1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Classifica software giapponese: Final Fantasy XIII-2 davanti a tutti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Dicembre 2011.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  3. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ciò non significa che sia un bel titolo...rimango della mia pessima opinione...
  4. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    vabbè in giappone anche un dvd vuoto basta è proveniente da loro stessi vende in modo disumano...patriottismo
    ora il punto è..speriamo che questo final fantasy sia,non dico ottimo,ma almeno decente..
  5. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    ma la controparte x360 non è manco in classifica? :asd:
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Devo dire che questi dati sono incoraggianti, ma non vogliono dire nulla, anche perché l'ultimo mi pare avesse venduto molto nelle prime settimane per poi scendere vistosamente e trovare un sacco di copie usate nei negozi dopo non molto tempo.
  7. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    senza numeri non conta nulla, Monster Hunter e Mario kart sono usciti precedentemente e quindi hanno ovviamente perso posizioni, e che un FF ps3 venda più di un Inazuma Eleven 3ds mi pare proprio scontato. quindi dobbiamo vedere a quanto ammontano quelle vendite, square dubito la prenderà troppo bene se sono meno di un milione di copie imho.
  8. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ha floppato lo stesso anche se è in testa, il venduto ammonta a 524K contro i 1.5 milioni di FFXIII nello stesso periodo, il che significa che un terzo dei giapponesi lo ha schifato.
    Cigliegina sulla torta, il gioco non finisce, alla fine c'è un bel "To be continued", già pronto per FFXIII-3, se mai ci sarà.
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si sulle vendite hai sostanzialmente ragione anche se parlare di flop su oltre mezzo milione di copie vendute non ha molto senso.

per il finale non ci vedo nulla di male, tantissimi giochi che osanniamo non finiscono...quindi su questo non mi sento troppo di appoggiarti
  10. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    È un flop se confrontato alle vendite degli altri FF, anche FFX-2 ha venduto più di un milione di copie nello stesso periodo

È il seguito di un gioco che non dovrebbe avere un seguito, quindi già per questo è una cosa pessima che non abbia una fine.
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si lo so che lo rapportavi agli altri ff ed è per questo che ti ho detto che hai "sostanzialmente ragione"...dico solo che alla fine square cmq ha venduto un mucchio di copie e cmq ci fa un bel pò di soldi.

per quanto riguarda la questione seguiti, anche se storicamente ogni ff è stato un opera unica le cose possono tranquillamente cambiare e possono essere sviluppati come sotto trilogie (o cose del genere) senza che questo corrisponda necessariamente ad un male..insomma qui poi si entra nella critica pregiudiziale
  12. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si, di soldi ne ha fatti e ne farà sicuramente con FFXIII-2, però spero che almeno li faccia riflettere, perdere 2/3 di acquirenti in 2 anni non è una cosa da poco.

Premetto che non conosco la trama di FFXIII-2, quindi non so dirti se è bella o meno, ma il finale di FFXIII non aveva bisogno di seguiti (come non ce l'aveva FFX), un conto è un progetto sviluppato come una trilogia (tipo Gears of War), ma secondo me ha poco senso creare dei seguiti per capitoli a se stanti di una serie.
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh sicuramente il fatto che abbia perso nella prima settimana già i due terzi degli appassionati è un dato indicativo(anche se come attenuante c'è il fatto che abbia fatto questi numeri in metà settimana), tra l'altro siamo anche in periodo di feste, e la cosa dovrebbe far riflettere la SH, sia che si tratti di "pregiudizi" di appassionati di vecchia data, sia che si tratti di un possibile buco nell'acqua...
    Poi quando sento che c'è una possibilità dell'ennesimo sequel mi cascano proprio le braccia, ma non potevano adottare questa strategia per i capolavori passati, invece di sprecare il loro tempo, che dovrebbero dedicare ai tanti altri progetti, con i loro attuali titoli??? :doh:
  14. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    l'unica cosa che posso dire è che, secondo me, ormai quare enix deve fare di più degli altri per essere giudicata cmq in modo meno positivo.

poi ovvio che perdere tutti questi acquirenti deve far riflettere...ma piuttosto dove continua? sulla next gen e su queste?
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    comunque visto che il gioco ha più finali, non c'è scritto da nessuna parte che il to be continued si riferisca per forza ad un nuovo sequel piuttosto che a un finale diverso, ottenibile adoperando in un modo diverso l'historia crux. d'altro canto è pure da ricordare che square registrò l'url per il website ffxiii-3, anche se han detto di averlo fatto per precauzione.
    di solito è vero l'esatto opposto di quello che dicono, quindi direi che è un po' tardi per sorprendersi per l'esistenza di un terzo sequel, quando lo sospettavamo ormai da un anno!