1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che schifo, libero sfogo e confronto su chi comanda a nostra insaputa

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da leonida989, 15 Dicembre 2011.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    La teoria sul latte è stupenda, persino meglio di quella sul virus dell'hiv...e lo dico da biologo, quindi mi sento abbastanza preparato scientificamente da poter individuare delle boiate colossali.
    Sul resto non discuto proprio, per me hanno credibilità 0
  2. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    nono...internet è fin troppo libero...per questo bisogna fare molta attenzione a ciò che si trova! sia tesi complottistiche che non...:D
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

scherzi? :asd:
    A pinsicchio e Manux_85 piace questo messaggio.
  4. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    pensa solo che tutto quello che scrivi o dici può tranquillamente essere controllato anche da un hacker a tua insaputa, ancora di più da un qualsiasi carabiniere poliziotto ecc o anche da gente qualsiasi che ne conosce il modo...se c'è un luogo in cui siamo più controllati questo è internet e tramite esso si può incappare in cazzate come si può incappare in verità scomode, ma che ne sai tu quale di queste è quella in cui incapperai tu domani o chissà quando? attenzione certo... ma sappi che anche io conosco un sito che ti dice mail e nome e cognome di un proprietario di un sito... qui 0 privacy e tutta questa libertà che crediamo di avere è fittizia, la abbiamo perchè lo vogliono quei pochi che decidono tutto oltre questo, se volessero con una parola ci toglierebbero anche internet senza che noi potessimo fare nulla oltre a una rivolta ...

crediamo di essere liberi e padroni della nostra vita, ma purtroppo IMHO non lo siamo assolutamente
  5. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    leo...non metto assolutamente in dubbio questo....
    sto dicendo però che bisogna fare attenzione a ciò che si trova su internet, e che non bisogna prendere per "verità unica" tutto ciò che va contro la "normale conoscenza del mondo", perchè tutti bene o male siamo in grado di scrivere ciò che vogliamo sul web! che poi siamo controllati su internet è un dato di fatto.... però il web è un'arma a doppio taglio...
  6. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    sono d'accordo e me ne guardo bene, ma di certo non credo più ciò che la massa dice
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No

Il problema non è l'informazione in se, ma la mancanza endemica di senso critico nelle singole persone.
    Se vai a stringere il Web dice poco di "nuovo", le informazioni fra radio, libri, tv e giornali, ci sono già, anche quelle per così dire "scomode", tutto sta a volerle trovare e capire se ritenerle affidabili o meno.

Quante volte capita che un giornale politicamente "opposto" ai propri convincimenti dia delle notizie che però si bollano per "prevenute" o manipolate e che poi magari qualche tempo dopo scopriamo essere vere? Succede spesso, in ogni senso e direzione politica. GIusto per fare un esempio.

Il vero problema non è riempire passivamente la mente delle persone. Che internet dia informazioni riempiendo passivamente la testa del primo adolescente che passa, ritenendola ERRONEAMENTE più affidabile degli altri media, non risolve il problema ANZI lo perpetra. Diventa lo stesso meccanismo perverso per cui una volta, decenni fa, si pensava che qualsiasi cosa dicesse la TV fosse verità. Ora avviene col web. Una marea di gente che legge una cosa "nuova" (in realtà risaputa ma poco diffusa) e la prende per buona. E' sbagliato anche quello.

Il punto non è elargire verità, ma fare in modo che la gente impari a ragionare e a pensare con la propria testa. Vale più quello di un milione di siti informativi. Ma per far questo serve una valida educazione in famiglia e a scuola. Non te lo dà nessun sito o giornale...
    A hummerstyle, pinsicchio, Ciccio8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. luis27409

luis27409 Guest

Coin dovresti cambiare nick.......raramente si legge tanta saggezza.....veramente.....complimenti......ne abbiamo cmq un esempio in Italia......ma chi ha voluto Monti presidente del consiglio?Ma soprattutto.....chi è?io conoscevo solo Oliviero quello delgi occhiali tarocchi.......
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Monti è entrato perchè il voto degli elettori ci ha portato vicino al baratro. IMHO, mi pare un motivo più che valido.
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    credo sia la cosa più falsa che si possa dire...non è certo l'ultimo o gli ultimi 2-3 governi che hanno creato questa situazione..
    A hummerstyle, pinsicchio, Coin-op e 2 altri utenti piace questo elemento.
  11. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Vero, sono stati i vari governi negli ultimi credo ormai trent'anni, ma erano governi diversi formati sempre dalle stesse persone.............................e apriamo le finestre in questa stanza che puzza no??
    A Lollo96 e Ciccio8 piace questo messaggio.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E si perchè invece adesso con Monti è tutto a posto.

"ma mi faccia il piacere!!!"
  13. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Voglio entrare in questo discorso, pur non capendoci granché di politica, ma c'è libertà di parola, perciò lasciatemi condividere con voi questo mio ragionamento perverso.
    Ormai l'Italia sta nella merda, lo sappiamo tutti e lo sapeva anche il berly.C'era bisogno di riforme, ovviamente scomode alla massa (quale cane morde la propria coda?) e il nanetto non voleva inimicarsi la plebaglia.Allora si sarà detto << Andiamo via, tiriamo su sto scemo a fare lo sporco lavoro, che tanto poi noi torniamo e tutto torna come prima.>>

Non insultatemi :asd:.
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ragass devo chiedervi di evitare di entrare in certi discorsi, dato che il regolamento non lo consente, fate i bravi ;)
  15. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Che poi, dove la prendono la voglia di fare certi discorsi a Natale? :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  16. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    questo thread è molto "on the edge", per via di ciò che viene trattato... difficile fare certi discorsi senza sfociare in discorsi su politica o religione! :asd:
    A leonida989 piace questo elemento.
  17. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non è mai valido per me mandare su qualcuno scelto a tavolino, io devo almeno poter votare,anche se in realtà non serve molto manco quello

quello che dice coin è giusto,mi sono spiegato male, secondo me internet può dare la scintilla alle teste di qualcuno come credo nessuna tv possa farlo in quanto è molto intimo il rapporto che uno ha col pc,tu lo accendi da solo e navighi da solo, da solo cerchi e ti informi, se lo vuoi nessuno ti guida oltre te, che poi internet sia terreno fertile anche per gli idioti è quello che ho sempre sostenuto, ma va anche detto che c'è chi senza internet non avrebbe spazio (esempio , beppe grillo, buono o cattivo comunque viene spesso emarginato da tv e giornali).
    Certo dipende dalla persona l'effetto positivo o negativo di internet, ma almeno ,IMHO, se lo vuoi arrivi dove vuoi tu passando per quello che vuoi tu.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Giustamente ci ricordano che la politica è bandita (che gran doppio senso! :D ) quindi esulando da quella componente mi limito a chiederti: tecnicamente la manovra l'hai letta, almeno per sommi capi? No perchè da quel che ho visto io di riforme come dici tu c'è giusto uno SPUTO di assestamento (discriminante) sulle pensioni e un microbo sul lavoro, il resto, il GROSSO della manovra sono tasse e basta, una roba che potevamo fare pure io e te. Magari si fosse scelto di far fare il lavoro "sporco" al governo tecnico, sarebbe stata una cosa PESSIMA come principio, ma almeno le riforme necessarie si sarebbero fatte. Invece no, niente.
  19. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    le vostre anime sono marce è tutta colpa del demonio
    ascoltate la verità del vero profeta

http://www.youtube.com/watch?v=J6BntVK1mT8

questa è solo una raccolta di spezzoni dei tanti video girati dal vero profeta se volete la verità ascoltatelo
  20. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    è della mia zona, lo conosco ... ma non c'entra niente col topic evita di spammare con stupidate grazie