1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che schifo, libero sfogo e confronto su chi comanda a nostra insaputa

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da leonida989, 15 Dicembre 2011.

1. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Vabbè,io lo vedo ogni giorno...è il consumismo unito alla "moda" ed è una caratteristica fondamentale per noi. Sono certo che anche tu abbia fatto qualche spesa folle senza ce ne fosse il reale bisogno solo in ottica consumistica...:asd:
  2. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Tu dici che i messaggi subliminali nei cartoni animati della Walt Disney, non esistono?
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Volendo credere alle teorie complottistiche bisognerebbe veramente volere la morte di molti ebrei attualmente...XD

Goldman Sachs una delle banche più potenti al mondo, e probabilmente una delle più coinvolte nella crisi attuale (insieme agli istituti di rating) guarda caso appartiene ad una potentissima famiglia ebraica XD
    A Haido piace questo elemento.
  4. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    esatto! anche perchè in teoria i messaggi subliminali dovrebbero essere dei messaggi che creano una risposta emotiva nella persona! nel caso dei cartoni della disney tutte le cose trovate sono state riferimenti al sesso e a satana (dai...trovare i 6 anche nel logo della disney :eek:)... la trovo una cosa piuttosto da malati...
    se ti mettono in mente che ci sono segnali ovunque va a finire che li trovi davvero ovunque...-_-
    prendiamo il caso del sex nel re leone... io non so se è voluto o no, ma anche se fosse cosa dovrebbe portarci a fare? a violentare qualsiasi cosa si muova?
    o ho la mente di un Jedi oppure c'è qualcosa che non torna :asd:
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Mettici anche i Rockfeller, nelle 13 famiglie.
  6. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    questa non la sapevo O_O
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    è questo uno dei punti più particolari della questione: proprio quelli che dichiarano di aver aperto gli occhi, di essere contro il sistema, di aver capito tutto di questo mondo consumista e blablabla spesso sono quelli che, anziché formare progressivamente la gente, si comportano in modo da far sentire gli altri delle capre, molto alla "io lo so e tu sei solo un servo del sistema!" ...
    A mattokun piace questo elemento.
  8. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Sono le banche, che ci hanno fatto andare in crisi.
    Secondo voi la crisi e venuta per caso o l'hanno voluta?
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Secondo me l'hanno voluta gli uomini talpa per destabilizzarci e poi conquistare la superficie.
    O, più semplicemente, è un deficit del sistema (pseudo)capitalistico.
    A Robigus e TopGear piace questo messaggio.
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Il buon monti ha fatto tutte le riforme che fanno comodo a lui ed ai suoi amichetti rimandando le riforme che non gli aggradano (esempio le liberalizzazioni) ...ha reintrodotto l'ici sulla prima casa e ha aumentato del 60% delle rendite catastali ovviamente esentando i locali di proprietà di banche ed assicurazioni; ha aumentato le accise sulla benzina ; ha aumentato le tasse sui conti correnti; visto che non si può investire sulle carceri verranno depenalizzati molti reati e molti criminali verranno rimandati ai domiciliari ; più molte altre cose cose che non sto ad elencare altrimenti mi sale il veleno...
    Dove sono tutti gli indignati che sono scesi in piazza due mesi fà? se avesse fatto Berlusconi queste riforme ci sarebbero state migliaia di manifestazioni di pecoroni che trascinati dalla massa si sarebbero riversati in piazza....invece ora va tutto bene e nessuno dice nulla in primis i vari quotidiani leccaculo nazionali...questa purtroppo è la dimostrazione che la maggior parte degli italiani non riesce a ragionare con la propria testa...

Grazie per lo sfogo...
    A Coin-op e TopGear piace questo messaggio.
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Che l'abbiano voluta no, che invece sia stata la conseguenza del loro tirare troppo la corda si...

Se lo stato fallisce come Argentina e ecc anche la banca rischia di chiudere baracca.
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ed è per questo che Monti sta cercando di aiutarle, le banche sono il propulsore del nostro sistema economico, senza di esse sono guai.

Il problema è che gli italiani si son talmente abituati a criticare che anche quando si presenta qualcuno di competente (o meglio che almeno capisce quello che fa) lo si deve attaccare... XDXD
  13. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    per me la crisi è stata maledettamente voluta
    A TopGear piace questo elemento.
  14. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    le banche italiane sono tra le banche più "in salute " d'Europa..in primis perchè hanno una bassissima quantità di titoli greci (l'italia è uno dei pochi stati che non ha dovuto nazionalizzare alcuna banca).... poi a casa mi gli imprenditori e le imprese sono alla base del nostro sistema economico ...basta guardare la Germania che è il paese europeo meno in crisi nonostante le sue banche abbiano 25miliardi di titoli greci (che non gli verranno rimborsati totalmente con molta probabilità) ...di certo i paesi che meglio usciranno da questa crisi sono quelli con una struttura industriale solida e sinceramente l'italia ha banche forti ma una struttura industriale ridicola che non può che peggiorare se si continuano ad aumentare le tasse sul lavoro e sui consumi...
  15. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    le banche in italia sono forti perchè negli anni 90 prima ciampi e amato,poi d'alema gli hanno fatto leggi ad hoc per dare loro controllori che fanno comodo a banche e politici (praticamente si controllano da sole) e le fondazioni per agire tramite tali come enti a scopo di lucro o non sulla carta ma nella realtà si

cmq parliamo meno possibile di politica perchè è OT e il forum non è favorevole a parlare di politica
  16. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non sono d'accordo e anzi mi permetto di dire che bandire perfino le idee personali e le opinioni anche vagamente definibili come "razziste" è una forma di razzismo imho forse anche peggiore di quelle stesse opinioni.

Guai a bandire o censurare perfino le idee, anche perchè chi decide che ha ragione il censore e non il censurato? Finché non danneggio qualcuno in linea di principio dovrei poter dire qualsiasi cosa. Altrimenti anche dare addosso agli evasori fiscali potrebbe essere un crimine, perchè poi se trovi il pazzo nullatenente che sbrocca e ammazza uno che ritiene evasore che fai, crei (per coerenza) anche il reato di "incitamento all'odio fiscale"? :)
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ehmm con il piccolo dettaglio che lui non si limitava a dirlo così, come posizione meramente filosofica, ma andava un pelino oltre. E se permetti trovo illimitatamente ingiusto, sbagliato e deviante chiamare razzista LUI e chiamare razzista un Disney ammesso e non concesso avesse certe idee RIMASTE tali. ;)

Il mio era palesemente un esempio. ;) Ma anche detto così che danno fa? Che problema crea? Per anni c'è gente che ha imprecato e si è augurata la morte perfino di capi di governo (guadagnando un sacco di soldi) e un poveraccio qualsiasi non potrebbe fare lo stesso con altre categorie di persone? Ripeto, finchè tutto resta nella sfera del PENSIERO personale, in una società a cui piace definirsi democratica, dovrebbe esserci spazio anche per loro. Non capisco perchè additare come "pedofili" a prescindere gli appartenenti a certe categorie sia più tollerante che manifestare verbalmente la propria insofferenza verso italiani, ebrei, francesi (sporchi mangiarane! :D :asd: ) iracheni o peruviani, bianchi, neri, mulatti, scarlatti, mandorlati o farciti alla crema. ;)

Se io dico "sporco ebreo" tu ebreo mi dirai "sporco italico" ci ridiamo su e ci mangiamo una pizza (e poi litigheremo sul serio al momento di pagare il conto :D ).
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io dico che la costellazione di Orione non esiste, è un "congiungere i punti" fatto da mente umana. Ho guardato parecchio quello screen del re leone sforzandomi di vederci qualcosa ma niente, poi ho trovato il link con la scritta messa vicino e ho mandato tutti a cagare. :D

LOL come l'altra vaccata del numero 23. Ciò provato un sacco ma niente, non usciva fuori! XD
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Attenzione, specifichiamo meglio: le banche e la politica (da Clinton a Bush) hanno procurato il terreno per la crisi. Chi ha fornito semi e manodopera è stata la gente normale, nel caso specifico gli americani.
    Quando tu guadagni 100 e pretendi di spendere e comprare casa per 130, il pazzo maniaco criminale sei tu che t'indebiti a quel modo, non solo chi ti permette di stringerti il cappio al collo da solo.

La colpa delle banche americane è stata di infettare tutto il sistema mondiale con i loro subprime spacchettati in derivati. La colpa del governo americano è stata esporre la propria sicurezza nazionale e sovranità ai ricatti di creditori esteri, erodendo NEI FATTI l'autonomia e la sovranità del popolo americano.

Ma tutto questo non sarebbe accaduto o sarebbe stato incredibilmente inferiore se tutti avessero fatto spese ENTRO le loro possibilità. Il tutto senza pensare e rendersi conto che si compravano casa e SUV mettendo la spesa sul conto che poi avrebbero dovuto pagare i loro figli RINUNCIANDO a casa e a SUV.

Principio di conservazione dell'energia.

Molto pseudo e poco capitalistico. Tutto nasce dai subprime e dalla volontà e pressione POLITICA del governo americano di far comprare casa anche a chi non se la poteva permettere, tradotto c'è stata un'invasione di campo della politica nell'economia, cosa che è l'antitesi del capitalismo originale.

Ma anche no.

Perchè invece di parare il culo alle banche dando loro soldi e incentivi non hanno garantito la copertura ai correntisti lasciano FALLIRE (come è giusto che sia nel sano capitalismo) tutti quegli istituti bancari che campavano di aria fritta?
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2011
  20. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Una persona che evade le tasse commette un crimine.
    Se una persona nasce diversa da te,ne commette un altro?