1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Console-Tribe Awards 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Dicembre 2011.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Coin, l'emozione è strettamente soggettiva e personale. Chi scrive una recensione deve dare un GIUDIZIO sul gioco, in base a parere più o meno obiettivi

La MIA visione del gioco la avrò dopo averlo GIOCATO. se avrò giocato quel particolare videogioco, sarà perche magari avrò letto alcune recensioni e mi sarò fatto un idea.

questo non l'ho afferato :???:
    mi pare che la seconda parte degli award renda merito a tutti i giochi meritevoli, senza guardare in faccia a nessuno
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Rispondo solo con :asd: tanto capisci solo quello che vuoi capire tu. Se non capisci il senso di critica non ci posso far nulla, è come spiegare i colori ad una persona che non ha mai visto.
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma un videogame, in quanto opera esistente SOLO grazie all'interazione, non è forse forse l'opera soggettiva per eccellenza fra quelle che offre l'intrattenimento elettronico ad oggi? :)

Stiamo parlando di awards, ovvio che devi giocarlo uno gioco per poterlo premiare.

Mi era stata portata come, sia pure parziale, giustificazione per la presenza/assenza di certi giochi fra i premiati: "Basta guardare come è stato accolto sia da fan che da critica. Sonic non ha incontrato i favori di tutti".

Io da quel tipo d'impostazione stavo prendendo le distanze. Se i "tizio awards" vogliono essere una classifica dei migliori per categorie SECONDO il "tizio-sito" allora fan, critica e favori del pubblico contano zero. Potevi pure metterci Kinect-caxxeggio al primo posto se quello era il TUO giudizio. Altrimenti si chiamano "tizio awards" ma in realtà alla fine sono solo "i giochi di maggior successo" che è cosa BEN DIVERSA però. Spero tu capisca la non lieve sfumatura. :D
    Il discorso ormai esulava dai Tribe awards assegnati.
  4. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Allora sei di coccio, ma l'italiano lo conosci?. Era un'affermazione per rafforzare il discorso quella, per farti capire: hey togliti la benda dagli occhi che sei l'UNICO al mondo che preferisce Sonic a Rayman. Il che tradotto significa, abbiamo premiato questo gioco perché per NOI andava premiato. E il fatto che ANCHE gli altri l'abbiamo premiato RAFFORZA il concetto.
    Comunque ripeto, se non capisci, non ci possiamo fare nulla. Purtroppo più di così non so fare e a disegnare non sono bravo.
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Coin sei di una complessità assurda:asd:

io leggo le recensioni, se un gioco mi piace e le recensioni ne esaltano gli aspetti che mi interessano lo prendo.
    Onestamente non mi faccio tutti sti pipponi mentali che ti fai tu :asd:

per il resto, il metro di giudizio del Tribe mi è chiaro ed è in sintonia col mio...altrimenti non seguirei questo sito
    A Tyler Durden e glenkocco piace questo messaggio.
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tyler, calmino eh che nessuno ha coinvolto morti di famiglia. :D

Voi avete scritto i nomi, noi commentiamo. Io ho commentato. Se questo è quello che volevi intendere fin dall'inizio bastava dirlo "a noi è piaciuto più Rayman, per questo e questo motivo" e via. Ma se mi scrivi "eh ma fan e critica si sono divisi, non ha fatto tutti contenti" allora poi non ti devi alterare se faccio certe puntualizzazioni. ;)
  7. redblack68

redblack68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    97
    PSN Tag:
    redblack68
    Capperi, avrei giurato che fosse del 2011, forse aspettandolo così tanto, mi sembra sempre uscito ieri:lalala::lalala:. Chiedo scusa a tutti ;);)
    A topmoller piace questo elemento.
  8. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Lo davo per scontato. Leggo Award Console-Tribe - Rayman premiato, secondo me ci è piaciuto. Non è difficile arrivarci... Il mio discorso era chiaro, sei tu che l'hai voluto fraintendere.
    Punto troppo sull'onestà intellettuale di chi legge. Prossima volta specifico nel dettaglio. Mea Culpa.

A breve pubblicheremo gli Awards Redazionali. Leggeteli con attenzione che traboccano di stile :asd:
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ah vabbè stai parlando con uno che le recensioni le legge più dopo che prima se è per questo. Ormai ad oggi hanno senso quasi esclusivamente per confermare o negare le aspettative, almeno fra il pubblico più informato. Il punto è che imho una vera bella recensione per un game di cui io non sapessi nulla, imho dovrebbe cercare di trasmettermi lo spirito del gioco oltre, ovviamente, a info su meccaniche, info tecniche e le solite cose. Intendo una recensione che faccia davvero la differenza tra comprare e non comprare un gioco. Non è un caso che se mi accade molto più spesso di comprare giochi sotto "sentito" consiglio di altri giocatori e raramente invece una recensione standard ottiene lo stesso effetto. :)
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Coin io vengo da ConsoleMania, e più recensioni di quelle non ne ho mai lette.

se ho deciso di seguire il Tribe, è perchè ci respiro la stessa passione, la stessa gogliardia, la stessa "vicinanza"...

E io le rece contnuo a leggerle PRIMA, perchè sono fatto così...all'antica...guardo pochi video, ma mi fido di chi i giochi li prova. E la mia linea di giudizio combacia con quella del tribe
  11. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io credo invece che una Recensione serva per chi è indeciso e non sa cosa ha da aspettarsi da un gioco. Le parole degl'altri giocatori possono lasciare il tempo che trovano, vedi come vengono screditati molti giochi di ruolo solo perché non sono in tempo reale, o come vengono osannati certi FSP perché "la guerra è figa".
    Poi personalmente non ho bisogno ne di leggere articoli ne di chiedere in giro, sono bene da me se prendere o meno un titolo. Il problema sono quelli che devo giocare per forza piuttosto :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  12. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    felice per i premi che avete dato a L.A. Noire.... è un gioco che mi ha affascinato fin da subito...con la vostra recensione avete confermato ogni mia supposizione e con questi premi avete ribadito ulteriormente il tutto! :D

ora ce l'ho in casa...appena finisco "certe simulazioni di treni" che ho avuto la sfortuna di cominciare mi ci butto a capofitto e guai a chi mi ci stacca! :asd:
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quoto.

Sul parere di altri giocatori (ovviamente rigorosamente selezionati in base ad assonanza di gusti e sensazioni, altrimenti non vale un tubo) non parlo di commentini o sparate semitroll su un forum, ma proprio di descrizioni, racconti e consigli da parte di utenti particolarmente appassionati a un dato game/genere. A quei particolari casi mi riferisco. ;)

Bastasse il passaparola per vendere tanto, ci sarebbero altri 20 episodi di Streets of Rage solo per conto mio. :D
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    d'accordo su tutto ma crysis 2 in seconda posizione per miglior grafica non si può vedere merita molto di più rage o battlefield anche se è moolto castrata la versione console
    A Coin-op piace questo elemento.
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Dark Soulssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ATMOSFERA
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    In arrivo il limite caratteri per i post :D

A pare gli scherzi inutile scaldarsi, è ovvio che sono opinioni, evidentemente non avete letto l'intro in pagina 1.
  17. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Pubblicati anche gli award redazionali. Buona lettura :D.
  18. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Ci starebbe anche l'award sui trofei per "invasati" e sui trofei-burla (tipo Duccio in ACR)...
  19. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    complimenti per gli awards redazionali! quanto ho riso :asd: tra quello dell'"addio alla vita sociale" e il "roba da ricchi" :asd:

negli awards del "pacco dell'anno" mi sarei a spettato una doppietta del duca, invece si è limitato solo al "tanto rumore per nulla" muahahahahahahaha!!

cmq il mio prossimo acquisto sarà deus ex: sembra davvero una bomba!
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il signore degli anelli IMHO è pure più buggato di Skyrim, perchè se va benino in singolo è realmente inutilizzabile in due sulla stessa console. ;(

Addio vita sociale è fighissimo! Ma viva la prosperità lo batte! :D

Halo Anniversary è tanto facile?

Simpatica classifica. :D
    A Tyler Durden piace questo elemento.