1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato DTM Granturismo 5 per collezionisti

Discussion in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' started by arnold73, Dec 23, 2011.

?

volete l'aiuto del controllo trazione

Poll closed Jan 15, 2012.
  1. si

46.7%
  2. no

53.3%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    ciao a tutti raga, son tornato ieri sera, madrid è spettacolare, ve la consiglio, ho letto un po' di roba sul forum, sinceramente a me la falsa partenza mi sta sulle balle, tanto serve solo a penalizzarti se parti prima della partenza che poi è come la partenza normale solo che devi tenere anche il freno premuto (non ne capisco il senso), ma se serve a migliorare le gare online ok, per me va bene! anche se dubito fortemente che possa influenzare la qualità dell'online, mi è già capitato di avere schermo nero anche con la falsa partenza...

PS: sono stato a Madrid, Barcellona, Londra, Parigi, Amsterdam e Vienna, ma londra secondo me rimane la più bella, nonostante il tempo sia sempre un po' così...
    sportage2 likes this.
  2. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Per me state dando fuori di matto tutti con ste penalita..... Se lasciamo con il classico sistema di penalita è meglio se fossimo nella realta' un sorpasso anche appoggiandosi all avversario senza danneggiarlo troppo ..tipo buttarlo fuori pista è consentito i commissari di percorso nn e dico nn penalizzerebbero mai il sorpasso ma nel gioco come si fa a percepire se sfiori o tocchi l avversario danneggiandolo . In gara kart con pippo in sorpasso su di lui l ho sfiorato e nn me ne ero neanche accorto e lui si è girato in testacoda questo a dimostrare che quando si è al limite anche nel gioco anche nn volendo si puo danneggiare l avversario ....a meno che se uno sorpassa e l altro si sposta e ringrazia ...cosa molto improbabile ha ha
  3. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ok devil sicuramente hai ragione....ma volevo fare solo una prova per gara 2 .... e sinceramente di fare un altra votazione solo per una prova non mi va...perciò abortisco quest'idea (visto che poi sinceramente non ne sono convinto neanch' io)

ci si vede online ....magarari facciammo qualche prova la sera (senza penalita e danni reali sia con kart o dtm):)
    devilroby27 likes this.
  4. dinno

dinno Tribe Member

Trophy Points:
    211
    ma non pensate alle penalita,andate a donne.EH
  5. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    01)Deep Forest
    02)Fuji Speedway GT f
    03)Indianapolis R.C.
    04)Laguna seca
    05)Le Mans (meteo e orario variabile)
    06)Monza (meteo variabile)
    07)Nürbugring 25 km (meteo e orario variabile)
    08)Roma
    09)Suzuka (meteo variabile)
    10)Trial Mountain

allora queste sono le 10 piste ufficiali del campionato DtM per collezionisti....per i giri vi farò sapere al più presto (comunque la prima gara deep forest saranno 31 giri)

per una pista ce stato un pari merito in quanto privilegio di scelta (3 nuovi iscritti avevano scelto piste diverse) quindi io(organizzatore) e stevedue (vice) dinno(amico fidato:)) abbiamo optato per deep Foerst.
    iniziatevi ad allenare perche non manca poi molto (circa un mese) e in più ci saranno molte variabili da studiare,
    buon divertimento :)
    Last edited: Jan 8, 2012
    Calaviolina likes this.
  6. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ricordo inoltre che come in tutti i miei campionati (con più di 6 gare) sarà tolto il peggior risultato ad ogni pilota.... 1 su 10 (per cercare di evitare che una disconnessione o un impegno imprevisto falsino la classifica finale)
    devilroby27 likes this.
  7. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Però al posto del Nurb 25km e Le Mans avrei messo due piste diverse, tipo Nurburgring e un'altra, giusto per non appallarsi 7, oppure 4 minuti a giro :asd:

Volevo chiedere una cosa a proposito della regola del peggior risultato:

Tizio, 10 gare: 200 punti, meno il peggior risultato (x risultato) = x punti, sicuramente meno di 197.
    Caio, 9 gare: 197 punti, meno il peggior risultato (0) = 197 punti

In questo modo Caio vincerebbe il campionato.

A me non sembra una gran cosa, però vorrei sapere anche cosa ne pensate voi :)
    Last edited: Jan 8, 2012
  8. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    bravo davide gira il mondo ma io sono stato sulla luna e tu??? ha ha ha:cool::cool::asd:
  9. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    secondo me sono tra le due piste più belle di tutto il parco di gt5 (anche se non sono le mie preferite in termini di prestazioni che ottengo) poi sono state scelte dagli iscritti al campionato (come tu hai scelto laguna seca)

be finora nessun campionato è stato falsato da questo sistema (poi falsato per modo di dire) io lo trovo giusto perche sono in pochi che riescono a partecipare in tutte le gare.
    e non è una decisione che metterò ai voti.
  10. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non voglio che tu metta ai voti tutto quello che dico :asd:

Sto solo dicendo che spero non si verifichi la situazione avuta nel campionato Ferrari, dove Devil ha perso non so quanti punti grazie a questa regola (????). ;)
    devilroby27 likes this.
  11. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

Trophy Points:
    815
    Sono tornato, fine delle sciate :-(. Più tardi verso 11:00/11:30 sono online, se c'è qualcuno ci si vede li... Ciao a tutti!!!
  12. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    perche dici perso quello era un risultato da eliminare se non avessi messo questo regola devil e pippo avrebbero finito il campionato a 180 pt in parità ..ma comunque pippo avrebbe vinto comunque per le maggiori vittorie ottenute (4 a 3)

pippo pero aveva avuto una disconnessione (ma poteva essere anche un impegno imprevisto ecc ecc) dove aveva perso almeno 10 punti ...io credo che cosi si premia molto più spesso il pilota più forte a scapito del più fortunato...tutto qua.
  13. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Io non penso che venga premiato il più fortunato, ma il più continuo, il più costante. Poi figurati, ognuno la vede come vuole :)
  14. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    eh... sono andato alla nasaviaggi, ma era troppo alto il preventivo...:rotfl:
    ma vi state allenando con i kart o no?!:lalala: io a furia di allenarmi ho 33cv, cazzi vostri!:asd: skerzo, sono onesto, ne ho 24cv, basta usarlo un po' e poi rifare il motore e i cavalli arrivano (2 pony), ma viaggia come un kart 100 nuovo...:-o
  15. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    certo questo sistema non è perfetto.....ma fino ad ora a sempre funzionato per le prime posizioni ; io pero senza questo sistema nell'ultimo campionato sarei arrivato 3 invece di 4 (pari punti con stevedue...io poi avanti per i migliori piazzamenti) e se magari ci giocavamo la prima posizione devo dire che non sarebbe stato il massimo visto che ambedue avevamo corso tutte le gare.
    pero questo è molto raro che avvenga.....puo capitare ma alla fine e un gioco e credo che il mio sistema sia molto più sportivo perche una disconnessione o un impegno non programmato ecc ecc puo capitare a tutti.
    Stevedue likes this.
  16. dinno

dinno Tribe Member

Trophy Points:
    211
    sono d'accordo con arnold
    arnold73, Stevedue and Steave1975 like this.
  17. Stevedue

Stevedue Tribe Member

Trophy Points:
    330
    Sono d'accordo con Dinno di essere d'accordo con Arnold :D
    arnold73 and dinno like this.
  18. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Pensatela come volete, grazie a questo metodo ogni pilota può farsi tutti i calcoli del mondo, e magari saltare una gara apposta (perdendo 0 punti), al posto dei punti presi in gara. Se sta bene a voi, allora sta bene anche a me.
  19. arnold73

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    ma quali calcoli.....ma se ti cade la connessione che ti calcoli...se arrivi apposta ultimo per prendere 0 punti ma che stai a di...pensa a quello che hai detto un attimo...
    non ce nessun vantaggio nel prendere 0 punti .....

il tuo problema è che voi sempre avere ragione..
  20. dinno

dinno Tribe Member

Trophy Points:
    211
    Stevedue,che fine hai fatto? Non ti ci si
    vede piu online.
Thread Status:
Not open for further replies.