1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Pro Evolution Soccer 2012

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Novembre 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Nonostante le buone intenzioni, Pro Evolution Soccer ha subito negli ultimi anni lo strapotere di FIFA, l'acerrimo rivale targato EA. Ma il team guidato dal temerario Shingo "Seabass" Takatsuka non ha mai gettato la spugna: quest'anno è la volta di Pro Evolution Soccer 2012.
    Saranno riusciti gli sviluppatori giapponesi a riprendersi lo scettro di miglior simulazione calcistica? Scopritelo leggendo la recensione a cura di Riccardo 'RATM' Primavera. Vi auguriamo buona lettura.

    A rokis23 e iLaudix piace questo messaggio.
  2. leleXIII

    leleXIII Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    non voglio discutere sulle vostre qualita ma 4.5 giocabilità è veramente un voto ridicolo,e soprattutto da voi che non me lo sarei mai aspettato.
    io gioco a pes da sempre e gioco spesso anche a fifa,che poi potrei anche discutere sul fatto che sia meglio di pes,io sento solo chi si lamenta che il gioco è troppo difficile.
    secondo me le persone non hanno piu voglia di innovazione o cambiamanti perche troppo abituata alla ripetitività delle cose.
    bhe ragazzi rimane il fatto che quando vengono da me in negozio e mi dicono "io a pes non ci riesco a giocare è troppo difficile"io godo come un somaro e continuo sulla mia strada distruggendo pes giorno dopo giorno
    A Leonheart e markus194 piace questo messaggio.
  3. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    bhè se pensi che Pes sia innovativo, mi dispiace dirlo ma non sai che vuol dire innovazione..
    A rokis23, kiskealessandro e giaan89 piace questo elemento.
  4. markus194

    markus194 Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Ho chiuso subito la recensione quando ho letto che è stato dato 4.5 alla giocabilità.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Recensione ottima! il 4,5 alla giocabilità è un macigno, certo, ma è giusto: binari, animazioni orrende, legnosità...... io gli avrei dato 5.5, ma va bè......
  6. Leonheart

    Leonheart Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1
    la penso anke io come lele, date un vergognoso 4,5 come giocabilità e 6,3 innovazione a pes, mentre fifa rispettivamente 9 e 9. ora spiegatemi fifa in cosa è stato innovativo. per l'engine impact ? non ho notato alcuna differenza rispetto alla versione dell'anno scorso. sorvolando sulla giocabilità, il 9 ci può anke stare, a me non piace fifa ma non per questo darei 4,5 alla sua giocabilità, è questione di gusti, semplicemente non mi piace la fisica della palla, i tiri ed i movimenti dei giocatori. Boh, a volte mi sembra una campagna contro il titolo della konami, quando poi io invece lo trovo così divertente, non perfetto, c'è ancora qualcosa da sistemare ma 4,5 mi sembra eccessivo e non obiettivo.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  7. leleXIII

    leleXIII Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    apparte il fatto che 4.5,ripeto,è semplicemente per una visione personale e non collettiva,io continuo a giocare a pes perche è un gioco molto divertente e perlomeno ogni anno cerca di migliorarsi(non metto in dubbio che anche loro abbiano fatto qualche pes peggiore di questo)ma 4.5 è scandaloso.
    continuate a giocare a fifa CASUAL GAMER perche io continuero a giocare a pes.
    ripeto ancora una volta,quando la gente viene nel mio negozio dicendomi che pes è TROPPO DIFFICILE io godo come un asino perche continueranno a giocare alla versione di virtua striker 2012 aka FIFA
  8. nebbia1979

    nebbia1979 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    4.5 alla giocabilita'?ho provato solo la demo e nonostante quest'anno abbia preferito fifa,non mi sembra assolutamente da 4.5 :???:
  9. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    sono ormai "fifaro" da 4 anni , ma vengo da un decennio di pes e devo dire che pes2012 non mi dispiace , anzi l'ho trovato il più giocabile degli ultimi 4 5 anni!
    A Ginoki piace questo elemento.
  10. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    E' il primo anno che non gioco a pes da almeno 10 anni..

    Ho giocato ad alto livello ed ero molto forte, quest'anno l'ho comprato ci ho giocato per due giorni, e l'ho venduto..Saro' sbagliato io, che ero abituato al vecchio pes, ma mi ha fatto veramente schifo, è la prima volta che ho venduto pes, mi ha fatto vomitare gia' da come ho visto come sono stati cambiati i voti dei giocatori..Fifa non lo compro nemmeno, gioco ogni tanto a gears3..

    A parte che non ho praticamente tempo ma è quasi un mese che non accendo console..
  11. save

    save Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Scusate ma ki dice che il fifaro e' un casual....non ha capito una mazza!!!
    E io ho iniziato con iss pro (jappo x super nes) prima e ho proseguito con winning eleven su ps poi.... Ecc ecc fino a passare a fifa 09
    .... E io non sono un casual.... E oggi pes lo lascio a ragazzini!!!
    A rokis23, marcojam78, kiskealessandro e 3 altri utenti piace questo elemento.
  12. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    E hai fatto male,perche se evessi letto:
    "Oltre a tutti questi problemi, ci troveremo ad avere a che fare con una I.A. tutt'altro che propositiva. La fase difensiva è infatti un vero e proprio calvario, nonostante la sbandierata I.A. attiva che dovrebbe perfezionare le manovre difensive. Complice anche un sistema di gestione degli impatti poco affidabile e coerente, la maggior parte dei rimpalli nei pressi dell'area di rigore tende a trasformarsi in assurde occasioni da goal per l'avversario. La CPU riesce inoltre – anche a difficoltà medio/basse – a costruire reti di passaggi da far venir fuori gli occhi dalle orbite... Neanche Pep Guardiola e il suo Barcellona stellarepossono tanto.
    Una volta che la squadra rivale entra in area di rigore, iniziano gli scongiuri: l'I.A. dei portieri, purtroppo, non è cambiata di una virgola. E non è un bene, fidatevi.
    Alternano interventi divini a papere clamorose, alcune tali da farvi sbattere il controller a terra dalla rabbia: dieci minuti di partita sudati, un goal cercato e ottenuto, la vittoria della UEFA Champions League in mano... finché un innocuo retropassaggio segna l'1 a 1 sul tabellone. Camomilla, tanta camomilla, ne avrete bisogno."
    Giocandoci é propio questa la sensazione,pure in rete voglia di spaccare il disco in due!!!!non sto' a legiferare sui numeri,ma la recensione é coerente con cio' che ho provato giocando a Pes.
    A Merthin89 e RATM piace questo messaggio.
  13. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0

    la giocabilità di pes è ridicola, oltre per la prima citata IA, i movimenti dei giocatori sono legnosi, hai ancora i binari, la fisica degli impatti è approssimativa... pes non è troppo difficile, è irrealistico, macchinoso...
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2011
    A rokis23 e Merthin89 piace questo messaggio.
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Anche io sono uno di quelli che ha provato solo la demo. Quindi non posso esprimermi completamente però la prima sensazione fu: è davvero scomodo e ingiocabile.
    A Merthin89 e Nerga1 piace questo messaggio.
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Aggiungo anche la frustrazione di vedere che,dopo un contrasto vinto,il nostro giocatore più vicino alla palla si blocca impalato incapace di assicurarsi la sfera......e questa é una cosa che se succede in attacco tira via,ma in difesa é una piaga micidiale!!!!
    Ultima modifica: 25 Novembre 2011
    A Merthin89 piace questo elemento.
  16. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mizzeca tutti di fretta in questa news! Sarà, ma dopo un 8 in innovazione ad AC revelations, 4,5 a pes che di novità (seppure discutibili)ne ha introdotte è un poco usare due pesi e due misure. Letta la rece, e capisco che i recensori non erano gli stessi, ma mi aspetto un minimo di "criterio generale" tra le recensioni del tribe.

    [ironia] E ora scusatemi fanboy, gentaglia e bimbominkia, me ne vò fiero a giocare a Giulia Passione! [/ironia]
  17. RATM

    RATM Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Penso che coloro che abbiano scritto che hanno chiuso la recensione dopo aver letto i voti, non meritino neanche una risposta. La giocabilità ha avuto il voto che meritava, e Ginoki ha spiegato ben oltre quanto dovesse le motivazioni di questo voto, che sono proprio quelle che mi hanno spinto ad assegnarlo.
    Poi il paragone con Fifa non esiste, se avessi basato la rece sul solo paragone il gioco Konami sarebbe stato sotterrato.
    A rewrew, rokis23, AlexDeRoma e 2 altri utenti piace questo elemento.
  18. RATM

    RATM Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    In innovazione Pes ha preso 6: poche novità, discrete ma che non fanno gridare al miracolo. Ovvero, la sufficienza.
    A rokis23 piace questo elemento.
  19. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ti chiedo scusa per la distrazione, ho confuso le due statistiche.Certo continuo a non capire il divario, anche assassin's da quel che ho letto resta nella sufficienza per l'innovazione (tra le rece lette di recente è il primo paragone che mi viene in mente).
    So che ovviamente non ci si deve fermare ai numeri, ma se la stessa situazione, si presenta poi a me lettore interessato all'acquisto con un 8, e in unaltrocaso con un 6 resto un attimino perplesso.
    Farò più attenzione in futuro ad ogni modo!
  20. RATM

    RATM Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Sinceramente non ho ancora giocato Assassin's Creed, inoltre sono due titoli che non hanno nulla a che vedere, non vedo assolutamente il nesso tra i due voti. E' un paragone surreale, perdonami il termine.