1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Microsoft: nessuna nuova console all'E3 2012

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 16 Gennaio 2012.

1. TarrocFightClub

TarrocFightClub Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    0
    @spartano84 il tuo discorso regge.. il fatto è che vogliono sfruttare al massimo il kinect per le sue vendite.. che infine sono aumentati le vendite del 360 tramite "giocatori casual", famiglie, bambini. I giochi per il kinect non è che ce ne siano una marea, e in effetti coloro che hanno comprato la 360 per il kinect non spendono come un "giocatore hardcore" o come volete chiamarli.. ma a microsoft poco importa.. l'importante è che il LORO prodotto vende il che guadagna più di UN gioco associati ad una SH...
    loro possono essere tranquillamente in pieno sviluppo della loro prossima console ma tenuta all'oscuro.. fin che il kinect è in continua richiesta perchè troncarlo con la prossima console? (pure io non vedo l'ora che esca la prossima console)... bene o male che vada hanno sempre una via alternativa.. a loro poco importa basta che si gonfiano le tasche.. per quest'anno di giochi ne usciranno un bel po quindi non siamo messi male nell'attesa.. l'importante è che le SH non si scombussolano con le intenzioni delle grandi aziende.
    A Spartano84 e jackson86 piace questo messaggio.
  2. jackson86

jackson86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    0
    ho capito che abbiamo opinioni nettamente differenti.quello che dici è vero su ps3 e ti do ragione,ma dire m:::a a 360 rimane esagerato perchè come ho detto prima tutti tirano acqua al proprio mulino.loo faresti te come lo farei anche io.per quanto riguarda le escclusive anche li si va sul soggettivo in quanto preferisco di gran lunga un halo o un gears ad un resistence o a un killzone.nulla da dire per god o unchurted davvero capolavori toltop che per il primo potevano farlo durare di più visto che è assente il multiplayer.detto queston e tornando alla notizia spero vivamente sia una bufale perchè a me piacerebbe davvero avere una nupva consol al più presto perchè 1500 2000 euro per un pc non li spendo visto che produco musica e ho un pc basato sull'audio e non su garfica...
  3. jackson86

jackson86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    0
    hai pienamente ragione finche vendono vanno avanti tutti farebbero così.per quanto ri guarda halo 4 scritto da DARK non ti preoccupare che uscirà un capolavoro perchè microsoft sa che gico ha tra le man.per quanto riguarda immagini o video è ovvio che non ne fanno vedere perchè aumenta l'hipe.tutto questo lo faranno vedere all'e3 di sicuro.
  4. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Infatti l'aspetto su pc;)
    A dark.antony piace questo elemento.
  5. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Intanto ho speso 150€ solo per parlare con il Kinect... ma Se volevo fare una chiacchierata andavo al bar qui vicino!
    A gallo92 piace questo elemento.
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    sul fatto delle esclusive..ad essere sincero a me va bene cosi,Halo e Forza e io sto apposto :asd: cmq sia,per il fatto del centro multimediale,son del parere che senza MKV ste console di centro multimediale non hanno nulla,almeno per l'uso che ne farei io dato che scarico Film in Mkv di 20-30GB rippati da bluray,fortunatamente ho la tv che mi permette di leggerli tramite usb,ma se stavo ad aspettà le console stavo fresco :D
    A danilus piace questo elemento.
  7. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    esatto ormai tutti i tv di ultima gen hanno il centro multimediale integrato e saranno sempre più aperte verso internet.

motivo ulteriore per cui xbox doveva restare innanzitutto una console per giocare e non quest'aborto per ragazzini o casualoni spacciato per salotto di casa n'altro pò che ne han fatto negli ultimi 2 anni.:)
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2012
  8. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Aspettiamo halo4 e poi se non arriva la nuova xbox passo tranquillamente a ps3!!!

Di nuovi ip neanche l'ombra...esclusive neanche l'ombra.Alcune delle esclusive più interessanti le abbiamo perse , altre sono costrette a "studiare" il kinect e tranne epic (che ha già partorito la sua creatura e nemmeno tanto perfetta) e i 343 studios ...non c'è piu nulla-....il buio!!!
    o sarà presentata la nuova xbox a giugno oppure Ms sta puntando tutto sul kinect e ci lascia a piedi.
    Il problema e che micromerd si è accorta che con giochi di scarsa qualità tecnica e quindi risparmi enormi sugli studios , guadagna piu di prima, in meno tempo e con grande facilità!
    Di giocatori Casual che si fanno infinocchiare come carciofi ce ne sono una marea... ;)
  9. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Corretto.
    Non si lasciano infinocchiare, semplicemente non cercano altro.
    Sul fatto che siano una marea concordo, sono la massa, il punto di reale guadagno.
    E le case fanno bene a puntarci, ovviamente devono accoppiarci anche l'offerta per gli appassionati.
  10. luis27409

luis27409 Guest

Ottima analisi......ma quindi MS cercò di prendere Bioware?curiosità mia.....cmq tornando all'articolo io non credo siano dei pirla......secondo me è una tattica geniale....che senso ha investire in una console morente o cmq nella parabola discedente per usare un termnine calcistico......sicuramente stanno tenendo i soldi in caldo per nuove IP per la Xbox 3.....cercano il massimo risultato col minimo sforzo.....ovvero spennare i casual...
    A Coin-op e Evalax piace questo messaggio.
  11. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    E liporpacciloro :asd:
    A boxaro95 piace questo elemento.
  12. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Una console 95% Kinect non va da nessuna parte, prima di essere ridicola è proprio ingestibile. Redono meglio i vecchi giochini tiger. :)

Aspe' danilus, diciamo le cose come stanno: PS3 come centro "multimediale" è superiore al 360 solo per i film in blu-ray, perchè per quanto riguarda la compatibilità di formati audio e video sono uguali. Entrambi leggono sostanzialmente solo avi in divx e mp4 opportunamente condificati.
    Anche su 360 puoi copiare film su memorie esterne e vederli comodamente da console. ;)
    La postepay funge uguale pure su 360 (non dimentichiamo che in illo tempore proprio Microsoft fece accordi speciali con Poste Italiane per questo).
    Su PS3 vero, OGGI ci sono più esclusive, come è vero che però quelle su 360 sono mediamente più importanti. Va però detto, rendendo giustizia alla memoria storica, che per i primi 3-4 anni di questa generazione la situazione è stata completamente opposta, con MS a macinare gioconi ed esclusive hardcore mentre Sony ancora cercava di limitare i danni. Occhio a non fare l'errore di prendere solo il "presente" come dato "storico" perchè sarebbe un errore colossale.

Se in quel di MS ci sono davvero manager game-refrattari che si sono bevuti il cervello, lo scopriremo solo in futuro. Ad oggi luis27409 che faceva notare come il fatto di poche esclusive su 360 faccia capire che la nuova console è in arrivo e i giochi (GIUSTAMENTE) saranno dirottati lì sopra, ha detto la cosa più giusta, imho.

Non è così. O meglio in minima parte è così. Casual non vuol dire cretino (non sempre almeno :p ) ma solo disattento, poco informato, poco coinvolto, poco frequentatore. In quanto tale quindi è semplicemente fisiologico che venga "infinocchiato" più spesso degli altri, perchè essendo meno pratico è più suscettibile a mode e marketing.
    Non c'è nulla di male ad ammettere ciò che è vero, la gran parte dell'utenza console è casual e "infinocchiabile", ma questo vale per TUTTI i settori commerciali. Ci sono casual nel settore del cibo, della ristorazione, del vestiario, delle auto, dell'elettronica, della sanità, di libri, cinema e ogni altra cosa sia in commercio. Spesso poi chi è "hardcore" in uno o più settori è anche casual i altri, perchè nessuno è tuttologo.
    Ma che ci siano, che si facciano infinocchiare e che siano la maggioranza è innegabile oltre che inevitabile. :)

Fanno bene a puntarci ma in questi anni s'è visto come il mercato hardcore sia però il più conveniente, affidabile e quello con maggiore predisposizione alla spesa. Personalmente continuo a pensare che quello sia sempre il principale obiettivo di un produttore di console per videogame, propio a livello economico. Il casual è superiore in numero ma inferiore in spesa, più volubile, passeggero per definizione. Capace che cambiando una moda perdi tutta la tua utenza se punti solo sul casual. Come anche il contrario, che poi è quanto successo a Nintendo in questi anni. Era inchiodata a 25-30 milioni di console vendute fra N64 e GC, poi s'è buttata sul massivo e ha triplicato l'installato. Ti può andar bene come ti può andar male. Puntare solo su quello imho è però fare una politica fallimentare. Vuol dire smettere di essere un produttore di videogame e buttarsi sulla produzione pubblicitaria, di fatto.
  13. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    che poi. secondo me.
    erano pure in buona fede.
    nel senso, quel che credo è che all'inizio pensassero sul serio che kinect avrebbe potuto offrire una sponda anche ai titoli hardcore e non solo rivelarsi la manna dei party game. poi però alla prova dei fatti si sono resi conto che, forse per limiti computazionali della console, limiti di spazio, budget dei giochi e chissà che altro, questa evoluzione non è stata fattibile ad hardware (di kinect e/o di xbox) invariato. in questo senso leggo l'attuale sfacelo di microsoft game studios come una situazione di stallo conseguente al riconoscimento dell'arenarsi dell'impostazione precedente, ed ora altro non vogliono che fare la cresta spingendo su lato casual mentre tentano di risistemarsi in vista della prossima generazione. ci sono stati cambi di vertice, progetti bloccati e altro che potrebbero rendere sensata una lettura di questo tipo, credo.
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :disappointed:

Per favore..evitiamo di dire castronerie e fare disinformazione gratuita?

1-compatibilità formati audio: dimmi dove, DOVE, sono uguali. 360 si limita a un DD o DTS (nemmeno core a 1,5 mb/s) mentre PS3 offre supporto COMPLETO a TUTTI i formati audio, lossless compresi e compreso PCM fino a 7.1 canali. Tra l'altro offre anche la possibilità (con la slim) di scegliere se mandare tutto in PCM o tutto in bitstream.
    Supporto completo ai formati audio lossless anche in presenza di video 3d (dal firmware 3.70)

2-video: a parte il discorso bluray, a livello di formati video ti dimentichi deliberatamente del 3D che su 360 (giochi a parte) manca totalmente. Parliamo di Upscaling dei vecchi dvd? parliamone....
    Sui video store non mi esprimo in quanto i film li guardo da disco (la qualità, non prendiamoci in giro NON è la stessa)

In tutto questo ci dimentichiamo della possibilità offerte da programmini come Tversity etc...

Ma l'eresia ENORME e dire che sul lato audio siano uguali....per favore...
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Più semplicemente per il fatto che l'idea di poter giocare a game COMPLESSI solo con una webcam a gesti, è una pazzia. Vi ci voglio vedere a Bayonetta, King of Fighter e tantissimi altri a fare tutto solo via gesti. Era una follia come idea. Qui se non si capisce che ad oggi un sostituto vero e migliore del gamepad ancora NON ESISTE, c'è rischio di fare ancora più danni.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Kassi, capisco che parlare con un fanboy come te :p richiede una specifica: formati. Hai visto che esempi ho citato? Avi, mp3, mp4.... Su quel versante quello che legge la PS3 è lo stesso di quello che legge il 360. In tal senso quindi ciò che è compatibile su PS3, ad esclusione del BR, gira pure su 360. Quindi come centro multimediale non è che siano poi tutta 'sta differenza. Quello di cui parli tu è altro rispetto al discorso che si faceva e te lo quoto se vuoi, ma è altra cosa.
  17. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    vedremo all'e3 che succede!
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    quoto. Diciamo che se per quella data non si mostra niente o neppure si fa "capire" che c'è qualcosa, allora sarà davvero difficile il dayone entro fine 2012.
    Detto questo se qualcuno di decente è rimasto in MS dovrebbe capire, "sentire" che la nextgen è già nell'aria di quella fetta di utenza che ha permesso a MS-console di diventare quello che è oggi, un colosso che viaggia per le 70 milioni di unità vendute.
    Gli appassionati, i gamer ormai fremono. Le sotware house ormai sono, giustamente, sempre più scontente di essere costrette a sacrificare grandi giochi su piattaforme ormai vecchie, a prescindere dai salti mortali fatti.

A questo aggiungiamo la crisi che mentre NON blocca le vendite di nuove console (come 3DS e Vita mostrano) al contrario IMHO la alimenta. Perchè si vuole uscire da questo periodo buio, triste, severo, recessivo e c'è l'esigenza di tornare a sognare, di vedere nuovi fantastici mondi. In questo senso IMHO una valida nextgen fatta con il giusto marketing avrebbe un mercato vastissimo. Il tutto ovviamente se non crolla il mondo entro fine anno. Perchè se mezza Europa va in default, e gli USA con lei, a quel punto anche volendo non ci sarebbe davvero nulla da videogiocare... Ma in quel caso l'assenza di nextgen sarebbe davvero l'ultimo dei problemi.........
  19. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    di quello mi lamento pure io, a morte :D

ah beh...se uncharted, god of war e gran turismo non sono pesanti...
  20. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma dai ancora a stare dietro a ste notizie...NON possono dire nulla per ste benedette vendite! mica sono coglioni in M$...

Poi ragazzi riflettiamo un attimo...secondo voi davvero microsoft sta esercitando questa politica per darci fastidio e far perdere utenti? davvero?
    Come ogni azienda SEGUE IL MERCATO!

Io me la prenderei di più con i casualoni e con chi come nintendo con wii poi ora gli smartphone, tablet ancor prima stronzate come FARMVILLE hanno rovinato il modo di vedere il VG!
    si si nintendo ha innovato...rovinando un mercato pero' diciamolo, tanto rispetto ma in questa gen ha fatto pena e nella prossima non sembra aver capito un cazzo. e da li la schiera che ho citato prima.

Davvero poca gente ormai vede il VG come arte, passione e divertimento...lo si vede come "passatempo scarno" e voilà, eccoci qui a roderci il fegato!

M$ calma piatta e Sony fa 30 esclusive che non mordono (escluse le solite o quelle ND)...

Le aziende seguono l'utenza! solo che l'utenza ormai é casual! ormai é cambiato il modo di vedere il VG.