1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ragazzi possibile non poter usufruire della garanzia?!?!?!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gian90PES, 28 Dicembre 2011.

1. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi...scusate lo sfogo...oggi vado a portare la mia play al negoziante essendo scaduti i 12 mesi sony e mi dice che sto dicendo una fesseria che loro rispondono solo dei primi 15 giorni e per il resto si arrangia sony....:???: vado a casa chiamo sony mi dicono che me la riparano a 150 € (nuova costa 199) e mi dicono che nn sanno dirmi se risponde il negoziante...che sono cose legali!! quindi non avendo trovato risposta da nessuna parte...come mi devo muovere?? ho un'altro mese di garanzia e poi butta la play se non me la sostituiscono!!! ps3 slim 250 giga acquistata il 26/02/2010..cosa devo fare?? ho aperto una nuova discussione perche nessuno mi ha mai risp nella altre!! scusate lo sfogo ma sono parecchio inca****o!!!!!!!!! spero che qualcuno con la stessa esperienza negativa possa aiutarmi!!!!!
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Assolutamente NO, il negoziante sta dicendo una cazzata grossa come una casa.... te la deve sostituire!
    Io ho avuto lo stesso problema con una 40GB, fortunatamente l'avevo comprato in una grossa catena (Saturn), per cui dopo averla controllata per qualche minuto mi hanno detto che potevo aspettare che la rigirassero alla Sony (perchè nel mio caso la console era morta con un gioco al suo interno), oppure prenderne una sostitutiva da loro (perdendo però il gioco); ovviamente ho preso quella sostitutiva :p

Comunque per quanto riguarda la garanzia, funziona così:
    -Il primo anno spetta alla Sony (tranne i primi 15 giorni che sono del negoziante)
    -Il secondo invece è del venditore

Qui spiegano bene cosa devi fare ;)
    http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Torna assolutamente dal negoziante a rompergli le balle, devi essere deciso e sicuro (magari minaccialo di portarlo dal giudice di pace o di chiamare la guardia di finanza ecc.).... vedrai che alla fine cede, con le buone o con le cattive :asd:
  3. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è qualcosa che parla che posso mostrargli? qualche legge o qualcosa?? o chiamo veramente la guardia di finanza?!?!? però potrei pure dirgli che ho chiamato sony e mi hanno detto che è così o sbaglio? o chiedo di parlare con un responsabile...tu che mi consigli di fare??? posso stampare e fargli vedere il documento
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2011
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Guarda il venditore sicuramente è a conoscenza della cosa e stà tentando di fare il furbo.Secondo la legge italiana gli anni di garanzia sono due,quindi non può inventarsi niente.Diglielo e minaccialo di chiamare la guardia di finanza e se continua a fare il furbo chiamala veramente e falla venire lì in negozio.
  5. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Dovrebbe essere questa: http://www.digivideo.biz/it/elettronica/nuova_garanzia_2anni.htm ;)
  6. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è ora di finirla con queste storie....ti fanno passare dalla parte del coglione...scusate la parola ma ne ho le palle piene!!! ma è un'argomento di competenza della guardia di finanza?? no perche se mi fanno storie io chiamo...
  7. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Dopo che gli hai spiegato tranquillamente che il secondo anno spetta al venditore, se non cede una semplice chiamata alla guardia di finanza lo fará desistere...no perchè poi la finanza oltre il problema della tua garanzia una volta entrata in negozio ne fa uscire altri
  8. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Quoto,chiama la finanza,vedrai il commesso come se la fa' addosso...
    Penso che piuttosto di perdere il lavoro,causa controlli della finanza in negozio,quindi problemi alla societa' per cui lavora,potrebbe pagarti la riparazione di tasca sua:asd:
    Vedrai che in un modo o nell'altro,la ps3 te la riparano;)
  9. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è di mio diritto chiedere anche la sostituzione....quasi quasi....ripararla costa 150 nuova 199....così mi prendo altri due anni di garanzia!!! ma se me ne da una nuova come funziona?? mi firà lo scontrino??? come devo fare per la garanzia??!?!?
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    La sostituzione credo (ma potrei essere smentito), ti spetta entro i 15 gg dall'acquisto, poi interviene la riparazione.
    Non ti rifanno lo scontrino, ma ti consegneranno un documento recante la data di riparazione, da lì, devi scalare i mesi di garanzia rimanenti.
  11. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sarebbe il primo caso che te ne danno una nuova...infatti c'è scritto nell decreto legislativo che le due parti si possono mettere d'accordo...il consumatore può richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto...sempre che non superi il valore dell'oggetto.... c'è scirtto tutto in alto comunque... voi che mi consigliate di fare? chiedo la riparazione o me ne faccio dare una nuova??
  12. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Se puoi, fattene dare una nuova, ma se il negozio è piccolo molto probabilmente te la ripareranno.
    Comunque si, se te la sostituiscono ti danno uno scontrino nuovo e da li devi contare i mesi che ti rimangono per i 2 anni (ovviamente partendo dalla data dell'acquisto della vecchia PS3).
  13. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho risolto ragazzi..o meglio...ora do al via alla chiamata alla sony e al ritiro...tramite dichiarazione di vendita del negoziante...;) mandatemi un pm e vi spiego...
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita, cerchiamo di mantenerci nella legalità e di non sfociare nella truffa, altrimenti mi vedo costretto a chiudere.
  15. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai perfettamente ragione....ma prova a metterti nei miei panni....devo andare per vie legali e poi??
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Chiama la Finanza, come ti è già stato detto, tempo zero li porti in negozio e vedrai che si cagano addosso
  17. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ho già chiamato sony e il corriere...me la vengono a ritirare oggi in garanzia...;-)
  18. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda che io non sto criticando nulla, né tanto meno sto esprimendo giudizi su chicchessia, cerco solo di farvi capire che certe cose si posso postare su un forum, certe altre no, tutto qua, comunque in bocca al lupo per la tua console ;)
  19. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si capisco il tuo intervento....comunque ragazzi la play è stata già ritirata dal corriere...è già in viaggio...se possibile vorrei che questa discussione venga lasciata aperta per poi darvi l'esito della vicenda...grazie...a tutti...
  20. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi il pacco è stato consegnato stamattina dal corriere a Livraga...e adesso come funziona?? parte per dove?