1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mmmmh sinceramente no, per me è un problema di lettore ...forse non riesce a caricare tutto e quindi ti fa questo difetto qua ....
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    è inevitabile...buttala via e prendi una slim anche perchè si sa che quello che hai fatto tu (reflow) dura pochissimo
  3. Ssl96

Ssl96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabe... sapro' cosa farmi regalare per natale:) grazie!
  4. fabiano97

fabiano97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mentre giocavo,la mia play si è spenta e appena lo riaccesa miè diventata prima verde poi gialla e rossa e mia comincito a lampeggiare che è accaduto ?????:???::???::???:
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ylod, ovvero console andata, ti conviene prenderne una nuova, o in alternativa puoi tentare la riparazione ma di solito il problema alla lunga finisce per ripresentarsi ;)
  6. fabiano97

fabiano97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per forsa????o esiste un modo per ripararla?:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh esistono il modo fai da te(te lo sconsiglio vivamente perché dura molto poco di solito), ed il reflow e il reballing, ma ti ripeto di solito nella gran parte dei casi a medio-lungo termine il problema si ripresenta, certo se devi recuperare savegames e altra roba ti conviene riportarla in vita anche se per poco ;)
  8. cinziorecoaro

cinziorecoaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dunque ieri sera dopo 3 anni e più di onorato servizio la mia PS3 fat seconda serie è entrata in YLOD... Non penso che mi rivolgerò a siti in internet che "offrono" riparazione a costi esagerati per il valore della macchina, quindi ne prenderò una nuova. In passato sostituii l'hdd orginale da 40 (mi sembra) con uno compatibile da 500 GB e qui tutto ok... Ora io però vorrei recuperare i dati presenti in questo dispositivo ed ovviamente non dispongo di un back-up recente :(
    Da quel che leggo in rete non è possibile accedere ai dati del disco da pc, e se (come mi sembrava invece ovvio) inserisco l'hd in una nuova ps3 questa ne richiederà la formattazione (che cazzata di Sony è questa??????).
    Vi prego ditemi che non è vero!! Altrimenti la mia unica possibilità sarebbe quella di tentare il reflow artigianale???
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    È esattamente come dici riguardo all'hd, per la guida resuscita ps3 fai da te puoi dare un'occhiata qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ps3-defunta-ecco-lultima-spiaggia-265572.html ;)
  10. Ashardalon89

Ashardalon89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho esattamente il tuo stesso problema, tu sei riuscito a trovare una soluzione? A me hanno ridato la ps3 vecchia solo oggi ed non pensavo che ci sarebbero stati problemi con il backup invece....
  11. dany3210

dany3210 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    raga cosa fareste voi se avreste una play 60gb ke ha ylod e ke in seguito a 10 minuti di riscaldamento tramite phon per capelli(senza smontarla) e' incredibilmente tornata in vita???????

-la vendereste(ovviamente dicendo del problema..nn sono disonesto!)
    -continuereste a giocarci finke non scoppia del tutto
    -tentereste di aggiustarla...ma in ke modo visto ke ora funziona?

ovviamente ho gia salvato tutti i dati su chiavetta...quindi sono tranquillo...

fatemi sapere cosa dovrei fare...grazie!
  12. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Col phon non ci fai nulla. Troppo 'freddo'.
    E' ripartita per puro caso, ma prima o poi schiatterà di nuovo.
  13. Ashardalon89

Ashardalon89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma non c'è modo per recuperare i dati dal vecchio hard disk? Ci perdo anni di gioco se non reisco a recuperare salvataggi e dati.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  14. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Messaggio editato.Evitate di fare riferimenti a procedimenti che riguardano l'hackin visto che non sono permessi
  15. murillored10

murillored10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    La mia fat 40g come viene accessa va in standby dopo pochi secondi con il led rosso lampeggiante
    Informandomi in rete sto vedendo che si tratta del ylod volevo sapere per sostituire la pasta termica serve per forza una pistola ad aria calda?
    Oppure si possono utilizzare metodi piu'casarecci? :)
    Resto in attesa di info prendo anche consigli su qualche negozio nella provincia di roma che effettua riparazioni sempre in pm grazie 1000
  16. adler

adler Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti. Purtroppo sabato scorso la mia amata ps3 60gb dopo oltre 5 anni di servizio si è beccata l'ylod. da quello che leggo sono stato abbastanza fortunato che mi sia durata così tanto...e io che credevo fosse indistruttibile!!! :)
    Comunque ho capito da questo forum che autoripararla è possibile ma è solo una cosa temporanea... la migliore riparazione sarebbe con la stazione rework bga e/o il reballing anche se non sono sicura di aver capito bene le differenze. Insomma ciò che vi chiedo è se sapete indicarmi in pm un tecnico affidabile che ha i macchinari adatti per risolvere almeno nel medio termine il problema.grazie anticipatamente.
  17. E-Emule

E-Emule Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti :) Ho una PS3 FAT 40 GB che sfortunatamente ha l'YLOD e non la uso da qualche mese appunto a causa di questo stupido problema .-. C'è una minima possibilità di ripararla? Se si quanto durerebbe questa riparazione?

Thaaaaaaaaaaaaanks :D
  18. Vincenzo-.

Vincenzo-. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao! Vorrei Sapere Perché Sulla Mia Ps3 Da 320 gb, Mentre Giocavo A Gta Episodes From Liberty City, Si é Bloccata La Visuale e La Ps3 Si é Riavviata Da Sola. E Adesso Mi Esce Scritto " IL FILE SYSTEM è DANNEGGIATO E SARà Ripristinato" clicco OK, e mi esce una schermata, quando la schermata finisce ricompare sempre prima sono stato un ora e la schermata mi esce 20 volte e continua a uscire sempreee!! Aiutoooo come posso risolvere questo problema?? GRAZIE in anticipo
  19. TR@NE88

TR@NE88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    ho un problema con la mia PS3 60Gb:
    già da un paio di giorni mi ha dato dei problemi, cioè dopo averla spenta successivamente ad un errore con il lettore (dopo aver espulso il disco inserito la spia blu continuava a lampeggiare e se inserivo un altro disco dopo 3 secondi lo cacciava nuovamente) e poi riaccesa, quando la vado ad accendere da interruttore dietro mi parte automaticamente e fa un beep (quello dell'accensione) e si accende il led verde e dopo tipo 2 secondi emette un altro beep e sembra partire la schermata di avvio ma subito dopo si spegne e mi da led rosso fisso.
    Avvolte si avvia automaticamente da interruttore e altre non si avvia automaticamente ma non reagisce alla pressione del pulsante di accensione frontale....
    Non capisco a cosa possa essere dovuto...

Secondo voi che problema ha la mia PS3?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D
  20. grandetosca

grandetosca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    è qualche giorno che la mia PS3 mod. 40GB non legge più i giochi, mentre non da problemi con dvd e blu-ray. Ieri sera dopo averla lasciata completamente spenta per 24 ore ho provato a caricare uncharted 3 e il gioco è partito correttamente; dopo 30 minuti sono uscito dal gioco, espulso dalla console, provato a ricaricarlo ma non lo vede.
    Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
    PS: due giorni fa ho pulito la lente.
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2012