1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial]Montare La Psp In Macchina

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da >>LOZ<<, 27 Ottobre 2007.

1. >>LOZ<<

>>LOZ<< <B><font color=#660033>Il Picasso del Tribe</B></f

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come Montare La Psp In Macchina

Visto che è una domanda molto richiesta...
    Vedi queesto Topic:http://forum.console-tribe.com/psp-retail-hardware/t-collegare-la-psp-alle-casse-dellauto-7131.html
    Ecco a voi i vari modi per montare la vostra amata PSP nella macchina e sentirla con il vostro impianto audio. Iniziamo con il dire che c’è più di un modo per fare ciò in base a quanti soldi avete intenzione di spendere. Fondamentalmente ci sono tre modi per collegarla:

1=Tramite un modulatore FM. Questo apparecchio si collega tramite l’attacco delle cuffie alla PSP ed è possibile selezionare più di una frequenza. Una volta scelta vi sintonizzate con la vostra autoradio alla stessa frequenza ed ecco a voi che sentirete l’audio della vostra PSP. Eccone un esempio:
    Pro:
    prezzi molto ristretti.

Contro:
    gran quantità di interferenze dovute al fatto che il segnale audio è trasmesso via etere (aria) e quindi un tale segnale è soggetto a molte interferenze.

2=Tramite ingresso AUX. Alcune autoradio sono dotate di ingresso AUX sul frontalino o sulla parte posteriore. Qui si può collegare la PSP tramite un connettore di cuffiette o 2 RCA. In caso la vostra autoradio non dispone dell’ingresso ausiliario c’è comunque il modo per crearlo. I modi sono i seguenti:
    Tramite l’ingresso di un eventuale caricatore multi-CD (l’autoradio deve avere come predisposizione questo ingresso). Il cavo in questione è ad esempio in questo modo:
    Come potete vedere il cavo in questione ha da un lato l’attacco per l’ingresso del caricatore multi-CD e dall’altro di due ingressi RCA. Da quei due ingressi RCA deve partire un altro cavo che ha da un lato gli agganci per gli RCA di prima e dall’altro l’attacco per le cuffiette che va attaccato alla PSP. Ad esempio come questo:
    Per chi non ha un ingresso multi-CD un altro metodo per avere un ingresso AUX è usare un modulatore FM di questo tipo:
    Come potete notare questo modulatore ha un’alimentazione (che va collegata alla batteria della macchina), due ingressi RCA, un interruttore e due agganci per l’antenna. Allora collegarlo è semplice. I due ingressi per l’antenna vanno uno all’antenna della macchina (il filo dell’antenna collegato dietro l’autoradio) e l’altro va al posto di quello che avete tolto da dietro l’autoradio per collegarlo al modulatore. L’interruttore ha un attacco sul modulatore stesso. Ai due attacchi RCA ci va il cavo con all’altra estremità il jack per le cuffiette (come quello che ho citato nella soluzione precedente).

Una volta collegato non dovete far altro che accenderlo dall’interruttore. Poi sul modulatore c’è la possibilità di selezionare due o tre frequenze. Selezionatene una e sintonizzatevi su questa. Buon ascolto!

Pro:
    Qualità nettamente superiore rispetto al modulatore della prima soluzione.
    Poco ingombro e non si vede nulla una volta montato.

Contro:
    Costi leggermente più alti. I cavi che si collegano all’ingresso del caricatore multi-CD costano dai 25 agli 80€ e invece il modulatore FM si trova anche per i 50€.
    FINE BY LOZ
  2. <<matti

<<matti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    amke se per me nn e' che sia tanto urile ma
    ottima guida!!
  3. mat222

mat222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guida perfetta, thx
  4. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ottimo!Adesso "ciò anche la psp in macchina"![​IMG]
  5. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io cercavo da tempo la soluzione prezzo/qualità migliore fin quando euronix non ha messo uno stere per auto mp3 con aux frontale da 50 watt rms della panasonic alla modica cifra di 50 €.Si trova qualcosa con aux frontale anche a meno. All' auchan o su internet lo stesso stereo costa 70-80 euro, ma volendo si trovano stereo ancora più economici a patto di scegliere marche inferiori ma sempre con laux frontale. Films e giochi alla max qualità. DjMax portable si sente una favola!!!:D
  6. fak3

fak3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho risolto così..

:flash:
  7. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Per chi ha uno stereo "ancora" a cassette è una buona soluzione. Come si sente?
  8. fak3

fak3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    divinamente :D
  9. >>LOZ<<

>>LOZ<< <B><font color=#660033>Il Picasso del Tribe</B></f

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bella soluzione!pero solo su macchine nn di ultima generazione o che dispongono di lettore di cassette
  10. ducaLuca

ducaLuca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cacchio ma l'aux in non va di moda? :asd: (piooner regna...)
  11. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bella guida, ma l'ho vista uguale spiccicata su un magazine specializzato ad agosto 2006...
  12. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    come dire...ognuno ha le proprie muse:xlol: ...