1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Cw questa volta vista da Ubisoft(assassin's creed)..un nuovo sostanziale pareggio!

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by stetho83, Nov 8, 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Io non lo penso, perchè avrebbe cmq dalla sua il supporto enorme delle case 3d party (ti ho citato solo alcuni dei migliori giochi usciti, neanche tutti)
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Joined:
    Jan 18, 2007
    Messages:
    2,883
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Il supporto ci sarebbe senza dubbio, ma quasi esclusivamente esterno e multi. EA ancora oggi sviluppa Madden per l'xbox originale, ma non per questo c'è qualcuno che considera l'xbox ancora viva. Microsoft sposterebbe in blocco i suoi gruppi nello sviluppo di titoli "future-gen"; a meno che la 360 non vendesse il doppio della somma dei suoi concorrenti i third party svilupperebbero titoli casual per tutti, ma mentre da un lato ci sarebbe una console che ospita solo multi, dall'altro ce ne sarebbe un'altra che lancia ancora esclusive. Se volessi spendere 100-150 euro per giocare, quale compreresti?
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Aspetta, io intendo nel caso di una Xbox 360 con 100 milioni di pezzi piazzzati. A quel punto le case 3D party si prostituirebbero per farci uscire esclusive a più non posso (Ps1/ps2 docet).
    EA sviluppa giochi sportivi per Xbox perchè in USA ha venduto cmq una fetta di mercato interessante e la EA, se è per quello, fa giochi per qualunque cosa abbia venduto più di una unità :D
    L'Xbox è morta non per demerito della MS, ma per merito della ps2.
    Ma guarda che è la stessissima cosa che fa SONY, anzi... la Ps vende (vendeva) di solito 5 volte la concorrenza, figurati se la SONY abbandonava un piatto così ricco in cui tutti cercano di ficcarcisi.
    quella che ha diffusione maggiore e quindi pieno supporto di un grande numero di SH



    Non puoi fare il raggionamento impostando a priori la MS come società che abbandona altre console basandoti su un solo esempio di una console che aveva il solo scopo di scalfire il successo del nome Ps (e a conti fatti, c è riuscita bene). Non puoi sapere cosa avrebbe fatto la SONY al posto di MS o Nintendo, per il semplice fatto che in una situazione così catastrofica (rispetto alla storia PS) non ci si è mai trovata. Vedremo alla fine di questa stagione, ma dubito che Wii e 360 possano vendere 5 volte tanto Ps3
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Joined:
    Jan 18, 2007
    Messages:
    2,883
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36

    Ok, allora sentiamo..quali sono le esclusive occidentali che quest'anno sono uscite per PS2?

    Appunto

    Si, ma non solo. La PSP non vende quanto il DS eppure il supporto di sony aumenta assieme alle applicazioni nuove. Nel 2007 c'è persino stato un ristretto numero di film umd, il betamax è stato supportato fino a molto dopo la sua "morte cererbrale". Poi chiaramente, il tutto tende a spegnersi. Un conto è lasciare in vita un prodotto , un altro è supportarlo con investimenti ad hoc.

    Verosimilmente sarebbero tutti multipiatta più titoli giapponesi esclusivi per console e giocatori giapponesi e titoli interni sony/nintendo. Torniamo sempre allo stesso punto.

    Infatti non lo faccio, è una sovrastruttura tua. Microsoft lascerà sul mercato la sua console abbastanza a lungo, mica è stupida. Semplicemente, qualora il passaggio generazionale avvenisse con le risorse umane che ha oggi, aka gruppi di sviluppatori interni, non potrebbe supportare in modo soddisfacente un progetto vecchio e contemporaneamente uno nuovo. I terzi producono per tutti a meno che non li finanzi direttamente.

    Microsoft non ha abbandonato la sua prima console, l'ha ammazzata prematuramente. E questo non solo perchè era in perdita, come sostengono in tanti, ma anche perchè le interessava acquisire quote di mercato e non riusciva a farlo con il primo box. In questa generazione le quote sono e saranno distribuite diversamente. Questo e i contenuti extra-ludici che caratterizzeranno la fine di questa gen e soprattutto la prossima allungheranno la vita. potenzialmente, delle macchine dotate di hard disk.. questo è ovvio, tuttavia, a differenza di sony, microsoft oggi non ha internamente risorse umane sufficienti a sostenere sul mercato due progetti complementari per fasce di utenze differenti.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Non lo so :D ma cosa c entra? La SH intendevo in generale. Neanche su GameCube le SH Giapponesi si sono impegnate più di tanto.


    Ma non esiste una psp2 su cui la SONY può puntare, quindi l esempio non calza.

    Le SH giapponesi farebbero giochi giapponesi per la console maggiormente diffusa nel loro paese, infatti il Wii è stato preso d assalto, così come il NDS. Voglio dire... non c entra nulla la politica SONY o Nintendo o MS.


    Se le convenisse, con le risorse che ha a disposizione, creerebbe anche dei gruppi appositi.
    Con la prima Xbox però non le conveniva, meglio puntare al futuro!

    ma come dicevo prima, ne ha le potenzialità (la MS è più ricca della SONY (e non parlo solo della SCE))
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Joined:
    Jan 18, 2007
    Messages:
    2,883
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    faxi, perdonami..ma non hai capito un tubo :D

    dai, chiudiamola qua, meglio (siamo pure off da sei mesi
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Joined:
    Mar 5, 2006
    Messages:
    7,085
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Sardegna
    oh io ve la anticipo ma prendetela con le pinze sta notizia

    Preso da multiplayer.it, uno dei redattori
  8. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Joined:
    Oct 23, 2007
    Messages:
    186
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    16
    la commento con le pinze....se fosse confermato molti discorsi fatti dagli sviluppatori sulla capacità di ottenere gli stessi risultati vanno a farsi benedire...non mi avventuro oltre ma è ovvio che sarebbe una bella tegola
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non riesco a trovarla
  10. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Joined:
    May 18, 2007
    Messages:
    430
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Messina

    Dopo avere visto (e provato) i demo rispettivamente di:

    1) Uncharted
    2) Ratchet and Clank
    3) GT5

    posso traquillamente affermare che:

    1) Molte software house non hanno idea di come si possa programmare su hardware differente da quello "simil-pc" e per questo tirano merXa. (la volpe e l'uva...)

    2) Le software house che si dedicano ad una console solamente (interne), producono giochi di qualità superiore.

    3) Le altre software house non vogliono mostrare quanto è potente una o l'altra console, quindi tentano di mantenere gli animi freddi accontentando un pò tutti. In particolar modo quelle che fanno un gioco multipiattaforma vogliono vendere più possibile su tutte le console e non si "azzarderanno" mai a sbilanciarsi con frasi (es. "abbiamo castrato la versione PS3 per renderla simile a quella 360" oppure "stiamo programmando PS3 e 360 come fossero la stessa console mettendoci su un bel layer software che astrae tutto l'hardware...").

    4) Tutti (o quasi) i giochi visti finora hanno mostrato come in realtà la memoria condivisa su X360 abbia facilitato il lavoro agli sviluppatori su questa console (vd. texture migliori).
    Adesso (Uncharted ci sta mostrando) hanno superato anche questo gap mediante tecniche di "texture streaming/DMAcopy" dalla memoria principale a quella video, superando in effetti questa limitazione.

    5) Il gap sui multipiattaforma si sta quasi del tutto colmando e nel 2008 vedremo davvero la differenza di potenza tra le due console (quasi tutte le SH si saranno adattate allo sviluppo ANCHE su PS3). Lo stesso si vide su PS2 quando in effetti i 4MB di memoria video non bastavano così com'erano eppure, giochi come Burnout Revenge sono stati sviluppati egregiamente.

    IMHO
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Catastrofico :S
    Aspettiamo le recensioni.

    Sarebbe l'ennesimo smacco
  12. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Joined:
    Sep 10, 2007
    Messages:
    1,031
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Sbirciando tra i forum ho trovato numerose prove del titolo alla presentazione di Milano. Quasi tutti i redattori confermano che la versione X360 era già completa mentre quella PS3 ancora era in uno stadio palesemente arretrato, così come confermato dagli sviluppatori. Alla presentazione la versione PS3 palesava problemi di framerate nelle scene più concitate, effetti di pop up e soprattutto il solito problema di Vsync, che al momento affligge le produzioni Ubisoft su console Sony. Gli sviluppatori hanno tuttavia assicurato che si tratta di una situazione normale, dal momento che ancora la versione PS3 doveva essere completata.
    Nell'unica recensione disponibile, GameInformer ha parlato di differenze tra le due versioni in termini di taratura della palette di colori, affermando che la versione X360 ha colori più vivi, mentre quella PS3 più desaturati. Il voto è stato 9.5 per entrambe le versioni.
  13. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Joined:
    Oct 23, 2007
    Messages:
    186
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    16
    Sono convinto che si tratti di una differenza dovuta a diversi stadi di sviluppo delle versioni, anche perchè si parlava di problemi troppo pesanti...la tendenza sui multipiatta nell'ultimo periodo sembra evidenziare differenze sempre più piccole tra le versioni per le due console...almeno questa è l'idea che mi sono fatto..
    poi chiaramente mi piace pensare che vengano meglio sul 360 perchè ce l'ho...ma prima o poi allo scatolotto bianco regalerò una sorellina giapponese nera...meritano di essere prese entrambe se uno ne ha la possibilità
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Joined:
    Sep 10, 2007
    Messages:
    1,031
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Ubisoft stessa ha confermato di aver risolto anche il problema delle textures in versione Xbxox 360. Sono riusciti a farle entrare nel dvd al massimo delle loro possibilità. Nessuna differenza dunque anche a livello di textures.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2006
    Messages:
    23,626
    Likes Received:
    238
    Trophy Points:
    63
    Location:
    Arezzo, Italy, Italy
    in assassin creed il problema non sono state le texture, ma la localizzazione delle lingue europee
  16. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Joined:
    Sep 10, 2007
    Messages:
    1,031
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Hanno avuto problemi a comprimere le textures in un dvd. Lo hanno ammesso loro stessi.
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2006
    Messages:
    23,626
    Likes Received:
    238
    Trophy Points:
    63
    Location:
    Arezzo, Italy, Italy