1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Italia unita nel 2012

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by adenosina, Jan 17, 2012.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    è passato da poco il 150simo compleanno della nostra unità, ma voi vi sentite parte integrante di questa Italia unita?? Tralasciando per un momento capi trota e neo borbonici per un momento voi come la vivete questa unità secondo voi è legittima o no? Qui si vuol parlare di Storia e non di politica
    Ho sentito l'esigenza di aprire questo 3d perchè sempre piu vedo persone che sono ostili a questa cosa da ambo le parti, io sinceramente studiando un po piu approfonditamente la storia mi sento di dire che questa unità sotto sotto quasi nessuno la voleva ma ce la siamo trovata per puro caso.... detto ciò fatevi avanti vecchi e giovani esprimete le vostre considerazioni e stati d'animo su questa patata bollente
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non credo che questo sia il momento più adatto per sentirsi parte integrante di questa Italia, in momenti come questi anche quelli che e erano contenti risponderanno diversamente, almeno IMHO
    TopGear likes this.
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Joined:
    Jul 26, 2009
    Messages:
    8,391
    Likes Received:
    1,392
    Trophy Points:
    533
    Location:
    Nankang city!
    Una discussione del genere è stata aperta proprio in occasione del 150esimo anniversario italiano, in omaggio al quale è stato anche rilasciato un videogioco...e d è finita in tragedia...

    ...Detto ciò, chiuderei immediatamente questo topic, visto il momento delicato che sta attraversando la nazione, cosa che innervosisce coloro che si sentono italiani ed ancor di più tutti quelli che ancora vivono nell'ombra del Regno di Napoli e compagnia bella...
  4. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Joined:
    Sep 19, 2010
    Messages:
    1,591
    Likes Received:
    226
    Trophy Points:
    132
    Location:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Io sono Romano mi sento Romano fino al midollo...detto cio' l' Italia è una cosa che non mi riguarda....
  5. ph1d1479

    ph1d1479 Tribe Member

    Joined:
    Jan 1, 2011
    Messages:
    677
    Likes Received:
    401
    Trophy Points:
    150
    Location:
    Santa Marinella (RM)
    posso solo dire una cosa?...

    ........." POVERA ITALIA ".............
    TopGear likes this.
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Joined:
    Feb 25, 2008
    Messages:
    10,520
    Likes Received:
    4,376
    Trophy Points:
    1,327
    Location:
    Napoli
    Fefo essendo napoletano ed amando la mia città capisco cosa intendono alcune persone, ma ormai quel che è fatto è fatto quindi come dici tu è inutile arroccarsi su ideologie fondamentalmente inapplicabili ma credo sia piu profiquo spendere le proprie energie per rivalorizzare la nostra terra e per riprendere cio che c'era di buno prima del 1861... anche perchè nel bene o nel male adesso siamo una nazione unita e credo che soprattutto in questo momento come non mai bisogna unirsi tutti insieme per creare qualcosa di buono
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Joined:
    Dec 18, 2006
    Messages:
    13,773
    Likes Received:
    5,516
    Trophy Points:
    1,785
    Location:
    HAAAAHNNN
    Io pur avendo origini straniere, mi ritengo italiano. Sono nato e cresciuto qua e anche se sono legato alle culture più disparate, mi sento fiero di aver vissuto a stretto contatto con quella italiana, che apprezzo moltissimo.

    Detto questo, non mi ritengo invece un patriota, o come disse Chaplin "[... ]non ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo". :D
    Infatti se ne avessi l'occasione, mi piacerebbe andare a vivere in un altro paese, magari un altro continente.... giusto per vedere quanto cambierebbe la mia vita.
    mattokun and Wrabat like this.
  8. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Joined:
    Sep 26, 2009
    Messages:
    12,188
    Likes Received:
    5,727
    Trophy Points:
    1,582
    Location:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Chiudete altrimenti arriva Minimal e non la finite più! :asd:
    Liberty s likes this.
  9. dragone95

    dragone95 Guest

    Posso dire che, pur avendo una giovane età, noi italiani nel momento del bisogno ci aiutiamo tantissimo, non l'ho mai visto fare agli altri paesi. Per esempio ho visto alcuni servizi sulla tragedia del Giglio oppure sull'alluvione a Genova, tutti si sono aiutati a vicenda come se fossero parenti tra loro. Da questo punto di vista sono fiero di essere italiano.
    TopGear likes this.
  10. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Joined:
    Jun 18, 2007
    Messages:
    3,592
    Likes Received:
    1,081
    Trophy Points:
    362
    Location:
    Sicilia
    eh si....vedendo quella roba spuntata dal nulla chiamata lega nord,un governo che ci sta praticamente FOTTENDO e l'italiano che apparte lamentarsi o lamentarmi che è in crisi non fa niente(anzi diciamo la verità..spera che il governo cada da solo o muoia di vecchiaia..)o CRITICA chi ogni tanto cerca di ribellarsi o esortare a ribellarsi e infine la mia sicilia in completo sciopero perchè la situazione E' grave ma che ai telegiornali e i mass media la cosa gli frega QUASI zero l'unica cosa che consiglio che consiglio è....chiudete il topic

    e mi spiace per i miei toni ma parlare delle origini dell'italia e come si è fondata non farà cambiare la situazione che c'è adesso..
    sinceramente amo la mia azione e la mia isola..ma come ha già scritto qualcuno,potrei presto cambiare idea..
  11. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Joined:
    May 28, 2008
    Messages:
    1,303
    Likes Received:
    23
    Trophy Points:
    122
    Location:
    Boston...George
    Non so se sono IT ma secondo me questa crisi generale sopratutto quella che sta passando l'Italia credo stia unendo noi poveracci che cercano di non morire di fame. (dico noi perchè mi ci metto in mezzo io tra i poveracci, poi se voi non lo siete sono contento per voi)
    TopGear likes this.
  12. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Joined:
    Aug 31, 2011
    Messages:
    2,553
    Likes Received:
    959
    Trophy Points:
    245
    Location:
    TopGear
    Diciamo che le unioni non vanno mai a buon fine.
    Sono fiero di essere italiano solo per le auto, cucina, moda (cose che tutto il mondo ci invidia fin da sempre), e anche perchè l'uomo italiano e un latin lover :D.
    Ma non sono fiero di essere italiano per i motivi che vediamo tutti i giorni. Tutto tassato, benzina con il prezzo più alto del mondo, internet al di sotto delle favelas brasiliane (un mio prof fece un viaggio nelle favelas e mi fece questa schioccante rivelazione).
    Siamo un popolo che si lamenta su tutto che non gli va bene mai niente, fai carriera solo sè conosci qualcuno; altrimenti nada de nada.
    Governo prevalentemente formato da persone al di sopra dei 60 anni.
    la maggior parte degli italiani sono egoisti (Il capitano della Costa Concordia se ne sbattuto sonoramente gli zebedei dei passeggeri, e cosi facciamo una gran figura in tutto il mondo "ubriaco oltretutto).
    Secondo me questa non e più ITALIA!!
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Joined:
    Feb 21, 2008
    Messages:
    34,228
    Likes Received:
    14,677
    Trophy Points:
    9,637
    Location:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Senza l'Italia unita oggi per certo un terzo del paese sarebbe andato in default vero prima della grecia e un altro pezzetto sarebbe sulla stessa strada.
    Detto questo abbiamo festeggiato l'anniversario facendo cadere un governo e mandando al timone gente che mai nessuno s'è sognato di votare. Alla faccia del primo articolo della Costituzione. Ho sempre detto e sostenuto che sarebbe stato meglio il peggior governo ma votato dalla gente (destra, centro, sinistra, cattolici, laicisti, rettiliani...) che essere commissariati da Goldman Sachs (Monti da lì viene).

    Purtroppo il tratto distintivo del patriottismo italiano è non essere patriottici, in alcun modo. E' diffuso un perverso modo di pensare per cui se ami e difendi il tuo paese sei un fanatico, un estremista, un pazzo o uno pericoloso o fazioso.
    Tutti si lamentano che le cose vanno male, ma tutti difendono lo status quo e nessuno capisce che nulla andrà mai bene se non lo ami. Tolta 'sta ventata di smielatura a buon mercato dico che il 150esimo anniversario ha portato sfiga. Non c'è nulla da festeggiare, non perchè l'Italia è brutta e cattiva, ma perchè commemorare l'Unità d'Italia quando l'Europa sta per essere ridotta in pezzi SENZA FAR NIENTE, è un boccone troppo amaro da mandar giù.

    E di tutto questo ci sono due "tizi" a cui dobbiamo dir grazie (dove grazie sta per una serie infinita d'insulti) e sono Sarkozy e la Merkel. Il primo che con la sparata della guerra in Libia ha creato in Europa in precedente pericolosissimo per lo stato dell'Unione, la seconda che ha sempre avuto una visione miope e limitata e per non sganciare due soldi (all'epoca) per salvare la Grecia, ha esposto decine di milioni di persone a pericoli immensamente gravi.


    Detto da me, l'Unità d'Italia non va neppure festeggiata o ricordata tanto la dò per ovvia, inevitabile, indiscutibile e scontata. L'Italia è una e indivisibile, chiunque dica il contrario sta solo dando aria alla bocca. E rilancio dicendo che la stessa cosa dovrebbe considerarsi per l'Europa.
    hummerstyle likes this.
  15. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Joined:
    Jul 26, 2009
    Messages:
    8,391
    Likes Received:
    1,392
    Trophy Points:
    533
    Location:
    Nankang city!
    Appunto...io non ho dubbi sulla tua integrità in merito...spero solo che non arrivi il solito guerrafondaio a rovinare un dibattito che in fin dei conti tocca tutti noi anche se non lo vogliamo...

    ...Ricordatevi che anche se la nazione va allo scatafascio, sia stata unita sotto una cattiva stella e chi più ne ha più ne metta...alla fine della fiera stiamo tutti sulla stessa barca e remare controcorrente serve a poco... :p
    adenosina and Indiavolato92 like this.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lol
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Joined:
    Jul 31, 2008
    Messages:
    8,888
    Likes Received:
    850
    Trophy Points:
    478
    Location:
    where the streets have no name
    intanto dalla Sicilia è iniziata una sorta di rivoluzione, finalmente qualcuno agisce anziché lamentarsi soltanto, e giustamente nessun telegiornale nazionale ne parla, poi però il tempo per fare speciali, servizi inediti, ecc sulla concordia si trova...
    adenosina and TopGear like this.
  18. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2009
    Messages:
    6,474
    Likes Received:
    2,333
    Trophy Points:
    610
    Scusa? :asd:

    Fino a prova contraria ciò che accade in Italia accade pure a Roma, tu sei esentato dal pagare le tasse sempre più alte, spendere 100€ per un pieno o qualsiasi altro tipo di problema? Come fai a dire che non ti riguarda?
  19. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Joined:
    Aug 31, 2011
    Messages:
    2,553
    Likes Received:
    959
    Trophy Points:
    245
    Location:
    TopGear
    I TG nazionali fanno letteralmente schifo.
    Si parla di gatti che abbaiono (la serietà dei Telegiornali) ma non di gente che muore di fame e non riesce ad arrivare a fine mese.
    Il problema e che in italia 80% del popolo sta bene.
    Ogni ponte partono 10.000.000 e più di Italiani...ma come è possibile??? Forse si indebiterrano fino al midollo.
  20. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    9,029
    Likes Received:
    1,565
    Trophy Points:
    606
    in ogni tuo post leggo che l' italia fa schifo, perché allora non fai qualcosa per cambiare le cose o te ne vai?
    e poi, ok che i tg parlano di stronzate, ma non è che ogni giorno possono mettersi a parlare della fame nel mondo, semplicemente perché NON È UNA NOTIZIA
    Coin-op likes this.