1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un primo concept della prossima Xbox svela il futuro secondo Microsoft?

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Bruciatore, Nov 28, 2011.

1. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    e sai quanto c'è voluto per poter dire il contrario vero? quindi non aspettiamoci passi da gigante sul wi-fi se non tra anni e anni.....
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    audio wireless =|= Hi-Fi
    glenkocco and Macchiaiolo like this.
  3. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

Trophy Points:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Come concept è carina, ma spero vivamente che almeno una delle due versioni mantenga la possibilità di sfruttare i supporti fisici quali DVD/BR-Disc e la possibilità di sfruttare la retrocompatibilità con i giochi della generazione attuale.
  4. ~Dark_Angel¬

~Dark_Angel¬ Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io spero tanto nella retrocompatibilità. Per il resto mi sembrano fantasie, come l'hard disk da 2 TB e il Blu-Ray. Non sono in stile Microsoft, sopratutto il Blu-Ray. Altrimenti è come se avessero copiato dalla Ps3. La Micro si deve spremere le meningi e integrare (o creare) qualcosa che possa attrarre il pubblico all'acquisto della console. Ma non è facile.
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Non sono d'accordo. Da internet, con router Wifi, c'è la possibilità di sentire in streming flussi di audio COMPRESSO di altissima qualità. Se in Wifi riesci a farlo indirettamente tramite uno scrausissimo PC, trovo ridicolo che non lo si faccia anche con impianti di qualità.

IMHO si tratta solo, forse, di una certa chiusura di quel mercato. Oggi, tolti gli impianti di fascia alta vedo non vedo una particolare calca nel settore. Ne vedevo più una dozzina d'anni fa, quando iniziarono i primi impianti "abbordabili" 5.1 per PC. Oggi manco più quelli, non a quei livelli (numerici). IMHO si tratta solo che qualcuno cominci, è stato così per tutto. Pure i fanboy delle foto dicevano che i cellulari con le fotocamere neanche da 640x480 facevano schifo, oggi abbiamo smartphone che registrano video a 720p e foto da 5Mp, che ok non saranno fotocamere professionali, ma per il 90% delle foto che una persona normale fa nella propria vita, sono più che valide. E' stato lo stesso per gli schermi touch, anni fa li avevano solo i PDA, pochi smartphone "da nerd", oggi se non hai il touch non sei nessuno.

IMHO i primi che investiranno in impianti mid-low cost (diciamo 300-700 euro a seconda delle varianti) completamente Wifi, magari con batteria (anche se dura poco non è detto l'impianto debba servire per troppo tempo consecutivo) apriranno un nuovo mercato. Ripeto, la quantità di trasferimento dati in WiFi è più che sufficiente per veicolare segnali audio di qualità, per quanto mi riguarda.

Poi vabbè, il mondo dell'audio è un mondo tutto particolare, fatto di gente che è capace di difendere il vinile contro le uber tracce digitali, quindi non mi stupisce vedere risposte come le vostre. :D
  6. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Coin... Non ti mettere contro l'audiofilo:asd:

Pensala pure come vuoi, ma l'high fidelity è una cosa... Che nulla spartisce con il wi-fi
    glenkocco likes this.
  7. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

Trophy Points:
    182
    A me ad esempio piace usare la PS3 per tutto, giocare, vedere dvd, BD, e altro... penso che nella next gen sarebbe un errore non aggiungere questi optional anche se non sono prettamente videoludici.

Anche se nasce come console, l'idea che "fa tutto" sarà anche casual, ma è molto fica
  8. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Si, non c'è dubbio che sia "fico" e ti quoto, quello che sto dicendo è che tolte le anomalie PS2 e PS3 qualsiasi aggiunta extragame nelle console è stata, storicamente, implementata solo come "effetto collaterale" di scelte fatte per motivi videoludici. Non il contrario. Quindi sono tutte scelte fatte sostanzialmente a costo zero e allora sensate. Ma iniziare a sacrificare prestazioni o alzare il prezzo solo per aggiungere funzionalità extragame, credo siamo tutti d'accordo nel dire che è un passo indietro dal punto di vista videoludico. Un conto è far leggere divx o mp4 a processori uberpotenti con un costo inesistente a livello di implementazione software (come accaduto su PS3 e 360) altro è invece mettere un inutile lettore ottico quando si fosse scelto per i giochi un diverso supporto. ;)
  9. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Per usare la tecnica alla "thank you for smoking", se nel discorso "crema vs cioccolato" tu mi dici che è meglio la crema io ti rispondo che è meglio scegliere. :D

Quindi tu resta pure con il tuo uber audio da cinquanta milioni di dollari, non compresso con giga e giga per pochi minuti ( :p ) ma io, dato che è tecnicamente possibile, vorrei potermi prendere a poche centinaia di euro (come se dicessi bruscolini...) un valido impianto 5.1 wifi, con TUTTE le casse+il subwoofer dotati di batterie ricaricabili estraibili + connettore per la presa elettrica, in modo da poter gestire ogni tipo di evenienza possibile. Anche perchè poi un connettore per il cavo non costa nulla, quindi sarebbe fattibilissimo un impianto che supporti sia la normale, feticista, connessione via cavo, sia la connessione wifi.

Mi dirai che sarebbe un prodotto troppo completo e da gente che ci ha centellinato pixel di risoluzione in differenti trance in pochi anni, è forse utopico un sistema tanto "definitivo" (nella sua fascia di prezzo ovviamente).
  10. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,439
    Non è un problema di crema o cioccolato.
    E' proprio un'altra cosa. L'analogia più giusta è Nutella vs Crema Bigusto.
    La crema bigusto viene meno, alla fine non è male, ma NON E' Nutella.
    Sulla semplicità, la maggior disponibilità, la minor spesa non si discute, ma questo in qualunque campo.
    NinoTheDon likes this.
  11. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    E invece ti ri-dico, che tu parli di audio consumer (moooolto consumer) e io di Hi-fi...

E nel momento stesso in cui citi la parola "compresso" gia decade il discorso di Hi-fi. L'audio ad alta fedeltà, come dice la definizione stessa, deve essere il più fedele possibile alla registrazione (e alle volontà di chi ha creato la traccia). E già per il fatto che tu fai riprodurre delle frequenze inviandole tramite onde radio anzichè facendole passare attraverso un cavo..fa decadere il discorso della fedeltà.

IO parlo da audiofilo, non puoi venire a nominare wi-fi e compresso ad un audiofilo: sarebbe come andare a dire (scegliti un esempio sei tu quello bravo con le metafore:asd:)

Quello che cerchi tu esiste già da un pezzo, e sono di qualità pessima per un audiofilo (e di qualità pessima in generale).
    glenkocco likes this.
  12. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Ma il feticismo audio non è un mio problema, ma di Kass :D che si è fissato con "l'alta fedeltà". A me basta un audio valido, con fruscio al minimo (meglio se proprio non percepibile) e una compressione di qualità. Il dolby digital 5.1 per quanto mi riguarda è uno standard elevatissimo e mi fa senso che "o stereo micragnoso senza sub della TV, o 7.1 wired con audio non compresso". Anche perchè poi, se proprio devo dirlo, trovo ridicolo (o meglio antieconomico) pensare di spendere per un impianto audio più di quanto spendo per la tv o per la console o ancora peggio più della sommatoria dei due. Ma dato che io non voglio andare a sindacare in casa Kass, che lo si faccia. Però trovo assurdo che tutte le minchiate geek che sono state fatte, un cavolo di impianto "normale" non "made in sfigatolandia" ma neppure "made in Olimpo" come dico io non sia stato fatto.

:)

Io pure preferisco la Nutella. Ma non avrei mai la possibilità di mantenere una Ferrari, ed è ridicolo che attualmente mi si dica "o Ferrari o autobus".

Il tutto sempre considerando che per come la vedo il mondo dell'Hi-Fi, a livello di prezzi per prestazioni, è un mare di ladri al pari del settore immobiliare. Prezzi tenuti gonfiatissimi rispetto alle prestazioni. Ci sono impianti che NON sono economici (si parla di parecchie centinaia di euro di anni fa) che comunque non restituivano un suono davvero valido (neppure per me, quindi figuriamoci per un purista). E trovo ridicolo che nel ventunesimo secolo ci sia una qualità del genere a prezzi così alti. Ma questo è OT.
  13. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :doh:

Santo Cielo Coin....non c'e da sindcare su quanto spendo io o altri per l'audio, anche perchè non credo stia a te decidere se è meglio spendere 1000 euro in "visivo" o "uditivo"...

Il punto è che il tuo discorso non sta in piedi perchè vuoi paragonare un mercato (consumer) con le sue esigenze (le tue) ad un ALTRO mercato (hi-end) con altre esigenze.
    E, da qualunque parte tu decida di arrampicarti e legiferare, i prodotti consumer non saranno MAI e POI MAI paragonabili a livello di qualità a quelli hi-end.

non si parla di ferrari e autobus, si tratta di scegliere un prodotto in base alle proprie esigenze e disponibilità: ma in termini assoluti il tuo autobus sara sempre piu scarso della ferrari...
    NinoTheDon, glenkocco and Macchiaiolo like this.
  14. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Quoto. Io cerco un buon audio, congruo a livello di prezzo per quello che mi serve (game e qualche film). Tu evidentemente parli di ultraqualità (con relativi ultraprezzi) perchè evidentemente o ci fai roba più seria o sei particolarmente appassionato in quel settore.
    :)

Il progresso è la compressione. Comprimiamo tutto, perfino il video (pure i film in BR sono compressi) non vedo il motivo di farsi tante fisime e lasciare l'audio puritano. Ma ripeto, questa è la mia visione. Per quanto mi riguarda un formato che non sia tecnologicamente ottimizzato è old, è inadeguato, è involutivo. Non ci faccio niente con la purezza summa se poi per apprezzarla mi devo mettere in condizioni rare o eccessivamente dispendiose (in termini di denaro ma non solo, il discorso dei fili coinvolge spazio, libertà di posizionamento e arredamento, praticità...). ;)

Ad essere così fiscali allora dovresti dire che pure il cavo fa decadere il discorso fedeltà, perchè è sempre un alterare il segnale veicolandolo in modo "innaturale" rispetto alla sua fonte di riproduzione. Quel che dico io è che la trasmissione senza fili o con fili è tecnicamente uguale. Si tratta di trasferire dei segnali, dei dati. Altro è dire che magari, forse, non so, ancora non si è prodotto un sistema che trasferisca bene le cose, ma bollare in partenza il tutto come non fattibile credo sia un po' antistorico.

Lo so, il tutto nasce dal tuo peccato originale :D perchè tu parli da audiofilo, io da gamer e da utente che l'impianto audio lo vede IN FUNZIONE di ciò che mediamente ci dovrebbe fare, col valore che oggettivamente ha quella cosa contestualizzato in quello che poi ci farò.

Praticamente io sto chiedendo info su un negozio che venda vestiti da uomo (giacca e pantaloni) di qualità e possibilmente non oltre i 400-500 euro (e son già tanti, ma non aprirò un OT sui vestiti ;D ) e tu mi stai rispondendo che se devo comprare un vestito o vado dal giga sarto a farmelo fare da zero su misura oppure non sono nessuno. Io ti dico "ok se tu sei bill gates vai pure dal gigasarto, per me sarebbe folle, da galera anche solo pensarla una roba del genere". :D

TI avevo già fatto questa domanda tempo fa, quando arrivammo praticamente a questo stesso punto :D e mi pare che alla fine è uscito fuori che non ci sono impianti come dico io al prezzo che dico io. In caso contrario torno a chiedere info. ;)
  15. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Io sto sindacando su quanto voglio io, posso? :D

Se tu che ogni volta mi vieni a fare il discorso "eh ma l'alta fedeltà". :p

No, ti dico fermati. Il discorso nasce (se non ricordo male) dal caxxeggio (perchè era tale, dichiarato) sul "tutto senza fili" perfino sulla procreazione senza fili. ;D Nasce dal fatto che tornando semiserio, ho scritto che fosse per ME (quindi mai alcuna pretesa di standard universale) si farebbe tutto in Wifi-------> compreso quindi l'audio 5.1. A quel punto è arrivato Evil e poi tu a fare i pasdaran del decibel. :D :p

Non mi è mai fregato un tubo di paragonare il mercato normale con quello di alta fascia e per appassionati. Da lì poi il tutto è degenerato come al solito. :)

Ci tengo a precisare che in quel discorso io volevo un'utilitaria, magari leggermente elevata come fascia, non l'autobus. Tanto per chiarire. Stavo dicendo che trovo assurdo non ci siano alternative del genere sul mercato.
  16. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    evito di rispondere oltre perchè evidentemente ( senza offesa alcuna) o non vuoi capire, o non hai nessuna base in campo audio per capire che stai dicendo una montagna di "cavolate".

Mi limito a dire che se la compressione funziona in un campo, non è detto che debba xforza funzionare in tutti gli altri.
    In campo home cinema, l'audio aumenta le sue qualità (fedeltà, dinamica, panning, impatto..) al diminuire della compressione. Essere arrivati ai formati lossless è stato un traguardo eccezionale dal punto di vista dell'aumento di qualità, reso possibile in mercato consumer solo grazie al BR che dà finalmente lo spazio necessario x archiviare una tale mole di dati.

L'HD esiste in campo video come in campo audio....non mi pare che un filmato 1080p occupi lo stesso spazio di uno a 480p.
    Lo stesso dicasi per una traccia DTS, e la stessa in DTS MA...però chissà perche per il video va bene x l'audio invece è inutile e pure involutivo-_-:doh:
    glenkocco likes this.
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    un impianto wi fi come lo vuoi tu sarebbe inutile e scomodo..
  18. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    lasciamo stare "che l'è mej" :asd:

Purtroppo è difficile spiegare cio che non si puo vedere, mi piacerebbe in vitarti a casa di un amico che ha un VERO impianto per farti capire di cosa parlo :)
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156931
    Macchiaiolo likes this.
  19. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

Trophy Points:
    248
  20. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-