1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Ti piacciono i videogiochi di guida? Sei un potenziale pirata della strada!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 13 Gennaio 2012.

1. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    che vaccata, per me è tutto l'opposto...... chi gioca coi videogiochi di guida, soprattutto quelli simulativi, è ben più consapevole delle reazioni che può avere un auto in curva, per esempio...... che la smettano con ste buffonate!
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Santo cielo che accozzaglia di STR*NZ@TE!!!

Ma chi ha BUTTATO soldi per far fare questa "ricerca"??? Poi dice che non è giusto fare tagli in certi settori...

Gigalol per il fatto che tempo fa era uscita invece un'altra "ricerca" che diceva l'opposto, che i games aumentano i riflessi e la velocità di reazione avendo effetti benefici su attività quali la guida.

Che poi l'età media dei giocatori è di 30-35 anni nel mondo. Guardacaso una fascia di età molto bassa e piena zeppa di neopatentati e GIOVANI, due cose che a prescindere da qualsiasi videogame vogliono dire scarsa attenzione e strafottenza per il codice della strada. Siamo sicuri che quindi abbiano preso un ventenne non giocatore (quanti ne esistono poi???) e un ventenne giocatore, invece che uno di 20 anni e uno di 40 (quindi con maggiore esperienza al volante, più moderato e marginalmente "non giocatore")???

Bah, che vaccate.

E lo dice un fierissimo appassionato di racing, di anime e film a sfondo corse. E nel mio caso specifico posso affermare che non ho mai visto casistica più lontana dalla realtà. Di vecchietti, DONNE (adulte e probabilmente non giocatrici) che fanno megaporcate alla guida ne vedo a pacchi TUTTI i giorni, altro che appassionati di racing=pirati.... ;(
  3. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    A me piacciono Gears of War, CoD e ho sempre trovato parecchio godibili i videogiochi di batman..già mi vedo nel mio futuro a fraggare locuste mentre vado in giro con mira stabile ed estrazione rapida sparando il mio rampino per i palazzi di una città popolata da malviventi! XD
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quotone.

Tra anime e racing game pure io ho raggiunto un livello di consapevolezza al volante che prima non avevo. CI sono dei casi in cui (pare assurdo ma è vero) rallentare è l'istinto che viene in una situazione di "pericolo" al volante, mentre invece (sempre in certi casi particolari) è proprio accelerare la cosa più sicura da fare.

Normalmente si è portati a pensare all'acceleratore come a una roba che regola solo la velocità e quindi "premi=male" "lasci=bene". Non è così, ben usato l'acceleratore è anche un fantastico stabilizzatore del baricentro dell'auto.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Un assassino che salta CON L'AUTO sui tetti!

6. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    purtroppo l'idea comunque è lento=bene, fantastico, meraviglioso e veloce=male, orribile, riprovevole..quando ho detto alla madre di un mio amico che in autostrada di solito mi mantengo sui 100 km/h lei sembrava allibita..una volta sono andato in autostrada con lei e ho capito perché..ci siamo fatti 10 km a 60 km/h in terza....non è difficile capire chi tra noi due era meno pericoloso per se stesso o per gli altri..l'idea comune è rendere tutti delle mammolette intorpidite
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non sai quanto è Verità quello che hai scritto e quanto quell'obiettivo sia perseguito su vasta scala... :(
  8. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Purtroppo lo so..ho già avuto modo di constatarlo in più di una circostanza e la cosa fa ribbrezzo..menomale che ognuno di noi ha ancora la propria autonomia e delle proprie azioni (lecite e meritevoli di tutela, s'intende) non deve dare conto a nessuno..prima di fare o non fare qualcosa sarebbe opportuno pensarci con la propria testa..un esempio idiota che mi viene in mente è quello del riciclaggio..io lo pratico sempre perché credo che darò il mio contributo per un futuro migliore e la gente mi dice "ma che lo fai a fare, tanto mettono tutto insieme" ma chi ve l'ha detto?!? da anni è in funzione un centro raccolta differenziata nella mia zona..l'altro giorno ci ho portato 2 monitor dell'anteguerra e c'era il container per i rifiuti elettrici ed elettronici..è una mera scusa per non dirmi che si seccano anche a fare mezzo metro in più per mettere carta, plastica e vetro al posto giusto..e per salvare il loro di futuro: posso capire se lo dico ad un 95enne che mi manda a fan**** ma se lo dico ad un 20enne non lo posso capire..
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  9. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Solita notizia dove ci sono i soliti ma pero forse...Spendessero in altro modo i soldi...non ho nenche letto la news...a me piacciono i giochi di guida ma non ci so giocare e allora?
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Approfitto di questa notizia per rinnovare a tutti voi,ignobili pirati della strada,l'invito a partecipare all'evento singolo organizzato da console-tribe per forzamotorsport 4.

Evento speciale 500 Abarth

:asd:
    A Tinosognatore e Manux_85 piace questo messaggio.
  11. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    pubblicità "occulta" :asd:
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che in moltissimi comuni d'Italia non si faccia la differenziata come si dovrebbe è purtroppo verità. Qui a Roma la frase "tanto mettono tutto insieme" è tristemente fondata. Nonostante tutto pure io, nel mio piccolo, per quanto posso differenzio. Buste a parte per plastica e vetro, carta dall'altra. Ma spesso in fase di raccolta e di "ammucchiamento" è vero che viene reso tutto vano. Del resto fino a quando i rifiuti in almeno 2/3 dell'Italia saranno gestiti dalla mala o derivati, c'è poco da fare. L'altro giorno sentivo della nave carica di rifiuti che sta partendo dall'Italia per andare in Europa del Nord!!!! Pensa tu quanto costa un trasporto del genere e chiediti PERCHE' là al nord sono disposti ad apparenti assurdità del genere per avere i nostri scarti. Ma noi, FURBI, li diamo via, perchè siccome siamo FURBI almeno non abbiamo impianti di smaltimento "vicino" ai nostri centri abitati e crediamo di trarre vantaggio da questa cosa.... pane e volpe....

Sul "lecito e meritevole" di cui parli poi aprirei un'altra parentesi bella grossa, perchè la "legalità" è decisamente sopravvalutata IMHO. Le leggi le fanno le stesse persone che 98 volte su 100 il 100% delle persone fancula e critica, quindi trovo "strano" che poi però tutti valutino (acriticamente?) positivamente il rispetto del risultato del loro inciu...ehm del loro lavoro. Legale vuol dire solo conforme a una regola stabilita dall'alto, non la cosa migliore o la cosa giusta. Sono d'accordissimo col tuo discorso sull'autonomia ed estendo il concetto all'autonomia intesa anche come libertà, capacità "fisica" di infrangere una legge, perchè i più elementari diritti umani e naturali (teoricamente superiori a qualsiasi legge) potrebbero vedere il bisogno di infrangere certe regole in certe situazioni e IMHO uno Stato realmente civile e realmente democratico dovrebbe fare in modo di non impedire mai a priori e "fisicamente" alcun comportamento ai propri cittadini. Purtroppo invece, soprattutto in questo periodo, stiamo vedendo il proliferare di una serie di atti che giudico terroristico-normativi che come effetto hanno quello di bloccarti completamente fin dall'inizio, togliendoti ogni autonomia di azione. Per fare un esempio in tema col topic: mettere il limite di velocità e multare quando cogli SUL FATTO uno che lo infrange è giusto e legittimo, usare l'autovelox inizia a sforare sul bastardo (criminale quando non segnalato o mal tarato) utilizzare il sistema di rilevazione della velocità media è illiberale, e (esempio) mettere un limitatore nell'auto che t'impedisce fisicamente di superare un certo limite, è da stato dittatoriale (e ci stiamo arrivando). E non metto neppure l'imho stavolta.
  13. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    In linea di massima se tu non superi tot velocità devi farlo perché ritieni che sia opportuno non perché c'è il grande fratello che scatta la foto e ti manda la multa a casa..quindi io sarei d'accordo sul non segnalare gli autovelox..sarei un po' meno d'accordo quando mi vedo arrivare una multa a casa che dice che ho superato di 6 km il limite perché stavo andando a 60..no, quello non lo accetto completamente..qualcuno mi dirà "gne gne gne in centro abitato è 50 il limite quindi tu devi andare a 50" e io potrei obiettare "come la distanza di sicurezza (non la minima) è proporzionata e regolamentata ai riflessi che uno sente di avere non vedo perché se in un posto scognito all'una di notte dove l'unico abitante è il gatto nel cassonetto io non devo poter andare a 60 invece che 50 consapevole di avere dei determinati riflessi in virtù della mia ancora giovane età..
  14. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ahahah oddio io sono amante dei giochi di guida l'ho consumato gt5... eppure sono un cagarone esagerato quando guida... sprannominato mister lumaca dai miei amici tra l'altro... sono la prova lampante e vivente che questi scienziate meglio se li pagherebbero per zappare la terra.... ahahahhah
  15. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ahahah oddio io sono amante dei giochi di guida l'ho consumato gt5... eppure sono un cagarone esagerato quando guida... sprannominato mister lumaca dai miei amici tra l'altro... sono la prova lampante e vivente che questi scienziate meglio se li pagherebbero per zappare la terra.... ahahahhah
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Verissimo, infatti è così nella quasi totalità dei casi, non è che la gente abbia voglia di ammazzarsi o di regalare soldi allo Stato. Il punto è che i limiti di velocità oggi sono gli stessi di 50 anni fa, quando c'erano auto che a 50km/h vibravano ed erano più instabili di una Ligier di oggi. Prendere una qualsiasi Fiat grande punto, una Fiesta, una Opel, una lancia ypsilon e mandarle al massimo a 50 km/h, vuol dire far dormire auto e guidatore, perchè in tutta tranquillità potrebbero fare i 70 meglio di come le vecchie 500 e 126 facevano i 50.

Se uno al centro di Roma va a 70 non è perchè è pazzo ma perchè evidentemente ha beccato quel momento (rarissimo) di tutta la giornata in cui la Fisica non vincola la velocità a 10 km/h di MEDIA causa traffico.

Perchè allora uno Stato onesto mi dovrebbe garantire velocità minime o ancora meglio MEDIE, perchè la strada fino a prova contraria è fatta per andare da una parte all'altra nel minor tempo possibile, non per chiacchierare in auto, sentire la radio o ammirare i palazzi (o truccarsi :p ).
    Il punto di tutta la questione è che il codice della strada è impostato NON per regolamentare in modo ordinato ed efficiente il traffico, ma per FARE CASSA. Questo è il vergognoso. E uno Stato che fa questo usurpa il mandato che è dato dai cittadini ai governanti, infrange ogni più elementare norma di libertà e civiltà, quindi la retorica legalitaria in questo caso, per come la vedo, è assolutamente fuori luogo.

E se parlo così è proprio perchè educazione mi porta a fare l'opposto, cercare di rispettare il codice perfino nei momenti in cui più dimostra di essere scritto da idioti o da criminali.

Però scopro oggi che siccome sono un fanatico di Dayona USA, GT, FM, Pod, Initial D, Shutokou Battle... allora sono un pirata della strada. Quasi quasi mi vado a costituire.......... magari se mi faccio sbattere in galera per 20 anni (reato: amare i racing) salvo qualche vita............. il che però mi dovrebbe portare ad avere qualche ricompensa, uno sconto di pena, così esco prima e quelle vite non le salvo più........... sono entrato in un loop, sto delirando......................... XD
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2012
  17. RudeDude

RudeDude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Ma possibile, dico io, che un povero cristo come me non possa giocare un'oretta al videogame che più mi soddisfa senza essere tacciato di essere un violento, un pirata della strada o un potenziale stupratore?
    Ma perchè non fanno questi brillanti sondaggi prendendo veri stupratori o quant'altro e chiedendo loro se hanno una playstation con la quale allenarsi a casa....
    Sembra quasi che esistano manovre occulte per gettare fango sui videogiochi e cosa ancor più brutta, su chi videogioca.
    Accuse forti, parole grosse. Pirati della strada, violenti, asociali. Dei piccoli Saddam pronti a fare a pezzi il mondo. Secondo questi "scienziati".
    Tutta invidia di chi non può più perche' si è rincoglionito e la sua vita è diventata una tristezza infinita? Sembrerebbe di si.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non ci scherzare perchè la consecutio è proprio quella. Che poi è il motivo per cui spesso e volentieri ai posti di comando con certe responsabilità ci finisce gente che non capisce una mazza del lavoro che deve fare. :D
    A Manux_85 piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "Quelli che mi accusano di essere un potenziale assassino io........ li ammazzerei!" :asd:
    A Tinosognatore e alemilan99 piace questo messaggio.
  20. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    a una notizia di questo valore e di questa rilevanza non posso che rispondere in questo modo....
    prendere seriamente una notizia del genere sarebbe troppo...non ne vale la pena... è sempre la solita caccia all'untore: non esiste, ma qualcuno deve pur esserlo per compiacere la massa!