1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aliasing, rallentamenti scatti e tutto ciò che trovate

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Evil_Sephiroth, 11 Novembre 2007.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'altro giorno mi sono letto la recensione di Contezero su folklore , e sono andato a leggere le opinioni su COD4 sia qui che su x360 tribe

    beh molte persone lodavano i giochi definendoli divertenti fatti bene ecc ecc.

    poi comparivano i post dove analizzando a fondo il gioco venivano fuori difetti come antialiasing assente pixel rallentamenti ecc ecc

    mi sono detto:"avrò gli occhi che stanno morendo? perchè io non le vedevo queste cose"

    detto fatto mi sono messo i dischi nella ps3 e ho iniziato a cercare questi difetti e voila eccoli c'erano tutti

    Che strano no?

    A questo punto mi sento di dare un consiglio a chi trova questi difetti

    Buttate via la consolle che avete e smettetela di spenderci soldi

    perchè?

    Perchè questi difetti ci sono è vero , ma si vedono solo se giocate per trovarli

    in pratica voi accendete la play o la 360 PER CERCARE I DOFETTI DEI GIOCHI , non per giocare , beh allora a cosa vi serve la consolle , smettetela prima di accorgervi da soli di come vi stiate distruggendo il divertimento

    giocare per giocare sarebbe la cosa giusta

    vi faccio esempi pratici

    Folklore , certo qualche difettuccio e rallentamento c'e (come detto da conte) ma praticamente non lo notavo (troppo impegnato a guardare le ambientazioni)

    Cod ? mah le ombre sono come detto dqa varie persone , ma nella concitazione della battaglia ci si fa poco caso

    Tutti si immaginano che i problemi che aveva ps2 non debbano esistere su ps3 (eppure nessuno si lamentava dell'aliasing su ps2) e ci siamo divertiti per quanti anni con quella

    si da per scontato che debba cambiare tutto dalla 2 alla 3

    eppure molto è cambiato , ma si va sempre a picchiare sulle solite cose che magari sono le uniche che son rimaste immutate

    non dico che i giochi non vadano criticati (pes ad esempio è un agglomerato di problemi e anche giocando per giocare si vedono)

    ma altri giochi hanno difetti visibili solo se li volete trovare (nei giochi di auto ok l'aliasing si vede tantissimo)

    qundi termino il mio post dicendo

    Giocatevi tutto il gioco e poi magari rigiocatelo per trovare i difetti, ma non distruggetevi a voler giocare PER vederli i difetti , piuttosto spaccate la consolle e uscite di casa o fatevi una scopata

    ^^
  2. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto tutto.... questo si chiama parlare.....
  3. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Hai perfettamente ragione pero' devo contraddirti su di una cosa (almeno per quanto mi riguarda). Quando gioco un titolo la prima cosa che balza all'occhio è l'aspetto grafico e quindi anche il difettuccio se presente. Se questo non è eccellente ma dopo qualche minuto di gioco cominci a divertirti ci passi sopra e continui senza problemi a giocare. Quindi se il gioco è ben fatto il difettuccio è come se non ci fosse. Il fatto di andare a cercare il pelo nell'uovo è che oggi una console come la ps3 che ha avuto un prezzo di lancio di 600 € senza contare poi il prezzo dei giochi ed il tempo di attesa per la realizzazione di ogni singolo non ci si aspetta la perfezione ma di più!!!:D
    E poi le critiche non servono a rendere una "cacca" un gioco ma semplicemente a far capire a chi legge di cosa si sta parlando e perchè no cercare di migliorare le cose se possibile.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    quoto governator

    sisi è vero in effetti i giochi di calcio son divertenti se giochi con gli amici , in single i difetti vengon fuori (esempio)

    cmq resta il fatto che ultimamente penso (mia idea personale) ci sia troppa gente che guardi solo se il gioco è perfetto senza pensare a giocarlo per il semplice fatto che è quello che bisognerebbe farci
  5. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Si forse ci sono persone così ma non sono da stimare.:D
  6. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    hai ragione evi.... se si deve giocare per trovare difetti... che lo fanno a fare? :rolleyes:
  7. bixio75

    bixio75 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    confermo tutto!!!!!!!
    Aggiungo anche che ormai nei forum trovi gente che si sente supermegaesperta, che ormai parla solo di aliasing, che non sa distinguere dai difetti causati dalla PS3 o dal suo LCD di bassa qualità.
    Ormai e' solo ConsoleWar.
    Divertitevi e non scassate i c........i!!!!!
    Altrimenti spendete 1500 fatevi un pc con i contro ......... e non sparlate.
  8. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    quotone quotone quotone mi associo al tuo quoto tutto!
    Bravissimo! Comprate le console x divertirvi o x cercare con la lente d'ingrandimento tutti i possibili difetti? Bene se è la seconda ipotesi la vostra scelta, allora rassgnatevi xkè il gioco perfetto non esisterà mai e quindi vi do 1 consiglio anke io: "Invece di giocare ai videogioki, ke sono ad 1 fps tipo cod4 appunto, uscite x strada e sparate (ovvio si fa x dire), vedrete ke li non troverete nessun difetto grafico ma mi prenderanno x pazzi come minimo hehehe!

    Godetevi il divertimento dei gioki non la grafica, se la grafica è bella ok! se la grafica è bella ma con qualke difetto ed il gioco è troppo akkiappante come cod4, alla fine ki se ne frega se la texture è grezza o se c'è aliasing! Voi x vedere tutti sti difetti, sicuramente il gioco non lo giocate, xkè ritengo impossibile ke mentre state giocando a cod4, vista l'azione concitatissima, riuscite a trovare il tempo di andare a zoommare con il microscopio su 1 texture x verificarne la qualità!

    Only divertimento! Vi siete mai kiesti se il gioco avesse avuto nessun difetto ma di gameplay neanke l'ombra, lo avreste così criticato? A rigor di logica (vostra) no x quello ke conta x voi è solo la componente grafica perfetta, xkè da ke mondo è mondo i gioki si guardano solo, come i film, non si giocano! La sony a tal proposito, x la ps4, ha in tenzione di rendere il pad, visuale da applicare direttamente agli okki, tanto lo dovemo guardà er gioco mica giocà!
  9. Superdarkdevil

    Superdarkdevil Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli ( Romano D.O.C.)
    Ma come ragionate?? C'è se un gioco vi piace tanto e trovate dei rallentamenti o dei pixel mancanti che fate lo buttate??:incredibbbbile: é inutile che facciamo questi topic, tanto non servono a niente, il gioco perfetto NON ESISTE, io mi accontento di questi, che secondo me sono ottimi, poi fate come meglio credete.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ehm infati tutti stiamo dicendo la stessa coasa , tu hai letto solo il titolo del mio topic

    il mio e un post per esprimere l'idea che il gioco vada giocato in quanto gioco (e a meno di difetti enormi) bisogna passar sopra a piccoli difettucci se è divertente
  11. Superdarkdevil

    Superdarkdevil Tribe Member

    Registrato:
    6 Luglio 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli ( Romano D.O.C.)
    Vabbè, è giusto per precisare
  12. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    secondo me sono pochi quelli che ceracano i difetti nei giochi anzicchè giocarlo.
    il fatto è che tutti quelli che lo fanno lo vanno scrivendo nei forum, mentre quelli che giocano ai giochi per dvertirsi dopo un'ora spengono tutto e escono anzicchà passare al pc.
  13. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    heheeh forse hai ragione
  14. MaxNG

    MaxNG Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    469
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non quoto una pippa del messaggi iniziale perchè se la giocabilità era la cosa che cercavamo allora PS2 avrebbe potuto durare anni ancora.

    Oggi si vuole una immagine PARI alla realtà e questa è la MISSION delle nuove consoles.

    Ricordo che si parla di hw da 600 euro; ergo si vuole la realtà visiva.
    GT5 docet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Poi si comprano delle merde come colin dirt e pes2008 che hanno dei difetti incredibili (es. in colin non c'è la neve e non piove; PES invece è stato addirittura downgradato rispetto alla controparte 360!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con scatti da schifo ecc...) e si dice ...azz la PS2 è ancora la in alto, sia a livello di gioabilità che ...purtroppo di grafica (ripeto: PES su PS2 non è mai stato così INDEGNO e colin ha sempre avuto acqua e neve!!!)

    PER CONCLUDERE: LA PS3 PER ORA NON E' CONSOLE DA COMPRARE, programmata probabilmente da INETTI che meglio farebbero a cambiare lavoro e, si spera, anche visto i 600 euro in meno, che di qui a poco le cose cambino....anche perchè mi son rotto di vedere che i titoli su PS2 valgono ancora di + e se 360 son sempre fatti meglio!

    600 euro= fotorealismo, esperienze di gioco AVANTI rispetto all'OND GEN... = maggior convolgimento ludico !!
    SIAMO ANCORA PARECCHIO, PARECCHI DISTANTI.... e pensare che con PES una volta ci inorgoglivamo a leggere la scritta "WE ARE A FOOTBALL TRIBE".... mamma mia dove siamo finiti..... :-(
  15. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    maxng questo non deve diventare un topic per denigrare una consolle e osannarne un altra

    e un topic sulle persone

    quindi o cerchi di rispondere a tema o

    ARIA

    la realtà visiva

    non esisterà mai su consolle ne a questa gen ne mai

    la realtà si avrebbe se non ci fosse bisogno di antialiasing , ma per quanto alzi la risoluzione una curva sarà sempre una spezzata (sulle tv)
  17. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    io sono sempre più convinto che qualche deficente sta montando una campagna mediatica per affossare la ps3!!!
    io intanto gioco e mi diverto!!!!non mi frega se l'ombra del dito mignolo della mano sdinistra in COD è pieno di aliasing!!!!
  18. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Quoto totalmente. Applausi!
  19. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutto è soggettivo anche il gusto del videogiocare se poi uno guarda i difetti o alla peggio VEDE i difetti secondo me si perde il GUSTO del gioco....io guardo alla giocabilità come prima cosa infatti facendo un esempio uncharted sarà un acquisto d'obbligo perchè a giocabilità è secondo me al 100% sarà un tomb sarà un resident derivato ma come è coinvolgente e giocabile quel gioco nn cè nè..ragazzi fregatevene dei difetti la prima cosa deve essere il vostro coinvolgimento e la vostra voglia del giocare che deve prevalere altro che aliasing e palette...
  20. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sbagli, è solo ed unicamente una questione di tempo,... anni, decenni, secoli?

    Non lo so, ma quello che è sicuro è che lo sviluppo tecnologico permetterà di riprodurre realtà virtuali praticamente identiche alla realtà (diciamo al 99.9999 %?); tanto da non accorgerci della differenza.(parlo dell'aspetto grafico)
    Matrix vi dice qualcosa? Per quanto molti di voi lo considerino un film di fantascienza e nulla piu', gli aspetti trattati in questo capolavoro sono per la maggior parte scientifici.

    Detto questo, per quanto riguarda la ps3, nessuno a promesso agli acquirenti che il cell permetterà di simulare la realtà, ma semplicemente di avere una grafica (tra le altre cose) piu' vicina alla realtà rispetto alla passata generazione. Promessa mantenuta, non c'è discussione che tenga.

    E' evidente che lo sviluppo dalle prime console ad oggi è una parabola che tende all'infinito, se all'inizio la differenza tra 4 pixeloni e i primi giochi in 3d è stata notevole, oggi la differenza tra (per esempio) ps2 e ps3 è molto meno notevole, ci avviciniamo alla realtà molto piu' lentamente di prima, seguendo, appunto , la parabola che tende all'infinito.

    Per finire e tornare in tema, io non mi preoccupo tanto di questi dettagli grafici, come 15 anni fa gioco per divertirmi.