1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - PS Vita, svelati i prezzi del software e accessori di lancio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Dicembre 2011.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mmmmmmh ammonterà aaaaa..... molto probabilmente NIENTE , una memory da 4 gb non può costare 20 ? e tu non mi puoi obbligare a usarla per forza,pena alcuni giochi non partono, perciò si è costretti a prendere almeno una memory, bene per mascherare il prezzo è una bella trovata,peccato che gli idioti al mondo ne siano rimasti pochi....praticamente se io volessi prendere una ps vita senza 3 g devo spenderci altre 80 ? se ci metto un gioco buono tipo unchy... 330? per una portatile? pffff ma per piacere vah,quando sia abbasserà ne riparleremo
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    E come regalo di natale i giochi sono legati univocamente alla console, se li compri di seconda mano hai una serie di contenuti bloccati..
    A leonida989 piace questo elemento.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ma nessuno qua ha un Galaxy S2 o cellulare analogo???...compatibilità con joystick bluetooth e usb, 360, PS3, tastiera, mouse. Acesso alla propria rete vede tutti i file su disco di rete o pc, copia, incolla, modifica, streaming, OTG, DLNA, DLNA con 360 e PS3 uscita HDMI Full HD 60FPS...etc etc su 4,5" super amoled plus...immagino quelli in arrivo con Tegra3 e il mostro di Intel...diventa quasi riduttivo chiamrli smartphone imho!...dopo psp e pspgo mi dispiace passo questo giro!
  4. blood vampire

blood vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    @nick69 Io ce l'ho un Galaxy S2 e ti posso assicurare che NON PUO' SOSTITUIRE UNA CONSOLE.
    Non cambierei mai gli analogici o comunque i tasti fisici per un Pad Touch, il Galaxy può avere tutto quello che vuoi, hai ragione te a dire che ha il copia-incolla l'OTG ecc... ma io una console la compro PER GIOCARE, non per altro, se devo comprare un apparecchio per andare su internet, scaricare file, guardare film eccetera, mi compro un PC non uno smartphone.
    Poi il fatto dei 60 FPS da te citato è relativo per i seguenti motivi:
    _Dipende dalla "grafica" di un gioco;
    _Dalla potenza Hardware della periferica in relazione al gioco.
    Magari il Galaxy fa girare i giochi a 60 FPS, ma come qualità grafica non raggiunge i giochi PSV, senza contare poi che non tutti i giochi vanno a 60 FPS fissi nemmeno sul Galaxy.

Per quanto mi riguarda, sarà che sono un giocatore di vecchia data però non riesco proprio a concepire di poter giocare ad un gioco hardcore, come può essere Battlefield o Devil May Cry (i vecchi per lo meno), con un touch.
    Poi giocare agli FPS completamente col Touch è scomodissimo, e me ne sono accorto in questi giorni.
    Per questo genere di giochi serve PER FORZA o il mouse, o l'analogico.

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che comunque gli smartphone non possono vantare il ricco parcogiochi dei PC o delle Console, che alla fine è la cosa più importante per un giocatore.
  5. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    per me è una batosta....
  6. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Le portatili hanno ancora ragione di esistere ma nella prossima gen se vorranno sopravvivere dovranno fare uno smartphone che al contempo è anche console,immaginate una ps vita basata su android e la possibilità di chiamare e inviare sms.
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma scusa eh, ma vuoi che il gioco ti venga regalato?

non capisco molto questo ragionamento, alla fine state sbottando per 20€ in più....ricordo che è un hw per cui tutti dicevate che non sarebbe costata meno di 350/400€...

mmmm si e no.

il discorso riguarda i trofei ma pare che si debba semplicemente cancellare i contenuti riguardanti il gioco sulla console usata (o viceversa se hai una copia del gioco usata) o cmq resettarla alle impostazioni di fabbrica (non mi pare un gran problema questo), poi cmq i trofei sono legati all'account quindi non dovrebbero esserci problemi

inizialmente mi sono allarmato anche io su questa cosa (facilissimo che nel tempo cambi qualche ps vita) ma pare che sia un non problema, almeno stando alle notizie di questi giorni

non è che te lo devi immaginare...sicuramente sony è prossima a fare un passo di questo tipo (pensa che già xperia play ha ricevuto il supporto ad onlive....)
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Bah continuo a dire che nei prossimi mesi la psp Vita e il 3DS non avranno la vita facile a causa dei nuovi hardware in arrivo per tablet e smartphone e per i controller fisici e giochi no problem ...già adesso il servizio OnLive sul mio galaxy è fantastico!...troppi gadget nella mia borsa aggiungere anche una console portatile oltre al tablet e due cell non se ne parla proprio!
  9. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    direi che non spenderò nulla è rischioso prenderla al day one non vorrei facesse la fine del 3ds dopo 1 mese bam taglio prezzo
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    apposto,se sarà così scaffale sicuro
    su una portatile è per me un qualcosa di impensabile una spesa superiore alle 300€, non mi interessa dello scermo oled e del touch retro per fare i grattini alla psvita,non può costare più di quanto pagai la ps3 è un controsenso per me
    poi ti ricordo che io ho sempre detto che anche se erano prezzi abbastanza possibili perchè l'hardware è buono io non contemplo spese del genere per una portatile e avrei aspettato un usato oppure un calo reale di prezzo.
    Inoltre nessuno aveva ancora detto che era praticamente d'obbligo una memory, è ingiusto costringere una spesa in questo modo, ma perchè alcuni giochi non ne hanno bisogno e altri si?
    ma non se ne può più di essere sempre messi in condizione di scegliere "o fai come ti dico io o ti attacchi e non giochi",sono loro che si debbono adattare ai consumatori non noi a loro, ma che il mondo va al rovescio per i vg? Io campo lo stesso anche senza giocare alla psv, che per me ha modo per giocare mezzora prima di andare a letto e mentre sono sul trono per far passare più velocemente quei minuti , magari in viaggio ma mica stiamo sempre in viaggio! il pullman per la scuola non lo prendo più perchè ho finito ...ecc ecc ... a che pro per me spendere più di 300€ per una portatile che userei al massimo 45 minuti al giorno? Con tutte quelle limitazioni legate all'hardware poi? pff prima sony dava libertà, gradualmente si è adeguata a ms...beh se volevo una casa madre che si comportava così non sceglievo sony,che diavolo avrà una memory psv in più rispetto a una comune memory da 16 gb presa su amazon a 16€ che tra l'altro è una delle più veloci?
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma tutto il ragionamento di "principio" che fai mi trova d'accordo.

però venendo poi all'atto pratico su due cose non ci troviamo

1 la console non ti viene più di 300€ leo, se vogliamo aggiungere il prezzo della memory (e visto che non te la vorresti proprio comprare immagino che quella da 4gb ti andrebbe benissimo) la versione wifi costa 270€...e no, il prezzo del gioco non puoi sommarlo a quello della console....fa ovviamente parte della spesa ma riguarda un'altra cosa

2 la console la prendi se ne hai esigenza e se ti piacciono i giochi, il prezzo dell'hw è giusto la console vale quanto ti è richiesto...li valeva quando l'hanno annunciato il prezzo (e ce li ricordiamo tutti i commenti post e3 2011 quando fu annunciato il prezzo) e non sono 20€ in più a cambiare questo aspetto....certo da fastidio la costrinzione, se avessero messo una piccola memoria inclusa per i salvataggi saremmo stati tutti più felici ma a ben vedere il costo della 4 giga non cambia cosi tanto gli equilibri (poi non ho capito perchè guardi alla 16 giga se la memory non ti interessa).

sugli accessori hanno sempre speculato, ce ne accorgiamo ora?
  12. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    1 la console sulle mie tasche pesa molto più di 300 € k, che ci fai con la psv senza un gioco?
    2 paragono la 16 gb perchè l'ho appena presa per la macchina fotografica professionale di mia sorella e trovo assurdo spendere 20 € per una 4 gb di pressochè pari prestazioni quando ormai una memoria quadrupla costa pure di meno, per me è pura speculazione , a noi non cambia molto ma non è giusto farsi prendere in giro a pagare un qualcosa così tanto COATTAMENTE, ci guadagnano troppo , io se fabbrico qualcosa lo devo vendere a un prezzo equo, è una malsana idea che si sta diffondendo quella del "lo vendo a quanto mi pare ti attacchi" perchè se tu lo vendi a troppo io non te lo compro. Il problema è che la gente è assuefatta e non si rende conto di quanto spende su cose che in realtà valgono e dovrebbero costare molto meno
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    1 leo però dobbiamo ragionare, qualsiasi console ti chiede l'acquisto dei giochi A PARTE, di cosa stiamo parlando?

2 ovviamente loro calcano la mano, ma poi è il mercato che decide l'equità del prezzo degli accessori....tu non li ritieni equi, io anche ma probabilmente in molti si, se cosi non dovesse essere vedrai come i prezzi si abbasseranno (certo ricordando i prezzi delle memory card di ps2, o degli hdd e le memory della x360 pare che al mercato piaccia questa cosa).

detto questo il discorso che stiamo facendo è solo "di principio", perciò dico che avrebbero fatto bene a mettere una piccola memoria inclusa per i primi salvataggi...avrebbero agito sulla psiche delle persone :D
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478

il discorso che stai facendo mi suona simile ad uno che si lamenta di una qualsiasi auto superiore ai 200 cavalli e dice che costa troppo per l'utilizzo che ne farebbe, che consuma molto più rispetto ad un'utilitaria, che ha bisogno di maggiori manutenzioni, ecc.
    cavolo, prenditi l'utilitaria e finisce lì :asd:
    il prezzo in sè della console è più che giusto, poi che ci vogliano mangiare un po' sugli accessori mi sembra abbastanza normale, alla fine fanno tutti così...
    sul discorso del gioco relegato all'account non l'ho capito bene, ma se fosse così, allora sarebbe a scaffale a VITA :asd:
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    mica l'ho capita questa soluzione ai contenuti bloccati..
    compro il gioco usato, non la console. e i giochi, salvataggi a parte (???), non hanno sezioni scrivibili della cartuccia (???) quindi come cancello i dati-link? se poi fosse così agevole cancellare questi dati e giocare come niente fosse, cosa la hanno messa a fare questa limitazione?
  16. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    1infatti quando comprai la ps3 la pagai 309 con in bundle 2 giochi, perchè non consideri un gioco se poi lo devi comprare? è teorico ma nella pratica è un discorso poco utile imho
    2 infatti i prezzi non li abbasseranno perchè la gente se ne fotte di queste cose, presa com'è dal consumismo selvaggio , basta pensarci , eppure non ha voglia di non avere la psv o l'ipad figo
    infatti sarebbe stato più giusto mettere su tutti i giochi il salvataggio all'interno del disco, almeno avrebbero avuto anche i soldi miei e di chi la pensa come me
    io infatti volevo la versione da 250 € FITTIZI
    normale non significa giusto, non può costare 20 € una memory da 4 gb quando in giro il quadruplo dello spazio lo paghi anche meno
  17. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    precisamente non l'ho capita manco io....ma evidentemente c'è un modo per riportare la situazione a quella iniziale, altrimenti perchè scriverlo nel messaggio?

speriamo che qualche utente che ha già la console possa chiarire definitivamente questo aspetto

fermo restando che queste limitazioni che stanno tentando di mettere sono stupide e dannose, se la console ora la devi vendere agli early adopter perchè mettere limitazioni che fanno solo innervosirli? quando poi non sei nemmeno leader del settore ma un follower che deve fare un bel pò di strada per riprendere nintendo e le sue console portatili....stanno un pò azzoppando un ottimo progetto

1 allora aspetta un bundle cosi ti prendi console + gioco + memory ai tuoi 300€
    2 ma tu fai di tutto una situazione di principio :asd: a parte gli scherzi, aspetta un pò leo e magari ti ritrovi con prezzi più consoni alle tue idee
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    scusa eh, ma la ps3 al lancio costava 600 cocuzze e senza nessun gioco in bundle, se tu l'hai presa a 300 con 2 giochi, significa solo 1 cosa: che hai aspettato che calasse di prezzo. perchè non dovrebbe essere così anche per Vita?

sui prezzi delle memory mi trovi abbastanza d'accordo, ma guardandomi indietro mi viene da pensare agli hdd o al modulo wifi della 360 che costavano un botto, oppure al DS3 che si trovava anche a 60€, per questo dico che alla fine è normale.
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2011
  19. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Per me costa troppo. Forse li vale, ma nn mi va di spendere tutti quei soldi per una console portatile. E poi mi puzza la questione dei vari tagli di memoria. Prendendo la 4 gb, all'inizio andrà bene poi all'aumentare dei giochi da installarci sopra nn andrà più bene nemmeno la 16 gb che costa una follia!!! preferisco iniziare a risparmiare i soldi per la next gen e continuare a spenderli x questa gen che nn è ancora finita vedendo le meraviglie che dovranno uscire nel 2012: Max Payne3, Mass effect3, Bioshock infinite, halo 4(se esce), rainbow six, the last of us, far cry 3, Diablo3 (se esce) e di sicuro mi sto dimenticando altro, cmq sia di roba da prendere ne ho e una volta finiti questi, sarà finita anche la gen, e per allora starò pensando alla next gen, altro che psvita!
  20. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    appunto, è normale perchè noi gli compriamo sta roba, se non compriamo loro probabilmente se la pianteranno