1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Italia unita nel 2012

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da adenosina, 17 Gennaio 2012.

1. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    è passato da poco il 150simo compleanno della nostra unità, ma voi vi sentite parte integrante di questa Italia unita?? Tralasciando per un momento capi trota e neo borbonici per un momento voi come la vivete questa unità secondo voi è legittima o no? Qui si vuol parlare di Storia e non di politica
    Ho sentito l'esigenza di aprire questo 3d perchè sempre piu vedo persone che sono ostili a questa cosa da ambo le parti, io sinceramente studiando un po piu approfonditamente la storia mi sento di dire che questa unità sotto sotto quasi nessuno la voleva ma ce la siamo trovata per puro caso.... detto ciò fatevi avanti vecchi e giovani esprimete le vostre considerazioni e stati d'animo su questa patata bollente
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non credo che questo sia il momento più adatto per sentirsi parte integrante di questa Italia, in momenti come questi anche quelli che e erano contenti risponderanno diversamente, almeno IMHO
    A TopGear piace questo elemento.
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Una discussione del genere è stata aperta proprio in occasione del 150esimo anniversario italiano, in omaggio al quale è stato anche rilasciato un videogioco...e d è finita in tragedia...

...Detto ciò, chiuderei immediatamente questo topic, visto il momento delicato che sta attraversando la nazione, cosa che innervosisce coloro che si sentono italiani ed ancor di più tutti quelli che ancora vivono nell'ombra del Regno di Napoli e compagnia bella...
  4. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Io sono Romano mi sento Romano fino al midollo...detto cio' l' Italia è una cosa che non mi riguarda....
  5. ph1d1479

ph1d1479 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    posso solo dire una cosa?...

........." POVERA ITALIA ".............
  6. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Fefo essendo napoletano ed amando la mia città capisco cosa intendono alcune persone, ma ormai quel che è fatto è fatto quindi come dici tu è inutile arroccarsi su ideologie fondamentalmente inapplicabili ma credo sia piu profiquo spendere le proprie energie per rivalorizzare la nostra terra e per riprendere cio che c'era di buno prima del 1861... anche perchè nel bene o nel male adesso siamo una nazione unita e credo che soprattutto in questo momento come non mai bisogna unirsi tutti insieme per creare qualcosa di buono
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io pur avendo origini straniere, mi ritengo italiano. Sono nato e cresciuto qua e anche se sono legato alle culture più disparate, mi sento fiero di aver vissuto a stretto contatto con quella italiana, che apprezzo moltissimo.

Detto questo, non mi ritengo invece un patriota, o come disse Chaplin "[... ]non ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo". :D
    Infatti se ne avessi l'occasione, mi piacerebbe andare a vivere in un altro paese, magari un altro continente.... giusto per vedere quanto cambierebbe la mia vita.
    A mattokun e Wrabat piace questo messaggio.
  8. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Chiudete altrimenti arriva Minimal e non la finite più! :asd:
    A Liberty s piace questo elemento.
  9. dragone95

dragone95 Guest

Posso dire che, pur avendo una giovane età, noi italiani nel momento del bisogno ci aiutiamo tantissimo, non l'ho mai visto fare agli altri paesi. Per esempio ho visto alcuni servizi sulla tragedia del Giglio oppure sull'alluvione a Genova, tutti si sono aiutati a vicenda come se fossero parenti tra loro. Da questo punto di vista sono fiero di essere italiano.
  10. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    eh si....vedendo quella roba spuntata dal nulla chiamata lega nord,un governo che ci sta praticamente FOTTENDO e l'italiano che apparte lamentarsi o lamentarmi che è in crisi non fa niente(anzi diciamo la verità..spera che il governo cada da solo o muoia di vecchiaia..)o CRITICA chi ogni tanto cerca di ribellarsi o esortare a ribellarsi e infine la mia sicilia in completo sciopero perchè la situazione E' grave ma che ai telegiornali e i mass media la cosa gli frega QUASI zero l'unica cosa che consiglio che consiglio è....chiudete il topic

e mi spiace per i miei toni ma parlare delle origini dell'italia e come si è fondata non farà cambiare la situazione che c'è adesso..
    sinceramente amo la mia azione e la mia isola..ma come ha già scritto qualcuno,potrei presto cambiare idea..
  11. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Non so se sono IT ma secondo me questa crisi generale sopratutto quella che sta passando l'Italia credo stia unendo noi poveracci che cercano di non morire di fame. (dico noi perchè mi ci metto in mezzo io tra i poveracci, poi se voi non lo siete sono contento per voi)
  12. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Diciamo che le unioni non vanno mai a buon fine.
    Sono fiero di essere italiano solo per le auto, cucina, moda (cose che tutto il mondo ci invidia fin da sempre), e anche perchè l'uomo italiano e un latin lover :D.
    Ma non sono fiero di essere italiano per i motivi che vediamo tutti i giorni. Tutto tassato, benzina con il prezzo più alto del mondo, internet al di sotto delle favelas brasiliane (un mio prof fece un viaggio nelle favelas e mi fece questa schioccante rivelazione).
    Siamo un popolo che si lamenta su tutto che non gli va bene mai niente, fai carriera solo sè conosci qualcuno; altrimenti nada de nada.
    Governo prevalentemente formato da persone al di sopra dei 60 anni.
    la maggior parte degli italiani sono egoisti (Il capitano della Costa Concordia se ne sbattuto sonoramente gli zebedei dei passeggeri, e cosi facciamo una gran figura in tutto il mondo "ubriaco oltretutto).
    Secondo me questa non e più ITALIA!!
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  14. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Senza l'Italia unita oggi per certo un terzo del paese sarebbe andato in default vero prima della grecia e un altro pezzetto sarebbe sulla stessa strada.
    Detto questo abbiamo festeggiato l'anniversario facendo cadere un governo e mandando al timone gente che mai nessuno s'è sognato di votare. Alla faccia del primo articolo della Costituzione. Ho sempre detto e sostenuto che sarebbe stato meglio il peggior governo ma votato dalla gente (destra, centro, sinistra, cattolici, laicisti, rettiliani...) che essere commissariati da Goldman Sachs (Monti da lì viene).

Purtroppo il tratto distintivo del patriottismo italiano è non essere patriottici, in alcun modo. E' diffuso un perverso modo di pensare per cui se ami e difendi il tuo paese sei un fanatico, un estremista, un pazzo o uno pericoloso o fazioso.
    Tutti si lamentano che le cose vanno male, ma tutti difendono lo status quo e nessuno capisce che nulla andrà mai bene se non lo ami. Tolta 'sta ventata di smielatura a buon mercato dico che il 150esimo anniversario ha portato sfiga. Non c'è nulla da festeggiare, non perchè l'Italia è brutta e cattiva, ma perchè commemorare l'Unità d'Italia quando l'Europa sta per essere ridotta in pezzi SENZA FAR NIENTE, è un boccone troppo amaro da mandar giù.

E di tutto questo ci sono due "tizi" a cui dobbiamo dir grazie (dove grazie sta per una serie infinita d'insulti) e sono Sarkozy e la Merkel. Il primo che con la sparata della guerra in Libia ha creato in Europa in precedente pericolosissimo per lo stato dell'Unione, la seconda che ha sempre avuto una visione miope e limitata e per non sganciare due soldi (all'epoca) per salvare la Grecia, ha esposto decine di milioni di persone a pericoli immensamente gravi.

Detto da me, l'Unità d'Italia non va neppure festeggiata o ricordata tanto la dò per ovvia, inevitabile, indiscutibile e scontata. L'Italia è una e indivisibile, chiunque dica il contrario sta solo dando aria alla bocca. E rilancio dicendo che la stessa cosa dovrebbe considerarsi per l'Europa.
    A hummerstyle piace questo elemento.
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Appunto...io non ho dubbi sulla tua integrità in merito...spero solo che non arrivi il solito guerrafondaio a rovinare un dibattito che in fin dei conti tocca tutti noi anche se non lo vogliamo...

...Ricordatevi che anche se la nazione va allo scatafascio, sia stata unita sotto una cattiva stella e chi più ne ha più ne metta...alla fine della fiera stiamo tutti sulla stessa barca e remare controcorrente serve a poco... :p
    A adenosina e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lol
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    intanto dalla Sicilia è iniziata una sorta di rivoluzione, finalmente qualcuno agisce anziché lamentarsi soltanto, e giustamente nessun telegiornale nazionale ne parla, poi però il tempo per fare speciali, servizi inediti, ecc sulla concordia si trova...
    A adenosina e TopGear piace questo messaggio.
  18. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Scusa? :asd:

Fino a prova contraria ciò che accade in Italia accade pure a Roma, tu sei esentato dal pagare le tasse sempre più alte, spendere 100€ per un pieno o qualsiasi altro tipo di problema? Come fai a dire che non ti riguarda?
  19. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    I TG nazionali fanno letteralmente schifo.
    Si parla di gatti che abbaiono (la serietà dei Telegiornali) ma non di gente che muore di fame e non riesce ad arrivare a fine mese.
    Il problema e che in italia 80% del popolo sta bene.
    Ogni ponte partono 10.000.000 e più di Italiani...ma come è possibile??? Forse si indebiterrano fino al midollo.
  20. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    in ogni tuo post leggo che l' italia fa schifo, perché allora non fai qualcosa per cambiare le cose o te ne vai?
    e poi, ok che i tg parlano di stronzate, ma non è che ogni giorno possono mettersi a parlare della fame nel mondo, semplicemente perché NON È UNA NOTIZIA
    A Coin-op piace questo elemento.