1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un primo concept della prossima Xbox svela il futuro secondo Microsoft?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bruciatore, 28 Novembre 2011.

1. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Ci troviamo in quella fase generazionale nella quale i videogiocatori vengono bombardati da quei rumors che solo rarissime volte si rivelano indicativi di quello che verrà realmente lanciato sul mercato. Ci troviamo ad ascoltare fantomatiche configurazioni hardware ai limiti della fantascienza che non fanno altro che far pensare all'inimmaginabile che ci si aprirà davanti quando, finalmente, i nuovi hardware vedranno la luce a corredo dei primi titoli di lancio. Nonostante ancora non sia ben chiaro quale major farà il primo passo verso la next gen, oggi un noto designer, tal Joseph Dumary attraverso il portale Yanko Design ha mostrato quello che secondo lui rappresenta un prototipo molto avanzato della prossima Xbox.

Nome in codice "Xbox Prestige", la nuova console seguirà le linee dell'attuale piattaforma, andando a racchiudere dentro di se un hardware dalle specifiche molto incoraggianti, secondo quanto "suggeritogli" da Microsoft la nuova console dovrà ospitare un hard disk da 2 TB, un processore a 8 core che garantirà prestazioni 20 volte superiori a quelle dell'attuale Xbox 360, oltre a questo la cosa che stuzzica di più la fantasia e che in qualche modo rende credibile una possibile feature di questo tipo è la presenza della funzionalità KinectIN, posizionato frontalmente, infatti, troverà posto una versione "mini" del sensore di movimento Kinect, la periferica incorporata non permetterà di giocare ma solo di controllare tutte le funzionalità della console attraverso il classico movimento o i comandi vocali. Non sarà necessario quindi posizionare la console frontalmente, il KinectIN seguirà il giocatore in maniera intelligente garantendo una risposta dei comandi perfetta anche con la periferica decentrata rispetto al giocatore. Per utilizzare i controlli di movimento sui giochi è indicata come periferica il Kinect 2, chiaro e semplice.

Non è da escludere che il prototipo sia stato davvero commissionato da Microsoft, è certo però che il designer oltre a confezionare una console veramente bella e in linea con il design Xbox è andato decisamente "oltre" le sue competenze realizzando il KinectIN.

Le immagini della Xbox Prestige chiudono la news in basso.

A Oogabada, Sp4Zio, TuLKaS e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    almeno ha dei fori belli grandi per non surriscaldarsi :asd: diciamo che l'hype creato da questi rumor è sempre marketing pubblicitario per microsoft.... come per apple il prototipo di iphone 4 lasciato PER CASO sul bancone di un bar -_-

l'altra cosa è la mancanza di una fessura per l'inserimento del supporto fisso.............. ho paura, davvero paura.....
    A Manux_85 piace questo elemento.
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    carina è carina, ma il lettore?
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    nell'ultima foto, da quel che ho capito, si parla di "xbox card" che vanno fatte riconoscere al sensore e fanno partire il gioco, ovviamente installato sull'HDD. non so cosa pensare
  5. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Probabile che questa sia la versione "base" della nuova console?
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    E quello che è sul pad è un lcd? :disappointed: Che l'hanno copiato da qualche joypad scorretto che han visto su youtube?
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    e 2 Tera di HD sono per la base? naaa, sempre più paura....
  8. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    tutto può essere probabile, anche che la prossima generazione non ci sarà :asd:
    comunque si, potrebbe essere, ma a questo punto se bisogna disporre di una xbox card diversa per ogni gioco (da acquistare nei negozi) non credo ci sarà una versione pro con lettore.
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Mo si fanno prima le scocche e poi le console? :asd:
    A matteo_92 e boxaro95 piace questo messaggio.
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    veramente su pad stando a quello che scrivono ci sarà una telecamera con riconoscimento facciale per loggare con il tuo profilo........ sparandole così grosse spero in un fake......
  11. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Base non significa necessariamente inferiore. E' fattibile una base intesa come "versione online" e quindi niente supporto ottico ma solo un capiente HDD per i giochi e il resto e una versione classica con un HD magari meno capiente e il supporto ottico... Insomma, non credo che rifaranno quello che hanno fatto con la 360 e la versione Core e Arcade. Questa volta un HDD sarà implementato su entrambi i modelli. Imho.
  12. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Proprio ieri ho letto su un altro sito che la nuova xbox non avrà lettori ottici...quindi niente più dvd,cd,blue ray e via discorrendo.
    Quindi credo che la cosa sia abbastanza veritiera.
    Ho letto anche che avrà il Gps e supporterà 3d e 4kHD
    Mah sono rumor e per tali devono essere presi!!!
    Cmq non è male esteticamente ;)
  13. imported_shark91

imported_shark91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    il controller è di certo un falso.. figuriamoci se dopo 10 anni passati a perfezionare i comandi dal vecchio megajoystick della prima xbox (che aveva levette e tasti disposti similmente a quelli della 360) questi se ne escono con la genialata di mettere gli analogici in basso al centro in stile playstation.. ovviamente questo mi fa pensare che anche il resto è "fake"
    Per il pad credo/spero proprio che lascino quello della 360, a mio parere il migliore fin ora
    A danilus piace questo elemento.
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fake, figurati se tornano 10 anni indietro e mettono gli analogici in quel modo. :lalala:
    A Sp4Zio, TuLKaS, kennuz e 4 altri utenti piace questo elemento.
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ???
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    cmq apparte tutto la scocca é stupenda :D
    A Bruciatore piace questo elemento.
  17. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Si ho dimenticato d'inserirlo nella news... Si vocifera che funzionerà come il sistema di localizzazione dei prodotti apple. In questo modo sarà visibile su una mappa l'ubicazione precisa di ogni player in lista amici.
  18. golDroger88

golDroger88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Centrato il punto.
  19. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    Concordo, il pad è chiaramente un falso (e se non erro già lo avevo visto da qualche parte, ai tempi pre annuncio della 360)
  20. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    La scocca è stupenda, ma non vorrei davvero che non ci fosse il lettore...