1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

1. BuzzP

BuzzP Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Interessa anche a me, perchè comunque spero proprio che se anche non usciranno proprio per quella data le patch correttive usciranno in fretta, anche perchè altrimenti è proprio segno di menefreghismo da parte dei produttori...
  2. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    O forse stanno lavorando per fare in modo che quella sia l'ultima patch correttiva..
  3. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    dal forum ufficiale bethesda dice che dal 7 dicembre la patch 1.3 è in mano a sony e microsoft ;) quindi a giorni se non ore la vedremo
  4. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    molto bene!
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No, assolutamente. Ce ne saranno altre, vista la quantità di bug da correggere.
    Oltretutto, la 1.3 (già uscita su pc) non fixerà il problema del lag su ps3 causato dai savegames corrotti (o presunti tali). Fix previsto per la 1.4 (forse!), ma hanno candidamente ammesso di non sapere ancora come risolverlo...tanto da stilare una fantasiosa (e ridicola direi) lista di possibili rimedi "faidate".
    E fortunatamente lo gioco su pc.
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2011
  6. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    e allora a che diavolo serve la 1.3?
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Innanzitutto fixa il gravissimo problema delle resistenze magiche andate a put.. dopo la precedente disastrosa patch...

Codice:
    Migliorata la stabilità generale del gioco. 
    Performance ottimizzate per le CPU Core 2 Duo. 
    Sistemati errori di assegnazione di ruoli da parte del Radiant Story. 
    Sistemato il problema delle resistenze magiche non calcolate correttamente. 
    Sistemata la sistemazione dei libri nelle mensole all’interno delle case del giocatore. 
    Sistemate le animazioni dei draghi durante un salvataggio e un caricamento. 
    Migliorata l’interazione tra l’input dell’asse Y e il frame rate.
  8. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    mmm non mi torna il punto 3..sarebbe?
  9. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non lo so. Ci gioco solo da 20 ore.
    A BMW123DM piace questo elemento.
  10. zeltabar

zeltabar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    47
    Giocando ho notato che gli effetti grafici delle magie fanno veramente schifo!! Ma l'avete notato?? Usare un "PELLE DI QUERCIA" avvolge il pg da una luminescenza e poi.... nulla più!!

.... deluso....
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
  12. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.678
    Punteggio:
    1.433
  13. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    bHO SONO davvero indeciso il 20 e l'offerta di gamestop si avvicina e non so se prenderlo o meno... me lo volevo fare come regalo di natale.. ma se diventa ingiocabile... che me lo piglio a fa...

ho capito che se si disattiva dall'inizio il salvataggio automatico si riesce a giocare tranquillamente ... dopo quanto tempo comincia a dar problemi il save? verso che dimensione? 7 mb? 10 ??? fatemi sapere.. perchè magari uno disabilita il salavataggio automatico salva poche volte e magari si crea un nuovo save da 0 quando vede che magari quello dove salva sempre è diventato troppo grande... potrebbe andare così?

raga mi viene un dubbio sul mio nuovo portatile (c'ha 8 mesi) riuscirebbe agirare discretamente almeno come su ps3 a livello grafico??

è un portatile amd phenomII X4 N 950 CON GRAFICA AMD RADEON HD 6470M 4 GB DI RAM potrebbe andare che dite??? ho il dubbio per la scheda grafica ....

sinceramente non l'ho preso per giocare sto portatile ma considerando i problemic he ha su ps3 e cosniderando che non è pesantissimo graficamente un pensiero ce lo sto facendo...
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2011
  14. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Io sinceramente non capisco certe paranoie. A parte che per mera logica, se il save diventa grande (visto che sovrascrive il precedente) non è che "crei un nuovo save 0" e magicamente il save diventa piccolo....i salvataggi nuovi o sovrascritti sui precedenti contengono sempre e solo le informazioni del gioco al punto dove ti trovi in quel momento, e più vai avanti più è logico che siano dimensioni sempre maggiori.
    Come già detto e ridetto in diverse occasioni, basta disabilitare l'autosave e siete a posto...e in un gioco del genere non mi pare proprio un grosso sacrificio, visto che, in quanto rpg, dovrebbe venire naturale al giocatore salvare paranoicamente prima di ogni possibile svolta/decisione/scontro/entrata in dungeon/etc.

Detto questo, come pensate sia possibile rispondere alla domanda: "per Natale conviene prenderlo? Per il 20 saranno uscite patch che sistemano tutto?" ?!?! Che io sappia in questo forum non ci sono programmatori della bethseda, ergo non vedo come si possano fornire queste informazioni se non per puro intuito e sensazione personale....e quel punto la vostra opinione vale quanto quella di chi vi risponde.

Inoltre: chi ha detto che il gioco è "ingiocabile"? Ci sono bug noti attualmente, alcuni draghi che fanno il moonwalk, resistenze magiche sputtanate, ed eventuali problemi di salvataggi/lag (già spiegato come risolvere).....il gioco è talmente vasto che NESSUNO vi costringe ad andare proprio a picchiare quei 2-3 draghi che soffrono di quel bug, ce ne sono altre decine....idem vale per le resistenze....magari se attualmente c'è questo problema, o si abbassa la difficoltà del gioco oppure si evita, per ora, di andare a caricare gruppi di maghi a muso duro.

C'è talmente tanto altro da fare che DAVVERO trovo ridicolo sostenere che questo gioco (GIOCO DELL'ANNO, voglio ricordare) sia ingiocabile.

Aggiungo ancora: io non ho notato FASTIDIOSI problemi di texture o menate simili di grafica....sì ci sono le ombre pixellate, sì, a volte non mi da' l'impressione di essere in un film in HD....ECCHISSENEFREGA! Personalmente (sottolineo, personalmente) quando gioco ad un rpg non mi faccio le pippe perchè posso distinguere le vene varicose di una vecchia stregha che nuota in un ruscello su cui si riflettono le stelle offuscate da nubi di passaggio.....sono concentrato su ben altre cose...tipo ripulire questo dungeon, ammazzare quel drago, trovare quel tizio, non farmi uccidere da quel gruppo di cattivi....pertanto trovo l'esperienza di gioco altamente godibile.

Riassumendo: fatevi meno pippe mentali e comprate questo gioco appena potete, io mi sto divertendo molto e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    A simone95 piace questo elemento.
  15. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    guarda purtroppo ci sono dei bug che bloccano la quest principale indi per cui e' impossibile terminare la main quest principale...quindi finire il gioco...e sinceramente rompe abbastanza il caxxo.
    A me e' capitato che dovevo andare a uccidere il capo di certi banditi in un accampamento e la freccia si trovava nella tenda sopra il nulla cosmico...cioe0 c'era la freccia ma non c'era il capo dei banditi...sono passato oltre..ma quando riguarda la main quest ti si blocca tutta la storia.
  16. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ehm... allora in primis dato che mi sto interessando da poco credo sia lecito chiedere sul forum delle info, per sapere da gente che gioca e possied skyrm da tempo (e quindi più informata) se sa di eventuali patch future... una deve uscire a breve ad esempio ma non risolverà il problema dei save... questo per dirti che non bisogna essere un programmatore per sapere news che magari sono oscure all'utente che chiede un informazione ;) punto 2 probabilmente sei stato fortunatissimo ma come ha apena scritto l'utente sopra ci sono bug che bloccano main quest, e il problema dei save ti blocca completamente il gioco non facendoti andare avanti.. definirla sciocchezz aè inappropriato... la sciocchezza è un npc che magari è per metà infilato in un muro, ma non un bug che ti impedisce di proseguire nel gioco bloccandoti determinate quest...;)

Le pippe mentali oggi bisoga farsele, perchè come forse non sai, il 99% dei giochi escono con bug più o meno gravi... sfornano giochi soprattutto sulla ps3 che sono ai limiti della decenza ( f12011 insegna, lo stesso ho dovuto rivenderlo) quindi le pippe bisogna farsele, prima almeno li sistemavano i problemi con le patch ora cominciano a fottersene anche (la chat vocale di bf3 è un altro esempio)
  17. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Allora, se leggiamo le 50 pagine di questo thread si trovano tranquillamente utenti che il gioco l'hanno finito e senza lamentare alcun tipo di problema o bug sulle main quest. Andrà a caso? Non lo so, magari tra una patch e l'altra hanno introdotto questo bug ed effettivamente ATTUALMENTE il gioco non è terminabile in quanto una main quest è bloccata.
    Siamo d'accordo, è fastidioso e dovrebbero sistemarlo al più presto. Rende il gioco "ingiocabile"? A mio avviso, NO, semplicemente perchè è un gioco che propone una varietà letteralmente infinita di cose da fare....poi se avete la fortuna di non dover fare un belino tutto il giorno e passate 6 ore al dì a giocarci perchè dovete vincere la gara di chi lo finisce più in fretta e vi siete fissati a platinarlo per poi girarvi i forum a bearvi del fatto che "l'avete platinato"....bè sì, in tal caso c'è un problema....ma (sempre nel mio modo di vedere le cose) il problema non risiede nel gioco.....
    Uscirà una patch a breve....certo, più o meno ogni 15 giorni salta fuori questo tipo di rumors...sistemerà tutto? Ovviamente NESSUNO può saperlo....e mediamente la risposta sarà comunque NO....e sì, non serve un programmatore per saperlo, ma come volevasi dimostrare ti sei risposto da solo ;)

Se siete qui perchè sotto sotto morite dalla voglia di giocarci e state solo cercando qualcuno che vi dia quell'ultima spintarella nel decidervi a spendere 50-60 euro, bè, io sono della fazione che la spintarella ve la dà volentieri....se volete cavillare su le cose che non vanno senza metterle in rapporto con la mole di cose che funzionano e anche bene di questo titolo, in modo da giustificarvi nel vostro non averlo ancora acquistato....bè, io sono della fazione che vi dice: "sono menate, io ci gioco e mi diverto".

Tutto qui. :)
    A mibrun1 piace questo elemento.
  18. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Debuggare un gioco come skyrim è un'impresa titanica. Le combinazioni possibili sono un'infinità, più o meno come gli utenti che lo giocano...ognuno a modo proprio!
    Alla bethesda dovrebbero prendere in esame OGNI savegame buggato che genera lag su ps3 e quest corrotte (che ci sono su tutte le piattaforme); questo è ovviamente impossibile. Per risolvere definitivamente il problema del lag (ammesso che ci riescano) hanno raccolto un bel po' di savegame degli utenti ps3, ma per il resto, chi ha quest buggate, non è detto che avrà una patch miracolosa in grado di risolverle. Il problema è soprattutto per gli utenti console; su pc ci sono vari modi per risolvere i problemi.
  19. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    guarda non e' il mio caso di ingiocabilita' dato che personalmente sono a 160 ore di gioco e a parte 3 freeze e un bug da me sopracitato e' andato tutto liscio.Qualche lag scattoso ma niente draghi moonwalk o mammuth volanti.Vero e' che se per caso mi si buggasse una quest principale che mi impedisse di finire il gioco(e non ho fretta e le mie ore di gioco lo dimostrano) mi incazzerei parecchio perche' non saprei ,come questo stupendo gioco ,finirebbe.
  20. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    io sono del parere di caviglia
    trovi una quest bugnata??? e chissene tanto ce ne ho altre 1000 nella lista!
    se trovi la main quest buggata è un po' più rompipalle ma non ci vuole niente a caricare un vecchio save (io ne faccio uno ogni 2-3 ore) e riprovando un paio di volte si sistema tutto
    e poi non mi sembra che qualche oggetto volante possa demolire un impresa titanica fatta da betheshda
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2011
    A mibrun1 piace questo elemento.