1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Italia unita nel 2012

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da adenosina, 17 Gennaio 2012.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    hai idea di cosa sta succedendo in Sicilia? se non è una notizia questa...
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Veramente la notizia l'ho vista più volte nei vari TG.

Che poi sia dato più spazio alla nave direi che è pure normale, non perchè sia necessariamente più importante ma perchè è una notizia che fa più colpo sicuramente.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Con un minimo di programmazione si risparmia moltissimo.

Considera che qualche sacrificio per staccare la spina il fine settimana si fa....

Se togli anche il weekend sappi che in meno di un mese avrai un popolo di serial killer.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

E sottolineo che NON sarebbe una cosa negativa. :)
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    SOlo e la cosa fosse rivolta a chi sappiamo noi, ma quando la gente è esaurita poi si va alla guerra civile..non a quella mirata...
  6. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    una sorta? c'è il blocco totale nella mia isola
    almeno noi abbiamo fatto la prima mossa e siamo intenzionati a portarla fino in fondo...vergogna cmq per i tg che ne parlano il meno possibile per paura di una rivoluzione in tutta italia
    non so di che località sei tu..ma dovreste anche voi fare la stessa cosa(senza causare problemi tipo black block)
    bisogna reagire ragazzi
    A adenosina e salvo1993 piace questo messaggio.
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    TU hai parlato di serial killer non di guerriglieri. :D

Scherzi a parte, una reazione di massa, una svegliata di noi tutti non sarebbe male per niente. E non parlo di roba sanguinolenta. Basterebbe che tutti si capisse che è arrivato il momento di combattere la guerra che è GIA' IN ATTO. Una guerra difficile, rognosa, dove non basta sparare ma dove serve pensare, lavorare, investire. Se tutti avessimo iniziato a comprare IN MASSA titoli di stato italiani, imho avremmo potuto fare pure più danni che coi fucili a chi ci vuole morti, falliti, in svendita.

Io mi sa che qualcosa ci metto alla prossima asta. Tanto il discorso è sempre lo stesso, se finisce male non è qualche migliaio di euro buttato che ti rovina, ma il fatto che il paese tutto è andato in crack. :)

Il punto è che non ho mai investito in niente ancora, è l'unica cosa che mi blocca un po'.
  8. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    NOi qua stiamo ancora bene. A parte Stella che ci massacra (giustamente)

Io vorrei ma purtroppo nel trentino si sta ancora troppo troppo bene. Il problema Però è che dalla sicilia bisognerebbe salire fino a Roma ed invadere il parlamento
  9. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    scusa eh ma non funziona così... praticamente li in trentino vi ''smuoverete'' solo quando sarete nella popò nel più completo totale?
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il Parlamento purtroppo è l'ultimo dei problemi. E' stato commissariato da banche e grandi gruppi internazionali e il calabraghismo verso le peggiori leggi mai fatte negli ultimi decenni ne è la dimostrazione.

Purtroppo tutto questo nasce da lontano. Da quando gli Stati, nostro come altri in Europa, hanno smesso di stampare moneta e di esserne quindi i proprietari. E' RIDICOLO che la BCE dia soldi alle banche, quelle stesse banche causa prima della crisi. Il problema è che oggi gli stati nazione sono al punto di importanza e autorità più basso forse di tutta la storia. Non hanno potere, non fanno niente, sono RICATTATI da pezzi di m. privati, in balia di decisioni prese da merd.si CDA in giro per il mondo che per ripianare le perdite esplose coi subprime hanno deciso di mettere tutto in conto a noi.
    Ripeto, nei secoli passati si facevano guerre IMMANI per MOLTO MENO. Subiamo oggi i danni del pacifismo perverso, del falso civilismo e di tutta una serie di costruzioni retoriche il cui unico VERO motivo di esistenza è nascondere il fatto che oggi, l'occidente, è fatto da popoli smidollati e che si cagano sotto all'idea di perdere la console, lo smartphone, per iniziare una guerra (militare, economica, politica, sociale...) che avremmo tutte le ragioni e l'interesse di iniziare.

Meno male che quasi tutti i nostri antenati sono morti e non ci possono vedere (a noi come popoli occidentali/europei, non è un fatto solo italiano) altrimenti ci sputerebbero in faccia per il nostro comportamento. Loro hanno letteralmente dato la vita per darci uno straccio di libertà, diritti, futuro e noi ci siamo mangiati e ci stiamo mangiando tutto in una sorta di reality show planetario, finto e fatto di cose finte.

I dittatori del passato sono spesso ricordati (soprattutto se hanno perso le guerre) come dei pazzi. Io dico che oggi in Europa ne servirebbero due o tre come minimo. Perchè quando in una situazione critica, anomala, tutti continuano ad agire in modo normale, forse la cosa più sana e giusta da farsi potrebbe venire solo da un cosiddetto "pazzo".

Qualcuno cacci via la Merkel poi, per pietà, in qualsiasi modo.... Adesso è tedesco pure il capo del parlamento UE. Vi credete sia una cosa casuale? La peggiore scelta possibile. Forse a molti non è chiaro ma la tanto decantanta locomotiva tedesca è oggi il PRINCIPALE problema d'Europa, una palla al piede contro l'unificazione reale e contro la vera soluzione ai problemi attuali. E casualmente invece di metterla all'angolo la si rafforza perfino nel parlamento europeo. Il paese oggi DI FATTO più antieuropeista che si vede attribuita la presidenza del parlamento UE.
    A maximino73, hummerstyle, SONICCO e 4 altri utenti piace questo elemento.
  11. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Funziona così in tutte le regioni d'Italia. Ti sembra stiano facendo qualcosa in Piemonte, Lombardia, Veneto ?
  12. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    che vergogna..
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    C'è da dire che L'europeismo forzato che ci ha portato a far entrare paesi come Grecia e a volere Ungheria, Turchia e affini sarebbe meglio non averlo mai avuto...

far entrare quesi paesi può portare ad avere manodopera a costo più basso dentro l'Europa stessa, ma di fatto fa entrare anche tutti i problemi che questi paesi hanno e avevano da tempo.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sono una regione autonoma che funziona, hanno posti di lavoro e disoccupazione più bassa della media, le condizioni di vita migliori in Italia secondo svariate indagini anche estere.

A differenza di altre regioni, sempre italiane (sia del nord che del Sud) riescono bene o male a far fruttare i soldi a loro destinati.

Ovviamente sarebbe giusto "combattere" per portare queste cose in tutta Italia, ma fare blocchi esagerati a cosa porterebbe se non al peggioramento di tutto anche li?

E' un discorso strano, però c'è da dire che le regioni a statuto speciale già per la loro storia sono meno italiane delle altre. (e' forse stato un errore creare tali differenze fin dall'inizio) , però non è nemmeno pensabile ignorare queste differenze ad oggi (specie con la crisi).

Purtroppo l'immagine che esce dalel regioni a statuto speciale è che ci siano diversi risultati in diverse regioni 8anche fra quelle con privilegi) e da li ovviamente la popolazione si fa le sue idee.

E' una caratteristica umana.
  15. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    allora condividerai un po con me che l'italia non è mai stata veramente unita..ma semplicemente ognuno per i cavoli suoi:)
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Se anche le regioni e lo stato fossero uniti vedere risultati così diversi chiaramente condiziona le idee delle persone.

E vedere regioni con trattamenti particolari trovarsi spesso con risultati diametralmente opposti fa incavolare molti.

Un po' a ragione, anche se dietro bisognerebbe scavare più a fondo....
  17. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    certo che so cosa sta succedendo, in ogni caso non mi devo giustificare con te.
    non è notizia perché ti immagini il servizio? 1- "sciopero in sicilia" 2-intervista a 2-3 persone 3-fine. bella merda!
  18. thekingofbronx

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Evil hai dimenticato una cosa :)

Sicilia- Sardegna- Friuli venezia Giulia- Valle d'aosta.

Anche loro ragioni a statuto speciale.
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    sono campano, ma abito in un paesino di poche anime. dalle mie parti, e intendo proprio il mio paese, non credo ci sarà alcuna azione, ma comunque appoggio in toto l'iniziativa e se ci sarà qualcosa di più corposo e organizzato nelle città limitrofe non mancherò di partecipare.

ovvio che non ti devi giustificare, era solo per sapere se eri informato. sulla seconda parte non ti quoto, i tg sono capaci di rompere i cosiddetti ogni giorno sulle notizie che vogliono loro.
    prendi il caso Scazzi, sono stati capaci di dare un aggiornamento su questa vicenda ogni giorno per un anno e passa, facevano pure un servizio su quante volte al giorno andava al bagno michele misseri :)asd:), quindi il tuo ragionamento non sta proprio nè in cielo nè in terra, anche perchè se quello che stanno facendo i siciliani continuasse e si estendesse almeno in tutto il meridione, allora potremmo parlare di un fatto che andrebbe riportato negli annali storici...
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Infatti cosa pensi che intenda con risultati diametralmente opposti pur godendo comunque di privilegi.

Già questo può far alterare quelli che ingiustamente vedono le proprie regioni non godere di vantaggi, immaginati quelli che vedono una regione con privilegi come la loro sperperare soldi o non riuscire spesso a fare le cose come si deve.