1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Adesso però non diciamo sciocchezze. Se è vero che per motivi misteriosi quasi ogni gioco si aggiorna al dayone, è altrettanto vero che non c'è stato alcun genere di bug rilevante nei giochi di questo e degli ultimi anni. Skyrim è un caso straordinario.

Evitiamo i qualunquismi perchè fare discorsi del genere è ingiusto verso il 99% degli altri giochi senza problemi ed è ingiustamente buonista verso Skyrim che non va deresponsabilizzato col discorso-fake: "lo fanno tutti".
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2011
  2. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda, sto ipotizzando, quindi non nutrire speranze.

Prova a ripulire la cache da tutti gli aggiornamenti. Prova a crearti offline un secondo profilo sulla console. Prova a far partire skyrim senza aggiornarlo ovviamente. Quindi rientra col tuo profilo (sempre offline) e prova a iniziare una partita nuova. Salva e poi ricarica un tuo vecchio (ultimo) salvataggio con la partita originale.

Se non funge così e se hai una memoru card o una pendrive usb formattabile dal 360, prova a cancellare di nuovo la cache, spegni la console, stacca fisicamente l'hard disk o la card che usi per il tuo profilo base. Crea un nuovo profilo sul pendrive o memori card nuova, e fai partire il gioco senza aggiornarlo. Ora dovrebbe essere tutto a posto (in teoria). A questo punto (se è tutto a posto, altrimenti finisce qui :( ) prova a spegnere il sistema, ricollegare il tuo hard disk o memori card originaria (dove hai il tuo profilo e save).

Ora, loggati di nuovo col nuovo profilo che hai fatto, sempre offline entra in skyrim e ricarica la nuova partita di prima. Se prima era a posto dovrebbe esserlo pure adesso. Salva di nuovo. Torna alla dashboard, loggati col tuo profilo originale, incrocia le dita e fai partire (sempre offline) Skyrim. Inizia una partita nuova (come prima) se è tutto a posto con la grafica, salva e poi carica un tuo vecchio save, sempre con le dita incrociate.

Più di questo, che io sappia, non si può fare. C'è una logica in questo procedimento, o almeno c'è una logica vista la situazione di totale illogicità della permanenza del bug del gioco. TI faccio presente che è roba creata sul momento, se fai tutto bene non perdi nessun file o dato (sono tutte operazioni normali). In sostanza se il bug rimane pure ripulendo la cache mi fa pensare che qualche file temporaneo non messo nella cache rimanga e si porti dietro il difetto. Scollegando il drive originario col tuo profilo rendi "vergine" la console a livello di cache dei giochi. Quindi creando un profilo nuovo non aggiornando il gioco, dovresti tornare con le texture normali. Ricollegando il tuo drive originario MA facendo prima partire la nuova partita col tuo nuovo profilo, dovresti, in teoria, andare a sovrascrivere quel chissà-quale-file dove si è annidato il bug delle texture, con quello nuovo con le texture normali. A quel punto quindi ricaricando il tuo profilo e il tuo salvataggio originale dovresti poter tornare a vedere le texture normali. Ovviamente in tutto questo devi evitare aggiornamenti e NON devi installare il gioco.

Non so se funzionerà ma credo sia il procedimento più avanzato e risolutivo che si possa fare su console. Se funge bene, altrimenti mi spiace...
  3. luca21787

luca21787 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0

e se io facessi un semplice formattone della console?
  4. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    SEGNALO UN BUG -_-
    allora la missione del Bastone e del Daedra...

allora concluso il dangeun della missione dove dovresti incontrare Sam, dopo mille vicissitudini e la sbornia clamorosa che ti ha fatto risveglaire dall'altra del globo, il portale per il bosco rimane aperto...se ci si entra non c'é più modo di uscirci! e nella aprte sottostante al pianerottolo di pietre non ci s ipuo' avvicinare al forziere percheé misteriosamente ci si ritrova nel bosco...il raggio di azione del portale passa il pavimento! occhio ragazzi...non salvate dentro il boschetto! -_-
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma infatti non sto deresponsabilizzando nessuno: i problemi di Skyrim sono assurdi anche per un gioco open-world (che sono noti per i bug) e le soluzioni sono anche peggiori dei problemi stessi. Io dicevo solo che di bug è pieno il mondo: ad esempio batman arkham city (per me il miglior gioco dell'anno) fino alla patch dava problemi coi salvataggi, brotherhood si bloccava irreversibilmente se si usavano i condotti per il viaggio rapido prima di una data missione e ci sono altri esempi. Io in questi due giochi ho perso ore di gioco a causa di un bug, per me è peggio che avere texture low-res. Alla fine però gli altri hanno risolto, bethesda ha creato nuovi problemi. Il punto è questo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non credo sarebbe la stessa cosa, e poi perderesti i save di Skyrim. Se formatti tutto tutto e riparti da zero, ovvio che dovrebbe tornare tutto normale, ma sarebbe un po' traumatico. :D (e comunque con bethesda il condizionale è d'obbligo, SEMPRE, non mi stupirebbe sapere che il bug ti fosse rimasto anche comprando una console nuova e creando un profilo nuovo, sarebbe più che altro poltergeist a quel punto, ma non mi stupirebbe :D )
  7. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Si era successo anche a me, per fortuna avevo salvato prima di entrarci la seconda volta ... per il forziere al piano di sotto si può aprire, bisogna avvicinarsi lentamente dai barili sulla destra e si riesce a prenderene il contenuto senza entrare nel portale .. ci vuole un pò ma ce la si fa alla fine ;)
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  8. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Grandissimo! appena stacco dal lavoro ci provo :D
  9. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    E pure io mi sono skyrimizzato.. : )

Posso farvi 1 domanda al volo? Ma è normale che il mio personaggio sia leeeentooo (forse ho raccattato troppa roba?)
  10. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    ah risolto mi ha appena detto che portavo troppo peso XD
  11. SilentRain

SilentRain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Comprato 5 minuti fa e domani ci gioco... quanto ad aggiornamenti cosa dovrei installare e cosa no? Mi potete consigliare una guida online?
    A .n00b! piace questo elemento.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Per il momento non scaricare nessun aggiornamento e non installarlo per nessun motivo. Appena esce la nuova patch puoi installarlo.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    A NinoTheDon piace questo elemento.
  13. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    ultimamente sto giocando poco,ma almeno ho trovato tutti i manufatti daedrici:asd:
    vi consiglia di trovare l'oghma infinium,è utilissimo :D
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Per quanto sia fail come "notizia" dato che la cosa mi ha fatto impazzire non poco, una nota di servizio:

Nella visuale in terza persona potete allontanare o avvicinare la telecamera tenendo premuto lo stick destro e regolando lo zoom con lo stick sinistro.

Lo faccio presente perchè a un certo punto, credo dopo un combattimento concitato, mi sono ritrovato con la telecamera praticamente attaccata alla schiena del personaggio, una roba fastidiosissima, pensavo fosse l'ennesimo bug. Dopo aver smadonnato, ho provato qualche combo di tasti e ho svelato l'arcano. Inutile dire che è comodissimo poter regolare lo zoom in terza persona.

;D
    A goggio piace questo elemento.
  15. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Comunque raga sembra un gran gioco però il 10 non se lo merita per un pò di lacune.. Non sto a fare la lista ma il fatto che non degradino le armi, che non ci sia qualche feature online (senza esagerare, un mercatino? nel 2011 lo ha pure forza), ma soprattutto ho trovato molto macchinosi e old-style i combattimenti.
    Poi ci sarebbero altre cose da aggiungere come la grafica (tearing e scalettature su 360) e bug, ma vuoi che si sta parlando della versione 360 di un open world, vuoi che in questi generi i bug sono routine, ci posso passare pure sopra.

Ho solo 2/3 ore di gioco, sia chiaro, però credo che il 9 non possa già superarlo. Spero di ricredermi con la storia e la vastità/bellezza/varietà delle lande e nemici.

ps. comunque se potete compratelo per pc, graficamente è tutt'altra cosa. E anche se non credo che la grafica sia tutto, in un gioco del genere potrebbe fare la differenza di 1 punto sul voto tranquillamente.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ragazzi torno sul ridicolo settaggio della difficoltà in questo gioco...ieri stavo andando dai barbagrigia...prima di prendere il sentiero mi dico "mah si dai cazzeggiamo ancora un po' visto che ho fatto praticamente il 90% della parte est della mappa!" bene.

Trovo scheletri in un posto innevato in piena montagna, vanno giù come mosche. Poi da una tomba appare un Guqualcosa, zombie nord e cavolo se menava..ma é andato giù...proseguo e TAC drago che vola e sputa fiamme!!! e daje di freccie per farlo atterrare e sto piffero che mi fa? atterra su una torre sopra una roccia un po' distante!
    mi accingo a raggiungerlo e noto che la sua barra della vita scende di brutto! e poi muore! o_O

Allora arrivo alla torre e mi sbuca uno zombie nord ipercazzuto che deve farmi abbassare il livello di difficoltà per abbatterlo!!!
    senza senso...sto coso in 4 colpi ha ammazzato un Drago e il mio guardiarossa di livello 23 se le buscava che é un piacere!

Ste difficoltà cazzeggianti sono assurde...
  17. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Ragazzi voi a che difficoltà ci giocate? Io ho selezionato subito la massima per gustarmelo al meglio, cambia qualcosa oltre alla mera difficoltà? (% trovare oggetti rari, punti exp, obiettivi)
  18. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io ho iniziato a difficile e tutto bene...poi ho iniziato a vedere che gli rochi nemici erano stramaledettamente sbilanciati, idem per i giganti...ho messo a media e poco cambia!
    Non penso cambi qualcosa nell'oggettistica...
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Semplicemente creature come i Giganti sono troppo forti per qualsiasi personaggio alle prime fasi di gioco....è del tutto normale, non c'entrano bug o oggetti vari...prova a infastidirli quando sarai più avanti con i livelli
  20. ph1d1479

ph1d1479 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    401
    Punteggio:
    150
    ............mi sà che per ora, leggendo quà, faccio meglio a lasciarlo dov'è , continuo a giocare a dark souls.....per ora.....