1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ubisoft: "Non sviluppiamo un Assassin's Creed in un solo anno"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Deleted member 47232, 2 Dicembre 2011.

1. Assassin's Creed è diventato un franchise annuale negli ultimi tre anni e lo sarà di nuovo nel 2012 con l'uscita di un nuovo capitolo. Tuttavia, il VP of sales and marketing di Ubisoft, Tony Key, afferma che questo non vuol dire che ogni titolo sia stato sviluppato in un solo anno:

2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    NON POTETE annualizzare il brand e CONVINCERE la gente che questo non sia fatto per scelte commerciali e quindi anche di RISPARMIO sui tempi di sviluppo. che il Brotherhood e Revelations siano stati fatti in più di un anno e da diversi team Ubisoft sparsi nel mondo non conta un TUBO. scegliete una via commerciale e non piangeteci sopra. anche perchè con gli stessi difetti grafici e del sistema di combattimento che si ripetono per tutti i capitoli è dura farci credere che a pensare male non ci si azzecchi.
    A Robrebus, feuerbach, gallo92 e 7 altri utenti piace questo elemento.
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quoto parola per parola, e che la finissero di pararsi il culo con queste scempiaggini, tanto alcune cose sono lapalissiane, e di certo la dichiarazione del tizio di turno non ci farà cadere dalle nuvole lobotomizzandoci ;)
  4. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    meglio che evitino certe sparate, dato che Revelation è identico al suo predecessore, cambia solo la storia, la mappa e il rampino...

Una prova è il fatto che è da ACII che si ha solo 1 città e non più varie città e paesini sparsi sulla mappa di gioco... Una delle cose che apprezzai di ACII era proprio la quantità di città e paesi e il fatto che per raggiungerli si dovevano fare dei tragitti a cavallo..
  5. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    RICCO DI CONTENUTI??????? ma se ha meno roba di Brotherhood...oh la gente non ha proprio ritegno...
    A goggio, ultraviolence, Bahamut Zero e 3 altri utenti piace questo elemento.
  6. Xan-der

Xan-der Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Personalmente non comprendo tutto questo problema sul concetto di oprazione commerciale... COme se gli altri giochi fossero gratis... Non capisco perchè una produzione multi annua non suscita il concetto di sfruttamento commerciale come invece quella annua. E' come se uno studio cinematografico invece che fare un film decide di fare un serial televisivo. ANche quello è fruttamento commerciale? Se uno studio vuole produrre un gioco all'anno e cmq quel gioco vale l'anno attso, tanto meglio. Ci sono molti giochi che dopo anni di attesa cmq risultano deludenti...

Detto questo scelta commerciale o no, cmq la produzione di assassin creed è una produzione multi annua. Ma per forze di cose. Solo la produzione artistica richiede mesi. E' da ignoranti credere che un anno basti a produrre un gioco come revelation e brotherhood, ed a bollarlo come sola scelta commerciale. Perchè tanto il problema non sono le stringhe di codice da inserire(sono in gran parte gli stessi anche del primo) ma tutto il contorno estetico e sonoro da inserire.

Tutto quello che vediamo è sfruttamento commerciale, solo che nella nostra percezione temporale i canonici 3 anni di produzione dilatano questa sensazione. CI sono puntate di serial tv che valgono cento volte un film al cinema, eppure quelle specifiche puntate vengono prodotte in 1 mese e mezzo invece che in un anno 1 passa...
    A Jimijimi piace questo elemento.
  7. Manuhel83

Manuhel83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Sul sistema di combattimento credo sia una loro scelta precisa.
    I combattimenti sono facili, è vero e non è nemmeno possibile aumentare il livello di difficoltà, ma esso viene fatto intenzionalmente per lasciare la scelta:

- Sbattersi e andare in stealth per il 100% della sincronia

- Fregarsene e trucidare tutti per godersi la storia

In questo modo può essere giocato anche da chi ha poco tempo da dedicargli, un gioco da trentenni indaffarati insomma, come avevo letto da qualche parte. Se cambiassero il sistema di combattimento scommetto che ci sarebbe più gente che si lamenta di quella che è contenta.

Il problema di AC è che ha un sistema di gioco intrigante e bello per gli occhi, ma alla lunga risulta un po' noioso e ripetitivo (lo dico da fan). Solo il 2 ha raggiunto l'obiettivo di tenere incollato dall'inizio alla fine.

Per questo secondo me non gli conviene uscire una volta all'anno. Forse solo con il brotherhood hanno fatto bene perchè il 2 aveva creato una grossa voglia di AC.
    Ma dopo il brotherhood dovevano aspettare 2 anni e cambiare protagonista...
  8. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    per "ricco di contenuti" mesa si riferisco al rampino.. perché altrimenti di ricco non trovo nulla
  9. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Io vado controtendenza e dico.. A me Me piace, e tanto anche.

Ho aspettato un pò di più e me lo sono fatto su PC prendendo la Collector's (praticamente la mia prima collector's, e assolutamente meritata sia per prezzo che per contenuti :asd: ), ed è vero che non hanno rivoluzionato il gameplay (ma quando il gameplay funziona c'è poco da rivoluzionare), ma ci sono tante piccole cose sistemate qua e la, che mi hanno fatto impazzire.

L'unica cosa e che l'ho trovato un poco corto, ma per quello mi sa che c'entra che senza considerare i due giorni precedenti, di Domenica, ho cominciato alle 5 di mattina per staccare alle 12.00, dopo pausa di 4 ore, ho ripreso e ho staccato di sera dopo aver completato il gioco :asd:
    A R994a piace questo elemento.
  10. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Il troppo stufa, non c'è nemmeno l'hype se esce così presto.
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non entro nel merito dell'"uno all'anno" perchè non c'è molto da dire...

Dico però che QUESTO assassin creed, Revelation, è il miglior AC dopo il 2. Il motore grafico è stato pompato alla grande (specialmente su ps3 dove ha sempre arrancato) è regala scorci mozzafiato e alcuni paesaggi e texture lasciano a bocca aperta.

Anche la trama dopo il mezzo passo falso di Br.Hood torna a grandi livelli, convincente e coinvolgente.
    Il gameplay (che poi è UNICO nel suo genere) o lo si ama o lo si odia: è certamente voluto, AC non è God of War è un gioco empatico, di immedesimazione più che di sfida. Si "rivive" una storia.

Sono sempre più convinto che la saga di assassin creed sia l'ESSENZA di questa generazione: un titolo del genere non sarebbe stato nemmeno pensabile tempo addietro.
    C'e un lavoro IMMANE dietro al profilo storico, artistico e architettonico del gioco...un vero capolavoro.
    A Blazer, lorenic95, MaSsY88C e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    quoto Kassandro
    AC è un capolavoro.

comunque
    "Non sviluppiamo un Assassin's Creed in un solo anno"
    a me sembra di si
  13. Bé il senso non era quello, non ha detto: "non facciamo uscire un AC ogni anno; ma: "non sviluppiamo un AC in un solo anno", cosa ben differente.

Per quanto mi riguarda AC è da lodare per la ricerca e la riproduzione artistica... altresì il gameplay è decisamente sottotono, forse la parte meno riuscita.
  14. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ma che cazzo vogliamo dire, è un brand che vive di rendita.

han fatto il primo, bell'esperimento, e poi tutto derivativo al 100%.

sti giochi qua chi li compra al d-1 è causa del suo male e pianga se stesso, se le idee e l'innovazione poi latitano.
  15. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    non direi rendita, visto che le migliori tra l'1 ed il 2 sono state molte, dopo il 2 non hanno fatto molto....anche se devo dire che la modalità multiplayer secondo me è molto bella....
    A goggio piace questo elemento.
  16. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    il multiplayer in questo gioco è come il cazzotto che mia moglie mi ha dato sul letto qualche tempo fà.
    non c'azzecca un cazzo.

il brand bello e tutto ma non si è mai sforzato di migliorare. gli scontri 1 vs 1 dopo 300 capitoli usciti è qualcosa di vergognoso.

per non parlare della mancanza della difficoltà selezionabile...

sulla storia poi è tutto da vedere, io mi sono fermato al 2 capitolo ma le contraddizzioni e le ambiguità assolutamente non sembrano mancare.
  17. Rohn

Rohn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Avevano detto 3 capitoli e dopo il primo hanno provato il secondo, hanno voluto fare brotherhood per aumentare gli introiti, giusto così però non due volte, una volta la minestra riscaldata va bene 2 no! poi la mia impressione é che non sappiano come rendere il 3o capitolo con le armi da fuoco e le tecnologie moderne, e come metterle nel sistema di combattimento, perché credo ci saranno pochi corpo a corpo nel prossimo, dovrebbero cambiare il sistema di combattimento, in quel caso si avvicinerebbe più ad uncharted.

La cosa che mi fa più arrabbiare sono le loro dichiarazioni inutili, e che non hanno senso, io non critico perché é stato fatto in 1 anno o 2 come sostiene Ubisoft, ma sulla qualità del prodotto, uguale e cambia solo che hanno fatto diventare ezio un vecchietto per continuare col 2 piuttosto fate qualcosa durante la rivoluzione Francese

E comunque é vergognoso che vogliano a tutti i costi che sia riconosciuto come fatto bene e al livello dei primi 2, sembra ci vogliano indottrinare, hanno fatto delle scelte, inutile che poi pretendano senza dare, pretendono che lo compriamo tutti come i vecchi, se lo vogliono se lo devono guadagnare!

E come diceva il Trap:
    Che lavorassero e lo dimostrassero coi fatti!
  18. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Effettivamente Revelations è un pò deludente, rispetto a quello che suscitava Brotherhood. Non trovo per nulla hardcore la possibilità della sincronia completa, visto che snatura il gioco, ne toglie libertà. E la libertà di scelta è troppo importante per un gioco di questo genere, e per questa generazione... Sono d'accordo sul multiplayer, che rimane una aggiunta, nn la parte fondamentale (storia, ambientazione, pathos, immedesimazione tutte a farsi friggere)
  19. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    in effetti c'hanno ragione:

In un anno nè sviluppano 2 di assassin's creed ;)
    A Rohn piace questo elemento.
  20. Ulell

Ulell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Io sono un trent'enne indaffarato e a me, AC:Revelation, piace assai.
    Vi fate troppe pippe mentali, giocate e divertitevi :)
    A Kassandro piace questo elemento.