Ray+DVD+copia digitale nella stessa confezione, a prezzo normale.

Quindi ti ripeto io la coscienza ce l'ho limpidissima, il tutto sempre tenendo presente che quel discorso sulla pirateria non regge, è una balla.

Io ho sempre difeso il diritto d'autore, ma questo non m'impedisce di difendere anche il mio diritto di utente e consumatore.
    A Fabio192, Tonno93kd, danilus e 2 altri utenti piace questo elemento.
  20. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2012