1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che schifo, libero sfogo e confronto su chi comanda a nostra insaputa

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da leonida989, 15 Dicembre 2011.

1. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ehm ma che c'entra il razzismo? :asd:
    sinceramente quello che dice coin lo approvo in parte...in quanto se tu dici razzista a uno e lo emargini fai a tua volta una discriminazione, quindi sei alla stregua di chi condanni, la tematica sarà diversa ma l'atto di emarginazione è quello,poi certo un conto è emarginare perchè si nasce in un modo senza poterlo cambiare, un conto per un idea (anche se a volte la gente cambia idea più difficilmente del colore della pelle :D)

detto questo se volete io ho una video intervista che si può ricollegare al video di inizio topic ma siccome è di monti andrebbe nel politico di certo , perciò se la volete chiedetemela e vi linko in pm ;)
    complimenti ragazzi, il topic sta prendendo una bella piega
  2. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    sarebbe bella l'intenzione della tua frase finale...però purtroppo dare dell'ebreo non ha lo stesso peso del dare dell'italico. :)
    è vero, ebreo è una parola come un'altra... ma bisogna vedere anche ciò che ci sta dietro, e cioè tutto il significato intrinseco alla parola ebreo..e non può essere paragonato al significato di una qualsiasi altra parola...

detto questo, dire che gli ebrei debbano morire ha quasi lo stesso peso dell'azione stessa! potrai pure parlare di libertà di pensiero, ma non è questo il tipo di pensiero che deve essere liberalizzato! sono altri i pensieri liberi...
    anche perchè ogni azione, piccola o grande che sia, parte da una idea o da un pensiero! e puoi girarla come vuoi, ma IMHO augurare la morte ad un altro essere vivente solo per una sua determinata caratteristica è antisemita e razzista! :D
  3. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Se qualcuno aspetta qualcun'altro che lo "formi progressivamente" invece di sentire la necessità di informarsi da solo, non è forse una pecora? Si.
    Rigurado al fatto di dove discurete su queste cose la risposta è sempre e solo una, dentro se stessi.
    Vista la potenziale portata della questione come avere il coraggio di esporsi troppo attraverso mezzi di comunicazione non conosciuti? Personalmente preferisco andare con i piedi di piombo non conoscendo il terreno.. paranoia inutile? Può darsi, ma anche no (il nuovo film del maestro liegibastonliegi)!
    Un altra fonte di informazioni (Da prendere con le pinze ovviamente) potete trovarla qui
    http://www.youtube.com/watch?v=AsoQw9EPVhg
    un documentario in 30 parti (7ore!) che cerca di analizzare la situazione sotto svariati punti di vista, lo consiglio vivamente. Rimane il fatto che va guardato appunto con il solo intento di avere un diverso punto di vista, che vale quanto quello di qualsiasi altro essere vivente.. non è legge.
    Trovate il tempo e guardatelo, forse un pò troppo lunga la parte rigurdante il 911 ma sicuramente molto interessante nella sua complessità.
    Scetticismo o meno, ci sono dei punti cardine in questa storia che secondo me cancellano completamente il dubbio riguardo alla loro esistenza.. di certo una persona che non ha ancora trovato la sua ragione di vita avrà serie difficoltà nell'affrontare questo percorso pieno di domane e ben poche risposte, tempo al tempo..
    Più volte mi sono chiesto se vale la pena dedicare tutte queste energie a qualcosa di così grande e immutabilmente malato, ho messo da parte libri e pensieri ed ho dedicato me stesso ad attività che mi portassero gioia nel mio piccolo. Ma alla fine la curiosità e la sete di sapere mi hanno riportato a leggere, studiare, provare a capire in che direzione stia andando tutto questo in maniera da essere pronti in caso di necessità..
    Scelte, comunque. Se qualcuno non se la sente di affrontare una possibile verità almeno non si lamenti di come vanno le cose, testa alta o testa bassa.. le vie di mezzo non esistono!
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non hai capito la mia affermazione... io intendo dire che certi elementi "sedicenti portatori della verità sui complotti" che affermano "aprite gli occhi, informatevi, ..." sono i primi a far passare la voglia di informarsi, visto come si pongono, e sono loro stessi causa della loro poca credibilità. semplicemente dovrebbero porsi in modo diverso...
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2011
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Un crimine è il nulla. E' solo un gruppo di persone che (quando va benerrimo) decide a pseudo maggioranze relative come organizzarsi e quindi cosa sanzionare.
    Essere un ebreo al tempo del nazismo era un crimine, favorire gli ebrei al tempo del nazismo era contro la legge, secondo il TUO ragionamento quindi era giusto perseguitarli.

Ripeto: ATTENZIONE a volersi ergere a sommo giudice e censore, perchè sai dove parti ma non sai mai dove arrivi. ;)
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma questo è un giudizio morale personale che si può pure condividere, il punto è che un paese che vorrebbe definirsi libero e democratico non dovrebbe censurare le opinioni o comunque dovrebbe farlo al massimo con miliardi di attenzioni.

Dire "razzista" a qualcuno è un'accusa GRAVISSIMA che DEVE essere supportata da FATTI e da PROVE. Non basta andare in giro al mercato della frutta, sentire uno che negando uno sconto viene apostrofato "ammazza chebbbreo" per poter elargire insulti di razzismo.
    Ripeto storicamente (non solo in Europa) il razzismo VERO è stato ed è ancora un fenomeno PESANTISSIMO, gravissimo, che ha provocato decine e decine di milioni di morti, ha fatto stragi disumane, provocato ferite quasi insanabili in ogni civilità del globo (il razzismo è golobale da sempre, il che è un'amara e singolare ironia della sorte...). Questa è la realtà dietro a quel termine, quindi se permetti quando un bischero qualsiasi mi tira fuori "Walt Disney razzista" m'incazzo come una faina, perchè Disney non ha ammazzato nessuno, non ha fatto male a nessuno, ha creato vere e proprie opere d'arte, ha ispirato praticamente tutto il mondo con i suoi cartoni animati e fatto sognare milioni di bambini.
    Se poi gli stavano sulle palle qlcuni gruppi umani alla fine anche chissenefrega, era una sua libertà, ecchecavolo! :)
    Definirlo razzista allo stesso modo con cui si definiscono i razzisti VERI è ingiusto per Disney (o chi per lui) ma è anche fare un torto gravissimo alle vittime reali che il razzismo reale ha fatto nel mondo.

Un tempo si confinava la gente perchè di razze, culture o etnie diverse, oggi mi pare ci sia la tendenza a voler confinare chi ha idee che siano un tantino fuori da un certo pensiero "dominante". Evitiamo. ;)
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Diciamo però che nello specifico le accuse rivolte a Disney erano un pelo più pesanti, in quanto sospettato di avere rapporti ben più seri con coloro che di vittime ne avevano fatte eccome..

Ovviamente non si può sapere la verità...
    A Manux_85 piace questo elemento.
  9. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mi è venuta un'idea:
    se mettessi in prima pagina tutti i link "disinformanti" per consentirne una più facile consultazione?
    pinsi sfottere un sito perchè qualcuno che ti sta sulle balle ci prende informazioni è superficiale, è come se un qualsiasi idiota prendesse informazioni dal tribe rielaborandole per farsi le proprie conclusioni e poi tu te ne esci facendo il goliardico "sfottendo " il tribe O_O

Comunque per mia esperienza , dopo aver realizzato che schifo ci circonda , la mia testa si è liberata da qualsiasi pregiudizio e ha cominciato a viaggiare riaprendo tutti i cassetti riempiti con 22 anni di vita..... incredibile , mi sento libero , mentalmente , come mai prima d'ora...certo non lascerò che questi modi di pensare mi rendano la vita impossibile con paranoie e paure , ma sapere quello che manovra chi ho attorno è di certo una bella protezione dalle "inchiappettate" del sistema :D
  10. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    no, io sfotto quel sito perché scrive stronzate assurde. e poi io amo carmine, mi fa ridere come pochi :tlove:
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Devi considerare però che c'è un 50% di possibilità che tu abbia preso una cantonata e stia considerando realtà delle bufale..

La verità sta nel mezzo^^
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Appunto "accusato di" non mi pare ci sia mai stato nulla di concreto quindi manderei a quel paese qualsiasi persona che arriva e spara "poi si sa che Disney era un noto razzista antisemita". ;)
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Vero...però diciamo che pare tutto parecchio fumoso, nullad a dire sul suo lavoro, ma fra favori e affini le accuse caddero non si sa come mai...diciamo una vicenda non chiara^^
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Me lo fate un riassunto breve (quindi coin astieniti :asd: ) di queste 9 pagine? Thnx :asd:
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ok ma quando guido e fuori c'è nebbia, rallento e accendo le luci dell'auto a mo' di albero di Natale. Uscirsene con "Disney razzista antisemita" e non portare prove INCONTESTABILI equivale ad avere visibilità zero e accendere il NOS in una direzione a caso. :D
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se accendi tutte le luci nella nebbia ci vedi meno^^
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fanculo!

Allora pippati le 9 pagine. :p
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    essibbono! :D
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Vero infatti abbaglianti e fari con luce alta sono controproducenti in quando il riflesso della luce sulla nebbia rende tutto ancora meno visibile^^
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si lo so -_-. "essibbono" era inteso come "capisci il senso dell'esempio". :)