1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

1. Espadas

Espadas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Ah ecco, adesso si spiega il perchè del tuo commento ;)
    Ovviamente rispetto le tue preferenze però questo commento mi ha fatto tornare in mente una cosa di cui parlavo l'altro ieri con un mio amico: secondo me negli ultimi anni moltissimi videogiocatori si sono un pò troppo abituati alla "bella vita".....ora mi spiego eh :D

Moltissima gente fà un gran polverone ogni volta che esce un gioco che non ha una grafica superultradellamadonna o delle innovazioni senza precendenti (giusto per fare un esempio: una delle critiche più sentite rivolte a COD è "il motore grafico è lo stesso di 4 anni fa" - io sono per BF ;))
    Al che io dico: ma un gioco lo comprate per guardare la grafica o per divertirvi? Sono daccordo che un comparto grafico notevole sia una cosa fantastica (i 3 Uncharted sotto questo aspetto sono una goduria) ma sinceramente a me interessa molto di più se il gioco mi diverte o meno....
    A cosa serve una gran grafica o delle gran innovazioni se poi il gioco ti fa venire il latte alle ginocchia?

La cosa che più mi sconcerta è che spessissimo questi stessi cultori della grafica si contraddicono! Da un lato dicono che senza una buona grafica un gioco non gli interessa, dall'altro osannano ancora oggi giochi come FF VII che è un gioco STRATOSFERICO ma come grafica è vecchio di secoli....

Ovviamente questa non è una critica a SK879, semplicemente una mia riflessione su un atteggiamento che non capisco
    Ultima modifica: 23 Novembre 2011
    A mattokun, Caviglia e Yamato57 piace questo elemento.
  2. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    assolutamente sbagliato. dl mio punto di vista è inaccettabile cheper colpa delle texture per colpa della grafica e altre boiate varie definisce un gioco che "fa pietà..."
  3. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ok forse non avrà una gran grafica , ma in un gioco così è difficile pretendere di più. e comunque rimane una buona grafica e d'impatto. poi oh, ognuno è diverso, se a lui interessa principalmente una bella grafica c'è poco da fare, però non mi sembra così scarsa. però con giochi così se la storia ti prende e ti immergi nel personaggio della grafica non te ne frega niente.
    un gioco di merda sarebbe stato uncharted , se avesse avuto una graficaccia, perchè in quel tipo di gioco è necessaria una bella grafica, poichè si vive praticamente un film. ma in skyrim la grafica passa in secondo piano
  4. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Un consiglio me lo date?
    Da tempo ormai non mi piacciono i GdR...insomma...stare lì a fare miliardi di cose, spesso
    uguali fra loro, per potenziare il proprio personaggio, mi ha un po' stufato, con l'età...:)
    Questo gioco boh..m'incuriosisce...potrebbe piacermi?
    Ha una grande atmosfera? La storia...com'é?
    Proprio quest'ultimo aspetto mi ha fatto vacillare poi...leggendo che la storia non é particolarmente
    profonda.
    Non so...sono indeciso...
    Consigli?
  5. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Io ce l'ho, lo sto giocando ma non sò se realmente devo rispondere alle tue domande oppure suggerirti di acquistarlo, inserirlo nella tua PS3 e volare via con la testa fin sù sù in alto dai BarbaGrigia....
    A parte le battute legate alla storia di Skyrim, vedi fra le varie recensioni uscite se ti piace più quella dove ha preso 9, o quella del 9,5 o magari quelle dei vari 10 :D
  6. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Raggiunto furtivita' a 100 e livello 37...pero' devo cominciare a fare qualche missione dato che sto girando a piedi per tutta Skyrim per scoprire nuovi posti..praticamente nella mia mappa non c'e' piu' un cm libero:D
  7. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Io invece sto cominciando a finire le missioni più consistenti temo :S
    Confraternita Oscura, Gilda dei Ladri, Accademia di Winterhold, Main Quest, Circolo, svariate quest alla cavolo, Accademia dei Bardi, Thane - o come si dice - in diverse città... :S Spero che ci siano anche altre chain quest consistenti :|
  8. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    complimenti..io la missione piu' impegnativa che ho fatto e' zappare la terra :D
    A mattokun piace questo elemento.
  9. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Sì ma non metto in dubbio che sia un giocone...é solo che, non avendo più la pazienza di un tempo
    per i GdR, ho qualche dubbio..nel caso che le meccaniche di gioco siano molto orientate in quella direzione.
    Con le recensioni non ho veramente capito "quanto" sia così...
  10. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    E' un gioco che va esplorato in tutto e per tutto..personalmente se puoi dedicare solo un ora al giorno alla PLAY lascia perdere.
  11. Shaun88

Shaun88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    io ci ho fatto diverse ore, non ho notato la ripetitività che magari può esserci per esempio "farmando" in Demon Souls/Dark Souls, perchè comunque le missioni sono varie quindi continui a fare missioni abbastanza diverse tra loro e fai esperienza. Il punto è che si tratta di un gioco veramente vasto e che per questo richiede veramente tempo. Uno potrebbe anche dedicarsi solo alla trama principale ma così facendo si perde molto del fascino del gioco (e anche gli oggetti più belli mi sà). Vedi te, se gli puoi/vuoi dedicare un pò di tempo merita molto in alternativa mi sà che butti i soldi :)
  12. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Ok, grazie, ci rifletterò..
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Wabbajack, la staffa che lancia incantesimi... casuali :rotfl:
  14. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Io ti consiglio di giocarlo ugualmente, non è un rpg dove si farma alla follia, puoi dedicarti all'esplorazione senza crucciarti.
    Io ci dedico magari qualche ora al sabato e la domenica e al massimo un 3 ore distribuite nella settimana e mi diverto un sacco.
    Una valida alternativa è Dark Souls, due giochi che mi stanno davvero soddisfando da tutti i punti di vista.
  15. BMW123DM

BMW123DM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    io ci gioco in media 5 ore al giorno..per non parlare quando sono stato male 4 giorni ho tenuto una media di 12 ore al giorno lol.
  16. Christof

Christof Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    .....e non dubito che sia appagante! Anche io un pò di anni fa mi strippavo a Lineage 2 per tutto quel tempo.

Però insomma il punto è che nessuno ci corre dietro per cui anche un pochino alla volta e a piccole dosi , vi assicuro che Skyrim è appagante!
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Concordo.... neanche io, per impegni vari, posso dedicargli più di un ora al giorno in media...
    Tuttavia, se mi limito ad effettuare una missione per volta, comunque il gioco riesce a divertire...
  18. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    io ci sto giocando meno perchè i mal di testa post-skyrim sono sempre più frequenti :asd:
    Ultima modifica: 25 Novembre 2011
    A mattokun e simone95 piace questo messaggio.
  19. Rohn

Rohn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Mi sono appena curato dal vampirismo, finalmente!
    comunque gioco fantastico, sono indietro con la quest principale ma ho quasi finito le quest di alcune gilde e ho trovato un po' di relique daedriche, il wabbajack é veramente uno spasso :asd:
    Comunque non so voi ma a me nella missione "Guai a Skyrim" mi ha mandato in un dungeon difficilissimo, con dei signori della morte drauger alla fine praticamente immortali, ho dovuto abbassare a facile solo in quella missione lì e sperare che il wabbajack facesse il suo lavoro, Krosis e i draghi erano molto più semplici a confronto, anche a voi é capitato questo bug?
    Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  20. rodo96

rodo96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Scusate,ho un problema nella missione S.O.S.
    In pratica nella Caverna della Zanna Rotta uccido tutti i vampiri,ma poi non trovo quello con cui devo parlare e l'indicatore sulla mappa indica un punto lontano dalla Caverna in cui non c'è nessuno
    AIUTO!