1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Si raddoppia con il tasto dorsale RB. La mia tattica difensiva invece si basa esclusivamente sul raddoppio. Tenendo premuto il raddoppio infatti la cpu va ad affrontare l'avversario mentre io muovo un giocatore dietro di loro, così io posso marcare altri giocatori, oppure intervenire se vedo l'avversario in difficoltà. Mi trovo bene con questo sistema perchè mi consente di essere aggressivo ma difendendomi bene. Da quando usa questa tecnica non prendo più gol stupidi (io come campionato testa a testa oscillo tra il 6 e il 7). Resto cmq dell'avviso della totale oscenità di questa difesa (anche se l'idea è molto buona, però c'è tantissimo da migliorare)
  2. dragone95

dragone95 Guest

Ragazzi voi a quanti punti state??? Io sono circa a 23.000 punti..
    Comunque aggiungetemi: Murales95
  3. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Non ne ho idea, però se non sbaglio sono al livello 16. Sono stato appena promosso in seria 5, e facendo la prima partita (persa 2-1) credo che presto tornerò alla 6 serie. Ma queste coppe della modalità testa a testa a cosa servono?? mi hanno detto che si possono fare infiniti tentativi per vincerla, se è così è veramente una cavolata.
  4. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    STA
    PROPRIO
    ARRIVANDO

:lalala:..
    LA SFIDA...​
    A topmoller, Ciccio8 e Tinosognatore piace questo elemento.
  5. Brusor

Brusor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se ne avete già parlato, ma i portiere sono tremendi...In Fifa 11 erano quasi perfetti.

Ho provato anche ad impostare 100 l'abilità dei portieri nel menù di personalizzazione, ma non cambia niente...prendono goal ridicoli, ad esempio molti sul primo palo, ed altri lenti e rasoterra da fuori area...

Esiste qualcos'altro da personalizzare per migliorare la situazione?

Ah ed un'altra cosa riguardo ai portieri: con il controllo del portiere su "assistito" leggo nel menù che comunque devo direzionarlo io il portiere...ma io non vorrei muovere il portiere, io vorrei usare i difensori quando l'altra squadra sta attaccando :D
    Ultima modifica: 17 Novembre 2011
  6. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Riguardo l'uso del portiere come calciatore virtuale non posso dirti nulla perchè ancora devo fare una partita col calciatore virtuale. Riguardo la totale imbecillità dei portieri dai tiri da fuori ne parliamo da molto tempo. è indubbiamente il più grande problema che affligge fifa 12. Io non amo la difesa tattica, però ho imparato ad usarla, e quando ti difendi alla grande e poi prendi un gol a giro dai 30 metri e veramente una cosa che mette seriamente a rischio l'incolumità della mia xbox. La cosa ancora più assurda è che nei tiri a brevi distanze invece, i portieri sono fin troppo reattivi.
  7. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    si ,hai infiniti tentativi e servono non solo per vincere la coppa ma per ottenere più punti in classifica. E' un modo come un altro per non fare sempre le stagioni
  8. Brusor

Brusor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah la voce del menù riguardo il portiere manuale/semi/assistito si riferisce solo a calciatore virtuale?
    Pensavo valesse sempre, visto che con back prendi il controllo del portiere.

Ah ecco, mi fa piacere che se ne parli, perchè è una cosa che nelle recensioni non ho letto, e che quindi giocando mi ha lasciato totalmente spiazzato.
    Immagino che sperare in una patch a riguardo sia utopico. :asd:
  9. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Sono in Serie 1 ed ho appena vinto il secondo campionato.

Peccato che non ci sia l'obiettivo relativo. La Serie 1 è stata una vera sfida!(Solo la prima volta però :asd:)

Adesso mi dedico a vincere qualche coppa ;)
  10. crisalyd

crisalyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Mamma mia, serie 1 :-o
    Io ballonzolo tra la 8 e la 7, e già son felice quando mi gioco quasi accesso alla 6...

Comunque soffro le partite dove si pressa troppo, ho bisogno di calma e passaggi ragionati :D
  11. kiskealessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
  12. enriketto

enriketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi serve un'informazione sulla modalità professionista.

E' la prima volta che la uso e francamente non capisco come si sviluppa il voto.

Il problema è che scende di continuo, anche se non faccio nulla.

Sono un attaccante centrale, quindi in fase difensiva sono costretto a stare lontano dal gioco, però pur non potendo fare nulla la mia valutazione cala.

C'è un motivo? Devo fare qualcosa per evitarlo?
  13. drjackomo

drjackomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ragazzi scusate, mi serve un aiuto:

1. come si tirano le punizioni? Le sparo sempre altissime :(

2. come si tirano i rigori? Li metto sempre centrali o fuorissimo :(

Grazie
  14. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    per le punizioni dipende molto dall'effetto che ha il tuo calciatore virtuale in linea di massima mettiamo una punizione quasi al limite dell'area, carica due barrette tenedo l'analogico di sx in avanti, il pallone dovrebbe scendere dopo aver passato la barriera.

per i rigori carica la potenza e mantieni l'analogico nella direzione dove vuoi madare la palla, piu' tempo mantieni la direzione piu' angolato sarà il tiro,esercitati in arena
  15. kiskealessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    non devi sbagliare passaggi , tirare al momento giusto , non avventurarti in dribling inutili e anche se sei punta centrale tornare dietro. Per i movimenti dovresti avere una freccia, mentre giochi , che ti indica dove stare in fase difensiva
  16. crisalyd

crisalyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Di solito in fase difensiva, essendo attaccante, io tengo schiacciato il tasto dell'auto posizionamento, di modo che rimane nella posizione in teoria migliore..

Comunque, che visuale usate? io rimango sulla laterale grandangolare, e cambio ogni tanto da pallone a mio uomo
  17. enriketto

enriketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per l'appunto mi dice di stare a centrocampo, praticamente nel cerchio centrale.

Li non c'è niente da fare, se non guardare, per questo mi chiedo come mai abbassano il voto. Se mi sposto mi dice di tornare in posizione e mi abbassano il voto, se rimango fermo li mi abbassano il voto. Mah
    Potevano anche fare un manuale per spiegare questi meccanismi.
  18. enriketto

enriketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avevo idea che esistesse, devo controllare.

Io sto cercando di capire qual'è la migliore. Quella da professionista è veramente caotica nelle fasi d'attacco, però è la visuale migliore per lanciare in profondità un giocatore. Invece nel visualizzare i movimenti della squadra, e quindi gestire meglio i miei, mi son trovato meglio con quella laterale.
    Ma il cambio di visuale da pallone a giocatore lo effettui dal controller oppure devi andare nelle impostazioni e cambiare le opzioni di visuale? Nel secondo caso sarebbe un pò macchinoso.
  19. crisalyd

crisalyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Non mi ricordo il tasto, ma dovrebbe esistere :)

mah, io manco per lanciare in profondità mi trovo comodo, mi sfasa le distanze..
    Comunque lo switch lo fai al volo con il tasto select

Ciao
  20. dragone95

dragone95 Guest

Cosa succede se arrivo al 100% di completamento nelle sfide??