1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Roaming, traffico dati, wireless, differenze

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apb, 12 Gennaio 2012.

1. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragà,
    potete dirmi qual è la differenza fra il consentire il traffico dati, il consentire il roaming, e il consentire tutte e due le cose?
    Premesso che oggi ho chiamato la vodafone e mi sono fatto bloccare la connessione internet da cellulare, pechè oggi per sbaglio mi ero connesso e si era preso parecchi soldi, quindi ora vado solo in wi-fi!
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    roaming in pratica permette di usare il contratto dati del cell e connettersi ad internet anche se non hai campo col tuo operatore.

che so, tu con vodafone ti connetti a internet anche se in quel momento usi rete tim e ecc...
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Penso che più che altro il roaming valga per le connessioni dall'estero o al massimo verso tim se hai 3 (dubito che vodafone, tim e wind possano andare così a buffo in roaming una con l'altra)
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si possono XD

Con Wind spesso mi trovo collegato a rete vodafone e Tim^^
  5. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Grazie mille.
    Ho capito meglio oggi quando mi sono messo ad armeggiare con la sim di un mio amico che ha la connessione a internet gratis! Quando si naviga devo impostare il traffico reti su attivo, altrimenti non usa la connessione normale, ma ne usa un'altra che si paga di più (che io sappia 2,50 € al giorno).
    Grazie di avermi spiegato il roaming, se non ho capito male, se ho una sim vodafone, e la linea vodafone non c'è, senza roaming attivato non navigo! Quindi questo lo posso tenere disattivato, altrimenti spendo di più!
    In poche parole comunque, meglio navigare con il router di casa, e lasciare il traffico dati disattivato!