1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mortal Kombat IX

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da CJ_21, 20 Dicembre 2010.

1. ph1d1479

ph1d1479 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    ....guarda , ho preso questo gioco due giorni fà, ho scaricato subito i pack costumi e da malato dell'online sono andato subito a fare una partita classificata, la faccio, e poi mi accorgo del pass nella confezione, ???? e così mi è venuto il dubbio e ne ho fatta un altra, andata, vado a leggere l'opuscolo e parlava di pass, ma affianco al numero c'era la scritta bonus code, così l'ho installato, ma ha scaricato l'online pass, nn sò se serve solo per avere contenuti in +, ma se così fosse io ancora nn li ho visti...
  2. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    L'online di questo gioco fa così schifo che forse hanno tolto la limitazione del pass... Però non so, io ormai ci ho rinunciato, è ingiocabile online e infatti prende polvere. Super Street Fighter IV docet.
  3. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Ce l'ho anch'io per 360, e non è assolutamente scomodo, non ci sono manco le mezze lune... (con Sf4 è scomodo, semmai)...
    Qui siete un po' tutti "malati" di on line :asd:
    questo è uno di quei giochi che si può giocare tranquillamente in singolo contro il pc (io gioco dal 21 aprile off line, e proprio ora è fermo solo perchè ho un gioco nuovo, se no l'avrei usato eccome) ....date le varie possibilità di creazione combo e trucchetti vari, è difficile annoiarsi(se piacciono i picchiaduro, chiaro).
    Ho trovato ben più limitato Sf4, infatti sta prendendo polvere da mesi e mesi :\
    (non capisco ancora come possa essere inferiore a SF4…bah)
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io non so che gusto ci trovi a giocare contro il computer, va bene giusto per provare qualche combo. E' un picchiaduro, è normale che il vero divertimento viene dallo sfidare altre persone, è li che approfondisci il gameplay. Il computer alla massima difficoltà non potrà mai competere contro un giocatore vero, anche se di media bravura. Per quanto riguarda street fighter è ovvio che se ti limiti a giocare contro la cpu ti viene a noia, la modalità single non offre molto.
  5. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, peccato che i giocatori veri non sono irritanti come il computer!!! la cpu prevede le tue mosse gli avversari umani no! la cpu al livello max è moooolto più difficile da affrontare rispetto agli avversari umani......
  6. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Anche perchè io gioco non tanto per approfondire o per competere, ma più perchè mi piace usare i pg di MK; come giocare a un Ninja Gaiden qualsiasi....mi piace manovrare Hayabusa, affettare gente :asd: quindi gioco. Stessa cosa per MK (o SF) mi piace manovrare Kano,(o altri),scoprire le mosse, combo,ecc(ma non per sfoggiarle contro altri)... sono fan di MK come "universo narrativo", non come picchiaduro fra i tanti.
    Quindi gioco senza pensare a "quanto sono bravo", come se mi rifacessi qualsiasi action\adventure :sisi:

infatti non vado oltre la modalità normale :asd:
    Credo che in parte la competitività uccide un picchiaduro(soprattutto Mk), perchè viene declassato tutto il resto per far risaltare il lato tecnico... MK andrebbe apprezzato soprattutto perchè "è MK", ha storia e personaggi che metà dei giochi(anche non picchia) si sognano, ambientazioni, ecc. ecc. Non consigliarlo per via dell'on line scadente è stupido... andrebbe valutato non dal lato competitivo (anche perchè MK non è mai stato competitivo) :nono: .
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Beh questo è un tuo modo di giocare molto soggettivo, di solito chi gioca ai picchiaduro cerca la competizione. A me ad esempio della storia di street fighter non mi frega quasi nulla, ci gioco perchè mi piace il gameplay, ho più di 1000 ore di gioco su street e questo grazie all'online. Mortal kombat invece lo tiro fuori solo quando viene a trovarmi qualche amico, se avesse avuto un'online decente sicuramente ci avrei giocato molto di più.
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma cosa dici dai? La cpu spamma mosse a manetta, non ho problemi a finire mortal kombat alla massima difficoltà ma in quelle poche partite che ho fatto online contro avversari bravi(quelle rare volte che il gioco era giocabile) capitava di prenderle di santa ragione! Se trovi uno che sa il fatto suo al minimo errore ti riempie di combo e se non hai una breack a disposizione sei fottuto. Io uso spesso smoke ed entrare in combo al computer è facilissimo contro un'avversario umano invece è molto più difficile, senza contare lo zoning che contro il computer è pressochè nullo.
  9. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    mah... io di avversari forti più del computer umani ne ho trovati davvero pochi online........

PS: maaaaaa cos'è lo zoning? :)
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Lo zoning è il gioco di spazio, tenere la posizione, fare delle finte, tenere a distanza l'avversario. Tutto cose che una cpu non potrà mai fare come un'essere umano. Ma al di là di questo la cpu a mk non va mai oltre le combo base. Quando trovi quelli bravi invece appena possono ti stuprano alla grande! Il fatto di trovare o meno avversari degni quello è un'altro discorso, purtroppo con l'online in quelle condizioni trovi molta gente che spamma mosse e basta, con il lag che c'è qualche vittoria la fanno di sicuro. Mi è capitato di trovare anche gente in gamba e ti assicuro che non fai vita!!! ;)
  11. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Mica tanto "soggettivo"...è risaputo quello che conta in un gioco( picchia compresi)per renderlo un culto, sono i personaggi, la storia, e tutto il contesto che”dovrebbe” essere accattivante. MK senza personaggi caratterizzati e storia complessa(e anche l'atmosfera fantasy\splatter), non sarebbe andato da nessuna parte.
    Stessa cosa di SF...togli i classici e metti gente nuova a vedere se vende qualcosa :asd: (pur tecnico che sia)

Il gameplay conta tantissimo e dovrebbe essere quasi sott’inteso(senza quello manco giochi :asd: ), ma deve essere supportato da idee artistiche valide :sisi: (e MK per fortuna ne ha...è per quello che continua a esistere, cambiando sempre gameplay, fra l'altro)

Io per primo, potrà esistere un picchia fighissimo, dal gameplay tecnicissimo...ecc. ecc. ma se non mi piacciono personaggi e storia mica lo compro(difatti non compro KoF13 e Blazblue, ma piglierò di certo Ult.Marvel vs C3, che ha dentro roba che mi piace ;) )
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ripeto sono gusti tuoi. Io la storia è l'ultima cosa che guardo in un picchia. E poi dimentichi un certo Street Fighter 3, da molti ritenuto il più tecnico della serie, che aveva tutti personaggi nuovi(c'erano solo ryu, ken e chun li di famosi). ;)
  13. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Guarda… SF3 è stato per i fan una mezza delusione, perché aveva pg completamente fuori dallo spirito della serie(difatti ci hanno dovuto aggiungere certi “classici” con le edizioni successive, se no addio fan :asd: ). Sarà piaciuto come picchia tecnico agli “appassionati di competizione”, ma come SF ha toppato alla grande.

Comunque lo dicono i fatti…per quei pochi che guardano di più il lato tecnico(tipo hitbox ecc. ecc.), la maggioranza compra i picchia in base al contesto)quindi se piacciono i personaggi, l’idea di fondo…non solo la storia, tutto l’insieme.
    Per cosa credi che venda Marvel vs Capcom?? Vende perché usi Hulk, Iron Man e compagnia stabile…se fosse stata una cosa solo tecnica(fatta bene però eh :asd: ), con personaggi creati solo per “pretesto alle mazzate”, fidati che l’avrebbero cagato in pochi.

Stessa cosa per MK…se è in piedi fino ad ora(con un gameplay cambiato ogni volta :asd: ), è perché è supportato dai fan di MK, che di solito sono fan di tutto il contesto che c’è dietro(pg, storia, ambientazione).
    Ecco perché nonostante l’online scadente, MK è un ottimo gioco, perché andrebbe comprato(come tutti i MK) non solo per la parte tecnica.
    Cioè…non mi sembra di parlare arabo… mica compri i giochi di Nasuto, Dragon ball, per la parte tecnica(quella è sott’inteso che deve mediamente funzionare, per non rendere un prodotto ingiocabile)
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ci sono competizioni mondiali per questi giochi, seguite da un sacco di persone. Tutta gente che non va certo a vedere la trama o le fatality...
    Poi ognuno gioca come vuole ovviamente.
    Per quanto mi riguarda l'online indecente di mortal kombat è un grosso problema, infatti ho smesso di giocarci e lo ritiro fuori solo quando qualche mio amico viene a trovarmi a casa. ;)
  15. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Cmq è inutile negarlo, Mk in particolare è ancora in piedi perché la gente si è affezionata ai personaggi e al suo contesto, non certo alla tecnica… ;) i fan della serie non cercano la competizione, è una cosa abbastanza risaputa(è più facile che un fan che ha comprato MK9, si chieda “resusciterà Liu Kang?” piuttosto che “lo zoning come sarà?” :asd: ).
    Che poi si facciano tornei di ogni picchia è un discorso a parte…ma di sicuro il lato prettamente tecnico è guardato solo in parte e da una cerchia ristretta(come ripeto, se una serie di picchiaduro è ancora in auge, non è per la parte “agonistica”).

Poi l’online è un’opzione come tante, neanche fruibile da tutti (dati i costi o l’assenza di banda larga…come nel caso mio). Quindi dare voti scarsi e non consigliare un gioco palesemente ben fatto, come MK9, solo perché giochi on line in modo scadente, è assurdo. :sisi:
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    E' assurdo per te che non hai l'online! E' come dire a uno che gioca a cod di non giocare online... Ho capito che ti piace la trama ma dopo una o due volte che ti sei fatto la campagna che ti rimane a mortal kombat della trama? Puoi fare le scalate contro il computer ma se permetti è molto più divertente ed appassionante giocare contro persone VERE. Per questo o hai parecchi amici disposti a giocare dal vivo oppure l'unica via è la rete.
    Sono 2 anni che gioco a super street fighter IV e non mi viene a noia proprio perchè posso confrontarmi con altre persone. Ho imparato molto di più a giocare a street fighter in questo periodo di sfide online che in anni e anni di gioco contro il computer(gioco a street dal '91 sui cabinati). Anche il tuo sminuire il gioco online è poco corretto, solo perchè a te non piace e non ti connetti in rete, in un picchiaduro la sfida contro altri giocatori è essenziale. Mica parliamo di un adventure...
  17. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Aspè… :D il mio discorso è un po’ diverso...
    Io parlavo del fatto che un picchiaduro(soprattutto MK, visto che siamo in topic, ma anche altri), per fare successo ha bisogno(oltre che di un buon gameplay) di personaggi accattivanti, e perché no…di una trama a livello di qualsiasi altra produzione(che sia un action, un GDR…un film), perché solo di tecnicismi non va avanti…non lo dico io eh… lo dicono i fatti.
    Come ho detto prima “MK non è durato 8 episodi regolari + spin off, per il suo lato tecnico”, no no ;) ).

Poi è ovvio che lo story mode, una volta finito, lo rifai dopo mesi(forse)… anche ogni Action \adventure, una volta finito, passano mesi prima che lo riprendo in mano :asd:
    Quando gioco a un picchia, mi piace imparare a usare tutte le combo dei pg nella pratica, sapere ogni possibilità di mossa\combinazione possibile…poi faccio i soliti incontri “Vs PC”, e cerco di tirar fuori roba più spettacolare e cervellotica possibile(imparata nella pratica).
    Devo dire che(a differenza di SF4), in MK9 imparo ancora combinazioni nuove :eek:

Certo che è divertente giocare contro gente vera, capace…(chi dice di no ;) ), ma non mandi “a monte” tutti i parametri di giudizio per dare peso solo ai vari “VS mode”. Inoltre l’on line (per ora) è un opzione bella e buona(divertente ma opzione) perché:
    1 – non tutti hanno la banda larga(io no)
    2 – non tutti hanno voglia di pagare soldi extra per giocare
    Quando andare on line non costerà più danaro extra, quando tutti avranno la connessione internet veloce, allora potrà essere considerata un’opzione “necessaria”, e quindi che influisce un po’ di più sul voto globale.
    Ma ora no… inoltre, anche se in MK mancasse l’opzione “Vs con due comandi”, il gioco rimarrebbe ottimo ugualmente(se non da 9, da 8).
    La cura di realizzazione generale, le numerose modalità ecc. ecc…rendono tutto altamente sopra la media, sisi!
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non mi dilungo perchè stiamo entrando in un loop. Potrei essere daccordo se stessimo trattando un'altro genere, amo i giochi in single player ma in un picchiaduro voglio giocare in versus. Conosco un sacco di gente che mortal kombat se l'è rivenduto proprio perchè online è quasi ingiocabile.
    Il fatto che il gioco sia fatto bene non fa altro che aumentare la frustrazione per queste mancanze.
  19. Rapper Nero

Rapper Nero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    47
    Ma va… si dilunghi pure dottor Notteincubo :asd:
    Cmq, questa gente che ha venduto MK per via di un netcode scadente, è gente a cui NON piace MK, ma piace giocare ai picchiaduro (fatti bene) on line…

Ecco…i picchiaduro più famosi(es. MK, SF, Tekken, Soul C…KoF) NON sono venuti noti grazie a quella “ristretta cerchia” di persone amanti della competizione pseudo sportiva, ma grazie a chi si è appassionato alla serie prima di tutto per la parte “non pratica”, che da l’anima al prodotto.

Se fosse per voi “competitivi”, i picchiaduro sarebbero fatti da omini grigi tutti uguali, che però seguono schemi di gameplay perfetti, per favorire la competizione (zoning,hitbox, zero lag)…
    Una cosa simile, farebbe la gioia degli “sportivi del pad” :asd: , ma creerebbe prodotti insulsi che eliminano totalmente il concetto di “saga”.
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Stai estremizzando un pò troppo le cose. ;)
    Semplicemente a me come a molta altra gente la cosa che diverte di più in un picchiaduro è affrontare altre persone. Mortal kombat è bello ma non ti dà questa possibilità, o meglio te la dà ma fatta male. E' come avere una bella macchina ma poterci girare solo nel vialetto di casa, un pò limitante non trovi? ;)