1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che schifo, libero sfogo e confronto su chi comanda a nostra insaputa

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da leonida989, 15 Dicembre 2011.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    sinceramente io le case le giro e 4 condizionatori li ho visti solo in quelle dei più benestanti, io vorrei vedere chi ha detto quello che affermi tu, perchè mi pare molto improbabile che un bel tetto di 100 m "2 di un palazzo non possa ospitare almeno i pannelli per rendere più leggere le bollette delle famiglie senza dover per forza vendere l'energia all'enel .
    tu pensi quindi che è meglio mettere i pannelli sui campi più belli per non metterli sui tetti degli orribili capannoni delle fabbriche? Perchè invece di affittare i campi per questa malsana idea non affittano i tetti? Ma non ci pensate che i pannelli sono stati inventati per rendere la gente indipendente , non ancora più schiava perchè la corrente è obbligata a venderla all'enel .... cioè è sempre tutto messo ad hoc per fare gli interessi dei capoccia , non di chi magari ha diritto.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ehm non hai capito niente di quello che intendevo...

Condominio o case popolari da 15+ appartamenti...quindi gente non certo ricca....il condizionatore oramai lo hanno quasi tutti nei palazzi...

Non parlo di 4 condizionatori nello stesso appartamento...

D'estate se nemmeno il 50% degli inquilini di un condominio accendessero il condizionatore, beh sarebbero inutili i pannelli in quando avresti vanificato il risparmio... (e non puoi certo obbligare la gente a stare con 30+ gradi in casa)

I pannelli lavorano bene se si parla di una villetta uni o bifamiliare...con quindi un certo consumo...ma per dare corrente (anche parzialmente) a un palazzo (nemmeno enorme) avresti bisogno di MOLTO più che tutto il tetto. (chiaramente considerando di coprirlo veramente tutto di pannelli)

Per le industrie ancora peggio... i macchinari industriali non vanno a 220V quindi hai una resa minore perchè devi portare della 380V.

E anche li dovresti dotare ogni medio-grande azienda di una "piccola" centrale solare personale chiaramente con una superficie maggiore del capannone in questione.

Nel caso delle aziende poi devi avere la certezza di avere sempre corrente visto che non puoi rallentare la produzione perchè è una settimana che i pannelli rendono meno e quindi non puoi far funzionare 15 torni ma solo 7 ^^

Il solare a fini di riscaldamento è veramente ottimo (anche se sempre limitato a villette), ma il fotovoltaico è troppo limitante per capacità di produrre elettricità a fronte di grosse richieste continuative e di picchi di potenza elevati...

Se si parla di usare una parte di corrente generata dai pannelli per consumarne meno dalla rete mi trovi d'accordo (quindi risparmiare)
    E' di fatto quello che si fa ora (magari si potrebbe cambiare il tipo di gestione di questo sistema, utilizzandola direttamente).

Ma se mi parli di indipendenza e ecc allora ti rispondo con il 99% di convinzione che attualmente (e in base alle conoscenze attuali) non è neanche teorizzabile un utilizzo totale del solare in qualunque campo che non sia l'alimentazione di una piccola unità abitativa (o due).
  3. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    i pannelli sopra ai tetti li intendo come aziende che affittano attualmente i campi per produrre energia e basta, quindi dicevo invece di sprecare campi che sarebbe stato più intelligente metterli sui tetti delle fabbriche capito quello che voglio dire?
    per le città hai ragione...peccato che non tutti abitino in città e comunque siano costretti a seguire questo marcio sistema di vendere la corrente per forza in sottoprezzo

ma comunque come fonti di rinnovabili l'italia ha un enorme potenziale , non esiste solo il pannello solare ... per esempio qui da me non mettono le pale eoliche perchè i verdi dicono che deturpano il paesaggio... lasciamo perdere che ho una inceneritore enorme a 10 km....

comunque meglio tornare IT :D
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il fatto è che con i tetti affitterebbero troppo poco..non basta per quasi niente una superficie così piccola...

L'unica rinnovabile completa e "perfetta" è l'idroelettrico in quanto è costante (a meno di stravolgimenti), funziona in ogni periodo dell'anno e non è soggetta al tempo^^

Ma non puoi creare bacini idroelettrici su qualunque fiume o lago XD

Gli inceneritori da me purtroppo non li vogliono fare, e poi si lamentano se il terreno sotto alle discariche è a rischio -_-

Al 90% degli italiani basta lamentarsi
  5. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    dipende dal tipo di inceneritore, ci sono inceneritori a impatto 0 e riciclaggio al 100% con vendita dei materiali ottenuti (4-5 in tutta italia) e inceneritori come quello che ho io che rendono i 25 km nel suo raggio di azioni i luoghi con più tumori in italia

non hai capito bene, i pannelli solari sui tetti di fabbriche come la frau da me (che li ha messi per se stessa su tutto il tetto enorme dello stabilimento) coprono praticamente lo stesso spazio che di solito qui usano nei campi, insomma io dico di affittare tetti di grossi stabilimenti invece di campi in ottima esposizione , coltivabili e sprecati per i pannelli.

Per le centrali elettriche sono d'accordo , se volessimo ce ne sarebbero di più, è che non vogliono farle e girano troppi soldi e troppi giochi di potere sulla compravendita di energia...pensa che l'ENEL ha (mi sembra in slovacchia) ben 2 centrali nucleari di vecchia generazione ancora a pieno regime!
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Campi + ottima esposizione--->più produzione...

Per le centrali nucleari alla fine ENEL è partner con paesi esteri dal vecchio referendum..e quelle centrali sono ancora nel loro ciclo di vita prefissato...che poi se sono centrali ENEL non è che siano centrali vecchie come Chernobyl, ma saranno come quella che doveva nascere a Caorso..quindi una cosa ben diversa...
  7. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    più esposizione ----> + produzione agricola (il settore primario è il fulcro del paese )

a dir il vero io ho letto in giro che sono di concezione pari o addirittura pre chernobyl , comunque sono di vecchia concezione e quindi a mio avviso pericolose anche per noi.

Vabè abbiamo concezioni totalmente diverse :asd:
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Hai letto roba sbagliata...il tipo di centrali è diverso da Chernobyl (che era una centrale più ad uso militare che civile)

Il settore primario mi sa che è un po' di anni che non è il fulcro del paese, specie per i costi più alti che chi produce deve sostenere in italia
  9. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Di centrali come chernobyl non credo ne esistano altre. Era fatta male, fuori dai più basilari standard di sicurezza persino per il suo tempo. Non è un caso se l'unico disastro, di origini umane, di quel tipo sia solo di quell'impianto e non di altri. Persino Fukushima (mi pare vecchio quanto e più di Chernobyl) ha retto meglio ed è servito il disastro naturale "perfetto" per farne collassare solo alcuni reattori.

Ma che c'entra il nucleare adesso? ;D
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    OT da post capodanno
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Cmq bisogna ricordare che il Giappone, ad esempio ha un debito pubblico che è 12 volte quello italiano, però come economia ed inflazione è messo molto meglio, dicono perchè ha la moneta sovrana (parole degli esperti).
    Dobbiamo ritornare a stampare lire?
  12. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non ora, sarebbe un suicidio
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il debito è 12 volte in valore monetario..ma anche il PIL del Giappone è un pelo più alto^^

La moneta sovrana va bene se è il dollaro o sei un paese economicamente importante...se sei l'Italia cambia nulla XD
  14. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Leggendo su internet (ora non ricordo dove), la Cina ha abbastanza credito per far finire la crisi. Il governo ha circa 8 triliardi di dollari.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Traducendolo potremmo dire che l'unico modo per non avere debito è avere uno stato che non da nessuna libertà al suo popolo e che di fatto è la più grande dittatura legalizzata del mondo.

Dittatura che se ne frega di qualunque accordo e via dicendo.

Non so voi, ma preferisco arrivare a fatica a fine mese piuttosto che vivere come in cina...

Ci si lamenta tanto della finta libertà italiana e via dicendo..ma in confronto alla Cina beh....siamo il paese più libero del mondo.

Per fare un esempio banale....qui da noi ognuno su blog, giornali e affini può scrivere quello che vuole su un politico come Berlusconi e via dicendo...

Provando a farlo in cina nel caso migliore si entra in carcere e non si sa se e quando si esce...
    A Berkelio piace questo elemento.
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    suicidio? è da un pezzo che siamo affondati, solo fa piacere pensare che siamo appena con l'acqua economica alla gola..
  17. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Concordo con te! Però e per far capire che la Cina potrebbe far finire la crisi solo lei, con i suoi soldi.
    Anche la germania stà ristampando il Marco in quantità considerevoli....un motivo c'è se lo ristampano.
    Anche una ditta Belga ha ricevuto ordine di "riaccettare" transazioni in lire.
  18. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    A TopGear piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Lire non serve, di certo sarebbe salvifico per TUTTA Europa che il GOVERNO europeo si appropriasse, come è giusto e sano che sia, della propria moneta e che la stampasse senza intermediari privati quale è oggi la BCE.
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vero puoi scrivere quello che vuoi (SOLO se lo fai contro certe persone da te citate, prova a dare certe definizioni agli intoccabili dell'attuale governo e poi vedi :) ) ma poi quando si tratta della libertà vera, quella del FARE, scoprirai che ormai la Cina ci sta superando.
    Del resto gente, la democrazia è il sistema di governo più costoso al mondo, non è un caso che i picchi democratici si siano raggiunti negli USA di 20-40 anni fa che erano il paese più ricco del mondo.
    Ora a far cassa è la Cina e qui si piange miseria. E mentre la Cina, pur se lentamente, diventa un posto sempre meno brutto e pericoloso in cui vivere (non è certo la cina del 1990) noi (inteso come occidente, non parlo quasi mai della sola Italia, non ha più senso) invece non facciamo altro che perdere terreno su quel versante.