1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Console-Tribe Awards 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Dicembre 2011.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Il 2011 volge al termine e come ogni anno è giunto il momento dei CTA, Console Tribe Awards. Scopri insieme a noi, attraverso le puntate di questo speciale, i giochi che hanno contraddistinto questo anno videoludico. Il percorso è lungo e ricco di sorprese e giungeremo infine a scoprire qual è Il Golden Game di questo 2011.

    Leggi l'articolo
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh che dire se non ancora una volta complimenti alla redazione per questi speciali che ogni anno tirano fuori, dai quali traspare sempre una gran passione ed una certa qualità ;)
    E siamo solo all'inizio :lalala:
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ci speravo :D

    Ma verranno aggiunte anche altre categorie (miglior grafica, sonoro etc..) o si limitano a quelle di miglior gioco?
  4. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    E' uno speciale in 3 parti, questo è solo l'inizio ;)
  5. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Per me Kilz3 è il peggiore degli fps usciti quest' anno... come single player meritava Crysis 2, per il multy o MW3 o B3 a seconda dei gusti ma k3 proprio per nulla.. de gustibus.. per il resto d'accordo su tutto..
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Mi avete meravigliato positivamente con Child of Eden, quasi commosso per la scelta.
    Vi è piaciuto vincere facile con Skyrim, che però "purtroppo" è abbastanza poco sindacabile, ci si potrebbe attaccare giusto ai bug ma non vale la pena.

    Proprio mentre stavo pensando "ehi questi ragazzi stanno andando forte" mi trovo o meglio NON mi trovo Sonic fra i migliori platform, cosa che, avendo giocato sia a Rayman che all'istrice ventenne, è sostanzialmente una bestemmia. Un po' come un cattolico che prega più Padre Pio che Gesù. ;)

    Si prosegue sulla brutta china con l'assenza di sua maestà Rage fra i migliori FPS. Potrei passar sopra all'assenza di Halo giusto attaccandosi al "remake", ma Rage neppure nominato è un delitto.

    Vi faccio i complimenti comunque per aver almeno riesumato la categoria "miglior platform", pure se non condivido le scelte (che poi le condivido in realtà, solo che serviva un LBP2 in meno e un Sonic in più ;) ) almeno la categoria l'avete mantenuta. Mi piacerebbe prendeste in considerazione anche la categoria dei picchiaduro a scorrimento, lo confesso, anche solo nella speranza di vedere un meritato DW Gundam 3 e magari perfino un bel Guardian Heroes XBLA. Di certo i beat'em up credo meritino come i platform una presenza costante.

    Sul resto nulla da dire, se non che Daytona USA imho è talmente bello e talmente convertito con passione e perfezione, il tutto a prezzo tanto abbordabile da meritare una menzione d'onore.

    Vedremo le altre 2 parti. ;)
    A Evalax piace questo elemento.
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    C'è da dire Coin che tu sei appassionato e strafan di Sonic, ma Rayman è nettamente un capolavoro. Basta guarda come è stato accolto sia da fan che da critica. Sonic non ha incontrato i favori di tutti.
    Per Rage è si un gran gioco ma non esprime al meglio l'FSP capisci? Non basta essere un gran gioco per rappresentare al meglio la categoria.
    Premiare Halo è anacronistico. Allora che si doveva fare, dare il GOTY alla collection del di ICO?
    A maximino73 piace questo elemento.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Concordo QUASI su tutta la linea...sono in disaccordo solo su una categoria, ma per mia MIA MANCANZA (Batman devo ancora giocarlo)

    Complimenti alla redazza per il gran lavoro! :tlove:
  9. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Rayman doveva vincere anche MIGLIOR GIOCO DI VOLO. asd
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh intanto fidati sono meno fan di Sonic di quel che sembra. Il che non vuol dire che non lo sia ovviamente (mai negato, se non lo fossi non avrei fatto la pazzia per la collector's del Generations :D ).
    Su Rayman pure, mai negato che sia un capolavoro, anzi. Il problema è che è sempre il solito Rayman, ovvero un dipinto magnifico in movimento, un platform letteralmente da manuale MA..... con poco spirito e pochissima originalità dietro. Quest'ultimo Rayman è uguale al primo, solo due generazioni dopo. Bellissimo ripeto (e lo dico con sbavante ammirazione) ma sembra più una sorta di antologia degli altri platform della storia. Se ci hai giocato avrai visto tanto Mario dentro quel gioco. Non potrai esserti fatto sfuggire anche molti spunti presi da Sonic e persino da Ecco the Dolphin, tanto per dirne alcuni. Tutto fatto benissimo (ripeto per la terza volta) ma con poco di quello che io chiamo "carattere, spirito, anima". Rayman è il classico gioco che è realizzato alla PERFEZIONE dal punto di vista tecnico, e lo dico con convinzione, ma che imho non può essere un "capolavoro" proprio per l'assenza di queste ultime componenti essenziali che fanno la differenza fra un giocatore perfetto, bravissimo e un giocatore che invece è un fuoriclasse.

    Sonic Generations si sogna la perfezione tecnica di Rayman, l'ho detto io per primo, ma come game porca paletta, come stile, personaggi, gameplay, ANIMA si lascia dietro probabilmente tutto, Rayman Origins compreso.


    Poi mi dici "basta vedere come è stato accolto dalla critica e dai fan". E a questo punto mi chiedo: ma gli awards li si devono dare in base all'accoglienza, ai giudizi, al sentire comune, o in base a quella scintilla, a quel brivido nella schiena, a quel sentimento che senti nel petto mentre giochi? Anche perchè vi ricordo, fino a prova contraria, che la critica e i fan siete ANCHE voi di Tribe. Non lo devo dire io, ma di come sia stato accolto un gioco dalla rivista tot, dal portale strafamoso tot, non ve ne deve fregare nulla, se non altro perchè la gente che è qui legge voi e non gli altri. Scusatemi tantissimo se mi sono permesso, è una nota costruttiva se la leggete bene, ma voi siete voi, i Tribe Awards sono roba vostra, non sto dicendo di essere "originali" fino all'assurdo perchè io per primo lo ritengo ridicolo, ma portare la ricezione di pubblico e critica come giustificazione (sia pure parziale) di una nomination mi sembra squalificante.

    Comunque, non è un dramma, Rayman per me è il secondo platform dell'anno, quindi vederlo primo mi fa piacere, mi è discpiaciuto solo che un bel gioco, maassì anche un capolavoro come SonicG non sia stato neppure messo in lista fra gli altri. Non vederlo primo lo avrei capito e comunque accettato, è l'assenza che trovo "ingiusta" (per quanto il termine sia usato impropriamente).

    QUesto perchè quando c'è da dire che un Sonic sia uscito male, da schifo (come il primo Sonic the Hedgehog per PS360 nel 2006, una vera patacca) è giusto dirlo, ma quando esce fuori un giocone, pure però! :) E il tutto senza Yuji Naka, non l'avrei mai detto.

    Su Rage dico che se non esprime al meglio l'FPS quello allora è meglio non dare i premi. ;) c'è più fps in quello che in tutti i cod usciti fino ad oggi.


    Halo non è anacronistico, è un remake totale, non una mera riconversione in HD del vecchio gioco. NBA2K12 allora è un remake del 11? E del 10? No ovviamente. Sonic CD sul Live è solo una riedizione e quindi avresti ragione a tenerla fuori, ma un Halo Anniversary, come il Daytona USA su XBLA sono cose diverse, sono completi remake, totalmente riaggiustati e aggiornati. I soldi spesi per comprarli sono reali, non finti. Le ore passate a giocarci sono reali non finte. Dove sta scritto quindi che solo perchè sono dei remake(FULL) non debbano essere considerati? :)

    La collection di ICO non l'ho seguita, non so se è solo un remix in HD o se è rifatto da zero come HaloA, nel secondo caso, se davvero per voi era così meritevole, dargli il goty sarebbe stato giusto imho, e chissenefrega a quel punto di Skyrim, Uncharted3, GOW3, o del Sonic di quel cacapalle di Coin. :p Per Tribe ICOllection è goty e buona camicia a tutti. :D


    Tutto imho ovviamente. ;)
  11. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Rayman spettacolo puro!!!
    Coin ci fai un riassunto?!? :asd:
    A danilus piace questo elemento.
  12. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    per me è il meno peggio, ergo è il migliore :asd:

    per il resto per quel poco su cui mi posso pronunciare sono pienamente d'accordo. apparte forse fn champion che non merita assolutamente na cippa.
  13. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Il che non lo classifica come miglior platform. Il carisma, innegabile, è un'altra cosa. Comunque se devo essere sincero, sia Rayman che Sonic in mano alla penna di Tyler avrebbero fatto brutta fine entrambi. Quindi be, lasciamo stare.
    Tutto quello che hai detto dopo, posso solo dire che, mi spiace per te, ma hai buttato dieci minuti di vita: hai totalmente travisato il senso di una frase. Era per rafforzare il discorso, giusto per farti capire che la crociata Sonic is the best la stai facendo solo tu.
    Ma guarda remake completo o no, è comunque un gioco vecchio. Noi amiamo guardare al nuovo, all'innovazione. Soprattutto io, aborro il vecchiume. Puoi tentare di svecchiarli, di cambiare qualcosa, ma alla fine sempre titoli vecchi sono. Per tanto non meritevoli. E comunque a prescindere da tutto, questo Anniversary non è sto c
    Anche con ICO hai travisato ciò che volevo dire :LOL:

    E a questo punto mi chiedo: ma gli awards li si devono dare in base all'accoglienza, ai giudizi, al sentire comune, o in base a quella scintilla, a quel brivido nella schiena, a quel sentimento che senti nel petto mentre giochi?

    Queste le parole di un fan. Gli awards si danno su parametri obiettivi, se dovessimo dare voti e pareri in base a quello che sentiamo nel petto, alla scintillina finiremo per mettere voti abbastanza a casaccio. Ma per fortuna noi siamo critici, non fan.
  14. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    I miglior sparatutto, Gears of war 3 e Killzone 3. Concordo pienamente, sono stati i titoli con cui mi sono e sto divertendo di piu'. Capolavori assoluti sulle rispettive console!
  15. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Che lavoraccio! Ogni anno puntuali con il fisco. Quanto vi siete scannati per arrivare a questa classifica? Sono contento che quest'anno non avete messo DJ Hero come miglior gioco musicale: ma i dj fanno MUSICA? uahuahuahauhauh! ;-) :asd:
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sembrerà incredibile ma di tutta la lista gli unici che ho/sto giocato/giocando sono gears 3 (il quale al contrario dei due precedenti non ha scalfito la mia scorza passionale di gamer) e Mortal Kombat (che, invece, al momento di premere start e iniziare una tra le varie modalità presenti, mi ha strappato quell'espressione pregna di bimbosa felicità e stupore che ebbi molti molti anni fa quando inserii per la prima volta Donkey Kong Country nello SNES)

    Tra un mesetto finalmente mi addentrerò anche nel mondo di Uncharted, e più in là metterò sotto torchio il buon Batman e probabilmente anche Dead Space 2..

    Anch'io come Kassandro sarei curioso di vedere come awardate con altre categorie oltre al best game \m/

    Comunque la redazione è sempre "troppo troppa" :) (chi riconosce la citazione è il dominatore dell'universo)
  17. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    troppo troppa: da Aliens scontro finale. Durante la scena del risveglio dal criosonno, un tipetto alto e biondo dice alla donna con la bandana rossa mentre fa sollevamenti: 'ehi, ti hanno mai scambiato per un uomo?'
    Risposta: 'No, e a te?'
    E allora l'amico della ragazza con la bandana commenta: 'tu sei troppo troppa!'
    E ora che sono il dominatore dell'universo che faccio?
  18. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    ok, era tutto a memoria: la ragazza si chiama vasquez, e confermo che la traduzione e il doppiaggio di aliens è osceno. salut!
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Torna a giocare a DJHero. :lalala:
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bf3 è il miglior fps.... doveva vincere a mani basse, altrochè......