1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto misterioso spegnimento PS3!!!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Dami_RS, 29 Dicembre 2011.

1. Dami_RS

Dami_RS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum! Dunque, io ho comprato da 2 giorni una PS3 Slim 160 GB ed oggi stavo tranquillamente giocando a Gran Turismo 5 quando decido di smettere. Tengo premuto il pulsante PS, seleziono "Esci dal Gioco", "Sì" per riotrnare alla XMB. Però all'improvviso appena selezionato "Sì" la Console emette 3 Beep velocemente, si spegne, io guardo il led e vedo rosso lampeggiante che poi diventa fisso e tutto come al solito. Provo a riaccendere la Play e funziona tutto a dovere! Ora vorrei sapere cosa è successo? Spero mi possiate aiutare! Mi dispiacerebbe proprio scoprire che già Le è successo qualcosa!

P.s. Ogni volta che spengo la console, anche prima di oggi, premo il pulsante e il led verde lampeggia per poi diventare rosso fisso. È normale?

P.P.S. Scusate se ho sbagliato sezione o è un topic doppio! Anche se con la funzione Cerca non ho trovato nulla...
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Credo si sia semplicemente impallata, ogni tanto capita ;)
  3. Dami_RS

Dami_RS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Speriamo, perchè su Internet avevo letto di una specie di guasto chiamato YLOD che aveva più o meno gli stessi sintomi (magari il led giallo non l'ho visto io!) e allora mi ero preoccupato, solo che la console è ripartita senza problemi, quindi...:) ok, adesso penserò a procurarmi i soldi per acquistare qualche gioco visto che GT5 è in prestito!:rotfl:
  4. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Si, si, se cerchi tra i thread qua ne trovi tantissime di PS3 con l'YLOD.
    Fortunatamente per te colpiscono principalmente le vecchie PS3 FAT (specialmente le prime, 60GB e 40GB), perchè il lettore dopo un pò soffre l'eccessivo calore dovuto all'uso di una pasta termica scadente (che infatti molti sostituiscono).

Comunque il tuo come ho gia detto mi sembra un semplice caso di "freeze", sapessi quanti me ne sono capitati :p
    Se i dischi vengono ancora letti normalmente allora non devi temere nulla ;)