1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

1. comunque è finora indi :asd:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda, riguardo (guarda-riguardo.... che cacofonico... :p ) la frase evidenziata, IMHO il problema di questa manovra non è quello, non è che aumenti il divario fra ricchi e poveri (in Italia è pure un divario inferiore rispetto ad altri grandi paesi). Il vero problema della manovra è che a parte due-grammi-DUE di mini-mini-riformina-riformetta delle pensioni (una cosa che noi non avremo mai il piacere di conoscere, sappiatelo) tutto il resto sono tasse, tasse, tasse e nulla di più. Alla faccia dei "geni" della Bocconi...

Il problema della nostra situazione è che anche colpendo i ricchi, ammesso e non concesso che li si possa colpire senza fare pià danni dei soldi che gli prenderesti (perchè la realtà vera è questa,, purtroppo) non saneresti niente di che. Il fatto è che dei 1900+ miliardi di euro di debito pubblico che abbiamo, la stragrande maggioranza sono micro-sprechi diffusi a macchia per tutta la popolazione. Alla fin fine se vai a vedere realmente gli SPRECHI (maiuscolo) sono prodotti da tutta una serie d'incartamenti, di pseudoservizi (inutili al 90% delle volte) e di "lavori" tutelati, prodotti e inventati per milioni e milioni di persone dallo stipendio assolutamente NORMALE.

La faccenda della ditta che si occupava del rinfresco in Parlamento, i cui dipendenti dicevano "noi non siamo la casta abbiamo stipendi da 1000 euro come gli altri italiani" ne è un simbolo. Quella gente effettivamente non è che si sfondasse di soldi, anzi, ma pur nel loro stipendio normale facevano parte dei tanti sprechi. Enti inutili (tipo tribe che sta chiudendo per fortuna :p ) province, uffici comunali, dipendenti statali, sono altre centinaia di persone NORMALI con stipendi normali che pur facendo la bella vita è parte (PARTE) dello spreco che crea il debito pubblico. La sanità con spese gargantuesche, i farmaci passati gratis/prepagati dalla Stato sono altri sprechi di quel genere. L'infermiere medio, l'assistente medio, è gente che lavora, che ha stipendi normali ma che inserita in quel contesto diventa parte degli sprechi che poi formano i 1900 miliardi. Le pensioni non parliamone neanche, sono un buco nero di vera INGIUSTIZIA fatta ai danni dei nostri genitori (se under 50-60) e ai danni nostri su cui non credo serva dire altro.
    I contributi all'editoria, altra cosa che nasce bene, in cui ci sono giornalisti che quando hanno stipendi, li hanno pure loro normali se non inferiori, ma che sono un altro buco di ingiustizia, dove non aiuti i piccoli giornali (come dovresti) ma invece dai più soldi a chi vende di più (e che quindi non avrebbe bisogno di grande aiuto).
    Non parliamo poi di banche, assicurazioni (ora stanno dando un boato di markette pure alle banche con la scusa della bacata tracciabilità... roba che manco i nazisti facevano) tutti settori iperchiusi, iperprotetti da leggi che ti OBBLIGANO a usare loro e SOLTANTO loro.
    Non parliamo poi degli ordini professionali. I notai. O anche cose tipo i regolamenti condominiali che ti OBBLIGANO a avere certe SPESE pure se non servirebbe sempre. I FINTI incentivi all'industria delle auto. I FINTI regolamenti a tutela della salute pubblica che di fatto non fanno altro creare altri MOSTRI di burocrazia e di altre spese.

E potrei proseguire oltre.

Il problema della "manovra" non è quindi che aumenti il divario fra poveri e ricchi (divario che ricordiamolo è pure normale, se uno si è fatto più il culo, è stato più bravo, ha avuto più fortuna, è pure giusto che accumuli più ricchezza di altri) ma è che non va a sanare tutta una MAREA di storture e viziacci che NOI italiani TUTTI ci siamo dati e abbiamo accumulato nel corso dei decenni.

Perchè io non ho mai visto un ausiliario del traffico (altra figura inutile/dannosa, con tutto il rispetto delle persone) fare outing pubblicamente dicendo "mi pento del mio lavoro inutile/dannoso e quindi mi licenzio rinunciando a quei due soldi che mi danno", gustamente pure lui ha avuto quell'occasione e se la tiene stretta perchè finire sotto un ponte non piace a nessuno. Quando in un paese ci sono milioni di casi del genere, ecco che crei un debito pubblico di proporzioni gargantuesche.

La Grecia, fallita peggio di noi non per caso, ne è un altro esempio. Il loro problema non sono stati i ricchi-mangiasoldi, ma le persone NORMALI che però vivevano SOLO alle spalle dello Stato, con comuni in cui quasi c'erano più dipendenti pubblici che lavoratori privati (palesemente insostenibile come modello economico) o con autusti di autoblu che erano qualcosa come il triplo dei nostri (che GIA' sono schifosamente tanti) e tutte microspese e microsprechi e microprivilegi di questo genere. E' così che fallisce un paese. Un par di dozzine di grossi ricconi mangiasoldi, per quanto possano succhiare, sono comunque sostenibili se poi il resto della nazione ha basi abbastanza sane e sostenibili. Sarà ingiusto o brutto quanto ti pare, ma è così, non lo puoi cambiare.
    A christian76 piace questo elemento.
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    coin limitati nelle enunciazioni, da quando sei tornato mod scappano via e server sono lenti come macinacaffè a mano :asd:
  4. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ogni tanto scappa l'errore :asd:
  5. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    oggi son connesso praticamente tutto il giorno qua sul tribe... sono reduce da un litigio bruttissimo con la mia ragazza ieri notte, menomale che c'è il tribe che mi fa svagare e passare di mente i problemi... :) best forum ever :tlove:
  6. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Vai col capitano! :tlove:
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  7. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    :asd: ti ho risposto nell'altro topic :tyeah:
  8. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    fanculo al milan che oggi mi ha fatto fare 200 km ad andare a bologna e 200 a tornare per 1 pareggio..
    ma sempre e comunque forza milan!!!! :asd:
    A Berkelio e Manux_85 piace questo messaggio.
  9. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Sarebbe bello ricordarsi qual'è l'altro topic.. :asd:
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tornato? Ma perchè ero andato via??? :O
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    dovrei essere iscritto da 1 anno e mezza, più o meno, e solo da poco riesco ad assaporare il piacere del conoscere coin the oracles .asd:

quindi si, sei andato via :rotfl:
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Gli inconvenienti di essere un PNG nell'universo di Raziel... :D
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  13. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ahahah fottutamente bella questa :asd:
  14. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Tralsciamo gli aerei, quante cose si potevano aggiustare dal 12 novembre?
    Tantissime. Ma cosa hanno fatto invece?
    Tu ricco diverrai ancora più ricco e tu povero ancora più povero.
    Ma che cosa gli prendi a questi? E la supertassa sui kw?
    20€ in più per ogni kw che supera i 185.
    Ma perchè non tassare il valore di un'auto?
    E le auto blu pagheranno la supertassa??? (Ma che lo domando a fare -.-)
  15. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    UN fanculo ai nostri politici che hanno rifiutato di abbassarsi lo stipendio...

E dopo dite che Raziel non ha ragione... Ahhhh, prima o poi il limite lo raggiungeremo anche noi.
    A J69 e TopGear piace questo messaggio.
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Fanculo al Motorshow, ieri (domenica 11 dicembre) ci sono andato, ed è stato una mezza delusione -.-
  17. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Quest'anno non c'erano grandi novità.
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    A parte le gare, il resto era fuffa -_-
  19. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Non è più quello di una volta, l'unica cosa bella era il bettega legend.
    Quelli di Ginevra, Detroit, Paigi e Tokyo sono fighi.
  20. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Fanculo a chi spende 200 euro di champagne tutti i venerdi'.